+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    mah, non so dove vivi.

    Io ho parlato un pò in giro con la gente (non gli hardcore gamer come molti qui), e al sentire quanto costa la ps3, hanno fatto un salto carpiato all'indietro.
    Probabilmente, se me ne vedessero una in casa alla data di lancio, penserebbero che lo sfigato son io a spendere quei soldi.
    Già, stessa cosa dalle mie parti...
    Non è proprio il momento di spendere 600€ per una console, tantomeno per un nuovo modello Sony...

  2. #27
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Anche a 600 Euro, la PS3 sarà sold out. Mezzo milioncino di copie non bastano a soddisfare tutti gli early adopters.

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    beh nessuno parla di concorrenza?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    E che ci possiamo fare di sto sold out?

    Se qualcuno può permettersela e gli piace, io che gli devo dire?
    C'è gente che spende 700 euro per un cellulare.
    Chi 100.000 euro per una macchina.

  5. #30
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    E che ci possiamo fare di sto sold out?

    Se qualcuno può permettersela e gli piace, io che gli devo dire?
    C'è gente che spende 700 euro per un cellulare.
    Chi 100.000 euro per una macchina.
    Quotone Kriz, ci sono alcune persone che conosco, patite di hi-tech, che si cambiano il cellulare ogni due mesi prendendo l'ultimo modello uscito più costoso, stessa cosa per lettore mp3/ipod (ma che senso ha prendersi un lettore che legge i divx perchè è "figo e trendy", quando poi non si usa mai quella funzione...)

    saranno gli stessi che si prendono la ps3 al lancio o poco dopo, spendendo tranquillamente i 600 euri...personalmente aspetterò un calo di prezzo, anche perchè l'anno prossimo mio fratello si sposa e parecchi soldini dovrò metterli da parte per fargli un megaregalo...quindi niente nuove console nel 2007

  6. #31

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Quotone Kriz, ci sono alcune persone che conosco, patite di hi-tech, che si cambiano il cellulare ogni due mesi prendendo l'ultimo modello uscito più costoso, stessa cosa per lettore mp3/ipod (ma che senso ha prendersi un lettore che legge i divx perchè è "figo e trendy", quando poi non si usa mai quella funzione...)

    saranno gli stessi che si prendono la ps3 al lancio o poco dopo, spendendo tranquillamente i 600 euri...personalmente aspetterò un calo di prezzo, anche perchè l'anno prossimo mio fratello si sposa e parecchi soldini dovrò metterli da parte per fargli un megaregalo...quindi niente nuove console nel 2007
    Forse nel 2008 sarà ancora la stessa cosa, è questo il punto.Se quella con hd da 20 Gb costerà €499, calando di prezzo la sorella con hd da 60 Gb quella da 20 Gb non la comprerebbe più nessuno o cmq i prezzi si allineeranno ma non scenderanno oltre i 450 € almeno per i primi anni.

  7. #32
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnCeSc0 Visualizza Messaggio
    Forse nel 2008 sarà ancora la stessa cosa, è questo il punto.Se quella con hd da 20 Gb costerà €499, calando di prezzo la sorella con hd da 60 Gb quella da 20 Gb non la comprerebbe più nessuno o cmq i prezzi si allineeranno ma non scenderanno oltre i 450 € almeno per i primi anni.
    anche questo è vero, tutto sta a come vende: se all'inizio le scorte si esauriranno subito ma poi ci dovesse un rallentamento nelle vendite perchè la maggior parte delle persone non è disposta a spendere 500-600 euro, soprattutto vedendo quanto costano le console della concorrenza (250 per wii, 400 per la 360 ma con un probabile calo di prezzo a marzo 2007), allora anche sony sarebbe costretta ad abbassare il prezzo, anche perchè considerando che vuole imporre il suo formato Blu ray, dovrà rivolgersi principalmente al mass market e non solo agli early adopters o hardcore gamers.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Boh, si può stare anche senza la ps3!

    Io ad esempio non ho mai preso una ps2, avevo le altre 2!

  9. #34
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Io sono del parere che una console la si debba comprare solo per i giochi che ci girano. Se ci sono giochi che ci attirano della PS3, conviene comprarla, magari aspettando che cali di prezzo. Io comprerei una console anche solo per due o tre giochi, avendo i dindini (ovviamente), ma non la comprerei mai se non avesse giochi che mi interessano realmente.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    quoto olpus... in effetti più che la ps3 bisogna vedere che titoli decenti usciranno...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    per la x360 si è dovuto attendere un anno.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    come tutte le altre console

    cosi è e cosi sarà


    la prima ondata più di qualche titolo decente non potrà ovviamente offrire

  13. #38

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Vabbè il Wii cmq già offrirà Mario Galaxy che sarà una killer application

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    spero sia almeno divertente...


    dai video ho detto : "toh, hanno preso nights e ci hanno meso mario"

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    anche zelda probabilmente

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnCeSc0 Visualizza Messaggio
    Vabbè il Wii cmq già offrirà Mario Galaxy che sarà una killer application
    Mario galaxy non esce al lancio(si parla di TBA 2007).

  17. #42

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Mario galaxy non esce al lancio(si parla di TBA 2007).
    Mi riallacciavo a quello che diceva Olpus Intendevo come gioco sicuro che invoglierà ad acquistare la console.

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnCeSc0 Visualizza Messaggio
    Mi riallacciavo a quello che diceva Olpus Intendevo come gioco sicuro che invoglierà ad acquistare la console.
    Come tutte le console: non capisco il punto della questione.

  19. #44

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Come tutte le console: non capisco il punto della questione.
    Che Mgs 4 probabilmente sarà multipiattaforma, Gt5 sarà Gt4 in Hd con espansione a $ e Ninja Gaiden 3 lo stesso, Gran Theft auto IV pure .Oramai nemmeno i gran titoli son sicuri su una determinata console e ciò disorienta e non invoglia un probabile acquisto al lancio.

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnCeSc0 Visualizza Messaggio
    Che Mgs 4 probabilmente sarà multipiattaforma, Gt5 sarà Gt4 in Hd con espansione a $ e Ninja Gaiden 3 lo stesso, Gran Theft auto IV pure .Oramai nemmeno i gran titoli son sicuri su una determinata console e ciò disorienta e non invoglia un probabile acquisto al lancio.
    "Probabilmente" secondo chi? Heavenly sword? Virtua fighter 5? Final fantasy XIII?
    Capisco i discorsi relativi al prezzo(600€ sono una cifra assurda),però,per quanto riguarda i giochi,non si può parlare male di una console che non è nemmeno uscita o fare fanta-mercato(questo non sarà esclusiva,quello esce per l'msx,quell'altro è brutto a prescindere).
    Tra l'altro chi compra al lancio lo fa proprio perchè vuole la console a prescindere,non certo per i giocare 2 titoli in croce spendendo più degli altri.

  21. #46
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    sono l'unico a pensare che finchè non ci saranno trasmissioni televisive in hd, prendersi la tv hd sia un costoso capriccio?

    certo se avete un salotto per l'home theater il discorso cambia un po', ma per quanto riguarda la visione televisiva, anche con un tv hd da 10000€ si ha QUASI la stessa qualità visiva (nel migliore dei casi e con scaler powa) di un crt di fascia media.

    vedere la tv sformata (o con le bande) e con artefatti da upscaling non è il massimo dopo aver speso sui 1000-1500 euro per una tv di fascia media

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Dipende da quanta tv guardi: io ne guardo pochissima,uso moltissimo il pc come htpc,poi molti dvd,ergo di un'hdtv me ne farei tanto,anche senza usare i videogiochi.

  23. #48

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    sono l'unico a pensare che finchè non ci saranno trasmissioni televisive in hd, prendersi la tv hd sia un costoso capriccio?

    certo se avete un salotto per l'home theater il discorso cambia un po', ma per quanto riguarda la visione televisiva, anche con un tv hd da 10000€ si ha QUASI la stessa qualità visiva (nel migliore dei casi e con scaler powa) di un crt di fascia media.

    vedere la tv sformata (o con le bande) e con artefatti da upscaling non è il massimo dopo aver speso sui 1000-1500 euro per una tv di fascia media
    Non giocherò mai in Hd e non comprerò mai una Tv Hd, nel bene o nel male dovrò accontentarmi della scart.

  24. #49

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    "Probabilmente" secondo chi? Heavenly sword? Virtua fighter 5? Final fantasy XIII?
    Capisco i discorsi relativi al prezzo(600€ sono una cifra assurda),però,per quanto riguarda i giochi,non si può parlare male di una console che non è nemmeno uscita o fare fanta-mercato(questo non sarà esclusiva,quello esce per l'msx,quell'altro è brutto a prescindere).
    Tra l'altro chi compra al lancio lo fa proprio perchè vuole la console a prescindere,non certo per i giocare 2 titoli in croce spendendo più degli altri.
    Mettendo da parte Virtua Fighter 5 che forse è l' unica killer application (gusti personali forse) tra i tre da te citati, il mio "probabilmente" non credo sia campato in aria e lo dico per queste ragioni.

    Durante l' E3 2006:" Take-Two Interactive ha rilasciato una lettera annunciando Grand Theft Auto IV will be released simultaneously for the PlayStation 3 and Xbox 360 platforms (Grand Theft Auto IV sarà rilasciata in contemporanea sia per Playstation 3 che per la Xbox 360). GTA IV avrà come motore grafico RAGE (Rockstar Advanced Game Engine) che andrebbe a sostituire il vecchio Randerware. "

    Avvicinamento del team Ninja con Ninja Gaiden Sigma su Ps3 e questa news:

    http://www.spaziogames.com/content/n...s.asp?id=62141

    La fonte è Tomonobu Itagaki di Tecmo. L'annuncio è chiaro: Ninja Gaiden 2 uscirà per Xbox 360, ma non in esclusiva. A quanto pare, infatti, Tecmo sta studiando la possibilità di realizzare il gioco anche per PS3.


    In un'intervista rilasciata ad IGN, Tomonobu Itagaki ha accennato, allo sviluppo di Ninja Gaiden 2, il capitolo successivo del gioco che ha avuto un grande successo sulla prima Xbox. Ad una domanda diretta riguardante il gioco, Itagaki ha risposto in questo modo: "Non voglio fare arrabbiare nessuno per non avergli dato ciò che desidera. Mi piace soddisfare le aspettative della gente", per di più le sue manie di programmare sulla console più potente.

    Per quanto riguarda Metal Gear Solid 4 Kojima nel corso di una intervista con il sito americano 1Up.com, il creatore della serie Metal Gear Solid Hideo Kojima ha dichiarato che il quarto capitolo, al momento in sviluppo esclusivo su PS3, sarebbe tecnicamente realizzabile su Xbox 360.Il famoso designer ha però spiegato di aver scelto PS3 perchè già altri team di sviluppo Konami erano al lavoro sulla console Microsoft e lui desiderava invece una console sulla quale fosse il primo.La sua esclusiva probabilmente sarà legata alle vendite della Ps3.

    Rimanendo che di fatto questa nxtgen è più fanta che reale
    Ultima modifica di FrAnCeSc0; 21-09-06 alle 15:29:31

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Stavo riflettendo su una cosa.

    Parlavo solo di mgs4 ed il discorso era il seguente: se ti metti a fare discorsi di questo tipo,non arrivi da nessuna parte,perchè allora non conti nessun gioco third party come esclusiva(giurano e spergiurano tutti,ma quando vedono la moneta sonante,il gioco diventa immediatamente multipiattaforma),e non giudichi la line up in generale(perchè come non sai se un gioco resterà in esclusiva,non sai nemmeno quante serie nuove usciranno).
    In pratica è un discorso completamente aleatorio.
    Prima fai uscire la console,poi fai discorsi su cosa c'è e cosa non c'è,farli a priori non ha senso,è come giudicare la qualità di una tv guardandola quando è spenta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato