+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77

Discussione: [F1 2014] GP Canada

  1. #51

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    non sto dicendo di penalizzare nessuno, ma Perez ha fatto una bella cazzata. Cioe' scartare in quel modo alla staccata e' da criminali e basta, poi della penalita' non me ne frega nulla. Oltretutto Perez aveva problemi ai freni, quindi Massa avrebbe probabilmente chiuso il sorpasso con successo. Sono sempre il primo a dire che Massa e' un bolso, e di primo acchito ieri mi pareva che avesse tamponato perez. Ma qui non ha colpa. Gli ha messo la ruota vicino e Perez ha scartato. Non e' un incidente di gara. E' una cazzata grossa ed e' andata bene che non si son fatti del male.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io a questo punto direi incidente di gara, menomale che nessuno s'è fatto la bua e buonanotte al secchio... ma ormai si deve sempre trovare un colpevole da penalizzare
    Siamo italiani, abbiamo la mentalità del "cercare qualcuno a cui dare la COLPA", anziché quella del "capire che raffo è successo, perché NON SI RIPETA"

  3. #53

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Cioé fatemi capire... quando la colpa era di Massa tutti con torce e forconi, Massa ridicolo, massa ritirati, massa sentiva la mancanza delle molle avversarie. Ora che Massa, per una volta, non ha fatto errori... ehhhhhhhhhhhhh ma sempre li a cercare il colpevole.

    Vabbé... seems legit.

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Ma che c'entrano gli italiani? Le cinque posizioni di penalità al prossimo GP a Perez gliele abbiamo date noi del forum di TGM?

  5. #55

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    ma poi sono il primo a dire che per tanti contatti di gara le penalitá non c'entra una mazza, ma questo ha fatto una manovra da criminali rischiando di far danni seri. Se c'é un caso dove ci puó stare la penalitá direi che é proprio questo. Roba da italiani

    E vorrei sapere cos'altro c'é da capire il cosa é successo. Basta guardare il video dall'elicottero, é palese.



    Ora che l'abbiamo capito, che altre idee brillanti proponete per far capire a Perez che ha fatto una cappella enorme rischiando di far male a se stesso e agli altri? Gli diamo una pacca sulla spalla? Vabbé dai, anche 5 posizioni almeno se ne ricorda meglio...
    Ultima modifica di Dadoiraci; 09-06-14 alle 23:39:50

  6. #56

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Quando si pensava fosse colpa di Massa io non ho certo proposto penalità per il piangina brasileiro. Di chiunque sia la "colpa", questi sono incidenti di gara punto e basta, il piazzare penalità a destra e a manca è purtroppo la prassi dell'ultimo decennio di F1.

  7. #57

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    é la prassi, ma non é sbagliata quando rovini la gara a un altro, oltre che ad aver rischiato di farsi male. Sennó, fammi un esempio di quando secondo te una penalitá é applicabile.

  8. #58

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Ai miei tempi si dava bandiera nera per le scorrettezze veramente gravi, cioè praticamente mai, e per il resto si lasciava correre.

    L'automobilismo sportivo è (era) roba da uomini, i problemi se li risolvevano i piloti, trovo insopportabile che sia diventata una roba da maestrine con la lavagnetta dei buoni e cattivi, che si pretenda di esaminare con la lente d'ingrandimento ogni singolo episodio di un gran premio per cercare di appioppare responsabilità, nemmeno fossero al lavoro i vigili e i periti dell'assicurazione dopo un incidente stradale in cui qualcuno dovrà per forza pagare.
    Idem per i sorpassi finti col DRS e altre amenità, ma qui sto divagando.

    Vogliamo proprio assecondare questa ridicolaggine? Almeno limitiamoci allora alle azioni dure, in sospetta malafede, e non agli incidenti di gara...

  9. #59
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi si dava bandiera nera per le scorrettezze veramente gravi, cioè praticamente mai, e per il resto si lasciava correre.

    L'automobilismo sportivo è (era) roba da uomini, i problemi se li risolvevano i piloti, trovo insopportabile che sia diventata una roba da maestrine con la lavagnetta dei buoni e cattivi, che si pretenda di esaminare con la lente d'ingrandimento ogni singolo episodio di un gran premio per cercare di appioppare responsabilità, nemmeno fossero al lavoro i vigili e i periti dell'assicurazione dopo un incidente stradale in cui qualcuno dovrà per forza pagare.
    Idem per i sorpassi finti col DRS e altre amenità, ma qui sto divagando.

    Vogliamo proprio assecondare questa ridicolaggine? Almeno limitiamoci allora alle azioni dure, in sospetta malafede, e non agli incidenti di gara...
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    (era)
    soprattutto questo

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    é la prassi, ma non é sbagliata quando rovini la gara a un altro, oltre che ad aver rischiato di farsi male. Sennó, fammi un esempio di quando secondo te una penalitá é applicabile.
    Fosse per me praticamente mai. Se han paura di farsi male che cambino mestiere. Oh, mica sono obbligati eh.

  11. #61

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    ok, allora scarti liberi in frenata a 290km/h orari per tutti! E speriamo che ogni tanto si facciano del male perché sennó hanno sbagliato sport

  12. #62
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Effettivamente c'era quel particolare che mi era sfuggito: Ovvero l'entrata in Curva. Se fossero stati in un rettilineo avrebbe avuto ragione Perez, ma erano in un tratto curvoso prima della svolta a sinistra e questo come regolamento fa cadere la colpa su Perez.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ok, allora scarti liberi in frenata a 290km/h orari per tutti! E speriamo che ogni tanto si facciano del male perché sennó hanno sbagliato sport
    E allora sanzioniamo tutti per ogni minimo contatto e vediamo piloti che quando c'è un tentativo di sorpasso piuttosto che difendersi si scansano per non incorrere in assurde penalità. La formula 1 sta diventando uno sport di merda, inguardabile e questa storia delle penalità contribuisce non poco.

  14. #64
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ok, allora scarti liberi in frenata a 290km/h orari per tutti! E speriamo che ogni tanto si facciano del male perché sennó hanno sbagliato sport

    pensa che in motogp fanno sorpassi al limite dell'umano e non si lamentano, qua piangono. La formula uno fa cagare, prima c'erano piloti ora ci sono fighette al volante.

  15. #65

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    non mi pare cosí difficile capire la differenza tra un contatto lieve e un pilota che cambia repentinamente direzione in un punto delicatissimo. Il fatto é che concordo con voi che per i contatti e gli incidenti di gara non ci debbano essere sanzioni. Peró se non sapete riconoscere un incidente di gara da un movimento sconsiderato e pericolosissimo é inutile starne a parlare

    l'incidente di gara é tipo uno che chiude la porta in curva a un'auto che si era giá affiancata, o uno che prova a entrare dove non c'era spazio a sufficienza. Non uno che scarta di scatto in frenata. Quello é carmageddon.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi si dava bandiera nera per le scorrettezze veramente gravi, cioè praticamente mai, e per il resto si lasciava correre.

    L'automobilismo sportivo è (era) roba da uomini, i problemi se li risolvevano i piloti, trovo insopportabile che sia diventata una roba da maestrine con la lavagnetta dei buoni e cattivi, che si pretenda di esaminare con la lente d'ingrandimento ogni singolo episodio di un gran premio per cercare di appioppare responsabilità, nemmeno fossero al lavoro i vigili e i periti dell'assicurazione dopo un incidente stradale in cui qualcuno dovrà per forza pagare.
    Idem per i sorpassi finti col DRS e altre amenità, ma qui sto divagando.

    Vogliamo proprio assecondare questa ridicolaggine? Almeno limitiamoci allora alle azioni dure, in sospetta malafede, e non agli incidenti di gara...
    Non mi sembra questo il caso, però.

    Sono anche io favorevole al non sanzionare in caso di sorpassi azzardati, entrate dure ( ), sportellate, etc.

    Però qui si è violata una norma del regolamento...cioè quella di non cambiare più volte direzione. E se uno non rispetta il regolamento, allora deve essere punito
    In questo caso Perez ha rovinato la gara di Massa tramite una irregolarità. Va sanzionato.

    Se c'è una regola che prevede di usare due mescole diverse di pneumatici e un pilota non lo fa ..... va sanzionato ? Sì. Inutile dire "ai miei tempi non esistevano le mescole e si correva su ruote di legno"

    La questione qui non è il contatto tra le vetture ma il zig-zagare. Zig-zagare non è permesso ed è giusto sanzionarlo, indipendentemnete dal contatto.

  17. #67

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    comunque le auto in condizioni normali rendono completamente impossibili i sorpassi. è sempre peggio in questo senso.

  18. #68

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ok, allora scarti liberi in frenata a 290km/h orari per tutti! E speriamo che ogni tanto si facciano del male perché sennó hanno sbagliato sport
    Perché infatti storicamente in formula uno facevano tutti così no?
    Ecco perché prima c'erano i morti, non essendoci le penalità allora scartavano tutti continuamente a 290 orari e si amazzavano. Menomale che poi è arrivato il progresso e la civiltà e ora li bacchettano sulle manine spiegando loro che si sono comportati da bambini cattivi...
    Certo che se questo è il modo di discutere....

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra questo il caso, però.

    Sono anche io favorevole al non sanzionare in caso di sorpassi azzardati, entrate dure ( ), sportellate, etc.

    Però qui si è violata una norma del regolamento...cioè quella di non cambiare più volte direzione. E se uno non rispetta il regolamento, allora deve essere punito
    In questo caso Perez ha rovinato la gara di Massa tramite una irregolarità. Va sanzionato.

    Se c'è una regola che prevede di usare due mescole diverse di pneumatici e un pilota non lo fa ..... va sanzionato ? Sì. Inutile dire "ai miei tempi non esistevano le mescole e si correva su ruote di legno"
    Le norme sugli episodi in pista sono per loro natura sempre soggette ad interpretazione (e infatti da quando si "stanga" a questo modo ci sono sempre discussioni), il paragone con la scelta delle mescole (altra totale cazzata della f1, tra parentesi ) non è assolutamente calzante. E' la differenza fra guardare un orologio digitale e uno analogico...

    p.s.: ai miei tempi esistevano le gomme (e i motori) da qualifica, altroché
    Ultima modifica di Diabolik999; 10-06-14 alle 13:54:22

  19. #69
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio

    p.s.: ai miei tempi esistevano le gomme (e i motori) da qualifica, altroché
    e li era davvero la Formula Uno. La massima tecnologia c'era e non fottute limitazioni ad ogni virgola.

  20. #70

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    [QUOTE=Diabolik999;13823100]Perché infatti storicamente in formula uno facevano tutti così no?
    Ecco perché prima c'erano i morti, non essendoci le penalità allora scartavano tutti continuamente a 290 orari e si amazzavano. Menomale che poi è arrivato il progresso e la civiltà e ora li bacchettano sulle manine spiegando loro che si sono comportati da bambini cattivi...
    Certo che se questo è il modo di discutere....
    [\QUOTE]

    guarda non capisco cosa facepalmi sul modo di discutere visto che non ho capito una mazza del tuo intervento
    Hai parlato dei motori e mescole da qualifica. Mi mancano moltissimo anche a me, insieme alla F1 vera. Questa é una cagata e non mi piace neanche quando danno le penalitá per le cazzate.
    In questo caso peró non é un incidente di gara, almeno secondo me. E secondo qui la penalitá ci puó stare. Poi vabbé, si sa qui non sono ammesse opinioni differenti quindi chiudiamola qui.

    ah comunque, ho trovato sta pagina. Il 94 per me non era ancora un anno di formula uno vera. Bene, guardati che penalitá hanno dato (tipo schumacher che supera hill nel giro di ricognizione) e poi se ne riparla che "ai miei tempi e bla bla bla" http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=581227

    Questo purtroppo arriva solo fino al 94, ma son sicuro che ce ne sarebbero molte altre prima (Senna 89 anyone? )
    Ultima modifica di Dadoiraci; 10-06-14 alle 20:54:40

  21. #71

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Veramente sei tu che non accetti opinioni differenti nel momento in cui estremizzi volutamente le posizioni altrui in modo da buttarla nel ridicolo ("ok allora libertà di zigzag a 290 e speriamo si facciano male ogni tanto", questo si chiama - a essere buoni! - buttarla in caciara...).
    Comunque per te non è un incidente di gara, per me sì: fattene una ragione e chiudiamola qua

    E lasciamo perdere anche l'analisi degli episodi storici che è molto meglio, mi sembra di parlare della pagliuzza con la trave, guarda (parlo dei tempi in cui c'era solo la bandiera nera - e i GP di squalifica con la condizionale, dimenticavo - perché gli stop and go ancora non esistevano, e mi tiri fuori casi di stop and go?)
    Ultima modifica di Diabolik999; 10-06-14 alle 21:27:14

  22. #72

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    vabbé ma non puoi prendere a modello gli anni 70. Lo sport é pericoloso, ma non vedo il motivo di renderlo inutilmente pericoloso. Le formula 1 com'erano costruite allora erano molto piú spettacolari, ma ogni 3-4 incidenti grossi qualcuno ci rimetteva le penne. Onestamente preferisco una f1 che pensa anche alla sicurezza. Il 94 direi che era ancora sufficientemente eroico come anno della f1, dove il pilota faceva ancora la differenza e le macchine erano delle trappole su ruote. Comunque se non vuoi parlare di stop and go parliamo della squalifica di Senna dell'89 per aver tagliato la chicane di suzuka dopo il contatto con Prost? Li non ci fu nessuno stop and go

    Il fatto é che, voi credete sia da italiani trovare le colpe, io credo che sia da italiani dire che si stava meglio quando si stava peggio. E non credo che una penalitá per quello che ha fatto perez domenica sia il problema della f1 di oggi, ma nemmeno lontanamente.

    Poi ok, te la pensi diversamente, ma non é una cosa confutabile che Perez ha fatto uno scarto improvviso. cioé sembrava la sportellata dei cartoni animati altro che incidente di gara. Comunque vabbuó... chiudiamola qui.

  23. #73

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    vabbé ma non puoi prendere a modello gli anni 70. Lo sport é pericoloso, ma non vedo il motivo di renderlo inutilmente pericoloso. Le formula 1 com'erano costruite allora erano molto piú spettacolari, ma ogni 3-4 incidenti grossi qualcuno ci rimetteva le penne. Onestamente preferisco una f1 che pensa anche alla sicurezza. Il 94 direi che era ancora sufficientemente eroico come anno della f1, dove il pilota faceva ancora la differenza e le macchine erano delle trappole su ruote.
    Sì va beh, trappole su ruote
    Comunque non stavo parlando degli anni 70, stavo parlando di non molto prima del 94 che hai citato (non ricordo con esattezza quando sia stato introdotto lo stop and go in F1, può darsi proprio nel 94... sennò sarà stato il 92 o giù di lì... qualche anno prima ricordo Mansell in Ferrari beccarsi bandiera nera per aver fatto RM ai box dopo essere arrivato lungo... oggi gli darebbero uno stop and go - e per carità, nel caso specifico sarebbe anche più equo)

    Comunque se non vuoi parlare di stop and go parliamo della squalifica di Senna dell'89 per aver tagliato la chicane di suzuka dopo il contatto con Prost? Li non ci fu nessuno stop and go
    Quella fu una manovra probabilmente più politica che sportiva, si voleva che la gara terminasse appunto nel momento del contatto.
    E mi riferivo appunto a questo parlando della pagliuzza e della trave... cioè, mi tiri fuori il taglio della chicane senza citare il fatto che né Prost quell'anno, né Senna l'anno seguente (ma nemmeno Schumacher 5 anni dopo, ad esempio) sono stati minimamente penalizzati per manovre molto probabilmente deliberate e volontarie (nel caso di Senna si può anche togliere il "molto probabilmente", lo confessò lui stesso qualche anno dopo) nei confronti di un altro pilota? Allora la faccende "fra piloti" si lasciavano il più possibile risolvere ai piloti stessi... oggi ti retrocederebbero di 10 posizioni per i primi 10 gp della stagione per le successive 10 stagioni per una cosa del genere...

    E in ogni caso stai mancando il punto: proprio perché non erano previste millemila sanzioni "da buoni e cattivi alla lavagna", prima di dare una bandiera nera o una squalifica con la condizionale (queste erano le possibilità previste a regolamento) ci si pensava 80 volte, si dava per scontato che le dispute se le risolvessero i piloti parlandone dopo il gran premio e s'interveniva con una squalifica solo in casi terribilmente palesi (e che perlopiù non riguardavano gli scontri "pilota vs pilota" ma infrazioni al regolamento tecnico). Il che non significa che anche all'epoca non si potesse sbagliare... anche qui, non iniziare a mettermi in bocca parole che non ho mai detto, tipo che prima la direzione corsa non sbagliasse mai

    Il fatto é che, voi credete sia da italiani trovare le colpe, io credo che sia da italiani dire che si stava meglio quando si stava peggio. E non credo che una penalitá per quello che ha fatto perez domenica sia il problema della f1 di oggi, ma nemmeno lontanamente.
    Nel caso della F1, per quel che mi riguarda si stava meglio quando si stava meglio...
    Ultima modifica di Diabolik999; 10-06-14 alle 22:32:11

  24. #74

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio



    Nel caso della F1, per quel che mi riguarda si stava meglio quando si stava meglio...
    vabbé, su questo almeno si concorda

  25. #75

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Canada


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato