+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52
  1. #1
    Banned L'avatar di NanowarOFsteeL
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    110

    Predefinito Prodi al TG appare un uomo distrutto

    I tg hanno appena fatto vedere le intervista a Prodi da NY, in conferenza stapa e nei corridoi del palazzo UN, pareva un uomo distrutto.

    La stampa oggi, per chi l'ha letta, ha letteralmente infierito su di lui. Il Corriere, la Stampa, il Sole24, quelli che si sono sempre spesi per il successo dell'Unione prima delle elezioni, quelli che dal risultato delle elezioni si sprecavano in analisi, che comunque non mancavano mai di appuntare qualche nota positiva o di ottimismo per il governo Prodi.... bhè, quei giornali, oggi nel descrivere l'improvvisa crisi di fiducia in cui Prodi è piombato, non hanno usato nemmeno un "ma".
    Beffardi come poche altre volte li ho letti, si sono sbizzarriti nel riportare i commenti più pazzeschi, roba che si legge di solito solo in redazione sulle agenzie o su Libero e il Giornale.

    La situazione eccola descritta in tre estratti. E' più che paradossale.

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...1005girata.asp
    http://www.difesa.it/files/rassegnas...0920/C0RL6.pdf
    I miei - è uscito gridando dall’aula il senatore diessino Cesare Salvi subito dopo il voto - sono dei dementi, dei dilettanti allo sbaraglio. E siamo andati sotto anche se in questa votazione De Gregorio non ha votato con loro».
    Mentre in un angolo del Transatlantico di Palazzo Madama un altro senatore della Quercia, Gavino Angius,
    scuotendo la testa spiegava: «Io lo dico da mesi: con questi numeri non si governa».

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/09_Settembre/20/verderami.shtml
    Salvi (DS), presidente commissione giustizia al Senato, dopo il disastroso risultato delvoto di ieri ha imprecato contro i «dilettanti irresponsabili»: «Tra di noi c'è chi crede ancora che il centrosinistra abbia vinto le elezioni».

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...1005girata.asp
    http://italy.peacelink.org/genova/ar...art_17972.html
    Luigi Malabarba: lui vorrebbe dimettersi perché su molte cose non è d’accordo con il governo e perché ha dei problemi personali per cui spesso deve assentarsi, ma non ci riesce. Motivo? Il centro-destra vota contro le sue dimissioni proprio perché un eretico. E alcuni ministeriali dell’Unione che dopo aver assunto delle cariche di governo dovevano dimettersi da senatori, pure, proprio per non essere costretti poi a seguire il suo esempio.

    Ma la cosa più bestiale della faccenda, è che fino a qualche settimana fa Prodi sembrava essere la il Re Sole, dopo il successo della fusione SanPaolo-Intesa, nata e cresciuta nel suo stagno, tutta farina del suo sacco e dei suoi uomini, tutta acqua al suo mulino, prodi era la Luce. I DS, cornuti e mazziati sul caso Unipol dagli stessi di Prodi, se ne stavano zitti a guardare.
    E poi, settimana scorsa, all'improvviso scoppia il caso Telecom. E proprio per come si evolve, porta allo scoperto tuta la goffaggine e la rozzezza dei collaboratori\amici\affaristi\colleghi di Prodi, di uno staff che il Professore aveva voluto ed era riuscito ad imporre sulla sua stessa coalizione, che pareva chissà che macchina da guerra e che invece inizia a perdere pezzi (come Rovati) alla prima occasione.

    Io non so davvero quanto possa tirare avanti Prodi. Qui lo commissariano al più presto.


    A proposito di problemi:
    http://www.peacereporter.net/dettagl...dc=&idart=6285
    http://www.difesa.it/files/rassegnas...0920/C0SQZ.pdf
    Wyconda Pincer è il nome della nuova operazione in cui sono impegnati anche i nostri militari in Afghanistan. L'operazione è praticametne un'offensiva contro le forze talebane. Sui compiti degli italiani si sa davvero poco, il minstero della difesa non è intenzionato (e questa è la politica che è stata seguita da Parisi, sull'Afghanistan, sin dal momento dell'insediamento) a fornire dettagli, che causerebbero dispiaceri alla sinistra pacifondaia e pacifista sua alleata, ma qualche cosa si sa. "Il generale Fabio Mini, ex comandante della missione Nato in Kosovo, rincara la dose. “Questa operazione non è una novità. Non si differenzia dalle operazioni che i militari italiani stanno svolgendo a Farah già da diverso tempo, ovvero da quando è iniziata l’offensiva anti-talebana nelle vicine province di Helmand e Kandahar. Si tratta di operazioni di interdizione, ovvero di pattugliamento del territorio allo scopo di impedire ai talebani, in fuga dai bombardamenti, di scappare verso il confine iraniano. Cosa pensate che stessero facendo l’8 settembre, proprio nel distretto di Bala Baluk, i nostri incursori di Marina?”.
    Ammesso che questa maggioranza arrivi a questo inverno, è praticamente impossibile che i radicali di sinistra dell'Unione approvino di nuovo la missione Italiana in Afghanistan.

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Ho visto alle nazioni unite la risposta a proposito della sicurezza del papa nel suo viaggio in turchia bof, sbuf, smarffff ci penseranno le sue guardie.. umff sbofff.


  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Quando l'ho visto, mi e' venuta in mente la scena di "vieni avanti cretino" ...quando banfi impazziva nella fabbrica cibernetica

    Cmq ognuno ha i suoi momenti no...solo che questi personaggi sono sempre sotto i riflettori. Berlusconi pero' impazziva con piu' stile e con piu' comicita'.
    Ultima modifica di Orologio; 20-09-06 alle 20:16:47

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    E Rossi, che passa da un commissariamento all'altro? Dove lo mettiamo ?

    Cosa gli deve Prodi ?

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Ho visto alle nazioni unite la risposta a proposito della sicurezza del papa nel suo viaggio in turchia bof, sbuf, smarffff ci penseranno le sue guardie.. umff sbofff.

    e che ci dobbiamo preoccupare noi del papa che va in turchia?
    una volta che dice una cosa buona

  6. #6
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    e che ci dobbiamo preoccupare noi del papa che va in turchia?
    una volta che dice una cosa buona
    Poteva dire che semplicemente le forze dell'ordine turche se ne sarebbero occupate con la dovuta competenza? Troppo difficile?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    e che ci dobbiamo preoccupare noi del papa che va in turchia?
    una volta che dice una cosa buona
    però facendo lo stesso discorso che è stato fatto per il papa, un capo di stato dovrebbe pensare prima di parlare e soprattutto non dire nulla di male interpretabile.

    qualcosa del tipo "sono sicuro che il papa e i suoi consiglieri per la sicurezza abbiano stabilito che non esistono minacce tali da impedire il viaggio", che vuol dire sempre "non è affar mio e non me ne frega un *****" ma la forma è migliore

    PS: tra l'altro Automatic Jack ha azzeccato perfettamente le onomatopee di Prodi

  8. #8
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    però facendo lo stesso discorso che è stato fatto per il papa, un capo di stato dovrebbe pensare prima di parlare e soprattutto non dire nulla di male interpretabile.

    qualcosa del tipo "sono sicuro che il papa e i suoi consiglieri per la sicurezza abbiano stabilito che non esistono minacce tali da impedire il viaggio", che vuol dire sempre "non è affar mio e non me ne frega un *****" ma la forma è migliore
    verissimo, ma ha risposto come avrei fatto io
    vai mortadè

  9. #9
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Vito, anche tu sbrodoli quando scrivi i tuoi articoli?

    fammi leggere l'ultimo, daaaaai che t'ho anche fornito inutilissimi articoli tediosi per acculturarti!


  10. #10
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    In effetti mi chiedo anche io se sia possibile andare avanti in queste condizioni... è roba abbastanza surreale... non che, a questo punto, m'interessi molto se cade il governo visto che sembra un continuo di quello precedente...

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Il DOPO? TotoGoverno?

  12. #12
    Banned L'avatar di NanowarOFsteeL
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    110

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Il DOPO? TotoGoverno?

    DS. Con benedizione di Silvio (santissimo!).

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Poteva dire che semplicemente le forze dell'ordine turche se ne sarebbero occupate con la dovuta competenza? Troppo difficile?
    doveva mentire?



    edit: per inciso, era una domanda stupida, ma avrebbe potuto rispondere che la nostra intelligence avrebbe fornito tutta la protezione necessaria.
    Ultima modifica di memex; 20-09-06 alle 23:13:32

  14. #14
    Banned L'avatar di NanowarOFsteeL
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    110

    Predefinito Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Chi se ne frega della risposta, quello è un caso a parte.

    Il problema è che m'è decisamente parso "bollito".

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    In effetti mi chiedo anche io se sia possibile andare avanti in queste condizioni... è roba abbastanza surreale... non che, a questo punto, m'interessi molto se cade il governo visto che sembra un continuo di quello precedente...
    dimmi la verità, Karat.. tu DAVVERO pensavi che, con tutti i vari soggetti che formano la coalizione, sarebbe andata meglio del governo precedente? partendo da un tizio che, forte di soli tre senatori, detta legge (in tutti i sensi) dicendo frasi del tipo:"non possiamo rinunciare al nostro peso politico"?

  16. #16
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    che si stiano preparando a mettere su un'altra volta il baffetto?

  17. #17
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Il DOPO? TotoGoverno?
    elezioni e un bel trentennio di destra

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    che si stiano preparando a mettere su un'altra volta il baffetto?
    bah, tutto è possibile.. c'è però da dire che una mossa simile sarebbe troppo sporca.. e credo che durerebbe meno dell'altra volta.. D'Alema è inviso anche a larghe fette dell'attuale maggioranza... che però ha dimostrato in passato di essere pronta a qualsiasi accordo pur di rimanere in sella..

  19. #19

    Predefinito Re: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    ... però, sicuri che Tronchetti si sia dimesso per "colpa del governo"?

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...1064girata.asp

  20. #20
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    ... però, sicuri che Tronchetti si sia dimesso per "colpa del governo"?

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...1064girata.asp
    secondo me tronchetti si è dimesso per non incorrere in una probabile class action.
    Telecom è quotata anche a NY. Se i fondi lo denunciano, vanno a fondo lui e tutti i suoi eredi

  21. #21
    Banned L'avatar di NanowarOFsteeL
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    elezioni e un bel trentennio di destra

    Non so, non penso che Berlusconi abbia voglia di andare alle elezioni ora.

  22. #22
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E Rossi, che passa da un commissariamento all'altro? Dove lo mettiamo ?

    Cosa gli deve Prodi ?
    Si vede che l'Inter oltre allo scudetto vuole vincere anche le elezioni....


    .... okok la pianto.....

  23. #23
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da NanowarOFsteeL Visualizza Messaggio
    Non so, non penso che Berlusconi abbia voglia di andare alle elezioni ora.
    secondo me vincerebbe a mani basse. E' il momento ideale per ottenere un buon margine di parlamentari con questa nuova legge elettorale

  24. #24
    Banned L'avatar di NanowarOFsteeL
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Prodi alle telecamere del TG1, circa il confronto con Ahmadinejad: l'incontro si è concluso "senza alcun passo in avanti concreto ma con le idee molto chiare sulla necessità di fare un passo in avanti nei colloqui tra le parti".

    Geniale.

    Tra l'altro mi dicono dalla Regia che ci sono state tenioni a NY tra D'Alema e Prodi. In particolare Ma(r)x non ha gradito che Prodi si sia voluto intromettere nell'agenda diplomatica dettando lui gli ordini sugli incontri che c'erano e non c'erano da fare.

  25. #25
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Prodi al TG appare un uomo distrutto

    Citazione Originariamente Scritto da NanowarOFsteeL Visualizza Messaggio

    Tra l'altro mi dicono dalla Regia che ci sono state tenioni a NY tra D'Alema e Prodi. In particolare Ma(r)x non ha gradito che Prodi si sia voluto intromettere nell'agenda diplomatica dettando lui gli ordini sugli incontri che c'erano e non c'erano da fare.
    lo dici anche a noi il nome del regista?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato