+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    http://www.everyeye.it/multi/notizia...on-vita_194672

    Per ora è stato annunciato sulle console sony, ma Schafer con un twit non ha escluso uno sblocco successivo del'esclusiva a favore dell'utenza PC. Spero vivamente che sia così!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Improbabile che prima o poi non esca per pc (Sony dovrebbe metterci pesantemente del suo ma visto come han deciso di trattare con gli indie per attirarli via da Microsoft dubito)

    Ma per ora niente,c'è da aspettare

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    http://www.everyeye.it/multi/notizia...on-vita_194672

    Per ora è stato annunciato sulle console sony, ma Schafer con un twit non ha escluso uno sblocco successivo del'esclusiva a favore dell'utenza PC. Spero vivamente che sia così!
    Visto. Personalmente per me è un piccolo grande evento.
    Spero davvero che arrivi su pc e non vedo perché no. Ammetto però che l'esclusiva temporale mi sia un po' dispiaciuta, ma capisco che a DoubleFine serva anche questo.
    In ogni caso vuol dire che a Disney si riesce a scucire qualcosa in termini di licenze lucas. Spero che riescano anche a ricomprarselo ad un certo punto.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Visto. Personalmente per me è un piccolo grande evento.
    Spero davvero che arrivi su pc e non vedo perché no. Ammetto però che l'esclusiva temporale mi sia un po' dispiaciuta, ma capisco che a DoubleFine serva anche questo.
    In ogni caso vuol dire che a Disney si riesce a scucire qualcosa in termini di licenze lucas. Spero che riescano anche a ricomprarselo ad un certo punto.
    Infatti è proprio questo l'evento. L'avere sbottonato Disney sui brand Lucas. Olttretutto su uno un po' di nicchia (monkey Island avrebbe avuto più cassa di risonanza, Grimaldello Fandago all'epoca fu un mezxo flop).

    C'è anche da dire che tutto questo è stato reso possibile da Sony. Non credo che double fine (o chi per loro) sarebbero rouscito a far qualcosa.

    inviato dal mio telefono a disco

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Io non ho giocato l'originale all'epoca ed e' uno di quei 3D invecchiato malissimoL non me lo potrei godere con quella grafica oggi. Spero davvero in questo remake per potermelo finalmente giocare.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio questo l'evento. L'avere sbottonato Disney sui brand Lucas. Olttretutto su uno un po' di nicchia (monkey Island avrebbe avuto più cassa di risonanza, Grimaldello Fandago all'epoca fu un mezxo flop).

    C'è anche da dire che tutto questo è stato reso possibile da Sony. Non credo che double fine (o chi per loro) sarebbero rouscito a far qualcosa.
    In realtà scoccia proprio che si possa fare solo perché Sony può allungare il proverbiale centone a Disney, mentre Doublefine da sola no.
    Il problema è che anche ad avere la licenza, dovevano comunque pagarsi lo sviluppo anche solo per pc. Facendolo esclusiva console penso avranno incentivi e poi potranno trarne i benefici per le altre versioni. Però uffa.

    Chissà che fine farà il mod che migliorava le texture del vecchio grim.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Double Fine Reap your heart out! We're pleased to announce Grim Fandango will also be available on PC, Mac, and Linux alongside PlayStation 4 and Vita!
    7:01 PM - 9 Jul 2014


    Ultima modifica di dadone; 09-07-14 alle 21:29:13

  8. #8
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Double Fine Reap your heart out! We're pleased to announce Grim Fandango will also be available on PC, Mac, and Linux alongside PlayStation 4 and Vita!
    7:01 PM - 9 Jul 2014


    Benissimo, lo rigiocherei volentieri per la mmmh... sesta volta. Spero che rifacciano il sistema di controllo però.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    hahaha si anch'io credo di essere se non al 5o tranquillamente al 4o gameplay

    Beh si, penso che venga per forza ricalibrata, dato che in origine sarebbe uscito solo su console, quindi controllato da un pad. Penso che comunque ricalibreranno per forza di cose l'intero gioco, e' impossibile pensare sia solo una mera ristampa con appiccicato sopra "remastered" e via andare (anche perche' solo per farlo girare su xp si dovevano cacciare svariate madonne ).

    Poi visto che si tratta dei double fine, io starei tranquillo sotto ogni punto di vista
    Ultima modifica di dadone; 10-07-14 alle 12:13:06

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    si sa quando dovrebbe uscire ?

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    no, ma credo non prima del q2 2015. Una data a naso direi nel solito periodo natalizio, quindi entro natale 2015.

  12. #12
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    LA cosa brutta è che ho aperto un altro tread per parlare di questo remake, senza ricordarmi che avevo addirittura già postato in questo. Vabbè.
    Bellissima l'intervista a Tim Schafer in cui descrive come abbiano dovuto rintracciare i vecchi impiegati Lucas per sapere se avevano conservato qualcosa del vecchio Grim Fandango. Anche la parte in cui, commentando la mod che aggiungeva l'interfaccia punta e clicca fatta da un fan, dice: perchè non l'ho fatta io all'epoca? Per chi parla la lingua d'albione l'intervista è qui

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)


  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Visto qualche screen online. Osceno, non è certo un remake, è un PURO PORT.

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Visto qualche screen online. Osceno, non è certo un remake, è un PURO PORT.
    Infatti non è mai stato definito come Remake (almeno non da Duoble fine) ma una edizione HD. Mi sono sbagliato io a scrivere il titolo del Topic.

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Infatti non è mai stato definito come Remake (almeno non da Duoble fine) ma una edizione HD. Mi sono sbagliato io a scrivere il titolo del Topic.
    Che ci combini NEO . Precisiamo però che non si può parlare nemmeno di port: il gioco esisteva già su pc. Semmai il port è su ps4. Infatti remaster è forse il termine più adatto in quanto viene solo ripulito quello che già c'è ed aggiunto qualche effetto al motore (illuminazione, ect.) oltre che a rendere il tutto fruibile su sistemi odierni.
    Ultima modifica di MIK0; 17-12-14 alle 13:37:55

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    No Remaster richiede un lavoro di rifinitura ben superiore, prendi ad esempio RE remastered con fondali ben ripuliti, texture rifatte, voice acting pure, controlli modificati.
    In questo i modellli sono i medesimi, le texture sono le stesse solo a una risoluzione maggiore, ma i fondali ad esempio sono un pessimo upscale. L'illuminazione cambia leggermente ma perchè non gli costa alcuna fatica se non inserire due punti luce in ogni inquadratura, ci pensa il nuovo engine.
    CIoè un lavoro di una settimana a dir tanto.

    Per me ENORME DELUSIONE.

  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    No Remaster richiede un lavoro di rifinitura ben superiore, prendi ad esempio RE remastered con fondali ben ripuliti, texture rifatte, voice acting pure, controlli modificati.
    In questo i modellli sono i medesimi, le texture sono le stesse solo a una risoluzione maggiore, ma i fondali ad esempio sono un pessimo upscale. L'illuminazione cambia leggermente ma perchè non gli costa alcuna fatica se non inserire due punti luce in ogni inquadratura, ci pensa il nuovo engine.
    CIoè un lavoro di una settimana a dir tanto.

    Per me ENORME DELUSIONE.
    Per me ENORME STICAZZI delle migliorie grafiche. Il fatto di importanza storica è che esca su PS4!

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    No Remaster richiede un lavoro di rifinitura ben superiore, prendi ad esempio RE remastered con fondali ben ripuliti, texture rifatte, voice acting pure, controlli modificati.
    In questo i modellli sono i medesimi, le texture sono le stesse solo a una risoluzione maggiore, ma i fondali ad esempio sono un pessimo upscale. L'illuminazione cambia leggermente ma perchè non gli costa alcuna fatica se non inserire due punti luce in ogni inquadratura, ci pensa il nuovo engine.
    CIoè un lavoro di una settimana a dir tanto.

    Per me ENORME DELUSIONE.
    Sebbene possa concordare che parte del lavoro sia decisamente in economia (e ricordiamoci che la DF sta con l'acqua alla gola e ha già dovuto lasciare a casa delle persone dopo anni che riusciva a non farlo, quindi ora si prostituiscono con ogni licenza possibile pur di rimettersi in carreggiata), l'obiettivo dichiarato è di riproporre lo stesso gioco fruibile su sistemi moderni. La prima parte di questo obiettivo si raggiunge rendendo la grafica decente in full hd. Con i video avevano l'originale non compresso quindi sono riusciti a riproporlo meglio di quello originale anche se dubito fosse comunque in hd. Per i fondali han dovuto fare upscaling perché da quel che ho capito il progetto originale non era disponibile per il rendering, e non avevano le risorse per rimettersi a farli da capo, idem per i modelli dei personaggi ed è un peccato. Le texture sono upscalate e ridisegnate dove serve. Per la luce sono solo effetti che oggi ci si può permettere migliorando un po' l'engine. L'audio è rimasterizzato dal campionamento originale che dovrebbe essere ad un bitrate più alto, questo dovrebbe valere anche per il parlato nelle varie lingue. Contiamo che nel gioco si può tornare alla versione originale in ogni momento (da quel che dicono) quindi non può differire troppo. Io non mi aspetto cambiamenti radicali, solo qualcosa che renda giustizia al gioco. Deluso? Un po', ma non in modo pesante.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Per me ENORME STICAZZI delle migliorie grafiche. Il fatto di importanza storica è che esca su PS4!
    Quella è l'unica cosa non importante Importante però è che esce di nuovo, dopo anni che non era più commercialmente disponibile.

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quella è l'unica cosa non importante Importante però è che esce di nuovo, dopo anni che non era più commercialmente disponibile.
    DIrei che è la cosa più significativa invece. Perché non solo viene ripubblicato (cosa per altro già fatta un paio di anni fa) ma viene ripubblicato in un sistema a lui alieno. Fosse uscito solo su PC non avrebbe avuto lo stesso impatto.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    DIrei che è la cosa più significativa invece. Perché non solo viene ripubblicato (cosa per altro già fatta un paio di anni fa) ma viene ripubblicato in un sistema a lui alieno. Fosse uscito solo su PC non avrebbe avuto lo stesso impatto.
    Non mi risulta che GF sia mai stati ripubblicato.
    Il fatto che venga pubblicato su PS4 non è significativo in se. Qualunque gioco, anche brutto, ottiene immensa visibilità se esce su una qualunque console rispetto al pc. Però il gioco è atteso perché è conosciuto da chi lo ha giocato su pc, altrimenti non se lo filerebbe nessuno proprio perché non lo si conosce. Non fraintendere, trovo una cosa buona il fatto che esca su ps4 e che gli sia data visibilità e mi piace la polita di Sony di puntare su indie ed il recupero di vecchi titoli.

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    No Remaster richiede un lavoro di rifinitura ben superiore, prendi ad esempio RE remastered con fondali ben ripuliti, texture rifatte, voice acting pure, controlli modificati.
    In questo i modellli sono i medesimi, le texture sono le stesse solo a una risoluzione maggiore, ma i fondali ad esempio sono un pessimo upscale. L'illuminazione cambia leggermente ma perchè non gli costa alcuna fatica se non inserire due punti luce in ogni inquadratura, ci pensa il nuovo engine.
    CIoè un lavoro di una settimana a dir tanto.

    Per me ENORME DELUSIONE.
    Nel video, si dice che il look "e' molto vecchio e supercompresso con un codec a bassa risoluzione, e speriamo di poter risolvere nella remastered". Quindi aspetterei a trarre tutte queste conclusioni.

    Minuto 3:35

    e sempre poco piu' avanti si dice che cercheranno di migliorare la grafica il piu' possibile, dato che sempre questa e' stata compattata con formati obsoleti, senza tenere conto che anche le librerie sono obsolete (al tempo c'erano le 7, oggi siamo all'11).



    Poi oh, se si gioca a GF per la grafica, lo si fa' per i motivi sbagliati. Pero' capisco anche che qualcuno possa provare delusione. Io comunque direi di aspettare qualche nuovo video/screen prima di strapparsi i capelli e gridare allo scandalo
    Ultima modifica di dadone; 20-12-14 alle 12:10:26

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che GF sia mai stati ripubblicato.
    Il fatto che venga pubblicato su PS4 non è significativo in se. Qualunque gioco, anche brutto, ottiene immensa visibilità se esce su una qualunque console rispetto al pc. Però il gioco è atteso perché è conosciuto da chi lo ha giocato su pc, altrimenti non se lo filerebbe nessuno proprio perché non lo si conosce. Non fraintendere, trovo una cosa buona il fatto che esca su ps4 e che gli sia data visibilità e mi piace la polita di Sony di puntare su indie ed il recupero di vecchi titoli.
    Fu ripubblicato nel 2007 in retail assieme ad altre avventure come Full Throttle, Sam & Max Hit the Road e The Dig. Questa linea qui:

    http://www.ebay.it/itm/LUCASARTS-ENT...item4d28712589

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Nel video, si dice che il look "e' molto vecchio e supercompresso con un codec a bassa risoluzione, e speriamo di poter risolvere nella remastered". Quindi aspetterei a trarre tutte queste conclusioni.

    Minuto 3:35

    e sempre poco piu' avanti si dice che cercheranno di migliorare la grafica il piu' possibile, dato che sempre questa e' stata compattata con formati obsoleti, senza tenere conto che anche le librerie sono obsolete (al tempo c'erano le 7, oggi siamo all'11).



    Poi oh, se si gioca a GF per la grafica, lo si fa' per i motivi sbagliati. Pero' capisco anche che qualcuno possa provare delusione. Io comunque direi di aspettare qualche nuovo video/screen prima di strapparsi i capelli e gridare allo scandalo
    GF è anche grafica, non è sbagliato prendere in considerazione anche quello. Chi ha realizzato il gioco, ha assunto professionisti che hanno creato un'immaginario per immergere l'utente. Considerare questa cosa come di poco conto è uno sminuire parte dell'opera.
    L'obiettivo dell'operazione comunque è riproporre il titolo e ad oggi purtroppo senza rimaneggiamenti ci giocheremmo in qualità inferiore a quella di quanto è uscito. Questo perché, glitch a parte, abbiamo risoluzione diverse rispetto da allora (full hd, widescreen) che per effetto dell'adattamento dell'immagine darebbero un risultato visivo peggiore. Quindi quel lavoro di pulizia/miglioria serve.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Fu ripubblicato nel 2007 in retail assieme ad altre avventure come Full Throttle, Sam & Max Hit the Road e The Dig. Questa linea qui:

    http://www.ebay.it/itm/LUCASARTS-ENT...item4d28712589
    Ah ok, mi ero perso che ci fosse anche GF in quella rerelease. Pensavo ci fossero solo le talkie in 2d.

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    casomai e' lo STILE grafico ad "immergere l'utente" (tue stesse parole). Che e' ben diverso dalla grafica pura/tecnica per come la stai sottointendendo tu.Tu parli di risoluzioni e widescreen.
    La risoluzione o il formato non fanno parte assolutamente del lato artistico della grafica, ma sono solo puri dettagli tecnici, mi spiace.

    Quindi, sempre a mio parere, il tuo ragionamento e' quantomeno vacillante.
    Ultima modifica di dadone; 23-12-14 alle 11:29:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato