+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 76
  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    casomai e' lo STILE grafico ad "immergere l'utente" (tue stesse parole). Che e' ben diverso dalla grafica pura/tecnica per come la stai sottointendendo tu.Tu parli di risoluzioni e widescreen.
    La risoluzione o il formato non fanno parte assolutamente del lato artistico della grafica, ma sono solo puri dettagli tecnici, mi spiace.

    Quindi, sempre a mio parere, il tuo ragionamento e' quantomeno vacillante.
    Certo, quello che dici è giusto. Lo stile e l'ideale di come lo si voleva rappresentare è ciò che conta. All'epoca dei professionisti avranno concettualizzato ciò che volevano rendere a video e poi prodotto nei limiti dello standard dell'epoca ciò che più si avvicinava a quella visione. Questo intendevo, il lato tecnico deve servire quello artistico ma ne è anche il limite. Per questo occorre oggi apportare delle modifiche, perché non potremmo rendere al meglio ciò che era stato pensato per tempi diversi, quindi con risoluzione e rapporto video diverso in questo caso (si vedrebbe forse peggio dell'originale). Se poi, per qualche motivo aumentassero i poligoni usati, in passato ridotti perché i tempi non ne permettevano di più, se fatto seguendo lo stile di sopra, non mi scandalizzerei. Dopo tutto stanno apportando anche migliorie all'illuminazione e ai vari filtri proprio per dare una resa migliore, avrebbero potuto non farlo.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio

    Poi oh, se si gioca a GF per la grafica, lo si fa' per i motivi sbagliati. Pero' capisco anche che qualcuno possa provare delusione. Io comunque direi di aspettare qualche nuovo video/screen prima di strapparsi i capelli e gridare allo scandalo
    Non esageriamo, le visuals di sto gioco ai tempi erano uno dei punti di forza, sopratutto il design degli ambienti. Quindi è chiaro che giocarlo con i fondali renderizzati a 1080p o a 512x384 o quello che era fa una bella differenza.

    Ai tempi la risoluzione era un limite tecnologico, non era una scelta artistica.
    Ultima modifica di Dinofly; 26-12-14 alle 04:56:12

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    si ecco, intendevo dire chi ci gioca per la grafica oggi nel 2014, credevo fosse sottointeso

    La grafica di una volta era un punto di forza e' vero, attiro' anche me per quello principalmente (avevo 12 anni all'epoca e GF e' stata la mia prima AG quindi venni attirato principalmente da una grafica tutta 3d). Ma sinceramente dopo averlo finito, anche se la grafica fosse stata in pixel art, lo avrei comunque considerato un capolavoro.

    Comunque oh, come ho detto, aspettiamo e vediamo. Io dico che ci stiam fasciando la testa prima del tempo.

    Io personalmente (pero' capisco anche ci non la pensi come me, ci mancherebbe altro) lo avrei comunque aquistato solo per il fatto di non dover fare i salti mortali per farlo girare su pc moderni (e sto parlando del vg originale eh, quello con i 2 cd non copie piratate o roba simile), update grafico o meno.
    Ultima modifica di dadone; 26-12-14 alle 12:53:35

  4. #29
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Spero che mettano il punta e clicca.

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Spero che mettano il punta e clicca.
    Hanno già detto che ci sarà. Lo stanno aggiungendo grazie all'aiuto di un modder che aveva già fatto il lavoro necessario.
    I metodi di controllo fino ad ora annunciati dovrebbero essere: pad moderni, pad vecchia maniera e punta e clicca.

  6. #31
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Hanno già detto che ci sarà. Lo stanno aggiungendo grazie all'aiuto di un modder che aveva già fatto il lavoro necessario.
    I metodi di controllo fino ad ora annunciati dovrebbero essere: pad moderni, pad vecchia maniera e punta e clicca.
    Che sono i pad vecchia maniera?

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Che sono i pad vecchia maniera?
    Intendevo il metodo di cotrollo: quello originale (tastiera o pad, direzionamento assoluto dal personaggio), una versione riveduta per pad moderni (360 o playstation, probabilmente con qualche miglioria) e poi il punta e clicca.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Tank controls vs direzionali.
    Ultima modifica di Dinofly; 23-01-15 alle 23:36:51

  9. #34
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Si esatto, il Tank non era proprio il massimo per Fandango, ma leggo di gente che lo usa allegramente nella nuova riedizione di Resident Evil.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Sarà che ai tempi era talmente comune che sono perfettamente a mio agio con i tank controls.

  11. #36
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Se vi garbasse, io e il buon Davide Tosini abbiamo preparato uno Speciale su Tim Schafer da leccarsi i baffi.
    http://www.gamesvillage.it/speciali-...a-tim-schafer/

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Ma quindi? Tutti a giocare?
    Qualcuno lo ha già provato? Io ho notato un ritardo fastidioso nell'audio dei filmati

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma quindi? Tutti a giocare?
    Qualcuno lo ha già provato? Io ho notato un ritardo fastidioso nell'audio dei filmati
    Provato brevemente. Come remaster è davvero in economia e anche a giudicare dai vari post sui forum, ci son fin troppi bug evitabili. Appena riesco lo provo meglio, anche perché voglio giocarmelo tutto con i commenti. Alla fine han ritoccato solo i modelli 3d, gli sfondi non sembrano nemmeno filtrati o ripuliti. Non ci sono opzioni grafiche, quindi non puoi settare la risoluzione a parte una sorta di moltiplicatore della risoluzione interna (il gioco è sempre alla stessa risoluzione ma renderizzato a risoluzioni diversi per qualità ma che non puoi vedere), e zero filtri (un antialiasing non faceva male).

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Se vi garbasse, io e il buon Davide Tosini abbiamo preparato uno Speciale su Tim Schafer da leccarsi i baffi.
    http://www.gamesvillage.it/speciali-...a-tim-schafer/
    Bravi!

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Provato brevemente. Come remaster è davvero in economia e anche a giudicare dai vari post sui forum, ci son fin troppi bug evitabili. Appena riesco lo provo meglio, anche perché voglio giocarmelo tutto con i commenti. Alla fine han ritoccato solo i modelli 3d, gli sfondi non sembrano nemmeno filtrati o ripuliti. Non ci sono opzioni grafiche, quindi non puoi settare la risoluzione a parte una sorta di moltiplicatore della risoluzione interna (il gioco è sempre alla stessa risoluzione ma renderizzato a risoluzioni diversi per qualità ma che non puoi vedere), e zero filtri (un antialiasing non faceva male).
    che tristezza. Alla fine lo acquistero' anche se ho ancora i 2 cd originali, giusto per evitarmi le madonne durante l'installazione.

    Ah, e 15 euro Schafer deve stare davvero nella merda per chiedere 15 euro per una roba simile.
    Ultima modifica di dadone; 30-01-15 alle 10:38:29

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Consiglio humble store che viene un euro in meno che su Steam al momento (e ti dà la chiave Steam)

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    che tristezza. Alla fine lo acquistero' anche se ho ancora i 2 cd originali, giusto per evitarmi le madonne durante l'installazione.

    Ah, e 15 euro Schafer deve stare davvero nella merda per chiedere 15 euro per una roba simile.
    Beh anche solo per averlo funzionante su sistemi moderni e con il commento degli sviluppatori, un significato di esistere ce l'ha. Solo che a sto giro non mi va di giocarlo in preda ai bug (l'originale ne aveva un paio bloccanti) visto che un lavoro del genere non dovrebbe averne.

    Comunque il prezzo non penso lo fissino loro, lavorano su licenza Disney e intercessione Sony.

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    si ricordo un crash all'aerodromo davvero fastidioso nell'originale.

    Sta di fatto che il prezzo, imho, rimane una vera ladrata. Che valga la pena rigiocarlo non lo metto in dubbio (GF e' la mia AG preferita di tutti i tempi, fu la mia prima AG e l'ho gia' finito 5 volte per farti capire quanto lo adoro), dico solo che il rapporto qualita'/prezzo e' da veri ladri, a prescindere da chi sia stato a decidere.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Ma almeno un paio di poligoni in più nei pg? bah

  20. #45
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    si ricordo un crash all'aerodromo davvero fastidioso nell'originale.

    Sta di fatto che il prezzo, imho, rimane una vera ladrata. Che valga la pena rigiocarlo non lo metto in dubbio (GF e' la mia AG preferita di tutti i tempi, fu la mia prima AG e l'ho gia' finito 5 volte per farti capire quanto lo adoro), dico solo che il rapporto qualita'/prezzo e' da veri ladri, a prescindere da chi sia stato a decidere.
    No, non lo è.

  21. #46
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Sempre tutti esperti di produzione qui dentro. Tutti sanno valutare perfettamente quanto un lavoro possa giustificare o no il prezzo finale di un prodotto.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Vale lo stesso per chi dice ok il prezzo è giusto

    Alla fine ognuno ha i propri metri di paragone.

  23. #48
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Eh le opinioni personali... queste sconosciute. E si che ci ho messo anche un imho li in mezzo eh. Per te potra' anche non essere una ladrata, ma per me lo e' eccome. Spiace, ma capita anche di vedere le cose in maniera diversa.

    Se a te sta bene, son contento per te. Io sinceramente spendere 15 euro per un gioco rimodernizzato in quel modo, altamente buggato (almeno stando a quello che si legge in giro, non l'ho ancora acquistato, e mai lo acquistero' a questo prezzo) e reso pad compatibile sono troppi, IMHO.
    Ultima modifica di dadone; 31-01-15 alle 21:17:25

  24. #49
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Anche a me sembrano tantini 15 euro, per un semplice remaster.
    Ci sono giochi indie nuovi che li paghi a un prezzo analogo.

  25. #50
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vale lo stesso per chi dice ok il prezzo è giusto

    Alla fine ognuno ha i propri metri di paragone.
    Facciamo presto ad appianare tutto in questa maniera. Questi inno all'ignoranza non li sopporto più. Tu non hai idea del lavoro che può stare dietro ad una riedizione del genere, con che diritto ti permetti di ritenere quale sia il prezzo giusto?
    Hai il business plan sotto mano? Sai quante persone sono state impiegate e per quanto tempo? NO

    L'unica cosa che puoi valutare è se il prezzo è conveniente PER TE. Non ti puoi permettere di dire è molto è troppo senza sapere che lavoro c'è dietro.

    Non è una questione di osannare i miti o distruggerli tanto per costruirsi un'immagine (sport molto praticato su questi forum da SEMPRE) è una questione di coerenza.

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Eh le opinioni personali... queste sconosciute. E si che ci ho messo anche un imho li in mezzo eh. Per te potra' anche non essere una ladrata, ma per me lo e' eccome. Spiace, ma capita anche di vedere le cose in maniera diversa.

    Se a te sta bene, son contento per te. Io sinceramente spendere 15 euro per un gioco rimodernizzato in quel modo, altamente buggato (almeno stando a quello che si legge in giro, non l'ho ancora acquistato, e mai lo acquistero' a questo prezzo) e reso pad compatibile sono troppi, IMHO.
    Il problema è che qui, si ostenta la propria ignoranza con orgoglio. Non è un fatto di opinioni. Le opinioni te le puoi fare quando conosci i fatti, se non sai stai zitto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato