+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 76
  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Scusa eh, ma se io ritengo che il prezzo non sia conveniente per me, lo dico. Non ho puntato la pistola alla testa di nessuno, o insultato, chi decidesse di acquistarlo.

    Ho solo detto che per me, e' una ladrata. Punto, fine, opinione personale che muore li. Non ti ho detto "ah, bravo pirla che gli dai anche 15 euro, mentre io dall'alto di chissa' quale piedistallo no, gnegnegne"

    Neo, che c'e', sei stressato in sti giorni?

    Tralasciando poi la frase
    Le opinioni te le puoi fare quando conosci i fatti, se non sai stai zitto.
    dato che "i fatti" (ovvero il vg ultimato) si vedono su schermo, ed il lavoro apportato in questo remastered, IMHO ('naltra volta, mi sembra di dover parlare a dei bambini, dato che su un forum le opinioni son tutte personali) e' quanto meno superficiale, se non irrisorio.
    Ultima modifica di dadone; 01-02-15 alle 14:03:14

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Facciamo presto ad appianare tutto in questa maniera. Questi inno all'ignoranza non li sopporto più. Tu non hai idea del lavoro che può stare dietro ad una riedizione del genere, con che diritto ti permetti di ritenere quale sia il prezzo giusto?
    Hai il business plan sotto mano? Sai quante persone sono state impiegate e per quanto tempo? NO
    Facciamo che siccome queste cose non le hai neanche tu, te ne stai zitto tu e me ne sto zitto io e ognuno si fa i cazzi propri col proprio portafoglio. Perché quest'inno alla presunzione della conoscenza francamente non lo sopporto più.

  3. #53

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Ok,quindi Tim Schafer è diventato il nuovo Molyneux: tutto quello che fa è brutto e cattivo e se non ne parli male a prescindere non sei un vero gamer™.

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Non mi pare nessuno abbia mai detto cio' (basta andare a leggersi i miei post pre uscita per capirlo, ma ovviamente si fa prima a dare aria alla bocca che a rileggersi un thread di 2 pagine) e se vuoi completamente stravolgere il mio discorso fallo pure, tanto quello che dovevo dire l'ho detto e me ne tiro fuori.

    Non so, probabilmente ti fa sentire un vero uomo™ .
    Ultima modifica di dadone; 01-02-15 alle 16:55:13

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Ok,quindi Tim Schafer è diventato il nuovo Molyneux: tutto quello che fa è brutto e cattivo e se non ne parli male a prescindere non sei un vero gamer™.
    A me par vero il contrario in questo forum. Io sono un grande sostenitore di Double Fine ma Broken Age parte seconda è M.I.A. (probabilmente han fermato i lavori per fare Grim Fandango) nonostante finanziamenti plurimilionari, Spaceship DF9 han staccato la spina in early access perché non ha venduto abbastanza e Grim Fandango è comunque un lavoro decente, tuttavia niente su cui strapparsi i capelli (ammesso ne abbiate). Però permane quest'aura di intoccabilità di Double Fine che però, dopo Psychonauts non è che... insomma.

    Ormai non si può nemmeno dire che si aspettano sconti perché non si ritiene il lavoro sufficiente

  6. #56
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    vabbe' dai non trasformiamo il thread in una questione di quanto vale sto remake in dinari. 15 euri sono tanti se paragonati a produzioni indie originali che costano di meno, ma questo non significa automaticamente "ladrata".

    Detto questo, io aspetto che scenda di prezzo...

  7. #57
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Letto niente, se non l'ultimo commento sui 15 euro.

    Ecco, considerato il tipo di gioco e il tipo di lavoro fatto, 14.90 euro per il day one sono davvero un minimo sotto il quale non avrebbe avuto senso andare.

  8. #58
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Letto niente, se non l'ultimo commento sui 15 euro.

    Ecco, considerato il tipo di gioco e il tipo di lavoro fatto, 14.90 euro per il day one sono davvero un minimo sotto il quale non avrebbe avuto senso andare.
    Diciamo che probabilmente non ha senso discostarsi in entrambe le direzioni.
    Sotto probabilmente poteva essere il prezzo di una riedizione dell'originale (un bel 9.90 dollari per intenderci).
    Sopra non giustifica il minimo di ritocchi fatti e soprattutto la scarsa rifinitura visti tutti i problemi (che per me sono forse il lato peggiore più che la questione monetaria). Insomma 20 forse iniziava ad essere pretenzioso per un gioco, che rimane bello perché è Grim Fandango è, almeno per me, un titolone, ma questa non è certo l'edizione definitiva. Un po' come le special edition dei due monkey island.

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Su GOG costava 11,50 euro, comunque, non so perché prendete come parametro il prezzo più alto.

  10. #60
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Su GOG costava 11,50 euro, comunque, non so perché prendete come parametro il prezzo più alto.
    Cambia poco (su GOG avranno meno royalty da pagare), il concetto è che si tratta di una fascia di prezzo equa.

  11. #61
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Cambia poco (su GOG avranno meno royalty da pagare), il concetto è che si tratta di una fascia di prezzo equa.
    È equo se lo consideriamo senza problemi. Il problema rimangono i bug. Una riedizione non può contenere più bug dell'originale, ed un acquirente non può stare lì ad aspettare patch su patch. Non dovrebbe su un prodotto nuovo, e a maggior ragione su un prodotto vecchio. A quel punto il prezzo inizia ad essere meno giustificato. Questa cosa fa di certo più male alla DoubleFine che nel recente periodo ha un'immagine già seriamente compromessa.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Diciamo che probabilmente non ha senso discostarsi in entrambe le direzioni.
    Sotto probabilmente poteva essere il prezzo di una riedizione dell'originale (un bel 9.90 dollari per intenderci).
    Sopra non giustifica il minimo di ritocchi fatti e soprattutto la scarsa rifinitura visti tutti i problemi (che per me sono forse il lato peggiore più che la questione monetaria). Insomma 20 forse iniziava ad essere pretenzioso per un gioco, che rimane bello perché è Grim Fandango è, almeno per me, un titolone, ma questa non è certo l'edizione definitiva. Un po' come le special edition dei due monkey island.
    'spe n'attimo, i due MI sono stati totalmente ridisegnati, rimusicati e ridoppiati. C'è giusto un pacco così in più di lavoro.

    Per me 15€ sono tanti, 10€ sarebbe stata una giusta cifra per il portafogli del giocatore medio. A conti fatti, di rifiniture importanti non c'è alcuna traccia (almeno fin dove sono arrivato io, nella versione PSV).

  13. #63
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    È equo se lo consideriamo senza problemi. Il problema rimangono i bug. Una riedizione non può contenere più bug dell'originale, ed un acquirente non può stare lì ad aspettare patch su patch. Non dovrebbe su un prodotto nuovo, e a maggior ragione su un prodotto vecchio. A quel punto il prezzo inizia ad essere meno giustificato. Questa cosa fa di certo più male alla DoubleFine che nel recente periodo ha un'immagine già seriamente compromessa.
    Mi devo essere perso qualcosa: quali bug?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Il primo bug che ho riscontrato è stata la sparizione del modello poligonale del pane dei morti. Il personaggio lo reggeva in mano, poteva interagire, ma non si vedeva più.

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    'spe n'attimo, i due MI sono stati totalmente ridisegnati, rimusicati e ridoppiati. C'è giusto un pacco così in più di lavoro.
    Scusa, specifico. La frase che hai selezionato era riferita al commento "non è certo l'edizione definitiva", intendendo che per qualità le special edition dei due monkey island non sono l'edizione definitiva. In questo la remastered di gf si trova in una simile situazione: si poteva curare meglio, senza bisogno di strafare.
    Se non altro a gf loro ci han giocato, chi ha fatto le special di mi (i grafici in particolare) si vede che non lo hanno mai giocato (a conferma alcune immagini del gioco, poi parzialmente corrette).

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Per me 15€ sono tanti, 10€ sarebbe stata una giusta cifra per il portafogli del giocatore medio. A conti fatti, di rifiniture importanti non c'è alcuna traccia (almeno fin dove sono arrivato io, nella versione PSV).
    Ci sono illuminazione, texture nuove, controlli addizionali e i commenti degli sviluppatori.
    I fondali alla fine non sembrano toccati in alcun modo e purtroppo le parti animate stonano.

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Mi devo essere perso qualcosa: quali bug?
    C'è parecchia gente che piange in attesa di patch per bug anche bloccanti. Forum DF su tutti.
    Ora tra oggetti che spariscono, gioco che si blocca, ect. forse un po' più di testing su un gioco che non è nuovo si poteva fare. Almeno per giustificare l'esborso.
    Poi ci sono le imprecisioni o aspetti migliorabili.

  16. #66
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    C'è parecchia gente che piange in attesa di patch per bug anche bloccanti. Forum DF su tutti.
    Ora tra oggetti che spariscono, gioco che si blocca, ect. forse un po' più di testing su un gioco che non è nuovo si poteva fare. Almeno per giustificare l'esborso.
    Poi ci sono le imprecisioni o aspetti migliorabili.
    Io mi sono confrontato solo con gente che lo sta giocando su console. Non me ne hanno parlato. Può essere che la cosa riguardi solo la versione su Steam? Non che sarebbe meno grave, eh.

  17. #67
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Io mi sono confrontato solo con gente che lo sta giocando su console. Non me ne hanno parlato. Può essere che la cosa riguardi solo la versione su Steam? Non che sarebbe meno grave, eh.
    Possibilissimo. In realtà lo davo per assodato ma in effetti non ho specificato.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma se io ritengo che il prezzo non sia conveniente per me, lo dico. Non ho puntato la pistola alla testa di nessuno, o insultato, chi decidesse di acquistarlo.

    Ho solo detto che per me, e' una ladrata.
    Appunto, hai detto "una ladrata", che NON vuole dire "non è conveniente".

  19. #69
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Io mi sono confrontato solo con gente che lo sta giocando su console. Non me ne hanno parlato. Può essere che la cosa riguardi solo la versione su Steam? Non che sarebbe meno grave, eh.
    io forse sono incappato in uno di quei bug. ..forse...ne ho parlato nel topic per le console

    dai lo riposto pure qui

    in pratica

    Spoiler:


    nell anno II, il ricevitore di scommesse non accetta lo scontrino falso che stampo mettendo sulla macchinetta "2" "mar" "6" come dovrebbe essere..



    e non posso proseguire... sono sicurissimo di aver fatto (e rifatto) tutto il resto correttamente

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  20. #70
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Appunto, hai detto "una ladrata", che NON vuole dire "non è conveniente".
    Torno a scrivere solamente perche' son stato quotato direttamente. Comunque (e poi la chiudo qui veramente, perche' mi sembra di essere un disco rotto ormai a furia di ripetermi):

    Ho specificato piu' di una volta anche il per me. Quindi cambia poco dire "e' una ladrata" "non e' conveniente" se poi specifico il "per me". Se avessi detto "e' una ladrata" in generis, oppure sottointendendolo con oggettivita', il tuo commento ci stava.

    Ma visto che a conti fatti "e' una ladrata" e "non e' conveniente" erano e rimangono un grosso imho sulla MIA (e NON riferito ad altri) possibilita' di acquisto o meno, sinceramente, non vedo dove sia il problema.
    Ho solo espresso un concetto usando termini diversi. Uno leggermente piu' estremo dell'altro, e' vero, ma che non cambiano la solfa del mio discorso, ovvero che IO non acquistero' mai questo prodotto al di sopra dei 10 euro. Chiamalo ladrata, chiamalo non conveniente, ma la solfa non cambia, per il MIO fine.
    Ultima modifica di dadone; 04-02-15 alle 13:01:20

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    IMHO il problema è nello spacciarlo remastered. Questo non è un remaster, questa è una semplicissima riedizione.
    E peraltro mi si permetta di dire che l'ottimizzazione è pure pietosa, con quei 4 poligoni il nuovo sistema di illuminazione1!!1!!1oneone piega pure in due schede video di fascia bassa. Data la resa mi sembra semplicemente inaccettabile.

    Certo il gioco rimane uno dei migliori di sempre, e proprio per quello meritava molto di più, avrei preferito spendere 30 euro per un remaster quasi remake che 10 per questo "port" veramente indecente.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Guardate qui:

    Meraviglioso.
    Pic per farvi cliccare:
    Ultima modifica di Dinofly; 21-02-15 alle 12:14:52

  23. #73
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    usti, bello.

  24. #74
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    Domanda un pò così, sono solito scaricare io giochi sul pc da lavoro metterli su chiavetta e portarli sul pc a casa, metto il gioco nella cartella steam parte l'individuazione dei file e finisce lì, si può giocare subito. Con Grim Fandango non si riesce, copio la cartella in steam, parte l'individuazione dei file, poi una preallocazione e alla fine parte l'intero download. Tra l'altro se faccio partire il gioco dall'eseguibile funziona quindi non dovrebbe mancare nessun file, non riesco a capire cosa non vada...

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Grim Fandango Remake HD - PS4, PS Vita (e forse PC)

    La mia domanda è come fai a scaricare i giochi dal pc di lavoro, steam non va con proxy

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato