Pag 14 di 142 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 3534
  1. #326
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da tirar fuori qualche tonnellata di post, mica solo quelli .
    Comunque è meglio aspettare di vedere come va a finire, hai visto mai che poi tirino fuori i post nostri .
    No, già abbiamo fatto meglio del 2010



  2. #327
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    scritto pure nel topic juve. Ma davvero Bonucci è peggio di Paletta nella difesa a 4 ?

  3. #328
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Need gif del lob di Balotelli


    England physio Gary Lewin will return to England after dislocating his ankle celebrating Daniel Sturridge's goal.


  4. #329
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quello penso che lo voglia chiunque.

    Ma tu pensi che Prandelli ci si diverta,a mettere uno coi piedi di Chiellini a scendere sulla fascia sinistra?
    O che lo faccia perchè il terzino sinistro è infortunato?
    Visto che ha convocato la difesa della juve, tanto vale giocare a 3 no? se devi far giocare chiellini in un ruolo che non fa da anni... non mi sembra una cosa strana.

    e potevi portarti un altro terzino invece che 432432 centrali.

  5. #330

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Certo che pensare di aver preferito Immobile a Gilardino e Toni...

  6. #331
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Per la cronaca, De Sciglio gioca sia a sinistra che a destra. T'era sfuggito, immagino.
    2 e 3) e 4) L'idea di schierare Abate a sinistra è semplicemente raccapricciante, oltre che completamente campata per aria: il ritornello del "peggio di così non può essere" è puro qualunquismo. Sennò tanto valeva schierarci Insigne, a terzino sinistro... che ne dici?
    Sono d'accordo che Santon al posto di Abate poteva essere un'alternativa, era la stessa idea che avevo io. Pure per me, qua Prandelli ha sbagliato.
    Su Aquilani, vedi sopra: nell'eventualità di un centrocampo a cinque, come fai a convocare solo SETTE centrocampisti? Anche e soprattutto considerando che uno dei sette è Pirlo (non un giovanotto, andrà fatto rifiatare)? Infatti Aquilani (che per me è scarso) ha giocato in due delle tre amichevoli pre-mondiali.
    Al massimo si può dire che andava convocato un altro centrocampista al suo posto (e probabilmente era Montolivo), non certo che si potesse fare a meno dell'ottavo centrocampista.
    I "giocatori flessibili" non te li inventi dalla mattina alla sera, stai parlando come se Prandelli potesse crearsi i giocatori per come gli servivano... se non ci sono, non ci sono e basta.


    Complimenti per l'inutile reazione da educanda scandalizzata, manco t'avessi detto chissà che.
    1) Vedi sopra. E comunque basterebbe un minimo di elasticità mentale... io ho parlato di almeno un giocatore duttile, e forse uno basta nel caso in cui gli altri due siano "monoruolo" su fasce diverse. Viceversa, ne servono due di terzini che possano giocare su entrambe le fasce.
    Comunque il concetto di fondo era che non esiste al mondo che basti l'infortunio di un giocatore per essere già in emergenza, ma a quanto pare a te piace di più guardare il dito piuttosto che la luna.
    2) 3) 4) Non commento nemmeno la questione Abate-Insigne, è evidente che ti piace estremizzare per far uscire la discussione dai binari della logica.
    Parliamo di centrocampo a 5? Aquilani poteva giocare unicamente nella posizione in cui ieri han giocato Pirlo e Verratti, ruolo in cui possono giocare Parolo e volendo anche Candreva (e visto che so già dove andrai a parare, ti dico che Candreva in quella posizione sarebbe tutt'altro che una forzatura).
    Vedremo a fine mondiale quale sarà stato il minutaggio di Aquilani, comunque.

    L' "inutile reazione da educanda" è dovuta al tuo solito atteggiamento di sufficienza con cui sei solito dialogare con gli altri, e non sono il primo a fartelo notare per cui non credo proprio che sia una mia fantasia.

  7. #332

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Visto che ha convocato la difesa della juve, tanto vale giocare a 3 no? se devi far giocare chiellini in un ruolo che non fa da anni... non mi sembra una cosa strana.

    e potevi portarti un altro terzino invece che 432432 centrali.
    e ma poi che vuoi mettere Verratti in panchinahhhh?

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Paletta, nella difesa a 4, s'è preso il lusso di togliere completamente dal campo un certo Diego Costa durante il suo periodo migliore (marzo scorso). All'esordio.
    Che io ricordi, a Bonucci non è mai riuscito niente di lontanamente paragonabile.

    Però è un po' che non sta giocando bene e c'è da chiedersi se i problemi fisici che si paventavano durante lo stage pre-mondiale siano stati completamente risolti.
    Per fortuna dalla prossima partita dovrebbero essere riserve tutti e due .

  9. #334

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Il fatto è che c'è, ma è De Sciglio, quello che si è fatto male
    Un terzino polivalente e due terzini destri, ottima scelta .

  10. #335
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da vodapone Visualizza Messaggio
    e ma poi che vuoi mettere Verratti in panchinahhhh?
    cosa c'entra...?

  11. #336
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Siamo già passati dall'Immobile titolare a tutti i costi alla mancanza del 37enne Luca Toni che ieri si sarebbe trovato perfettamente a suo agio nell'Amazzonia

  12. #337
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Veramente a me pare che si possa essere tranquillamente italiani anche mantenendo un certo equilibrio, senza voltarsi come banderuole al minimo peto che solca l'aria... e infatti c'è chi lo fa (non parlo di me) .

    Sulla partita, sarei curioso di sapere CHI ha giocato una partita "perfetta"... che discorso è ?
    In questo mondiale, di partite simili non se ne sono ancora viste (olanda compresa) nè, probabilmente, se ne vedranno.
    Nel senso che, nella rosa, quest'Italia ha un potenziale per poter essere più produttiva in attacco.
    A me, per esempio, non ha convinto la coabitazione Verratti-Pirlo.
    Siamo sicuri che con un Cerci o un Insigne o un Cassano al posto di Verratti la squadra non avrebbe potuto accompagnare meglio Balotelli (a volte troppo solo, obiettivamente) e rendersi più pericolosa davanti?

    Anche in difesa si è sofferto parecchio, onestamente l'Italia non mi ha dato una grande sensazione di "solidità"....

  13. #338
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    A proposito della preparazione, pure ci sarebbe da ritirare fuori qualche post di gente che voleva corressimo come matti contro il Lussemburgo...
    Vabbè, capisco l'entusiasmo ma mo' non esagerate. Penso che al massimo si fosse detto che una vittoria tranquilla col Lussemburgo, se ti chiami Italia, la strappi anche se non sei in condizione.

    Comunque quello che poteva fare Prandelli era schierare Abate a destra e Darmian a sinistra (ci giocava nelle giovanili del Milan e l'ha rifatto quest'anno con ottimi risultati in alcune partite, tipo col Napoli, che mi pare un discreto test). Sì, Abate è quello che è, ma sempre meglio di Chiellini sulla fascia e Paletta in campo.

  14. #339
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Il doppio play tatticamente è molto affascinante ma se la squadra di fatto si affida principalmente ad uno a scapito dell'altro forse il doppio play è inutile

  15. #340
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Domanda: è peggio Bonucci nella difesa a 4 o Paletta? (EDIT ninjato da Camus )
    No perché era evidentemente la nostra minaccia maggiore.Magari era solo l'emozione e trova fiducia alla prossima.

    Bravi tutti ieri.
    Prandelli col doppio playmaker(e mezzo: De Rossi) riesce ad ottenere quello che vuole,ma corre i suoi rischi facendo giocare Pirlo "mezz'ala" (non è proprio mezz'ala...)e con un unico attaccante.
    Ieri ha vinto e quindi ha avuto ragione lui ancora una volta,tocca ammetterlo (me compreso)

    A chi si domanda del "perché Chiellini è terzino sx." rispondo: ok il titolare a sinistra sarà anche De Sciglio,ma considerando che la mezz'ala sx. (sbaglio?) è Pirlo,un Chiellini dietro molto più forte di De Sciglio in marcatura ci sta bene eccome,al di là della partita di ieri: è una questione di equilibrio,e Pirlo deve essere "coperto".

    Balo Balo ieri fino al gol ha combinato poco,ma spesso o era da solo e doveva tenere palla e guadagnare tempo,o richiamava l'attenzione dei due avversari: è stato cinico in quell'occasione ed ha segnato.Bon.

    Bravo Marchisio che al di là del gol è sempre criticatissimo ma fa un lavoro sporco e oscuro come pochi,poco appariscente,ma è "sempre lì" : tatticamente è sempre al posto giusto,si sacrifica tanto e corre tanto.
    Purtroppo gioca in un ruolo che non è propriamente suo,ma è necessario a fini del gioco del CT.

    Candreva bravo al secondo goal,ma prima ha sbagliato 3-4 cross che mi hanno fatto smadonnare.

    Verratti sottotono ma non poteva fare di meglio ieri,secondo me,per diversi motivi.


    Menzione d'onore: ragazzi,Pirlo sarà vecchio quanto volete,ma costui predica calcio come pochi.E' nettamente superiore a quasi tutti, e c'è sempre il suo zampino nelle azioni pericolose o nei gol.
    La traversa di ieri grida ancora vendetta.

    PERO'

    proprio per tutelarlo non so se sarebbe giusto farlo giocare contro il Costa Rica...

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il doppio play tatticamente è molto affascinante ma se la squadra di fatto si affida principalmente ad uno a scapito dell'altro forse il doppio play è inutile
    ecco.
    Ma secondo me non poteva fare meglio Verratti perché:
    -riceve molti palloni in meno rispetto a Pirlo, ed è evidente che i compagni preferiscono affidarsi a Pirlo piuttosto che a lui
    -lui stesso in certe occasioni non sapendo che fare ha passato a Pirlo,ma la "timidezza" gliela passo
    -spesso quando aveva il pallone i compagni,sempre gli stessi che "credono" molto di più in Pirlo che in lui si muovevano poco,e davvero non poteva fare niente in certe occasioni.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Paletta, nella difesa a 4, s'è preso il lusso di togliere completamente dal campo un certo Diego Costa durante il suo periodo migliore (marzo scorso). All'esordio.
    Che io ricordi, a Bonucci non è mai riuscito niente di lontanamente paragonabile.

    Però è un po' che non sta giocando bene e c'è da chiedersi se i problemi fisici che si paventavano durante lo stage pre-mondiale siano stati completamente risolti.
    Per fortuna dalla prossima partita dovrebbero essere riserve tutti e due .
    1) insomma,è come dire che Bonucci contro il Real di Bale e C.Ronaldo ha giocato bene quindi va bene nella difesa a quattro
    Una sola partita conta davvero poco. Sennò MIccoli meriterebbe il Pallone d'oro per quella tripletta di uno-due anni fa,non so se ce l'hai presente ...

    2)anche io credo che Paletta sia meglio di Bonucci nella difesa a quattro,ma vuoi per problemi fisici o mentali ieri è stato un problema: Bonucci io e te che lo conosciamo bene come calciatore possiamo criticarlo quanto vogliamo,ma sotto l'aspetto caratteriale certe pressioni le sa sopportare come pochi,e lo sai(quindi può darsi che Paletta in Nazionale accusi troppo il "peso" della maglia...ricordiamoci dove gioca in A...)

    quindi se Paletta continua così,sarà d'obbligo trovare una soluzione diversa.
    Ultima modifica di Brix; 15-06-14 alle 12:04:58

  16. #341
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Visto che ha convocato la difesa della juve, tanto vale giocare a 3 no? se devi far giocare chiellini in un ruolo che non fa da anni... non mi sembra una cosa strana.

    e potevi portarti un altro terzino invece che 432432 centrali.
    Giocare a tre in difesa contro i quattro che ha schierato l'inghilterra?
    Cioè, praticamente significava bloccare in posizione di terzini aggiunti entrambi gli esterni di centrocampo... non mi pare una gran pensata.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    1) Vedi sopra. E comunque basterebbe un minimo di elasticità mentale... io ho parlato di almeno un giocatore duttile, e forse uno basta nel caso in cui gli altri due siano "monoruolo" su fasce diverse. Viceversa, ne servono due di terzini che possano giocare su entrambe le fasce.
    Comunque il concetto di fondo era che non esiste al mondo che basti l'infortunio di un giocatore per essere già in emergenza, ma a quanto pare a te piace di più guardare il dito piuttosto che la luna.
    La scusa del dito e della luna, per mascherare la fallacia del ragionamento, non attacca: se quel che dici non funziona, non funziona. Dito o non dito.
    Sul resto mi sembrava di aver già risposto: se i giocatori sono solo 23 e vuoi avere la possibilità di usare più moduli, è palese che non puoi coprire tutti i ruoli con una riserva.
    Ma proprio palese, eh... è una banale questione matematica.
    Poi, se uno vuol andare avanti con i "non è possibile", senza vedere se si possono incastrare decentemente l'uno con l'altro, è un problema suo.
    Se il secondo terzino capace di coprire le fasce è Santon, ho già detto che sono d'accordo... devo ripetertelo?

    2) 3) 4) Non commento nemmeno la questione Abate-Insigne, è evidente che ti piace estremizzare per far uscire la discussione dai binari della logica.
    Tu parli di far giocare a sinistra Abate e sono io che voglio uscire dalla logica?
    Piantala, dai... credi veramente che Abate terzino sinistro sia meno improponibile di Insigne ?

    Parliamo di centrocampo a 5? Aquilani poteva giocare unicamente nella posizione in cui ieri han giocato Pirlo e Verratti, ruolo in cui possono giocare Parolo e volendo anche Candreva (e visto che so già dove andrai a parare, ti dico che Candreva in quella posizione sarebbe tutt'altro che una forzatura).
    Vedremo a fine mondiale quale sarà stato il minutaggio di Aquilani, comunque.
    Viva la coerenza: prima "bisogna avere il terzino in più, due per fascia" (che ovviamente non avrebbe mai giocato se De Sciglio non si fosse fatto male), poi "vedremo il minutaggio di Aquilani (come a dire che se non gioca era inutile portarselo).
    Bello, mi piace.
    Sì, Aquilani gioca prevalentemente interno e quindi dove ieri stavano Verratti e Pirlo... quindi?
    Significa che puoi fare il centrocampo a cinque portandoti sette centrocampisti? Che è meglio portarsi quattro terzini per due ruoli che portarsi otto centrocampisti per cinque?
    Pure questa, è semplice matematica: è ovvio che la risposta è NO.

    L' "inutile reazione da educanda" è dovuta al tuo solito atteggiamento di sufficienza con cui sei solito dialogare con gli altri, e non sono il primo a fartelo notare per cui non credo proprio che sia una mia fantasia.
    E tu non sei il primo a cui rispondo che non me ne può fregare di meno, che la cosa ti piaccia o non ti piaccia.
    Peraltro, detto da uno che ogni tanto si diverte a rompere le balle apposta (senza la minima provocazione o attinenza col discorso), è un discorso che fa solo ridere.
    Pensare di essere nella posizione di far prediche è semplice presunzione e arroganza (toh...), niente altro.

  17. #342
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Si dai, Pirlo è un calciatore immenso. Lo rimpiangeremo quando smetterà.

    Già da qualche anno sono dell'idea che Pirlo sia, complessivamente, il miglior calciatore della storia dell'Italia.
    E, sicuramente, tra i primi 2-3 registi più forti della storia di questo sport.

  18. #343

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    cosa c'entra...?
    vuoi giocare a tre dietro con verratti e pirlo in mezzo al campo?
    alla juve giocano in tre dietro ma accanto a Pirlo ci sono vidal e pogba

  19. #344
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Giocare a tre in difesa contro i quattro che ha schierato l'inghilterra?
    Cioè, praticamente significava bloccare in posizione di terzini aggiunti entrambi gli esterni di centrocampo... non mi pare una gran pensata.

    e allora ti portavi un altro terzino in panchina una riserva per ruolo in difesa(l'unico reparto che sarà sempre a 4) dai paletta era orribile ieri e lo stesso chiellini non era efficacie a far il terzino... (che poi bonucci a 4? ok che fa schifo ma meglio di paletta...no?)

    vodapone: marchisio e de rossi accanto a pirlo no? verratti non è obbligatorio che giochi se fai una cosa diversa...come lo stesso pirlo.

  20. #345

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Quindi l'ottima matematica prevede davvero di portare un terzino adattabile e due terzini destri invece che 1-1-1?

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Nel senso che, nella rosa, quest'Italia ha un potenziale per poter essere più produttiva in attacco.
    A me, per esempio, non ha convinto la coabitazione Verratti-Pirlo.
    Siamo sicuri che con un Cerci o un Insigne o un Cassano al posto di Verratti la squadra non avrebbe potuto accompagnare meglio Balotelli (a volte troppo solo, obiettivamente) e rendersi più pericolosa davanti?

    Anche in difesa si è sofferto parecchio, onestamente l'Italia non mi ha dato una grande sensazione di "solidità"....
    1) A me invece la cosa del doppio play è andata benissimo: rende la manovra meno prevedibile e, se ci hai fatto caso, gli inglesi non hanno potuto piazzare il marcatore fisso su Pirlo (come succede nella Juve) e così anche lui ha avuto un po' più di spazio.
    2) Con Cerci, Insigne e Cassano avresti forse evitato che Balotelli rimanesse così isolato (oddio, per Cerci ho molti dubbi ma vabbè) ma la coperta quella era: hai nominato tre giocatori di cui solo uno (Insigne) ha una relativa propensione a correre dietro agli avversari. Tu l'hai visto, quanto hanno corso ieri Marchisio e Candreva?
    Pensi che Insigne/Cassano/Cerci avrebbero potuto impegnare così tanto Welbeck, Rooney e Sterling?
    Al solito, è questione di scelte: la coperta quella è, Prandelli non ha mica a disposizione la rosa dell'olanda del 1988, deve fare delle scelte.
    3) La difesa è stata penalizzata da una prestazione un po' così di Paletta (forse ancora non recuperato, come dicevo) ma è comunque una questione di cambio di mentalità: Prandelli fin dall'inizio ha detto a chiare lettere che RIFIUTAVA di giocare di rimessa come aveva sempre fatto l'italia fino al 2010 (con l'unica eccezione del periodo-Sacchi). Questo significa che inevitabilmente copri meno la difesa (basta guardare il centrocampo, non c'è un solo mediano di rottura) e quindi ci perdi in solidità.
    Però è una cosa che dura da quattro anni, eh... non è che dobbiamo scoprirla ora .

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Comunque quello che poteva fare Prandelli era schierare Abate a destra e Darmian a sinistra (ci giocava nelle giovanili del Milan e l'ha rifatto quest'anno con ottimi risultati in alcune partite, tipo col Napoli, che mi pare un discreto test). Sì, Abate è quello che è, ma sempre meglio di Chiellini sulla fascia e Paletta in campo.
    Io 'ste partite di Darmian a sinistra me le devo essere proprio perse... col napoli, hai detto?
    Andata o ritorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il doppio play tatticamente è molto affascinante ma se la squadra di fatto si affida principalmente ad uno a scapito dell'altro forse il doppio play è inutile
    Ma non è che possano giocare la palla contemporaneamente, eh ...

  22. #347
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Quindi l'ottima matematica prevede davvero di portare un terzino adattabile e due terzini destri invece che 1-1-1?

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    e allora ti portavi un altro terzino in panchina una riserva per ruolo in difesa(l'unico reparto che sarà sempre a 4) dai paletta era orribile ieri e lo stesso chiellini non era efficacie a far il terzino... (che poi bonucci a 4? ok che fa schifo ma meglio di paletta...no?)
    No.
    La difesa non è a 4 fissa (ha giocato pure a 3) e Bonucci nella difesa a 4 è scarso, più di Paletta (che, ripeto, forse non è ancora recuperato fisicamente).

    E' il discorso che sto tentando di fare con Gabocoso, se vuoi leggilo là.

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Quindi l'ottima matematica prevede davvero di portare un terzino adattabile e due terzini destri invece che 1-1-1?
    No, io sono dell'idea che quello di portare Abate invece di Santon sia stato l'unico errore oggettivo di Prandelli.
    Poi non so che ragioni abbia avuto, per fare una scelta come quella: il fatto che Santon non sia stato incluso neanche nei 30 dello stage pre-mondiale (preferendogli anche Pasqual) mi fa pensare che Prandelli, per un motivo o per l'altro, non lo "veda" per niente.

  24. #349
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Per la difesa a 4 c'era Ranocchia disponibile

  25. #350
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo D - Italia, Costa Rica, Inghilterra, Uruguay

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Vabbè, capisco l'entusiasmo ma mo' non esagerate. Penso che al massimo si fosse detto che una vittoria tranquilla col Lussemburgo, se ti chiami Italia, la strappi anche se non sei in condizione.
    Ma assolutamente. E potremo anche fare schifo nelle prossime e uscire.
    Ma non capisco perché sia così complicato esprimere la propria opinione senza pretendere che sia la verità assoluta, soprattutto quando chi fa delle scelte è a contatto 24 ore su 24 con un gruppo di 30 giocatori, ha accesso a dati, etc.

    Ma sono io quello strano

Pag 14 di 142 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato