+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Utopia, browser game

  1. #1
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Utopia, browser game

    Con questo topic vorrei informarvi dell'esistenza di questo gioco online testuale su browser (alla stregua di Darkthrone ma è diverso e meno recente), il gioco non l'ho scoperto io anzi, era citato nel dossier di TGM di parecchi mesi fa dove parla dei giochi online gratuiti su browser. Utopia è ovviamente gratuito, non c'è da scaricare nulla, l'indirizzo è http://games.swirve.com/utopia

    Come vedete ci sono 3 server a cui registrarsi, World of Legends è il server normale, Utopian Battlefield è un server simile a World of Legends ma è per i giocatori + esperti (io gioco lì...), Genesis è un terzo server con alcune particolarità e dedicato a testare le novità che verranno implementate nei primi due server alla fine dell'Age corrente. Già, perchè il gioco non va avanti in eterno ma è diviso in Age, ogni Age dura 3 mesi al che viene resettato il tutto e si ricomincia!

    Come gioco è carino, ovviamente non aspettatevi niente di eccezionale, a me piace, e va bene per tutti nel senso che chiede al minimo 10minutini al giorno per sistemare la provincia mentre chi ha + tempo può loggare + volte al giorno e curare meglio il tutto...

    Appena registrati verrà creata una provincia che verrà inserita in un reame (kingdom), ogni reame contiene 24 provincie al massimo. Queste saranno i vostri compagni di gioco per tutta l'age, si può eleggere un monarca, utile per le relazioni con altri reami. Tra provincie dello stesso reame ci si può mandare aiuti, si può leggere un forum "personale" (nel senso, ogni kingdom ha un forum moderato dal monarca) e, se si entra in guerra con un altro reame, cercar di vincere^^.

    Altro da dirvi non ho, forse qualcosa si, dovrei anche dirvi come si gioca ma non ho voglia ora, vedete voi e semmai fate domande, cmq qualcosina ora vi dico.
    Appena loggate vedrete vari pulsanti, il primo Throne per vedere la situazione generale della provincia, poi Council per esaminare + in profondità alcuni aspetti, Explore per esplorare nuovi acri di terra, Growth per costruire, Sciences per la scienza, Military per trainare i soldati, Mystics per le magie, Thievery per i ladri, War Room per attaccare, Aid per mandare aiuti ai compagni, Read e Send msgs per i messaggi, Forums è il forum,Politics per eleggere il monarca, Relations per vedere le relazioni del reame, The kingdom per veder la situazione generale del proprio (e degli altri) reami, The world per una classifica generale, The paper indica i principali avvenimenti accaduti oggi, Last month è il paper di ieri, Dragons per il dragone, gli ultimi 3 pulsanti si capiscono.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,845

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    sembra interessante.... gli do un occhiata stanotte raesco:

  3. #3
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    Bene, come gioco non è brutto anzi, è molto "profondo" perchè, anche se può sembrar semplice, per fare una provincia efficiente, bisogna stare attenti a come si costruisce ecc.
    Già all'inizio quando si fa l'account bisogna scegliere razza e personalità...ocio a cosa scegliete, leggete la guida (c'è il link li di fianco) per vedere i vari bonus/malus di ognuno, è inutile fare un orco mystic perchè l'orc ha come malus il fatto che fallisce il 10% delle magie (o era il 15...forse...vabbe) e, se scegliete come personalità mystic producerete il doppio delle rune (per le magie) e le vostre guild saranno il doppio efficienti...si ma se l'orco fallisce il 10-15% delle magie...! Cmq in quest'age una di quelle che rulla di più è l'human/merchant...e ora parliamo di costruire.
    Costruire già...parliamo un pò di questo aspetto. Si costruisce pigiando il bottone Growth, vedrete taaante costruzioni MA NON costruite un pò di tutto!! Infatti la stragrande maggioranza delle costruzioni funziona a percentuale...facciamo un esempio va:
    I training grounds riducono le spese per mantenere l'esercito del 4% ogni 1% di training grounds nella vostra provincia. Quindi se avete 500 acri e avete 50 training grounds, avete un 10% di training grounds e un effetto del -40% sulle spese militari, capito??
    Non tutti gli edifici vanno cosi ma moltissimi si (leggete la guida per saperlo, link in alto (Utopia guide: Growth)
    Quindi per chi inizia consiglio di costruire un 10% di farms (le fattorie non vanno a percentuale infatti producono 70 bushels of food al giorno (RICORDO CHE un giorno di utopia vale come un'ora nostra!)ma è assodato che con un 10% di farms non rimarrete senza cibo^^)AVVISO: gli undead NON devono costruire farms perchè nn necessitano di cibo, un 20% di banks (le banks sono un edificio "misto" nel senso che ogni banks produce 30gc al giorno di utopia (quindi ogni ora) e incrementano dell'1% l'income (il guadagno) della provincia quindi con un 20% di banks l'income aumenta del 20%!), un 20% di armouries che riducono di molto le spese per trainare i soldati in specialisti (poi parlo dell'esercito), un 20% di mills per ridurre le spese di costruzione e di esplorazione infatti all'inizio esplorerete molto. Ciò che rimane mettetelo com volete tra questi edifici.

    Ok?

    Ah, vi ricordo che potete fare UN SOLO account su World of Legends e Utopian Battlefield (cioè, non potete giocare su entrambi i server, ne dovete scegliere uno e fare 1 solo account (ovviamente scegliete world of legends))

  4. #4
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    E ora parliamo dell'esercito. Per amministrare l'esercito cliccate sul pulsante Military. Vedrete varie opzioni e numeri. Population indica la popolazione TOTALE della provincia, Peasants è il numero dei contadini, Wizards è il numero dei maghi, Military è il numero dell'esercito (di fianco a ogni numero c'è la percentuale rispetto alla popolazione totale). Poi c'è draft rate. Cosa indica il numerino in percentuale? Semplice, quanti, tra la popolazione totale, vengono reclutati come soldiers. Esempio, avete 5000 di popolazione totale, mettete 60% come draft rate e il gioco provvederà a assoldare soldati finchè l'esercito non sarà il 60% della popolazione totale, capito?
    Pay rate indica la paga dei soldati, si va dal 50% al 150%. Perchè pagare il 150%? Semplice, perchè cosi facendo aumenta l'efficienza dell'esercito.
    Draft type serve a selezionare quanti soldati vengono reclutati al giorno (ricordo che 1 giorno di utopia vale come 1 ora nostra). Di default è 1% quindi ogni giorno di utopia l'1% della popolazione totale diventa soldati. Potete cambiarlo (ci sono varie opzioni), cambiando cambia anche il costo per soldato^^)
    Una volta che avete cambiato draft rate, pay rate o draft type premete Set military options per far entrare in vigore le vostre decisioni.
    Ora passiamo a military training. Già, perchè i soldato reclutati saranno dei semplici soldiers. 1 soldiers vale come 1 punto di difesa e 1punto di offesa. Potete trainarli in specialisti, in elite o in thieves (ladri). I nomi degli specialisti cambia da razza a razza ma la "sostanza" non cambia, cmq il primo (negli umani swordsmen) permette di trainare i soldiers in, appunto, swordsmen che valgono come 0 punti di difesa e come 5punti in offesa, il secondo sono gli archers che danno 5punti in difesa e 0 in offesa. Poi c'è l'elite che negli umani è il knights. L'elite cambia da razza a razza e, se negli umani vale come 4 offesa e 6 difesa, negli orchi vale come 7 offesa e 2 difesa.
    I thieves ne parleremo dopo.
    Mettete il numero di quanto volete trainare e pigiate Train military per iniziare a trainare.

    RICORDO CHE in Utopia esplorare, costruire, trainare ecc, non è "instantaneo" bensi richiede tempo, di norma 22 ore reali (22 giorni di utopia) quindi se esplorate 100acri di terra questi verranno esplorati entro 22 ore (ogni ora ve ne dà un tot), idem l'esercito, se trainate 100...swordsmen, ve ne dà un tot all'ora fino a 100 alla 22 ora. Diverso per gli edifici che verranno completati TUTTI allo scadere della 22 ora.

    Per attaccare pigiate War room, scegliete il kingdom dove si trova la provincia bersaglio (indicando numero del kingdom e numero dell'isola, delle coordinate in pratica, premete Change kingdom e scegliete dalla lista la provincia)

    Sotto potrete scegliere il tipo di attacco (nella guida sono tutti spiegati, in inglese si, cmq nn ho voglia di spiegarveli io ora), mettete il numero di generali che volete inviare

    GENERALI: di default sono 4, servono per attaccare, per effettuare un attacco ci vuole minimo 1 generale quindi potrete fare 4 attacchi al massimo e poi dovrete aspettare che tornano^^
    Perchè usarli tutti e 4 in un solo attacco? Beh, se attaccate una provincia che richiede tutto l'esercito è inutile mandarne solo 1 tanto gli altri starebbero si a casa ma senza truppe...^^ Altro motivo, + utile, è che ogni generale extra aumenta del 5% l'offensiva delle truppe inviate, esempio: se mandate 5000 swordsmen avrete un'offesa di 25.000 punti offesa, se usate 4 generali avrete 3*5%=15% un bonus del 15% sull'offesa quindi 25.000*1,15=28.750 punti offesa!!

    mettete il numero delle truppe (ocio, potete usare SOLO gli specialisti d'offesa (negli umani gli swordsmen), gli elite, i war horses, i mercenari e i prigionieri) e premete Prepare military e...buona fortuna.

    Vi ricordo che 1)evitate di attaccare le provincie del vostro kingdom -.- 2) ocio a chi attaccate, potrebbe vendicarsi.......

  5. #5
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    Beh, nessun altro è interessato? E' un bel gioco eh...

    Vabbe, parliamo delle magie che sono facili.
    Le magie si suddividono in magie "personali" cioè che hanno effetto sulla propria provincia e quelle offensive cioè che hanno effetto su un'altra provincia.
    Per castare le magie si clicca sul tasto Mystics, si sceglie la magia dalla lista e si pigia Cast Spell. Per le magie sono necessarie le rune (la quantità esatta è indicata a fianco della magia) prodotte dalle Tower
    Ma le rune da sole servono a poco infatti ci vogliono anche le Guilds e i maghi. Ogni Guilds dà una probabilità di trainare un mago al giorno di utopia. Da quel che so (sulle magie non me ne intendo molto) per castare magie "personali" ci vogliono Guilds, mentre per quelle offensive ci vogliono i maghi. + neavete e + probabilità avrete di castare con successo le magie, infatti può capitare che fallite sprecando rune e mana. Mana già...le magie usano mana che si rigenera da solo, quando scende sotto il 10% non si può + castare e bisogna aspettare^^
    Le guilds e i maghi inoltre offrono anche protezione contro le magie dei nemici, quindi cercare di castare una magia offensiva su una provincia con molte guild e maghi è dura...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,845

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    la "guida" che stai facendo è interessante.... il gioco sembra anche divertente, ma è solo testuale vero??

    il testo è in italiano o inglese???

  7. #7
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    stevegeta ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 11:26
    la "guida" che stai facendo è interessante.... il gioco sembra anche divertente, ma è solo testuale vero??

    il testo è in italiano o inglese???
    Provalo no? Cmq è in inglese...e ricorda "lontanamente" Darkthrone...(per il fatto di 1)essere in inglese 2) essere testuale 3) essere su browser)

    Raga, ma solo stevegeta è interessato???

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,845

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    uhm io e l' inglese non andiamo molto d' accordo...

  9. #9
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, MMORPG testuale su browser

    Ma provalo cmq...tanto i tasti sono quelli, se vuoi ti spiego bene io...il più è il forum del reame dove tutti ovviamente parlano inglese...

  10. #10
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Nessuno?? Dai che è carino come giochino

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Dr0rN
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Roma!!
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    A me interessa!
    Ora mi iscrivo!!!

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di FantasticDragon-II
    Data Registrazione
    12-02-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Forse anke io ma stasera.Cmq al massimo se non mi gusta non ci gioco + quale è il problema?

  13. #13
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    FantasticDragon-II ha scritto gio, 07 aprile 2005 alle 13:57
    Forse anke io ma stasera.Cmq al massimo se non mi gusta non ci gioco + quale è il problema?
    Appunto, nessun problema, al max abbandoni^^

    Dai, provatelo e ditemi!

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di FantasticDragon-II
    Data Registrazione
    12-02-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Non ho ancora avuto tempo soprattutto perchè non so se iniziare o leggere prima quella guida lunghissima che c'è sul sito.

  15. #15
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Beh te inizia a giocare e vedi com'è...la guida che ho scritto io è una versione italiana, mia e per iniziare di quella che c'è sul sito, in fondo le cose sono le stesse...

    Avviso:

    E' iniziata una nuova Age, quindi approfittatene, tutto è ri-iniziato, con alcune modifiche nelle caratteristiche di razze e personalità


  16. #16
    Il Puppies L'avatar di FantasticDragon-II
    Data Registrazione
    12-02-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Non ci capisco niente.Penso che abbandono

  17. #17
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    FantasticDragon-II ha scritto ven, 08 aprile 2005 alle 16:01
    Non ci capisco niente.Penso che abbandono
    /clap per la costanza...




    Fai come vuoi, certo che un pò di impegno per capirlo ci vuole, ma una volta capito le cose sono quelle...

    Consiglio di impegnarti ancora qualche giorno, di leggere il forum del kingdom, chiedere info e cosi via...

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Dr0rN
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Roma!!
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Il gioco mi intriga un casino!!
    Nn vedo l'ora che si inizi a poter attaccare!
    Temo però di aver scatenato una grande controversia nelle file del mio regno

  19. #19
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Calma ad attaccare! Prima prepara difesa (soprattutto) e l'attacco...e nn attaccare a caso e cmq, mai (tranne ordine esplicito del monarca, magari dice di attaccare una provincia inattiva o che si è messa a attaccare comagni di reame

    Penso che ovviamente hai già letto la mia guida...quindi spiegaci il perchè di queste controversie...

    X FantasticDragon-II: se metti msn/icq ti chiarisco un pò se vuoi

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Dr0rN
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Roma!!
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    ehm...30 post nel mio topic di saluti dove si sono messi a litigare sulla possibilità o meno di attaccare membri dello stesso kingdom. Ovviamente io nn ho postato più nulla

  21. #21
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Te perchè volevi attaccare i membri del tuo kingdom? A che pro? Per indebolirvi in una guerra intestina e diventando facile preda di un kingdom in cerca di un bersaglio "facile"?

    Come già detto i casi in cui accetto l'attacco di altre provincie del proprio kingdom sono: 1) inattività della provincia 2) la provincia che attacca i compagni di kingdom

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Dr0rN
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Roma!!
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Gabi.2437 ha scritto sab, 09 aprile 2005 alle 10:59
    Te perchè volevi attaccare i membri del tuo kingdom? A che pro? Per indebolirvi in una guerra intestina e diventando facile preda di un kingdom in cerca di un bersaglio "facile"?

    Come già detto i casi in cui accetto l'attacco di altre provincie del proprio kingdom sono: 1) inattività della provincia 2) la provincia che attacca i compagni di kingdom
    La questione era diversa....Alcuni di loro volevano attaccare me... Il monarca fortunatamente gli ha bloccati....

    Non è che mi sapresti dire le caratteristiche dei soldtai nanici? Io tutto contento mi trainavo i warriors finchè non mi sono accorto che mi davano solo attacco

  23. #23
    best whiner 2010 e oltre... L'avatar di Gabi.2437
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Terra
    Messaggi
    37,870

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Leggiti la guida...come già detto per gli Specialist cambia solo il nome

    Warrior:5 attacco 0 difesa

    Quelli-sotto:0 attacco 5 difesa

    Sotto ancora ci sono gli Elite, che, nel caso dei Dwarf, danno 5/5

    In che senso "volevan attaccarti"? Ma in che razza di kingdom sei capitato?

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di FantasticDragon-II
    Data Registrazione
    12-02-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Ora vedo meglio.
    Ieri ci ho giocato un min perchè non avevo tempo.
    Appena ne ho mi attacco e esploro un po' il gioco.
    Cmq grazie per l'offerta msn/icq ma fa niente

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di Dr0rN
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Roma!!
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: Utopia, browser game

    Gabi.2437 ha scritto sab, 09 aprile 2005 alle 14:32
    Leggiti la guida...come già detto per gli Specialist cambia solo il nome

    Warrior:5 attacco 0 difesa

    Quelli-sotto:0 attacco 5 difesa

    Sotto ancora ci sono gli Elite, che, nel caso dei Dwarf, danno 5/5

    In che senso "volevan attaccarti"? Ma in che razza di kingdom sei capitato?
    Ah grazie!

    Mah diciamo che la questione era nato intorno al mio ruolo, se fossi un fighter, un explorer o un T/M... Io avevo innocentemente proposto l'explorer e si è scatenato un putiferio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato