Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

  1. #1
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    Il Fight Club di TGMOnline nasce come forum dove ci si insulta cercando di essere divertenti. Potrete sfidarvi con gli altri partecipanti in gare all'ultima offesa, e concorrere al titolo di Gran Maestro Insultatore.

    Nel prossimo post c'è l'indispensabile da conoscere se siete nuovi al gioco. La lettura è breve. Tuttavia consiglio soprattutto di vedere cosa fanno gli altri direttamente nel forum, piuttosto che seguire la teoria col rischio di venirne a noia. Questo soprattutto nel caso del terzo post, dove si aggiunge molta carne al fuoco. E' meglio vedere cosa si fa nella pratica, e venire nel regolamento solo per qualche chiarimento.

    Naturalmente non vi preoccupate se i primi insulti che vi verranno in mente saranno un po' scarsini, è normale. Col tempo la qualità aumenterà eccome, e meglio ve la caverete più vi appassionerete al gioco.

    Ultima raccomandazione, nel quarto post potrete vedere chi fa parte della Lega degli Arbitri ed è quindi autorizzato a giudicare le sfide.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Le prime indicazioni

    Qui potrete leggere le prime istruzioni, l'indispensabile per capire come si partecipa al gioco. La lettura è breve e ne vale la pena!


    Arena libera
    Se siete nuovi, non avete ancora capito bene come funzionano i turni, o volete semplicemente farvi le ossa potrete insultare chi volete senza ordine, turni, limiti o regole. Nell'Arena libera si è tutti contro tutti. Un arbitro giudicherà di tanto in tanto tutti gli insulti scritti dall'inizio o, se qualche arbitraggio c'è già stato, dall'ultimo arbitraggio, appunto.
    I punti guadagnati (uno per ciascun insulto premiato dall'arbitro) nell'Arena libera non varranno nel torneo principale, ma verranno ghettizzati in una classifica a parte.


    Il torneo vero e proprio
    Se siete già smaliziati, siete pronti per il torneo.
    Ci sono due arene fisse dove in ciascuna si insulta colui che la presiede (il Cavaliere dell'Apocalisse, o CdA) con uno e un solo insulto breve, fantasioso ed efficace, anche usando delle immagini. Si tratta di quello che chiameremo Monkey Style. C'è poi un'arena dedicata agli insulti in rima, e anche qui potrete attaccare il CdA, ma con una poesia "insultosa".
    Se il vostro insulto prenderà più punti di quello del CdA, il nuovo CdA diverrete voi, in attesa di qualcun altro che vi sfidi.

    Oppure potete aprire un'arena per conto vostro dove sfidare un avversario in una gara da 5 scambi (ci si insulta a turno). Un arbitro alla fine giudicherà ciascuna coppia di insulti.
    Chi fa più punti vince la sfida.
    Ancora, ci sono le Master Quest, che chiarirò più avanti.


    Come funziona il punteggio?
    Ogni insulto potrà valere da 0 a 3 punti, a seconda di quanto piacerà all'arbitro. Questi punti si aggiungeranno direttamente a quelli che avete in classifica generale, sia che vinciate, pareggiate o perdiate.


    Se avete letto fino a qui, avrete appreso l'indispensabile per partecipare ai giochi. Tenete presente però di andare a vedere, magari in un secondo momento, qual è il limite al numero di insulti che ciascuno ha: è il primo paragrafo del prossimo post.
    Sempre nel prossimo post potrete, con calma, vedere meglio quali sono le altre competizioni del Fight Club, per averne un'esperienza più totale.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Approfondimenti

    Qui le cose cominciano a farsi succose


    Ci sono dei limiti?
    Sì. Avete a disposizione 25 insulti. Potranno sembrarvi tanti o pochi a seconda di quanto siete prolifici, o assuefatti al forum.
    Questo limite è fatto per scoraggiare l'uso di valanghe di insulti fuffa per accumulare punti in barba alla capacità di divertire. Questo vuol dire che per vincere il titolo di Gran Maestro Insultatore, o entrare in zona Royal Rumble, dovrete davvero fare meglio degli altri, ed ogni insulto diventa fondamentale.
    Capirete allora che una sfida da cinque insulti è molto più impegnativa che sfidare in una delle arene fisse chi la presiede (seppur abbia un sapore molto più... "personale"), perchè dovrete garantire qualità a cinque insulti.
    Anche risponendo ad un attacco consumerete un insulto. Non rispondendo, no.

    ATTENZIONE: Se vi sono rimasti 5 insulti, siete a capo di un'arena fissa e aprite un'arena da 5 insulti con Caio, nell'arena fissa non potrete più rispondere (e se lo farete la risposta non varrà), perchè la sfida con Caio dovete finirla per bene.

    Ancora, esiste un limite di tempo: indicativamente la durata dle torneo sarà di tre mesi, anche se potrà essere aumentata o diminuita a piacimento nel caso la maggior parte degli utenti non avesse ancora finito, o avesse già finito (è improponibile aspettare che ogni concorrente abbia finito - magari uno nuovo inizia dopo due mesi e mezzo quando gli altri hanno quasi finito, e in quel caso che si fa?).


    Che cos'è la Royal Rumble?
    E' una competizione a cui accedono quelli con i migliori piazzamenti in classifica (fino a che posizione lo decidono gli animatori valutando alcuni fattori) e a cui possono essere invitati i più forti insultatori del passato, che magari non postano più nel Fight Club.
    Ecco un esempio di Royal Rumble:
    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=210524&start=0&rid= 12777

    Ma parliamo delle Master Quest
    Un utente può aprire un topic in cui si offre di fare da Master ad una quest da gioco di ruolo. Partecipa un numero chiuso di sfidanti. Il Master li calerà in molteplici situazioni, e i partecipanti dovranno cavarsela con umorismo e ironia, scontrandosi tra loro o superando delle prove. Tutto sta alla fantasia del Master, che sarà anche giudice inappellabile delle sfide e delle prove. Mano mano i partecipanti verranno eliminati, fino a che ne resterà soltanto uno. Se il Master non riuscisse a eliminare con delle prove gli utenti... beh, farli scontrare tra di loro serve anche a questo
    Il punteggio nella Master Quest funziona in maniera diversa dalle altre competizioni. Non guadadnerete punti in classifica per ciascun insulto, e non vi verranno scalati insulti dai 25 a seconda di quandi ne avete fatti. Accadrà piuttosto questo: il vincitore guadagnerà 6 punti in classifica ed avrà speso l'equivalente di due insulti (che verranno scalati, questi sì, dai famosi venticinque); gli sconfitti non guadagneranno punti in classifica ed avranno speso l'equivalente di un insulto.

    Finita la quest, i partecipanti saranno tenuti ad esprimere un giudizio da 0 a 3 sulla bravura del Master, e la media approssimata darà i punti che questo, senza che gli venga scalato alcun insulto, guadagnerà in classifica.
    Naturalmente se un utente non fosse particolarmente capace di fare il Master e si proponesse continuamente di farlo per guadagnare impunemente punti in classifica, gli altri potranno pure decidere di boicottare la sua quest.


    Se ho finito i 25 insulti, non posso fare più nulla?
    Invero non è così: non potrete più fare sfide d 5 insulti, entrare nelle arene dei Master o nelle arene fisse, ma potrete liberamente partecipare agli...


    Street Fight
    Si tratta di topic aperti di tanto in tanto e dalla durata limitata a qualche giorno dove, come nell'arena libera, avete la possibilità di insultare chiunque vogliate senza limiti. L'arbitro che si incaricherà di giudicare alla chiusura lo Street Fight, e che quindi non vi parteciperà, premierà con 1 punto gli insulti più meritevoli. Un solo punto, ed è qui la differenza con le arene normali. Questi punti, per tutti, fileranno dritti in classifica. Al vincitre di ogni Street Fight verranno aggiunti anche 3 punti di bonus per la vittoria.

    L'avrete capito: a differenza che nell'Arena libera, i punti guadagnati negli Street Fight varranno non per una classifica a parte, ma per quella generale.


    Gambling: schiaffo del soldato
    Se doveste voler tentare la fortuna, potrete cimentarvi in questo gioco. Voi, che state sotto, verrete insultati da uno di un gruppo stabilito di 5 concorrenti (minimo cinque), e dovrete indovinare di chi si tratta. Se indovinerete vincerete 5 punti, altrimenti ne perderete due. Chi si è offerto di insultarvi guadagnerà 2 punti se non sarà beccato, ne perderà 4 altrimenti.
    Ancora, l'autore comunicherà a me l'insutlo, e sarò io a scriverlo in un mio post (questo per manternere l'anonimato). Ovviamente potrò anche essere io ad avervi insultato, se sarò nella lista dei 5.
    Se sarò io a stare sotto, l'insulto verrà comunicato ad Ubbi! (autore dell'idea di base dello "Schiaffo") o all'altro animatore, e verrà postato da questo.

    Che cos'è il GIP?
    Il GIP (Grandezza Indice di Pericolo) di un concorrente è un numero tanto più alto quanto questo si è reso pericoloso nelle precedenti sfide da 5 insulti e nelle arene dei Master.
    Tutti inizialmente partono con GIP uguale a 1. Ogni volta che vincerete una sfida da 5 o una Master il vostro GIP aumenterà di uno, e in classifica oltre ai punti guadagnati normalmente vi si aggiungerà il valore del GIP avversario.
    Al termine del torneo il valore del GIP che tanto faticosamente avrete accumulato si aggiungerà anch'esso alla vostra classifica.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Lega degli arbitri

    Gli arbitri
    La Lega degli Arbitri sarà composta dagli utenti di TGMOnLine che avranno dato la loro disponibilità a seguirci in questa folle avventura e avranno acceettato di prendere questo compito seriamente.

    Solo il primo di questi a postare in seguito alla conclusione di una sfida sara' il giudice ufficiale, naturalmente gli Arbitri coinvolti nella stessa sfida si guarderanno bene dal votare.

    La lista è ancora in fase di costituzione, reperibile ..::QUI::..

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    Ehi! Ho ritrovato il regolamento!!!

  6. #6
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    antonyfirst ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 17:03
    Ehi! Ho ritrovato il regolamento!!!
    Ehi! Ho ritrovato tuo padre!



  7. #7
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,643

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    Zorro Kamikaze ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 13:29
    antonyfirst ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 17:03
    Ehi! Ho ritrovato il regolamento!!!
    Ehi! Ho ritrovato tuo padre!



  8. #8
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    Stavi cercando da mangiare?

  9. #9
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,643

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    antonyfirst ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:22
    Stavi cercando da mangiare?

    Edita il titolo e metti Tony vs Zorro

    EDIT:

  10. #10
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    ditraverso ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:30
    antonyfirst ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:22
    Stavi cercando da mangiare?

    Edita il titolo e metti Tony vs Sava
    Ma quale Sava, cretino

  11. #11
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,917

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    ScizLor ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:33
    ditraverso ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:30
    antonyfirst ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 14:22
    Stavi cercando da mangiare?

    Edita il titolo e metti Tony vs Sava
    Ma quale Sava, cretino

    Zorro è un vero FAKE , Ditraverso è un vero FESS !

    cmq sto topic è tutto da riaggiornare..poi dopo sto spam...

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,788

    Predefinito Re: Che cos'è il TGM Fight Club (e regolamento)

    Lo spam andrà cancellato una volta passato l'apocafud (il che non vuol dire che non dovete limitarvi )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato