Pag 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 527
  1. #501
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Mabbasta col processo a Messi, senza di lui manco c'arrivavano sino in finale...
    No ma adesso (parlo almeno per me) stiamo solo cercando di capire da cosa derivino i suoi problemi.
    Perchè ormai è appurato che, da almeno 1 anno a questa parte, la sua condizione fisica sia parecchio calata.

    Rimane il fatto che il 90% delle azioni d'attacco dell'Argentina siano dipese sempre e comunque da Messi (pure in queste condizioni): che siano gol o assist.

    Senza i suoi gol l'Argentina avrebbe rischiato seriamente di uscire ai gironi...o, quantomeno, si sarebbe qualificata come seconda con tutte le differenze del caso: si sarebbe trovata dall'altra parte del tabellone (molto più difficile) e raggiungere la Finale sarebbe stato molto più arduo.

  2. #502
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è andato malissimo, Messi, nel primo tempo.
    In particolare, ha fatto un'azione delle sue che ha portato il terrore in piena area tedesca (con la palla che ha ballato sulla linea di porta) e ha fatto qualche buono scambio. Niente di eccezionale ma se l'alternativa era Aguero (ed era Aguero), meglio tenere Messi.
    Peraltro nel secondo, all'inizio, con un'altra azione delle sue è andato vicinissimo a segnare.
    Come dire che è stato giusto tenerlo in campo, almeno fino a quel momento. Poi si è pian piano spento e allora sì, sarebbe stato meglio mettere Aguero o Palacio (tanto, peggio di così...).
    Imho fino all'occasione che ha avuto all'inizio del secondo tempo non è andato male... certo, uno da messi si aspetta sempre che smonti le difese avversarie, ma complessivamente non ha fatto male e se l'alternativa era l'aguero ridicolo che si è visto nella ripresa, era davvero difficile toglierlo...

    Dopo quell'azione invece mi è sembrato davvero in calo...

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    le regole pero' vanno prese anche cum grano salis, non e' che se si arriva primi sul pallone poi all'avversario gli puoi pure sparare.... il portiere ha il vantaggio di poter usare le mani, per cui puo' arrivare per primo sul pallone anche se arriva per secondo a occupare il volume dell'attaccante, puo' pure travolgere l'attaccante col suo corpo nel farlo, e genericamente non si chiama il fallo, ma non si puo' neanche essere troppo scomposti e mettere in pericolo l'avversario... magari nel caso specofico il contatto di ginocchio fra neuer e higuain non era sanzionabile, pero' a leggere certi interventi pare che se tocchi la palla vale tutto, quando imvece bisogna cmq evitare pugni gomitate o interventi scomposti. per me la ginocchiata di neuer e' al limite.
    Ma quindi che doveva fare?
    Fermarsi (anche se era in vantaggio sull'avversario... perchè per il portiere le braccia valgono, e se allungando le braccia arrivo parecchio prima di te, sono in vantaggio io), far prendere la palla a higuain e prendere gol?

    Lì non c'era assolutamente fallo dell'argentino e non c'era assolutamente fallo del tedesco... rimessa laterale e bon

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Gli highlights fatti da ciccioni


  3. #503
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    in realtà messi ha 35 anni

  4. #504
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @ tomlovin
    dicevo in generale, piu' che della singola occasione, in cui per me ci sta il non fischiare, ma non ci sta il fischiare fallo a higuain.
    Sì, Higuain ricordavo si fosse fermato... invece continua a correre.
    Non c'è il fallo di Higuain, ma d'altra parte lo ha ammesso pure Rizzoli: ha detto che lì poteva dare la rimessa per la germania.

    quanto ai 31 anni... dipende anche dal tipp di giocatore, un perticone come toni invecchia bene, velocisti salvo eccezioni come zanetti o capacita' di riciclarsi in altri ruoli (vedi maldini che da terzino diventa centrale) hanno una carriera piu' breve.
    Io penso che quelli che invecchiano peggio siano proprio i bestioni, invece: Toni ha fatto un'annata fantastica ma è meglio non farsi ingannare perchè erano quattro anni che era uscito di scena (cioè quando ne aveva 32).
    Invece i brevilinei, i giocatori di corsa, di solito durano più a lungo: a parte Zanetti (che è un'eccezione rispetto a TUTTO ) si possono citare Giggs, Robben, Del Piero (capocannoniere di A a 34 anni)... anche altri giocatori meno noti, come gli americani (Beasley e Jones i primi che mi vengono in mente) continuano a correre come dannati e hanno passato i 31.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho fino all'occasione che ha avuto all'inizio del secondo tempo non è andato male... certo, uno da messi si aspetta sempre che smonti le difese avversarie, ma complessivamente non ha fatto male e se l'alternativa era l'aguero ridicolo che si è visto nella ripresa, era davvero difficile toglierlo...

    Dopo quell'azione invece mi è sembrato davvero in calo...
    E' quel che ho scritto io .

  5. #505
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Nel frattempo la FIFA ha reso nota la top-11 del Mondiale:

    .................Neuer

    De Vrij T. Silva Hummels Rojo

    ........Lahm Oscar Kroos

    ...... Robben T.Muller James R.

    Lahm è giusto che sia presente ma come terzino (al posto di Rojo) e forse Vlaar centrale, al posto di T.Silva.

    Oscar non c'entra proprio una mazza ...assolutamente Mascherano al centro e Schweinsteger al posto di Lahm.

    L'attacco credo che possa essere ok.

  6. #506
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Oscar.

  7. #507
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Sono contento per rojo

  8. #508
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io penso che quelli che invecchiano peggio siano proprio i bestioni, invece: Toni ha fatto un'annata fantastica ma è meglio non farsi ingannare perchè erano quattro anni che era uscito di scena (cioè quando ne aveva 32).
    Invece i brevilinei, i giocatori di corsa, di solito durano più a lungo: a parte Zanetti (che è un'eccezione rispetto a TUTTO ) si possono citare Giggs, Robben, Del Piero (capocannoniere di A a 34 anni)... anche altri giocatori meno noti, come gli americani (Beasley e Jones i primi che mi vengono in mente) continuano a correre come dannati e hanno passato i 31.
    In generale io credo che invecchino più lentamente i giocatori più tecnici.
    Un Pirlo può anche passeggiare per il campo con il bastone al seguito, ma sarà in grado di metterti un pallone sui piedi dell'attaccante anche a 60anni... ed è quello il suo punto di forza.
    Idem un Del Piero, che anche dopo aver perso l'esplosività degli anni migliori aveva alla fine un'esperienza ed una tecnica tali da poter essere cmq decisivo.
    Ibra è un colosso, ma anche a 35 anni sarà in grado di fare la differenza probabilmente... perchè il fisico per tenere a bada gli avversari c'è sempre, ed ha cmq una gran tecnica per fare tutto il resto.

    Viceversa giocatori che hanno tutto o quasi nelle doti fisiche (velocità, esplosività) non possono che calare rapidamente quando queste cose vengono (inevitabilmente) meno.

    Fermo restando che poi ogni persona è un caso a se... ci sono quelli che giocano ad alti livelli fino a 40 anni a momenti, e quelli che cominciano a calare a 29... indipendentemente dalla struttura fisica

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Nel frattempo la FIFA ha reso nota la top-11 del Mondiale:

    .................Neuer

    De Vrij T. Silva Hummels Rojo

    ........Lahm Oscar Kroos

    ...... Robben T.Muller James R.



    Lahm è giusto che sia presente ma come terzino (al posto di Rojo) e forse Vlaar centrale, al posto di T.Silva.

    Oscar non c'entra proprio una mazza ...assolutamente Mascherano al centro e Schweinsteger al posto di Lahm.

    L'attacco credo che possa essere ok.
    A parte Oscar che non si sa bene cosa abbia fatto per stare lì, mi spiegate come fai a non mettere il pallone d'oro nel top 11?
    Fermo restando che il premio a Messi non si sa bene neanche quello da dove sia venuto, una volta che glie lo hai dato non puoi escluderlo dalla formazione top del torneo

  9. #509
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    A parte Oscar che non si sa bene cosa abbia fatto per stare lì, mi spiegate come fai a non mettere il pallone d'oro nel top 11?
    Fermo restando che il premio a Messi non si sa bene neanche quello da dove sia venuto, una volta che glie lo hai dato non puoi escluderlo dalla formazione top del torneo
    Si vede che il premio è stato confezionato con criteri diversi. Il Pallone d'oro a Messi deriva dal fatto che è stato Man of the match in quattro partite (ché poi secondo me lo avrebbe meritato solo con la Nigeria, con Bosnia e Iran a parte i bei gol è stato nullo, con la Svizzera ha fatto l'assist ma non è stato certo il migliore in campo).

  10. #510
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A parte Oscar che non si sa bene cosa abbia fatto per stare lì, mi spiegate come fai a non mettere il pallone d'oro nel top 11?
    Fermo restando che il premio a Messi non si sa bene neanche quello da dove sia venuto, una volta che glie lo hai dato non puoi escluderlo dalla formazione top del torneo
    Allora il "pallone d'oro Mondiale" è stato assegnato al giocatore che ha ottenuto il maggior n. di "man of the match" al termine di ogni partita.

    E' semplicemente un riconoscimento relativo alla somma delle volte in cui è stato decretato il migliore in campo.

    Messi ha ottenuto tale premio per 4 partite (quelle del girone più Arg-Svi agli Ottavi).

    Nessun altro giocatore l'ha ottenuto per 4 volte: mi pare che Robben, James, T.Muller, Neymar l'abbiano ottenuto per 3 volte (ma potrei sbagliarmi, vado a memoria).

    E' ovviamente un premio "inutile"...già per il fatto che da lo stesso peso a tutte le partite (gironi o eliminazione diretta) e, soprattutto, non tiene in considerazione il rendimento vero e proprio ma solo il fatto di essere stato il migliore nelle varie partite.

    Faccio un esempio concreto:

    Prendiamo Costa Rica vs Olanda ---> se Robben ha giocato da 7,5 ma c'è stato il portiere avversario, Navas, che ha fatto il mostro (da 8 ) allora il "man of the match" , giustamente, se l'è preso Navas.
    Ma Robben sempre da 7,5 ha giocato.

    Prendiamo Argentina vs Svizzera --> Se Messi contro la Svizzera gioca "benino" e fa un assist decisivo ha giocato da 6,5 ma, siccome nessun altro ha fatto meglio, allora lui è il "man of the match".
    Pur avendo fatto meno di Robben nell'altra partita.

  11. #511
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio

    Prendiamo Argentina vs Svizzera --> Se Messi contro la Svizzera gioca "benino" e fa un assist decisivo ha giocato da 6,5 ma, siccome nessun altro ha fatto meglio, allora lui è il "man of the match".
    Hanno fatto meglio di Messi: Garay, Mascherano, Di Maria, Djourou, Ricardo Rodriguez, Shaqiri, e forse pure qualche altro.

  12. #512
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Per me:

    Neuer; De Vrij, Vlaar, Hummels, Lahm; Schweinsteiger, Mascherano, Kroos; Robben, T.Muller, James


    Questa è invece la classifica per rendimento dei primi 10 giocatori secondo whoScored.com:
    1) L.Messi 8.52
    2) James R. 8.40
    3) A.Robben 8.37
    4) Neymar 8.22
    5) M.Pjanic 8.20
    6) A.Sanchez 8.17
    7) R.Rodriguez 8.12
    8 ) T.Muller 7.99
    9) K.Benzema 7.91
    10) De Vrij 7.90
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 15-07-14 alle 12:46:16

  13. #513
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Hanno fatto meglio di Messi: Garay, Mascherano, Di Maria, Djourou, Ricardo Rodriguez, Shaqiri, e forse pure qualche altro.
    ...ha influito molto l'assist decisivo nel finale.
    Però l'avrei dato a Di Maria il "man of the match".

  14. #514
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Comunque, dai, non è vero che sono sempre compassati, un po' di Brio nell'esultare ce lo mettono anche loro...


  15. #515
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    l'ottimo sito colpisce ancora

  16. #516
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Oscar nella top-11 del mondiale, ma managgia di quella ..!

    Per me

    Neuer
    Lahm-Hummels-Garay-Rojo
    Robben-Mascherano-Schweinsteiger-Neymar
    J Rodriguez-Muller

    Un filino sbilanciata ma non riuscivo a decidermi su chi lasciare fuori tra Robben, Neymar, Rodriguez e Muller .

    Ero indeciso se mettere Thiago Silva al posto di uno tra Hummels e Garay ma tra la stronzata nei quarti di finale e la prestazione nella finalina, l'ho lasciato fuori.
    Altre possibilità potevano essere Sakho, Benzema, Jones (l'americano).
    Tra i portieri c'è stata praticamente parità tra Neuer e quelli di Messico e Costarica, ho messo il tedesco solo perchè ha vinto (e perchè degli altri due non mi ricordo i nomi).

  17. #517
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Oscar nella top-11 del mondiale, ma managgia di quella ..!

    Per me

    Neuer
    Lahm-Hummels-Garay-Rojo
    Robben-Mascherano-Schweinsteiger-Neymar
    J Rodriguez-Muller


    .
    Perfetta, la stessa che avrei scelto io

  18. #518
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Si beh Garay-Rojo al posto di De Vrij-Vlaar ci possono pure stare...per me sono dettagli.
    Anche i due olandesi, onestamente, hanno fatto bene. Però, in effetti, si può premiare i due argentini che sono arrivati in Finale.

    Per il resto ci siamo....anche se Neymar, onestamente, tra Cile e Colombia un pò è calato (anche se poi, col senno di poi, la sua presenza assume maggior importanza visto cosa ha fatto la squadra nelle due partite senza di lui ).
    Io, cmq, Tony Kroos non lo toglierei dall'11 titolare e lascerei fuori proprio Neymar. ...anche per un mero discorso di equilibrio in campo.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 15-07-14 alle 19:24:22

  19. #519
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Oscar nella top-11 del mondiale, ma managgia di quella ..!

    Per me

    Neuer
    Lahm-Hummels-Garay-Rojo
    Robben-Mascherano-Schweinsteiger-Neymar
    J Rodriguez-Muller

    Un filino sbilanciata ma non riuscivo a decidermi su chi lasciare fuori tra Robben, Neymar, Rodriguez e Muller .

    Ero indeciso se mettere Thiago Silva al posto di uno tra Hummels e Garay ma tra la stronzata nei quarti di finale e la prestazione nella finalina, l'ho lasciato fuori.
    Altre possibilità potevano essere Sakho, Benzema, Jones (l'americano).
    Tra i portieri c'è stata praticamente parità tra Neuer e quelli di Messico e Costarica, ho messo il tedesco solo perchè ha vinto (e perchè degli altri due non mi ricordo i nomi).
    Ricordati che Rojo è scarso

  20. #520
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ricordati che Rojo è scarso
    anche grosso era scarso, ma fece comunque un mondiale assurdo. Non significa nulla

  21. #521
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    anche grosso era scarso, ma fece comunque un mondiale assurdo. Non significa nulla
    E' ironico, credo .
    Frykky e io siamo due dei pochi che dall'inizio del mondiale stiamo dicendo che Rojo ha fatto bene.

  22. #522
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Io non lo conoscevo onestamente (gioca allo Sporting).
    Nelle prime partite mi era sembrato piuttosto grezzo e un pò pazzoide (la rabona in area di rigore per spazzare la palla ).
    Nell'arco del torneo, però, mi ha fatto una buona impressione....ma di certo non è un fenomeno.

    Insomma possiamo dire che tutti i giocatori "difensivi" dell'Argentina (centrocampisti compresi) abbiamo fatto, più o meno, un buono/ottimo Mondiale (Mascherano su tutti, ma anche Biglia).
    Lo stesso Garay, Zabaleta, lo stesso Romero.
    Sono mancati nella fase offensiva...squadra con poca qualità nell'impostare e che ha pensato più a difendere/gestire che ha creare occasioni.
    In questo contesto tattico è normale che i giocatori che si occupavano di coprire abbiano fatto un'ottima figura mentre gli attaccanti, gira e rigira, hanno tutti faticato.

  23. #523
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' ironico, credo .
    Frykky e io siamo due dei pochi che dall'inizio del mondiale stiamo dicendo che Rojo ha fatto bene.
    Ah ok, purtroppo ( o per fortuna ) mi sono perso praticamente tutti i commenti alle partite.

  24. #524
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Prestazioni alla mano, Kroos non può stare dentro al posto di Neymar.
    Come equilibrio in campo ovviamente è un altro paio di maniche... ma qua dell'equilibrio ce ne sbattiamo altamente, penso si sia capito .

  25. #525
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Mah...Kroos è stato tra i primissimi centrocampisti per rendimento e ha chiuso il Mondiale con 2 gol e 4 assist vincenti.
    Nella top-11 della Fifa è il primo in assoluto come indice di valutazione (9,79).

    Neymar ha fatto bene, soprattutto nel girone, anche se la sua miglior partita fondamentalmente è stata quella contro un Camerun già eliminato e inesistente in campo.

    Col Cile non ha giocato male ma non ha manco brillato (come tutta la squadra).
    Con la Colombia, fino al calcione di Zuniga, si era mosso molto però ricordo pure un sacco di passaggi sbagliati...insomma non fu proprio straordinario.
    E ha saltato le ultime 2 per infortunio.

    Insomma, tutto sommato è giusto che non ci sia.
    L'unico che stona, in quella top-11, è solo Oscar onestamente

Pag 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato