+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 356

Discussione: [FX] The Strain

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Lightbulb [FX] The Strain



    Drama based on Guillermo del Toro and Chuck Hogan's horror trilogy, about a vampiric virus that has infected New York and the battle of mammoth proportions that follows.

    When the head of the Center for Disease Control Canary Team in New York City is assigned to investigate a viral outbreak, he, his team and a party of ordinary New Yorkers will become witnesses of an ongoing epidemic which has its roots in ancient times and the fantasy creatures known as vampires inspired by it.




    Stasera mi vedo il pilot

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Interesting.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    bello che finalmente
    Spoiler:
    si torni ai vampiri mostri, brutti e cattivi, con (al momento) niente adolescenti e niente romanticherie ad cazzum, ma solo adulti con problemi e soluzioni da adulti... ciao samvise


    meno bello
    Spoiler:
    che sembrerebbe essere una specie di infezione parassitaria tipo



    comunque è sempre bello poter rivedere cohen il barbaro
    Ultima modifica di manuè; 16-07-14 alle 08:18:57

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Visto e piaciuto. Lessi il libro (la trilogia) un paio d'anni fa, quindi alcune cose non le ricordo con precisione, ma mi è sembrata abbastanza fedele e ne sono rimasto soddisfatto. Non mi fa impazzire per il momento il protagonista, mentre gli altri interpreti erano proprio come me li immaginavo. Fin'ora decisamente promosso quindi...vediamo come prosegue.

  5. #5

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Dal pilot sembra una specie di
    Spoiler:
    Dracula in salsa di VAIRUS con contorno di nazisti e zombi.


    Potrebbe essere un polpettone, ma per adesso sono riusciti ad "amalgamare bene i sapori". Seguo e nel frattempo recupero il fumetto.
    Lollo alla moglie del protagonista che
    Spoiler:
    prima fa tutta la storia con la terapista per divorziare e poi fottesega dell'amante per seguire l'ex in diretta streaming
    Ultima modifica di beppekirk; 16-07-14 alle 12:42:03

  6. #6
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Ripeto quanto già scritto: ho letto il primo volume della trilogia anni fa, ricordo uno stile di scrittura posticcio abbinato alla peggior salsa di luoghi comuni del fantahorror.

  7. #7
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Visto e piaciuto. Lessi il libro (la trilogia) un paio d'anni fa, quindi alcune cose non le ricordo con precisione, ma mi è sembrata abbastanza fedele e ne sono rimasto soddisfatto. Non mi fa impazzire per il momento il protagonista, mentre gli altri interpreti erano proprio come me li immaginavo. Fin'ora decisamente promosso quindi...vediamo come prosegue.
    Dopo due frames noto che il protagonista è Peter Russo di HoC



    ma con un'oRenda parrucca (in memoria di Antonio Conte? )


  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    DelToro delivers

  9. #9
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Rozzerrimo

    Finalmente il tema vampiri viene affrontato senza romanticherie adolescenziali 'a la Twilight

    alleluja

  10. #10
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    spero solo si discosti ,e di molto,dal terzo libro della trilogia.

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Visto, non mi é piaciuto per niente. Da quelli del centro controllo malattie che spiegano ogni cosa che fanno perché il pubblico é scemo al vecchio bastardo che fa il verso a van Helsiing, anche il cattivone boh. E soprattutto i vampiri mi parevano quelli di blade 2 (che é l'unico film della saga che si salva a mio parere perché di solito Del Toro é bravo) senza troppa fantasia. Va beh che il genere é super inflazionato, ma mi aspettavo un po' meglio da FX.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    al vecchio bastardo che fa il verso a van Helsiing
    non conosci cohen the barbarian?!


  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Conosco, conosco, ha fatto pure il primo dottore in adventure of space and time (film che racconta la storia degli inizi del doctor who) e Frey in games of thrones. Bravo é bravo, ma qui non mi piace, troppo stereotipato.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Buono il pilot, meglio del libro che del resto sembrava la sceneggiatura fatta e finita di Del Toro, dilungata da Hogan attraverso infiniti didascalismi. La sequenza ad alto tasso gore mi lascia ben sperare nei confronti della migliore parte letteraria.. Certo poi voglio vedere come riusciranno a trasporre una parte finale di raro ridicolo involontario fin dalla pagina scritta. Lui con la parrucchetta rubata dall'armadio buono di Nicolas Cage però non lo si può proprio guardare.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Sono curioso di vedere come evolverà l'"epidemia". Un'altra serie da sequire

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    la cosa che mi ha colpito dippiù è il latin king che chiama la mamma alle 5 del mattino e questa è lì che sta sbattendo le uova per il fratellino che intanto si lamenta che sta finendo la birra

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Tra l'altro sono palesi diverse suggestioni tipicamente deltoresche, da Cronos (il vecchio magnate malato che insegue il sogno dell'immortalità, il galoppino malvagio..) a Blade II (la formula del contagio, il vampiro dalla lingua/spuntone retrattile..) passando per l'infelice Mimic (il parassita e la capacità di colpire nell'ombra.. i ricercatori che cercano..).

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la cosa che mi ha colpito dippiù è il latin king che chiama la mamma alle 5 del mattino e questa è lì che sta sbattendo le uova per il fratellino che intanto si lamenta che sta finendo la birra
    A me è piaciuto quando al kativo dice una cosa tipo "basta con questi affari loschi! adesso rigo dritto perchè l'ho promesso a mammà!". Giusto per mettere in chiaro che il ragazzo ha avuto i suoi trascorsi gangsta ma in fondo ha un cuore grande così.. Nel libro ci vogliono qualcosa come venti pagine per spiegarlo, ribadirlo, grassettarlo e sottolinearlo in maiuscolo corsivo.
    Ultima modifica di Seblon; 17-07-14 alle 02:02:14

  18. #18
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Oddio da quello che ho letto in questo topic penso che il libro non lo toccherò manco con un bastone, la serie invece mi intriga

  19. #19
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Oddio da quello che ho letto in questo topic penso che il libro non lo toccherò manco con un bastone, la serie invece mi intriga
    Leggili.. Meritano, anche se l terzo cala e non poco

    Inviato dal mio Nexus 5

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Spoiler:

    Ma.... NESSUNO si è accorto che un capoccione dell'aeroporto è morto dissanguato e con la testa sbriciolata?!
    Come ha fatto "Dracula" ad essere istruito per caricarsi dentro un furgone del CDC??
    Sono stato un po' sorpreso da "Samvise" invischiato anche lui nel giro di ricatti del cattivone.
    Non ho capito la bimba, alla fine.... perché non è diventata una "zombie" pure lei? Mi sono perso dei passaggi?!

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Spoiler:
    Me lo sono chiesto anche io: l'unica spiegazione plausibile è che il magazzino dove è morto sia enorme e non abbiano ancora trovato il corpo...dopotutto la puntata si svolge temporalmente nell'arco di poche ore, magari lo trovano nella prossima puntata
    Il secondo punto nel libro è spiegato, qui ancora no. Non so che dirti.
    Sulla bimba alla fine...non ho capito cosa intendi. Ti sembra "viva" ? Semplicemente, come si evince dalla puntata, nessuno dei passeggeri è morto veramente. Infatti si risvegliano tutti più o meno contemporaneamente (vedi scena obitorio) e - come spiega il cattivone alla fine della puntata - desiderano tutti inconsciamente tornare dai loro affetti. Infatti la bambina (morta) torna dal padre.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Spoiler:

    Ma la bimba addirittura parla. Non sembra uno zombie, e non si scaglia sul papà come i suoi "amici" con l'anatomo patologo (anche il suo cadavere, quando lo ritroveranno...). Batte quelle "palpebre" strane, e boh. Sì, non ha un colorito sano, ma a parte quello...

  23. #23
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Visto il pilot, non male il gore anche se nell'insieme sa tutto di visto e rivisto.
    Comunque, una piccola critica scientifica: quando mostrano a livello anatomico la succhiata carotidea nell'hangar dell'aeroporto, la scena sarebbe stata ancora più forte e scioccante (e probabilmente realistica) se avessero accentuato, e di molto, la strozzatura della carotide nel mentre del drenaggio operato dall'apparato boccale vampirico.
    Osservata la riduzione del calibro di un vaso sanguigno a cui si allaccia una zanzara (da 0:25), tanto per intenderci:



    :sciencefag:

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Non per difendere questo show, dato che non me ne viene in tasta nulla, ma gli elementi interessanti sono rappresentati dalle "modernità attuali" inserite nella classica storia di Dracula. Se riesci ad attualizzare bene, anche se la storia è "trita", gli spettatori ti premiano.
    Imho.
    Spoiler:

    Nel libro come viene spiegato Dracula che si infila nel van?

  25. #25
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [FX] The Strain

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Nel libro come viene spiegato Dracula che si infila nel van?
    E' una citazione a van helsing
    Sinceramente, non mi ricordo più ed il romanzo è rimasto a casa mia, a 700 km da qui

    Comunque qualche ulteriore ed interessante info sulla serie, da wiki:

    After the third book's publication, the authors talked with every cable network that had expressed interest. FX was deemed most suitable because they wanted to follow the books closely and liked the idea of The Strain as a close-ended series consisting of three to five seasons. Del Toro stated that the first two novels can be covered by one season each, while The Night Eternal may be split into two or three seasons. The author is also open to creative detours that may develop as the series goes on, possibly incorporating material cut from the books. Del Toro intends to direct as many episodes as his busy schedule allows.[28] Before the series order was announced, FX gave the writing team the go-ahead to script another ten episodes, which del Toro rewrote.[31] FX president John Landgraf has stated that the series will consist of "39–65 episodes, no less, no more"

    Fair enough

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato