+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Iniziare a lavorare

  1. #1

    Predefinito Iniziare a lavorare

    Salve gente è la prima volta che scrivo qui e sto cercando consigli sul famoso "Mondo del lavoro".
    Mi sono diplomato all' itis un anno fa in informatica, ed ho provato ad intraprendere la strada universitaria ma con scarsi risultati , anche perchè ho sempre desiderato essere un minimo indipendente.
    Vorrei sapere più o meno come iniziare , se ci sono conoscenze più richieste da imparare o approfondire, che dopo un anno dovrei comunque ripetere un pò di cose.

    E non so se sia fattibile o meno trovare lavoro cosi o pensare a nuove vie.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Iniziare a lavorare

    1) Al di là dell'ITIS, cosa sai fare? Hai mai approfondito per conto tuo qualche argomento?
    2) Avresti eventualmente qualche soldo per un corso?
    3) La cosa più importante: dove abiti e saresti disposto a trasferirti?

  3. #3

    Predefinito Re: Iniziare a lavorare

    1) No o almeno non più di tanto (anche se comunque mi piacerebbe)
    2) Si
    3) Abito nel lazio e si sono disposto eventualmente a trasferirmi.

  4. #4
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Iniziare a lavorare

    io ho iniziato con un corso IFTS finanziato dall'unione europea alla LIUC di castellanza, la scuola me l'ha segnalato e io ne ho approfittato subito. Mi pagavano pure con un piccolo rimborso spese

    Questo mi ha permesso di accedere ad uno stage in azienda e ora faccio questo lavoro da 12 anni. Informati sul sito della tua regione http://www.regione.lazio.it/rl_forma...o&cat=1&id=128 e vedi se l'università organizza qualche corso di (relativa) breve durata a cui puoi partecipare e che ti interessa. Ovviamente impegno massimo e professionalità, solo così lo si sfrutta a dovere. Personalmente ero una capra a scuola, più per scarso impegno che altro, però il corso l'ho seguito con attenzione e interesse "vincendo" così lo stage più prestigioso.

    Chiedi anche alla tua scuola se c'è qualche supporto post-diploma, magari ti sanno guidare meglio. La mia ha sempre curato molto questo aspetto e ha dato lavoro ad un sacco di gente grazie ad un enorme rete di contatti, però va un po' a culo.
    Ultima modifica di Ceccazzo; 15-07-14 alle 21:52:16

  5. #5

    Predefinito Re: Iniziare a lavorare

    Nel caso altri corsi validi da valutare ?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato