+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    Onslaught ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 19:23
    2)i pc,videoregistratori e simili non li produco io,non capisco quindi perchè devo pagare io lo smaltimento: fare pagare qualcosa anche alle multinazionali ogni tanto no?
    Questa è incredibile.
    Chi ha utilizzato del prodotto?
    Chi ha deciso se buttarlo e quando farlo?
    Cosa centra la multinazionale che l'ha assemblato? Il prodotto è stato da te acquistato e diventa tuo a tutti gli effetti...
    Incredibile che esista ancora gente che ragiona in questo modo (multinazionale tutti ricchi e cattivi che sfruttano la gente).


  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    Boomer ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 21:17
    Nel paese in cui vado in vacanza d'estate, il sindaco ha adibito una specifica area della piazza del paese per accogliere i rifiuti ingombranti, rifiuti che poi vengono raccolti da un camion prima dell'inizio della stagione turistica
    Scusa, io pagherei 10 euro per ogni mobile che devo smaltire, ne pagherei anche 20 piuttosto che vedere la piazza del paese ridotta a un cumulo di rifiuti.
    Questo è il rispetto che hanno gli italiani dell'italia.
    Che schifo...

  3. #28

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    Dinofly ha scritto dom, 17 agosto 2003 alle 00:50
    Onslaught ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 19:23
    2)i pc,videoregistratori e simili non li produco io,non capisco quindi perchè devo pagare io lo smaltimento: fare pagare qualcosa anche alle multinazionali ogni tanto no?
    Questa è incredibile.
    Chi ha utilizzato del prodotto?
    Chi ha deciso se buttarlo e quando farlo?
    Cosa centra la multinazionale che l'ha assemblato? Il prodotto è stato da te acquistato e diventa tuo a tutti gli effetti...
    Incredibile che esista ancora gente che ragiona in questo modo (multinazionale tutti ricchi e cattivi che sfruttano la gente).
    Concordo pienamente (come si puó dedurre anche dal mio post precedente)

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    Dinofly ha scritto dom, 17 agosto 2003 alle 00:50
    Onslaught ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 19:23
    2)i pc,videoregistratori e simili non li produco io,non capisco quindi perchè devo pagare io lo smaltimento: fare pagare qualcosa anche alle multinazionali ogni tanto no?
    Questa è incredibile.
    Chi ha utilizzato del prodotto?
    Chi ha deciso se buttarlo e quando farlo?
    Cosa centra la multinazionale che l'ha assemblato? Il prodotto è stato da te acquistato e diventa tuo a tutti gli effetti...
    Incredibile che esista ancora gente che ragiona in questo modo (multinazionale tutti ricchi e cattivi che sfruttano la gente).

    Non so sul tuo pianeta come funzioni,dove vivo io c'è già una tassa per lo smaltimento dei rifiuti e visto che sono proprio i produttori a disincentivare la rottamazione dei pc(avete mai visto un bonus,un'iniziativa per riutilizzare quello che si può?),oltre ad imporre(sempre loro)ritmi di upgrade furiosi,io mi ritengo più che a posto con la coscienza.
    Solo perchè ho questa passione,non vuol dire che mi possano spremere come un limone tutte le volte che vogliono.
    "Scusa, io pagherei 10 euro per ogni mobile che devo smaltire, ne pagherei anche 20 piuttosto che vedere la piazza del paese ridotta a un cumulo di rifiuti.
    Questo è il rispetto che hanno gli italiani dell'italia.
    Che schifo..."
    Che schifo questa frase: diamo le colpe a chi le ha ogni tanto,invece di fare i fighi andando controcorrente.
    Si pagano le tasse per i rifiuti? Sì,allora a chi tocca occuparsi dello smaltimento? Io direi a chi viene pagato per farlo.
    Ripeto per chi fa fatica a leggere che le tasse per lo smaltimento sono anche piuttosto salate dove vivo io,quindi pretendere un certo tipo di servizio mi sembra più che lecito.
    Certo è che non può sempre funzionare nel modo ci sono guadagni da fare->tutti i benefici li devono avere i produttori,organi statali ecc.,c'è da pagare(magari 20 volte per la stessa cosa)->pagano SEMPRE i consumatori.

  5. #30

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    Onslaught ha scritto mar, 12 agosto 2003 alle 00:29

    Sì,se ci sono state male gestioni io non pago più: fesso una volta sì,mille no,chi mi assicura che i miei soldi vadano a buon fine?
    Che ognuno faccia la sua parte é il presupposto del funzionamento di qualsiasi comunitá organizzata come deve essere una nazione moderna. Pagare le tasse é giusto (non piacevole, su questo siamo tutti d'accordo). Se ci sono stati episodi discutibili ció non toglie che le tasse che paghiamo servono per mandare avanti il paese, mantenere il servizio sanitario, le pensioni, le biblioteche e tutti i servizi che servono nella nostra comunitá. Se poi la gestione dei soldi é disonesta le autoritá preposte dovrebbero agire, ma non pagare ció che ci spetta non risolve il problema, anzi puó solo peggiorarlo.
    Quote:
    Altra cosa: ma perchè devo pagare io? Nella città dove vivo c'è già una tassa bella salta per i rifuti,io ritengo di aver già pagato
    Perché se le entrate della tassa sui rifiuti riesce a coprire solo lo smaltimento di quelli "ordinari" e non si riescono ad operare tagli di spesa altrove, i soldi per quelli "straordinari" devono saltare fuori, presumibilmente da chi ha usufruito di questi beni da smaltire in modo particolare.
    Quote:
    e non si può pretendere che tutte le volte che si deve fare qualcosa,la gente metta mano al portafogli: i cari promotori della legge,se vogliono i fondi,sei decurtino i loro "miseri stipendi" da parlamentari,magicamente salteranno fuori i soldi.
    Se fai questo esempio forse non hai la minima idea dell'ordine di grandezza delle cifre di questi problemi...
    Quote:
    Mi dispiace,ma non sgancio soldi per la favolina della buona causa,ce ne spillano già troppi con pretesti simili e risultati inesistenti.
    Se i risultati sono insoddisfacenti (e questo puó anche essere vero), ció non invalida la necessitá e la liceitá degli scopi da raggiungere.

    La raccolta e lo smaltimento differenziati e il riciclaggio sono un caposaldo irrinunciabile ed indispensabile per un futuro sotenibile del nostro ambiente vitale. Questo é indiscutibile e non lo deve dimenticare nessuno.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    Ascolta,a Bologna la tassa è salatissima,se non riescono con quei soldi,non so cosa farci,non posso andare a vivere per strada per pagare un tassa sulla tassa.
    Le vie ci sarebbero e non ci vuole un genio per vedere che è a chi produce che non interessa minimante lo smaltimento(guardate a tutto quello che comprate: mi dite a cosa servono quei 3 mila imballaggi che mettono in ogni cosa? A niente),altrimenti produrrebbero le cose in maniera diversa e ci sarebbe qualche incentivo al riciclaggio.
    Invece no,io devo comprare,io devo riciclare.....qualche dovere gli altri mai eh? L'ambiente è una giusta causa,ma non posso andare sul lastrico per nessuna causa,per quanto buona sia(oggi sono i computer,domani gli hi-fi,domani l'altro tutto quelloc che non è rifiuto organico.....ovviamente la tassa ordinaria rimarrebbe inspiegabilmente alta).
    Non si risolvono i problemi tartassando sempre le stesse persone.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: [05/08/2003] Cosa succede ai computer che buttiamo via?

    secondo me la tassa smaltimento all'acquisto è una gran bella cosa.
    anche perchè non so quante persono sarebbero contente di aprire il portafogli per lo smaltimento di una cosa che ormai è rotta o non si usa più.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato