+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 274
  1. #176

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Il discorso che fa l'Antimafia è: con i mezzi A DISPOSIZIONE, è stato fatto il massimo possibile.
    Si può fare di più ma
    1) dovremmo spostare le risorse da altri fenomeni criminali
    2) dovremmo spostare le risorse dalle droghe pesanti
    non capisco.
    davvero.
    cosa vuol dire coi mezzi a disposizione?

    prendi un comando cc qualsiasi, che so un provinciale. nucleo investigativo.
    c'è una sezione che si occupa di narcotici, ok? bene
    bene quella sezione di per sè punterà a fare indagini di droghe pesanti. ovvio che se ha una notizia criminis di spaccio di erba procede su quella, che diamine.
    ma gliela devono far piovere, o non deve tenere altro a fà; sennò non la fa, perchè di per sè non la cerca, cerca la droga pesante, perchè la resa dell'indagine è maggiore, a cominciare dal magistrato che per primo magari non ha voglia di fare l'indagine sulla droga leggera o comunque preferisce anche lui lavorare su quella pesante, per finire sul ritorno mediatico, sulle pene inflitte, ecc ecc ecc

    quindi cosa vuol dire le risorse messe a disposizione? gran parte delle risorse (tutti i comandi CC, PS, GdF che si occupano di droga... e non son pochi) non sono specificamente dedicati a un tipo o a un altro, quelle sono dunque risorse ibride, e però di fatto si occupano prevalentemente di droghe pesanti


    p.s. parlo per sentito dire sempre e comunque e se sbaglio mi corigerete

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Ehm... no.


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  3. #178
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    vai caesar, spiegaci

  4. #179
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Cercando un po' in giro, ho trovato questo

    L’impatto della legge sul carcere: restano sopra il 30% gli ingressi in carcere per violazione dell’art.73della legge antidroga (Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti)
    A pagina 6 c'è una tabella in cui sono presenti i detenuti con ascritti reati di cui agli articoli 73 e 74 DPR 309/1990

    Il 74% dei detenuti è dentro per violazione dell'art. 73 (detenzione), il 3% dell'art. 74 (traffico), il 22% di entrambi gli articoli.
    Oltre il 45% delle denunce è per cannabis.

    E ancora, segnalazioni alle Prefetture
    Ancora più impressionante è il circuito repressivo intorno alla cannabis: nel 2012 - ultimo dato disaggregato in nostro possesso- 28.095 segnalazioni (su 35.762) riguardano la cannabis (ovvero il 78,56%). La percentuale di segnalazioni per cannabis è incostante ascesa: dal 73% del 2009, al 74% del 2010 fino al più recente 78,56% relativo al 2012.
    Boh, questo è un po' di materiale che ho trovato.

  5. #180
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Non ci credo dai, quand'è che arrivano e dicono che è tutto uno scherzo?

    Oltre ducento parlamentari per la legalizzazione della cannabis. L'Intergruppo parlamentare che si occupa di questo argomento ha presentato un disegno di legge con firme bipartisan. "Una misura di civiltà - ha detto il promotore dell'Intergruppo, Benedetto Della Vedova - contro le mafie e l'aumento dei processi",
    LA PROPOSTA
    I maggiorenni potranno detenere una modica quantità di cannabis per uso ricreativo e coltivare in casa fino a 5 piante. Consentiti anche i Cannabis Social club - per la coltivazione in forma associata in enti senza fini di lucro - e la vendita al dettaglio in negozi dedicati forniti di licenza dei Monopoli. Diventeranno inoltre più semplici le modalità di consegna, prescrizione e dispensazione dei farmaci a base di cannabis. Restano invece il divieto di fumo in luoghi pubblici e il divieto di guida in stato di alterazione.

  6. #181

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ehm... no.
    RACCONTACI le tue esperienze di BUOTTE dai

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non ci credo dai, quand'è che arrivano e dicono che è tutto uno scherzo?
    Sarebbe qualcosa di

  8. #183
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Vabbè fanno sempre in tempo a rovinarla in Parlamento

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non ci credo dai, quand'è che arrivano e dicono che è tutto uno scherzo?
    Ma magari...così mio cuggino che fuma non deve andare più dal pusher

  10. #185

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non ci credo dai, quand'è che arrivano e dicono che è tutto uno scherzo?
    io legalizzerei anche le droghe pesanti, e poi darwin wins.

    se poi uno guida sotto l'effetto di cannabis, gli do 10 anni di carcere se non ha causato incidenti, se no 30


    poi. il dato delle denunZie non saprei come leggerlo. è indice del fatto che... ci sono più denuncie e poi?

  11. #186
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Boh attendiamo caesar che ci racconta, ma dai dati la sproporzione nei confronti di provvedimenti riguardanti le droghe leggere rispetto a quelle pesanti è notevole e sembra confermare quanto scritto dall'Antimafia. È anche vero che immagino che il consumo sia decisamente superiore, la prudenza di spacciatori e consumatori sia minore... e quindi sono dati che vanno pesati

  12. #187

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Boh attendiamo caesar che ci racconta, ma dai dati la sproporzione nei confronti di provvedimenti riguardanti le droghe leggere rispetto a quelle pesanti è notevole e sembra confermare quanto scritto dall'Antimafia. È anche vero che immagino che il consumo sia decisamente superiore, la prudenza di spacciatori e consumatori sia minore... e quindi sono dati che vanno pesati
    mah, devo confessare che me lo aspettavo pure io, che l'antimafia avesse ragione e io torto è che volevo capire il perché, perché non lo capisco, tuttora.

    il consumo di droghe leggere è diffusissimo, o almeno credo. In base a quella fonte attendibilissima che è la mia exp personale, vi sono molteplicissime persone che si fanno le canne: ne ho incontrate molte alle superiori e all'uni. E pochissime, almeno in proprzione, che usano quelle pesanti: mai incontrata nessuna o comunque mai me l'hanno detto.
    E in effetti a ben vedere anche la.... accettabilità sociale del fenomeno è molto diversa. Se uno si fa le canne ed è in confidenza con te te lo dice proprio, se pippa coca magari ci pensa 2, 3, 100 volte, a meno che non sappia che lo fai anche tu e allora magari diventate compagni di pippata! ^___^
    In questo contesto mi sembra normale che ci siano più informazioni sul consumo di droghe leggere. Informazioni in tutti i sensi, anche... le denuncie.

    Bene. Ma questo non sposta la radice del mio discorso e cioè: parte -io credo una buona parte, smentitemi- delle risorse antidroga non sono anti-drogaleggera o anti-drogapesante. Sono antidroga e basta. Poi uno indaga quello che gli arriva. Quindi come si fa a valutare l'efficacia dello strumento repressivo per questo tipo di droghe sulla base di quei dati lì?

    Ci vorrebbe una analisi del tipo: per ogni notizia criminis "certa" sul consumo di droghe (es: ho la PROVA -un filmato ad es- che Tizio spaccia DrogaX), la probabilità che le relative indagini portino ad N arresti è P(X,N)
    Voglio vedere P(X,N) per X=leggera ed X'=pesante sullo stesso grafico.

  13. #188
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Ho capito che intendi, ma non ho informazioni a riguardo Non so se sia come dici, o meglio: è possibile che le risorse siano antidroga ma poi sta ai singoli dirigenti scegliere se andare a pizzicare quello che spaccia cannabis o quello che vende pasticche. Credo eh
    Attendiamo il cesarone

  14. #189

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Lo attendo sì anche io! Ripeto la mia impressione è che uno preferisca lavorare su droghe pesanti, poi uno fa quello che deve -obbligo dell'azione penale...

  15. #190
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Non so, dall'altro canto magari - essendo più facile beccare quelli delle droghe leggere - se vuoi portare certi numeri ti "conviene" dedicarti a quello.
    Chissà quante cazzate stiamo dicendo

  16. #191

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non so, dall'altro canto magari - essendo più facile beccare quelli delle droghe leggere - se vuoi portare certi numeri ti "conviene" dedicarti a quello.
    Chissà quante cazzate stiamo dicendo
    io tante, e a differenza di te non ho scuse

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Consiglio questa lettura, anche per capire bene il diverso impatto delle varie droghe e il diverso costo/efficacia nei metodi usati fino ad ora per combatterle.
    http://www.amazon.co.uk/Drugs-Withou.../dp/1906860165

  18. #193

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    c'è niente free?

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Diciamo che Google può essere d'aiuto

  20. #195

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanSkywolf Visualizza Messaggio
    io legalizzerei anche le droghe pesanti, e poi darwin wins.

    se poi uno guida sotto l'effetto di cannabis, gli do 10 anni di carcere se non ha causato incidenti, se no 30


    poi. il dato delle denunZie non saprei come leggerlo. è indice del fatto che... ci sono più denuncie e poi?
    Tu hai mai fatto uso abituale di cannabinoidi?

  21. #196

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Tu hai mai fatto uso abituale di cannabinoidi?
    manco sporadico, ma sei fuori?!

    a parte che ho provato a fumare 2 volte (la prima metti che poteva andar male perchè era la prima) e stavo soffocando , ho detto ma andate in mona, devo spender schèi, rovinàrme la salute par impienarme de fumo che sòfego?! sì tuti mati voialtri

  22. #197
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    massì, sappiamo tutti che dici così perché ci legge un tuo superiore in grado

  23. #198
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Cannabis, 218 parlamentari firmano per legalizzarla. Salvini: «Meglio prostituzione, almeno non fa male»

    Presentata a Montecitorio una proposta di legge trasversale per la liberalizzazione della droga leggera. Il leader della Lega: «Sono personalmente contrario»



    http://www.corriere.it/politica/15_l...804e2fe2.shtml

  24. #199

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Cannabis, 218 parlamentari firmano per legalizzarla. Salvini: «Meglio prostituzione, almeno non fa male»

    Presentata a Montecitorio una proposta di legge trasversale per la liberalizzazione della droga leggera. Il leader della Lega: «Sono personalmente contrario»



    http://www.corriere.it/politica/15_l...804e2fe2.shtml
    Tutti che vogliono liberalizzare la prostituzione e nessuno che di fatto lo fa...
    Tutti che vogliono liberalizzare la cannabis e nessuno che di fatto lo fa...



    Eh ma ci sono cose più importanti, tipo la crisi...
    Risolviamo la crisi allora??? Beh, magari ci pensiamo poi...


  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Sembra che la marijuana uccida, dopo tutt... ah, no non è vero

    Sono in vacanza...


    Se a Malpensa c'è il wi-fi gratis ve la spiego con calma, adesso ve la faccio breve.

    Servono numeri, e i numeri (arresti) si fanno sul fenomeno più diffuso.


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato