+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 171
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito L'evoluzione di Ardensia

    Bene, bene, eccomi di nuovo qua a scassare le balotas

    Spero vi ricorderete di me e di Ardensia... no? *sigh*

    Beh, ora stò sviluppando Ardensia XP, un remake di Ardensia ma con RpgMakerXP. "Tutto qua?" vi chiederete "Che scarsa fantasia, vai a fare qualcos'altro".

    Cosa posso dire in mia difesa? Beh, che Ardensia XP è praticamente un altro gioco, grafica a parte, se qualcuno ha già giocato ad Ardensia sarà rimasto perplesso da alcuni fattori:

    * Piattezza dei personaggi (per non dire delle fidanzate degli eroi)
    * Piattezza e semplicità della trama (perchè tu? perchè Ardensia?)
    * Mostri facilissimi nel primo ep (impossibili nel secondo)
    * Random encounter troooooppo invadenti
    * Interattività e approfondimenti nulli


    Beh... una bella pecca!
    Stò sistemando tutto questo, togliendo Satana & Co. (è un mondo fantsy ), creando un profilo psicologico di ogni pg, non solo degli eroi, creando reazioni emotive a quello che succede e calibrando il gioco...

    Non è poco no?

    Prima vi consiglio di giocare la prima parte di Ardensia 1 fino alla fine della prima città (son solo pochi minuti) per apprezzare meglio il cambiamento

    Fatemi sapere


    Link utili:

    Sito della WinterDream
    Setup di Ardensia 1 (Old)[list type=circle][*]RpgMaker 2000 RTP Pack Grande (NECESSARIO per far girare Ardensia 1)[/list] Ardensia XP Alpha Release[list type=circle][*]Patch per la prima release da inserire in .../Audio/BGS[/list]Nuova release in esclusiva per voi [list type=circle][*]Patch da inserire in .../Graphics/Animation[*]Patch da inserire in .../Audio/Se[*]Patch da inserire in .../Graphics/Panormas[*]Patch da inserire in .../Audio/SE[*]Patch da inserire in .../Audio/SE[/list]
    Se avete problemi a scaricare copiate l'indirizzo nella barra browser


    Dimenticavo, è solo una release per farvi vedere un pò il gioco, poi arriverò col gioco completo ^^'


    Avanzamento:
    >>>>>>>>> 80%
    Tempo previsto per la release finale (testata):
    Capodanno

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Domanda idiota: per far girare i giochire alizzati con rpgmakerxp serve per forza winxp o girano anche sul 98 ?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    grande!Ma non ho capito bene:sarà solo un restyling di Ardensia o sarà un gioco con un trama completamnte diversa dal 1° e dal 2°?

  4. #4
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Ora provo ArdensiaXP

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Va bene anche Win98 penso ^^'
    L'XP di RpgMaker penso derivi solo dalla moda lanciata dalla microsoft

    Per la domanda di Kurt, beh, tutto quello che succede in Ardensia 1 succede in Ardensia XP solo che ora i personaggi si comportano in modo più realistico, il mondo è dettagliato, gli eventi hanno un perchè e gli eroi si uniscono al party per svariati motivi e non perchè "gli gira".

    Si può vedere come un restyling su tutto campo (grafica, trama, personaggi, mostri, calibrazione combattimenti, atmosfera, ecc..) anche se i giochi così pesantemente modificati di solito sembrano diversi

    Ah, fatemi un favore, ho due dubbi:
    1) Ho dimenticato il file di un'animazione, precisamente quando il vecchio nella locanda vi fà bere la pozione. Potete dirmi se il gioco crasha o se ci "passa sopra"?

    2) Nel caso vi dia qualche errore strano nell'avviarsi aggiungete la stringa "FullPackageFlag=1" senza le virgolette nell'unico file non .exe che c'è nella cartella principale e ditemi se vi và

    Grazie per tutte le risposte ^^'

  6. #6
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Non mi intendo molto di Rpgmaker...fatto sta che quando lancio l'eseguibile "Game" mi compare una schermata nera in finestra che poi si chiude immediatamente.

    Mi sa che devo scaricare qualcosa che non ho (tipo RpgMakerXP ),giusto?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Temo tenti di leggere i file da RpgMaker XP invece che da se stesso, prova a

    Quote:
    2) Nel caso vi dia qualche errore strano nell'avviarsi aggiungete la stringa "FullPackageFlag=1" senza le virgolette nell'unico file non .exe che c'è nella cartella principale e ditemi se vi và
    Intanto chiedo delucidazioni su un forum di RpgMaker ^^'

  8. #8
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Ciao black, ti ricordi di me? sono uno dei tanti sfigati che fanno RPG qui attorno (tempo fa ti sottopposi il mio Gordon tale). Allora innanzititto voglio sapere una cosa: RPGmaker XP è finalmente stato pubblicato con una lingua diversa dal giappo?

    e ora passiamo al tuo gioco. Ardensia XP non l'ho ancora provato (sto scaricando) ma ho apprezzato molto il primo (ma non l'ho mai finito per via di un bug). Spero che tu ci metta una bella carica di umorismo come nel primo unendolo a una storia seria e una psicologia perfetta dei personaggi. Non è difficle vai Forrest, non ti fermare, voglio il tuo gioco completo

    PS: per tutti coloro che non riescono a giocarci, servono le librerie base di RPGmaker XP.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    E' disponibile la traduzione inglese di rpgMaker XP

    Gordon Tale me lo ricordo, c'è l'ho ancora sul pc, a che punto sei ora?

    Ardensia XP segue molto le reazioni psicologiche che un personaggio ha, ad esempio all'inizio, per chi riuscirà a giocarci, si vede che la carica umoristica è sottozero perchè stona con la situazione, ma non per questo non ci saranno situazioni divertenti (sono stato indottrinato da poco da FF7 ^^')

    E' vero, con le librerie di RpgMaker XP il gioco và ma io stò provando a farlo Stand-Alone (infatti ha "tutti" gli rtp che servono, a parte due che mi son dimenticato) e stò cercando sto benedetto comando per far sì che si auto legga le risorse

    Almeno così uno non deve stare a scaricarsi RpgMaker XP solo per giocare ad un gioco

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Ho postato la nuova versione
    Ha dentro la libreria RGSS100J.dll (se il gioco da ancora i lproblema che sembra partire e poi torna a windows spostate questa libreria in c:\windows\system32)

    I file ci dovrebbero essere tutti

    Buon divertimento

    P.s: RpgMaker 2004 o XP che dir si voglia funziona da windows 90 in sù

  11. #11
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    mi spari un link per RPGmaker XP in inglish? Purtroppo Gordon tale è inceppato a causa di un bug che non mi fa più creare mappe. dato che c'è il nuovo lo sposto su quello così esce pure una figata graficamente

    Ah no fermo li, incollati le mani e tienile ferme: guarda che ho trovato!

    http://www.vgmaker.com/forum/index.php?s howtopic=14704

    Che dire, ci speravo

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Eheh, io ho una repulsione per le traduzioni italiane ^^'

  13. #13
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    BlackZombie ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 20:17
    Eheh, io ho una repulsione per le traduzioni italiane ^^'
    Io no, mi tolgono tutto il fastidio di tradurre i nomi degli oggetti e dei mostri

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    c'è anche la versione definitiva della traduzione:

    http://www.vgmaker.com/forum/index.php?s howtopic=15264

  15. #15
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Che mondo sarebbe senza kurt?

    A proposito, finalmente dopo un odissea incredibile sono riuscito ad avviare il gioco e a finire il demo... Che dire, stai facendo un lavoro fantstico. Tutte le cinematiche hanno un sapore così professionale e la storia finalmente ha un effettiva coerenza. Ne approfitto per farti uan domanda a bruciapelo: come si mettono le scritte stile titoli di testa? Bisogna creare le immagini e farle visualizzare (come nel vecchio RPGmaker) o si possono creare direttamente dagli script?

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    a me dice che manc aun file sonoro e appena l'omino entra nella casa crasha...

  17. #17
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Darkless ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 13:18
    a me dice che manc aun file sonoro e appena l'omino entra nella casa crasha...
    Idem come sopra
    Esattamente lo "020-people02"

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    DOH! Quello mi è proprio sfuggito perchè era imboscato in un event.

    Scaricate http://winterdream.altervista.org/Temp/f ile.zip e mettetelo in Ardensia XP/Audio/BGS

    Sorry


    Per i titoli di testa, sì, devi farli te e visualizzarli come Pictures

    EDIT: Ho cambiato i lfiel da scaricare perchè dava problemi, dovrebbe essere sui 300kb, scaricatelo con "Salva come" (o come si chiama)

  19. #19
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    senti io sta nuova versioen davvero non la capisco. Passi che ora per impostare lo sfondo serve un evento, ma tutte le stringhe di codice come si cambiano? se volessi cambiare le scritte nei negozi, in battaglia, nei menu... da dove si fa??

  20. #20
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Visto che a quanto pare sono rimasto il terzo sfigato ( oltre a voi due ) ad usare RMXP che ne dite di metterci in contatto?

  21. #21
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    per me va bene siccome hanno cambiato trecentomila cose in questa versione a volte non so proiprio dove sbattere la testa. A proposito... i mostri, gli sprite e gli oggetti sono davveroi pochi!! 32 contro i 125 del vecchio RPGm. dove si trovano nuovi RTP?

  22. #22
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Ma come?? E' praticamente identico ...
    inizia con l'aggiungermi su Msn và.

    C'è un programma che permette di convertire tutta la grafica per Rpg Maker 2003 con l'XP e funziona pure bene ... certo che i nuovi sprite ad alta risoluzione sono tutta un'altra cosa.

    Inoltre non vi sono praticamente limiti alle dimensioni del tileset. Peccato per la funzione "ignore impossible movement" che, non si sa perchè, non funziona più e mi sta facendo impazzire!!

    ... scarica il demino in Talentzone

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Per le scritte nei negozi, battaglie, ecc.. devi andare negli script e cercare le scritto.. uhm.. violette se non erro.
    Non sempre ma spesso sono le frasi che ti compaiono in certi momenti e che puoi tradurre semplicemente cancellando la frase in inglese/jappo/italiano e mettendo quella che vuoi te.

    Il programmino l'ho visto anch'io, non ho ancora provato a vedere com'è un rtp del 2003 nell'XP ma a naso dico che stona tantissimo con quelli base nuovi. Io ne ho trovatai alcuni carini semplicemente facendo una ricerca "Rpg Maker XP Resource" sù Google (mitico il crystal golem scannerizzato dal manuale delle arti psioniche di D&D)

  24. #24
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Non avendo giocato l'originale,posso solo valutare questo nuovo lavoro e devo dire che è molto bello...secondo me ci starebbe meglio un parlato più "epico" piuttosto che il volgare comune
    Aspetto con ansia la versione finale!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: L'evoluzione di Ardenisia

    Mhh.. in che senso più epico? Più anticheggiante?

    Grazie dei consigli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato