+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 425
  1. #26
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    non ricordo quale delle due avessi impostato, però con una impostazione non si sentiva una ceppa (sia game che chat)

  2. #27
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Prova a mettere solo chat vocale.
    E audio col ricevitore

  3. #28
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    il ricevitore dovrei collegarlo via usb alla Play?

  4. #29
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Si. Ricevitore Usb alla play e prova a pluggare il cavo 3.5 mm al pad ps4 e regola dispositivi-> solo chat vocale

  5. #30
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    proverò

  6. #31
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    è una prova, eh

  7. #32
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Cuffie da gaming
    Posta le cuffie che usi dai

  8. #33
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    non si può avere tutto dalla vita.
    Puoi prendere la cuffia più multiformato del mondo, ma con "quella" piattaforma nel caso specifico manca in qualcosina.
    Zio Carlo! è proprio questo che mi manda in bestia!

    Quando cercai le Cuffie Bluetooth per Iphone e Vita provai a trovare un sistema per usarle anche con PS3 e PC. però si da il caso che le TV siano diventate Smart, con Wifi, Ethernet, Youtube ecc... ma la lobby delle cuffie da TV impedisca loro di inserire il bluetooth per l'audio, che leverebbe il 90% di cavi e sbattimenti.

    Vedo che anche per le cuffie con il cavo regna il caos! Ma cribbio! se collego 4 apparecchi alla TV, mettiamo: Decoder SKY, PC, PS3, 360, e chi più ne ha più ne metta... perchè dovrei collegare le cuffie ad ognuna di queste sorgenti? perchè non fanno in modo che possa usare uno e un solo cavo per collegarle alla TV e basta.

  9. #34
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Se sono da gaming hai anche la chat.
    Sennò se non t'interessa la chat mandi tutto l'audio alla tv e attacca la cuffia all'uscita cuffia.

  10. #35
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    se non t'interessa la chat mandi tutto l'audio alla tv e attacca la cuffia all'uscita cuffia.
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non ha molto senso lasciarle attaccate alla tv, perchè dalla tv, nel 99% dei casi le tv non riportano l'audio multicanale separato sulle uscite jack 3.5 mm e perdi l'effetto surround.
    Fondamentalmente è anche per questo che senti il suono propagarsi da una parte o dall'altra totalmente quando ti giri, senza dare una diffusione. Stai ricevendo un suono multicanale (la cui voce dovrebbe stare sempre centrale), che la tv rielabora in uno stereo più o meno correttamente.
    Io mando tutto alla TV e attacco il jack da 3.5 direttamente all'uscita cuffie.

    Però come dice Harry noto un notevole "deterioramento" della qualità audio, anche rispetto alle casse della TV stessa.

  11. #36
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ragazzi occhio che il 90% delle tv anche le più moderne, non gestiscono i canali 5.1 dall'attacco jack 3.5mm.
    Ripeto che a mio avviso non ha molto senso attaccare le cuffie alla tv. Piuttosto verificate se sul vostro amplificatore o soudbar ci sia una uscita cuffie con supporto multicanale.

  12. #37
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Chiaro Dall'uscita cuffie il segnale è stereo e Bon. Io attacco le px22 al LR della TV e poi all'amplificatore turtle Beach.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  13. #38
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    E non vi sembra un controsenso (non parlo di te fabiuzz che attacchi all'ampli), comprare cuffie così fighe per poi lasciare che sia una stupida tv a decidere dove sbattere gli altri 4 canali (alla cazzo di cane)?

  14. #39
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Si io uso quell'ampli integrato nella turtle beach (quella scatoletta con i controlli volume)
    E cmq la cuffia è stereo.
    E a mio avviso comprare cuffie wireless è il male. E cuffie 7.1 addirittura peggio.
    Quindi ho preferito cuffie stereo.
    Reputo le cuffie 7.1 un po' una moda.

  15. #40
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Si io uso quell'ampli integrato nella turtle beach (quella scatoletta con i controlli volume)
    E cmq la cuffia è stereo.
    E a mio avviso comprare cuffie wireless è il male. E cuffie 7.1 addirittura peggio.
    Quindi ho preferito cuffie stereo.
    Reputo le cuffie 7.1 un po' una moda.
    Guarda, io ne avevo una (5.1) compatibile solo pc gaming ed era una bomba. Davvero esaltante. Omaha beach era qualcosa di vicino alla perfezione sonora. Però la pagai 100 euro e la vendetti ad un mio amico perchè passando ad una casa pià grande fortunatamente la necessità dell'isolamento è sparito.
    Però, se supportate da un buon software alle spalle, sono davvero la cosa più vicina al concetto di realtà virtuale del suono.

  16. #41
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ora Harry cosa ci può essere di quel livello per ps4?
    Le px4 turtle beach?
    Le TRITTON 720+ 7.1?
    Le G4ME ONE Sennheiser?
    Vi linko un articolo
    http://www.trustedreviews.com/best-g...ound-up_Page-1

  17. #42
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ora Harry cosa ci può essere di quel livello per ps4?
    Le px4 turtle beach?
    Le TRITTON 720+ 7.1?
    Le G4ME ONE Sennheiser?
    Vi linko un articolo
    http://www.trustedreviews.com/best-g...ound-up_Page-1
    Guarda, io in quegli anni (parlo 2006/2009), presi delle creative multicanale da amazon uk (roba che qua non era nemmeno venduta).
    Ho paura a consigliarti qualsiasi marca perchè sono davvero fuori dal giro ora.
    Così a sentore ti direi di evitare le Sennheiser che sono specchietti per le allodole sulla qualità come lo è BOSE (parlo di rapporto qualità/prezzo), e gettarti sulle turtle beach o le TRITTON.

    Ma ti conviene leggere su forum specializzati.

  18. #43
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    il contenuto delle px 22 è questo

    A me mi da questo tipo di collegamento per pc, quello che hai detto può andare parzialmente bene, visto che switchare l'usb è obbligatoria per alimentare l'amplificazione (quella scatoletta che hai controlli volume). Ricordo che queste cuffie sono di tipo passivo e collegate direttamente su uscita cuffia senza la scatoletta (l'ampli) si perde un po' di spunto, profondità nei bassi e alti.
    aspetta aspetta, leggevo tra i commenti su amazon che la usb serve solo per l'alimentazione


    se quindi io collego pc e console tramite hdmi e collego l'accrocchio al televisore (sia il jack che la usb) in teoria dovrebbe funzionare perfettamente senza dover staccare ogni volta qualche cavo o sbaglio?

  19. #44
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ma se imposto dalla console l'uscita audio come "stereo" non dovrebbe mandare il segnale "stereo" alla tv che poi me lo riporta paro paro sulle cuffie stereo?

    Lasciassi la console impostata in 5.1 o altro capirei, ma se ti danno l'opzione "stereo" credevo che lo decidesse la console o il gioco come dividere l'audio su due soli canali. no?

  20. #45
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Prova.
    Io sto facendo come da schema che ho postato con la ps4.
    L'usb serve ad alimentare amplificatore.
    Ma la linea microfono dove la prende?
    Per esempio dallo schema ps4 postato L+R è l'audio tv e via USB riconosce e fa andare il microfono.
    Per pc non so.

  21. #46
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma se imposto dalla console l'uscita audio come "stereo" non dovrebbe mandare il segnale "stereo" alla tv che poi me lo riporta paro paro sulle cuffie stereo?

    Lasciassi la console impostata in 5.1 o altro capirei, ma se ti danno l'opzione "stereo" credevo che lo decidesse la console o il gioco come dividere l'audio su due soli canali. no?
    Si.
    Su ps4 poi devi mettere pcm lineare.

  22. #47
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Si.
    Su ps4 poi devi mettere pcm lineare.
    PCM lineare? mmm... anche su PS3? controllerò.

    La PS3 è la console più schizzinosa con l'audio, quando era collegata all'ampli con l'ottico era usuale che dovessi riavviarlo ogni tanto perchè si ammutoliva completamente l'audio, stessa cosa per l'audio su TV Via HDMI. (nella TV vecchia ho la HDMI3 che non fa sentire l'audio di PS3 e SKY, per fortuna che l'audio della 360 funziona. non ne ho mai capito il motivo).

    Anche nella TV nuova in camera l'altro giorno si sentivano i click e i suoni del menu ma se facevo partire i giochi erano muti, ho riavviato la console ma il problema è rimasto. sono andato nelle impostazioni audio, ho cambiato qualche settaggio ed è tornato a funzionare. il bello è che non ero andato nelle impostazioni audio negli ultimi X mesi. forse è stata colpa di un aggiornamento firmware? boh?

    Comunque in casa mia "PS3=No audio" è successo più e più volte.

  23. #48
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Posta le cuffie che usi dai
    Non uso cuffie da gaming perchè normalmente non mi capita di giocare a giochi che richiedano chat vocale. Uso semplicemente le cuffie che adopero anche su PC, che sono queste:

    Spoiler:


    AKG Q701. Sono le migliori cuffie che abbia mai posseduto, all'epoca (ossia due anni fa) mi costarono 250 dollari (il prezzo ufficiale era di 399 dollari), ora credo che si riescano a trovare anche per 200 dollari. Da quando le uso faccio fatica ad usare casse, impianti audio 5.1, auricolari o altro. Combinate con il FiiO E17 come DAC/Ampli ed è puro orgasmo sonoro.

    Però non sono cuffie da gaming, quindi non saprei se consigliarle se l'esigenza è quella di ascoltare e parlare contemporaneamente. Purtroppo nessuna delle cuffie gaming raggiunge livelli di qualità che mi garbano, ma è normale che sia così perchè non sono cuffie per audiofili.

    Se non ricordo male tempo fa si era parlato delle Tritton come un buon compromesso qualità/funzionalità per le cuffie da gaming, però ripeto non mi pronuncio perchè non è il mio campo.

  24. #49
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Giusto per crossposto per chi vuole un headset top a prezzo economico:
    On the lower end , you want the Superlux HD668b's which cost $45 on Amazon but sound like $200+ AKG's. Those paired with Mixamp and mic, you are looking at $185 but it sounds 10 times better than even $300 Turtle Beach hesdphones. If you have even more to spend, you would pair the same combo with AKG Q701's or Sony MDR MA900's.
    Fonte: http://www.gamespot.com/forums/plays...s-in-31011242/
    Quindi Superlux HD668b più Micro tipo zalman e un Mixamp.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  25. #50
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Si, confermo che le Superlux sono un ottimo acquisto qualità/prezzo. Ovviamente da sole non bastano, ma questo discorso vale praticamente per tutte le cuffie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato