+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 425
  1. #101
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    grazie Ro9. bugdet nella norma nel senso che cerco qualcosa principalmente per il gaming e magari con mic incorporato
    in modo che quando serve non mi devo sbattere. diciamo con 100 euro cosa potrei prendermi?
    Se proprio vuoi avere tutto incorporato puoi provare le Turtle Beach PX22.

    Però tieni conto che nessuna e dico nessuna cuffia da "gaming" (quelle con mic incorporato) è meglio del paio di cuffie Philips che tu già possiedi. Sentirai rumore e il suono non sarà niente di eccezionale. E' normale che sia così perchè sono cuffie che hanno una componentistica poco esaltante poichè cercano di fare un po' di tutto ma con sufficenza.

    Il mio consiglio è di comprarti delle cuffie da ascolto e separatamente un mic da usare (uno scrauso qualunque, di quelli bluetooth vanno benissimo), perchè a parità di spesa avresti cuffie con una qualità audio che ti farà apprezzare i giochi e non solo.

  2. #102
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Superlux più microfono zalman

    Inviato dal carretto dei ciccioli

  3. #103
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    beh se devo fare una spesa voglio migliorare certo altrimenti mi posso tenere queste cuffie e bon.
    quindi le superlux in quel budget sono la scelta migliore? sia cuffie che mic sono wireless?

  4. #104
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Nessuno dei due.
    Posto che vuoi l'audio Wireless di qualità devi andare molto su di prezzo, io sconsiglio per budget sui 100 € di prendere roba Wireless

    Inviato dal carretto dei ciccioli

  5. #105
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    ah ok. domanda nabba: come faccio a collegare cuffie+mic contemporaneamente?
    la cuffia al ds4 mentre il mic? quella del wireless era soltanto uno sfizio,ma in fondo è pure meglio con il cavo
    almeno non ho la base tra le balle

  6. #106
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    beh se devo fare una spesa voglio migliorare certo altrimenti mi posso tenere queste cuffie e bon.
    quindi le superlux in quel budget sono la scelta migliore? sia cuffie che mic sono wireless?
    Le Superlux sono una delle scelte migliori ma non LA migliore di quel price range.
    E' impossibile dire la migliore perchè ci sono tante cuffie buone che variano a seconda dei gusti (aperte, closed, neutre, con bassi marcati etc).

    E qui si torna al discorso di prima: che tipo di suono preferisci? Sei di quelle persone che vuole sentire i bassi picchiare? Vuoi un suono neutro?

    E lascia perdere cuffie wireless. Se vuoi comprare cuffie wireless fai prima a prendere un accendino e bruciare una banconota da 100 euro.

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ah ok. domanda nabba: come faccio a collegare cuffie+mic contemporaneamente?
    Il mic lo compri bluetooth e stai a posto, le cuffie tramite jack 3,5 al dispositivo sulla quale ti serve usarle.
    Ultima modifica di __Ro9__; 24-08-14 alle 23:19:52

  7. #107
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Il microfono Bluetooth non funzia con ps4.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Il microfono Bluetooth non funzia con ps4.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Davvero? Bellammerda.

  9. #109
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Lo vede lo riconosce ma dice che quel profilo non va con ps4. Di contro se attacchi un microfono USB va. Quindi anche un microfono professionale USB va

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Lo vede lo riconosce ma dice che quel profilo non va con ps4. Di contro se attacchi un microfono USB va.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Che porcata, anzichè migliorare il supporto multimediale la PS4 lo sta peggiorando.

    A sto punto si, mic USB e amen.

  11. #111
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    non so che dire,direi suono neutro. anche perchè queste cuffie le devo usare prettamente per il gaming.
    ho trovato questa recensione http://acusticamente.altervista.org/?p=345
    in fondo cerco qualcosa che faccia meglio delle attuali philips. tanto principalmente preferisco giocare
    in 5.1 senza cuffie. le utilizzerei giusto la sera quando non posso far confusione

  12. #112
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Guarda qui
    http://www.videogame.it/ps4/110893/p...essionali.html

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  13. #113
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Cmq blade se vuoi pareri su le superlux chiedi ad Eric che le ha appena comprate

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  14. #114
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    ottimo chiedo info a lui allora

  15. #115
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Se cerchi cuffie neutre le Superlux non sono più una scelta molto naturale.

    Hai anche detto che non puoi fare confusione, quindi diciamo che generalmente dovresti procurarti delle closed o al massimo delle open che non fanno troppo "baccano" esterno. Puoi andare su:

    KRK KNS 6400 - cuffie closed, ampio spettro, neutre. Cavo che si può smontare (sembra una scemenza ma non lo è, fidati)

    Audio Technica M50 - closed, neutre ma con buoni bassi, ottima isolazione.

    AKG 240 MKII - open, suono dettagliato e neutro, come quasi tutte le AKG sfoderano i muscoli con gli alti più che con i bassi

    [edit] ho editato cambiando il modello delle AKG 240 mettendo le MK II che hanno il cavo estraibile (troppo, troppo utile).
    Ultima modifica di __Ro9__; 24-08-14 alle 23:56:06

  16. #116
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ottimo segno anch'io
    Anche se non trascurare le CAL (creative aurvana live)

    Inviato dal banco della Porchetta™

  17. #117
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Le Aurvana Live però non sono neutre. Hanno bassi molto marcati e pompati rispetto ai medi e agli alti. Diciamo che nel loro range di prezzo (100 cucuzze) sono il top delle closed che spingono sui bassi.

  18. #118
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    ok grazie delle info deciderò sul da farsi

  19. #119
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Se cerchi cuffie neutre le Superlux non sono più una scelta molto naturale.
    Allora su questo punto non sono molto d'accordo.
    Sembrano abbastanza equilibrate tra bassi medi e alti


    Inviato dal banco della Porchetta™

  20. #120
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Allora su questo punto non sono molto d'accordo.
    Sembrano abbastanza equilibrate tra bassi medi e alti


    Inviato dal banco della Porchetta™
    [edit]avevo scritto un altro reply ma pensavo stessi parlando delle Aurvana e infatti mi sembrava strano, poi ho notato che mi hai quotato il pezzo delle Superlux, mea culpa

    Le Superlux sono "neutre" ma il loro spettro di ampiezza non è al livello di altre cuffie (ed è normale, per quello che costano). Fai la prova mettendo una canzone dei Massive Attack e prova ad ascoltare come raggiungono certi bassi. A 20Hz ci arrivano, ma con quanta potenza? E bada che non parlo di avere bassi pompati, parlo di avere potenza sufficente per sentire i bassi in maniera naturale. Idem per gli alti.

    E ripeto, è normale che queste cuffie non copra benissimo tutto il loro range, per quello che costano già offrono una qualità audio ben al di sopra di tutte le altre cuffie reperibili su quella medesima fascia di prezzo. A livello di soundstage (che è un parametro fondamentale, specialmente se si considera l'uso non solo per la musica ma anche per giochi/film) sono comunque ottime come rapporto qualità/prezzo.
    Ultima modifica di __Ro9__; 25-08-14 alle 08:16:34

  21. #121
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    scusate mi sono un po' perso


    per ps4 cuffie + microfono buone sono le px22 giusto? e le posso anche attaccare direttamente al pad giusto? c'è qualcosa di più economico ma decenti (tanto sono un pessiomo audiofilo quindi mi accontento di poco)

    e sempre per ps4 una cuffia mono solo per la chat (xbox 360 style)? la cuffia decente che costa il meno possibile

  22. #122
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    scusate mi sono un po' perso


    per ps4 cuffie + microfono buone sono le px22 giusto? e le posso anche attaccare direttamente al pad giusto? c'è qualcosa di più economico ma decenti (tanto sono un pessiomo audiofilo quindi mi accontento di poco)

    e sempre per ps4 una cuffia mono solo per la chat (xbox 360 style)? la cuffia decente che costa il meno possibile
    Se vuoi una cuffia MONO molto buona per resa dell'audio in chat, prendi quella che ho preso io, la TURTLE BEACH P4C.
    La trovi solo su AMAZON ITALIA perchè non è venduta nei negozi italiani e la importa dall'UK.
    Però posso dirti che sono molto contento e soprattutto ha delle fessure che ti permettono di ascoltare anche l'audio esterno che proviene dalle casse e quindi non avere l'effetto ovattato solo su un orecchio (un minimo ovviamente senti più piano da un lato, ma non come se avessi una cuffia chiusa).
    La trovi qui:
    http://www.amazon.it/Turtle-Beach-Ea...rtle+beach+p4c

  23. #123
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se vuoi una cuffia MONO molto buona per resa dell'audio in chat, prendi quella che ho preso io, la TURTLE BEACH P4C.
    La trovi solo su AMAZON ITALIA perchè non è venduta nei negozi italiani e la importa dall'UK.
    Però posso dirti che sono molto contento e soprattutto ha delle fessure che ti permettono di ascoltare anche l'audio esterno che proviene dalle casse e quindi non avere l'effetto ovattato solo su un orecchio (un minimo ovviamente senti più piano da un lato, ma non come se avessi una cuffia chiusa).
    La trovi qui:
    http://www.amazon.it/Turtle-Beach-Ea...rtle+beach+p4c

    veramente belline anche se costicchiano per delle cuffie mono mi accontentavo anche di una cosa come quella della 360...ok forse un pelo meglio


    però le terrò d'occhio, grazie

  24. #124
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    veramente belline anche se costicchiano per delle cuffie mono mi accontentavo anche di una cosa come quella della 360...ok forse un pelo meglio


    però le terrò d'occhio, grazie
    Cavolo CX, se cerchi qualcosa a meno di 19 euro, tanto vale che usi la cuffietta mono IN EAR in dotazione con la ps4.

  25. #125
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Cavolo CX, se cerchi qualcosa a meno di 19 euro, tanto vale che usi la cuffietta mono IN EAR in dotazione con la ps4.

    ma io sono tirchio dentro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato