+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 425
  1. #151
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    beh 37 euri è un bel prezzaccio giusto per curiosità (visto che almeno quello lo devo prendere) che auricolare-microfono hai preso?
    A dire la verità l'ho preso al 90% per ascoltare i podcast con un solo auricolare. Stavo usando quello di ps4 ma avendo l'orecchio "fallato" mi usciva sempre e cadeva, facendomi bestemmiare in polacco, MALAKA!

    In più quello della puro che ho preso ha anche il tastino per mettere in pausa e parlare con siri.

    Vedo come mi trovo con Destiny, con varie impostazioni, poi deciderò.

  2. #152
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    A dire la verità l'ho preso al 90% per ascoltare i podcast con un solo auricolare. Stavo usando quello di ps4 ma avendo l'orecchio "fallato" mi usciva sempre e cadeva, facendomi bestemmiare in polacco, MALAKA!

    In più quello della puro che ho preso ha anche il tastino per mettere in pausa e parlare con siri.

    Vedo come mi trovo con Destiny, con varie impostazioni, poi deciderò.
    Considera che The Last of us ha una gestione delle impostazioni audio molto ma molto approfondita, che oltre a occuparsi internamente di convertire il suono da dolby a stereo e cuffia, permette anche di decidere l'angolo effettivo a cui ricevi l'audio per lato dell'orecchio. In modo da dare spazialità al suono.
    Probabilmente è per questo che ti veniva consigliato The Last of us.

  3. #153
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ma anche diablo 3 ha un'ottima gestione dell'audio. Si nota tantissimo il riverbero dei rumori nelle pareti dei dugeon

    Piada_squacquerone&rucola™

  4. #154
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ah non lo sapevo. Nella mezz'ora che l'ho provato non ho nemmeno aperto il menù opzioni.

  5. #155
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    il sonoro in generale di tlou è davvero tanta ma tanta roba.gli effetti ambientali che ho sentito in quel titolo l'ho trovati in pochi altri.

  6. #156
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Chiedo a Ro9: una cuffia al massimo da 150 € con isolamento (verso l'esterno) e neutra con buon soundstage?
    Cosa ne pensi delle momentum? Marketing o buone cuffie? Rapporto qualità/prezzo?
    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #157
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Allora, adesso che sono al pc con una tastiera vera vi racconto la mia settimana con le nuove cuffie:

    http://www.amazon.it/gp/product/B002...?ie=UTF8&psc=1
    (quando le ho prese stavano a 37 Euro + 7 di spese di trasporto, poi rimborsate grazie al feedback negativo per le 2 settimane di attesa).

    Ho giocato prevalentemente a Skyrim in attesa di destiny, quindi non ho fatto giochi molto cinematografici o con audio molto "importante", quindi vi dico solo che il comfort ad indossarle è ottimo! anche se porto gli occhiali da hipster con le stanghette di plastica nere molto spesse, non danno affatto fastidio. (con le cuffie che usavo prima era una sofferenza continua perchè mi schiacciavano l'orecchio e lo spessore degli occhiali si faceva sentire).

    Non ho avuto bisogno di regolare niente perchè la parte che va in testa ha una comoda fascia elastica che si adatta praticamente in modo automatico alla testa.

    Non mi sembra molto di alta qualità la simil pelle, con cuciture ecc... ma li credo sia un fatto di design che non condivido più che una reale "bassa qualità". (si vede bene dalla foto di amazon quello che intendo)

    Ieri sera ho messo su per 5 minuti TLOU, smanettando un po' nelle impostazioni audio (grazie Harry, in effetti sono molto complete e certe cose non le ho nemmeno capite), devo dire che in effetti nel menu quando si muove il cursore il suono è molto basso ed è un po' fastidioso, poi ho impostato l'audio come "cuffie stereo" ed è migliorato nettamente risultando profondo ma piacevole. (parlo proprio dell'effetto sonoro che fa quando si sposta la selezione del menu).

    Poi ho anche caricato la partita per giocare un po' ero arrivato al punto in cui si incontrano i primi nemici, ad un certo punto ne strangoli uno e mi si è accapponata la pelle dal ribrezzo di quel lamento così strozzato e "vero". anche i colpi di pistola ecc... niente a che fare con gli effetti sonori dei classici giochi, che sentiti con queste cuffie rendono ancora di più.

    Da neofita che non ha mai comprato delle cuffie "serie" (vedo che parlate anche di cuffie da 150 euro) devo dire che per 37 Euro sono TOP!
    Ultima modifica di eric_starbuck; 08-09-14 alle 09:18:05

  8. #158
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Chiedo a Ro9: una cuffia al massimo da 150 € con isolamento (verso l'esterno) e neutra con buon soundstage?
    KAM HP1, ma non credo si riescano più trovarle tanto facilmente.
    Invece le Beyerdynamic DT770 dovresti trovarle agevolmente su quel prezzo.

    Il "problema" delle cuffie closed (che sono il tipo di cuffie che cerchi) è che non ce ne sono tantissime quelle con un soundstage VERAMENTE buono.

    Generalmente sono le open ad avere in media un soundstage migliore.

    Io sinceramente consiglierei delle open con i controcazzi, vi posso garantire che una volta che si inizia ad ascoltare musica o suoni (magari tramite un buon mini-DAC/amp come il FiiO E17) non sentirete nient'altro, a meno che chiaramente non abbiate qualcuno a fianco a voi che ugualmente vi sta urlando. Io le mie AKG Q701 (che sono open) le ho indossate tranquillamente anche in viaggio su treno/aerei e una volta che parte la musica per poter sentire altro devo togliermele.

    Ergo per essere isolati dall'esterno alla fine anche le open vanno bene, se invece il problema è che non volete che gli altri sentano qualcosa (perchè le open lasciano appunto "scappare" i suoi verso l'esterno) allora si le closed sono un must.

    Cosa ne pensi delle momentum? Marketing o buone cuffie? Rapporto qualità/prezzo?
    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ottime cuffie. Il soundstage è nella media quindi se le stai prendendo APPOSTA per quello allora no, ma come cuffie closed all-round sono davvero un buon affare per 150 euro.

    Poi volendo se hai voglia di risparmiare altri 50 euro puoi prendere le AKG Q701, che sono le cuffie che adopero io. Ora costano 200 di prezzo ufficiale (all'epoca due anni fa quando le acquistai io costavano 400 di listino, fortunatamente le trovai nuove per 250 dollari da un venditore americano), sono open ma vi garantisco che per soundstage e musica sono discretamente mostruose. L'unica cosa è che, come tutte le cuffie che vanno da una certa fascia in su, danno il meglio di se con un buon mini-amp. Possono funzionare anche senza ma chiaramente si perde qualcosina.

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Da neofita che non ha mai comprato delle cuffie "serie" (vedo che parlate anche di cuffie da 150 euro) devo dire che per 37 Euro sono TOP!

    Ti sorprenderà ma in realtà anche le cuffie da 150 possono ugualmente essere considerate entry-level.

    Diciamo che la roba "seria" si inizia a vedere (anzi, ascoltare ) dai 200 in su.
    Ultima modifica di __Ro9__; 08-09-14 alle 09:37:51

  9. #159
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio

    Ti sorprenderà ma in realtà anche le cuffie da 150 possono ugualmente essere considerate entry-level.

    Diciamo che la roba "seria" si inizia a vedere (anzi, ascoltare ) dai 200 in su.
    In molti Hobby sento dire che non c'è limite alla spesa, dall'audio alle auto, ai proiettori ecc...

    Mi ritengo fortunato che con l'hobby dei VG puoi essere rockfeller o uno straccione ma una PS4 è una ps4 per entrambi, si ok, su PC si possono fare dei PC nasa, ma anche li, quando hai messo l'ultimo gioco uber in 4K che senso ha spendere ancora più? Ecco, magari rockfeller ha già il monitor 4k nativo. ma anche li sono questioni "secondarie/di contorno", come dire che ha le cuffie da 500 Euro e l'home theather cinematografico in una stanza apposita....

  10. #160
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    In molti Hobby sento dire che non c'è limite alla spesa, dall'audio alle auto, ai proiettori ecc...

    Mi ritengo fortunato che con l'hobby dei VG puoi essere rockfeller o uno straccione ma una PS4 è una ps4 per entrambi, si ok, su PC si possono fare dei PC nasa, ma anche li, quando hai messo l'ultimo gioco uber in 4K che senso ha spendere ancora più? Ecco, magari rockfeller ha già il monitor 4k nativo. ma anche li sono questioni "secondarie/di contorno", come dire che ha le cuffie da 500 Euro e l'home theather cinematografico in una stanza apposita....

    in teoria quando uno deve comprare qualcosa (anche per gli hobby) dovrebbe tenere a mente 2 regoline (che la maggior parte della gente si dimentica sempre)

    - che uso bisogna farne

    - soldi a disposizione


    perchè è inutile che mi dici che le ULTRA BASSI 9000 sono fantastiche se costano €900 e io a malapena posso spenderne €50, o spendere €600 per ascoltare la musica dal cellulare 1 volta ogni morte di papa

  11. #161
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Eh appunto! io dicevo che fortunatamente coi VG non c'è bisogno di considerare quelle due regole: al massimo lo puoi fare nei momenti "cross gen". Tipo mi prendo destiny per 360 cavandomela con 50 euro oppure faccio il passo e ne spendo 400 per una PS4?

  12. #162
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    In molti Hobby sento dire che non c'è limite alla spesa, dall'audio alle auto, ai proiettori ecc...

    Mi ritengo fortunato che con l'hobby dei VG puoi essere rockfeller o uno straccione ma una PS4 è una ps4 per entrambi, si ok, su PC si possono fare dei PC nasa, ma anche li, quando hai messo l'ultimo gioco uber in 4K che senso ha spendere ancora più? Ecco, magari rockfeller ha già il monitor 4k nativo. ma anche li sono questioni "secondarie/di contorno", come dire che ha le cuffie da 500 Euro e l'home theather cinematografico in una stanza apposita....
    I videogiochi sono un passatempo costoso esattamente quanto un paio di cuffie. Perchè se tu conti quanti soldi spendi in totale con tutti i giochi che compri vedrai che la cifra non è irrisoria, tutt'altro. E' un hobby come tanti altri, esattamente come una persona può essere audiofila e avere la passione per un certo tipo di qualità e resa audio. Non mi sembra il caso di stare a fare la morale su quanto si spende per delle cuffie quando siamo in un forum di videogiochi, è come vedere il proverbiale bue che da del cornuto all'asino.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    in teoria quando uno deve comprare qualcosa (anche per gli hobby) dovrebbe tenere a mente 2 regoline (che la maggior parte della gente si dimentica sempre)

    - che uso bisogna farne

    - soldi a disposizione


    perchè è inutile che mi dici che le ULTRA BASSI 9000 sono fantastiche se costano €900 e io a malapena posso spenderne €50, o spendere €600 per ascoltare la musica dal cellulare 1 volta ogni morte di papa
    Non mi sembra che vi abbiamo consigliato cuffie fuori budget o sbaglio? Abbiamo segnalato le Superlux che sono cuffie da 37 euro ottime come entry level, non mi sembra che si stia dicendo "o comprate le Audio Technica da 1000 euro o lasciate perdere".

    La cosa buona del settore delle cuffie è proprio il fatto che ci sono ottimi modelli per tutte le fasce di prezzo.

  13. #163
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio


    Non mi sembra che vi abbiamo consigliato cuffie fuori budget o sbaglio? Abbiamo segnalato le Superlux che sono cuffie da 37 euro ottime come entry level, non mi sembra che si stia dicendo "o comprate le Audio Technica da 1000 euro o lasciate perdere".

    La cosa buona del settore delle cuffie è proprio il fatto che ci sono ottimi modelli per tutte le fasce di prezzo.

    no no, il mio era un discorso generale che si allacciava a quello detto da eric, qui dentro avete dato ottimi consigli per tasche bucate non come nei classici forum per pignoli dove se non spendi mille euro per un cavo ti insultano

  14. #164
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Ottime cuffie. Il soundstage è nella media quindi se le stai prendendo APPOSTA per quello allora no, ma come cuffie closed all-round sono davvero un buon affare per 150 euro.
    Per le momentum che parli te intendi queste:
    http://www.amazon.it/Sennheiser-Mome.../dp/B009QV15DU
    o queste?
    http://www.amazon.it/Sennheiser-Mome...eiser+momentum

  15. #165
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Tutte e due. Le differenze in termini di audio non sono così abissali.

    Le Over-Ear hanno un soundstage leggermente migliore ma un treble inferiore, viceversa le On-Ear hanno un soundstage leggermente meno spaziale ma un treble migliore. Per i bassi meglio le On-Ear.

    Dovendo scegliere tra le due e non tenendo conto del prezzo io direi comunque le On-Ear perchè non amo il rivestimento degli ear pad delle Over-Ear.

    Tuttavia non mi ricordo se gli ear pad delle On-Ear si potessero smontare, dovrei fare una ricerca. La cosa buona dell'avere gli ear pad rimovibili è che dopo un po di tempo che si usano le cuffie si possono togliere, lavare e rimontare belli puliti. O volendo si possono sostituire. Questa cosa prolunga di non poco la longevità di un paio di cuffie.
    Ultima modifica di __Ro9__; 08-09-14 alle 13:54:57

  16. #166
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    ma... ma...

    Io mica intendevo quello... io intendevo che nel mondo dei videogiochi sono contento visto che posso evitare la "sindrome del rosicone", cioè, non è che compro la PS4 sony e però dall'altra parte della strada vendono la PS4 Plus di Louis Vouitton con l'hdmi d'oro, 20USB e grafica in 4k.

    Sottolineavo che in certi "hobby", anche se ti sembra di aver speso tanto (per il tuo utilizzo come sottolineava CX), c'è sempre la possibilità di spendere di più per avere qualcosa di un pochino meglio.

    Non volevo assolutamente criticare l'acquisto di cuffie da 800 Euro ecc...

  17. #167
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Si chiaro, la PS4 da sola non fa la differenza, in quel caso la differenza la fa tutto quello che adoperi a contorno, TV, possibili impianti audio, cuffie etc. I giochi comunque ce li si gode ugualmente a prescindere o meno.

    Ma questo vale anche per le cuffie. Solo perchè esistono cuffie da 1000 e fischia euro non vuol dire che non si possa comunque avere dei buoni/ottimi risultati anche con le cuffie da 37 (altrimenti non te le avremmo consigliate).

    Vedila come le automobili, il fatto che ci sia qualcuno che si può permettere di prendersi una Lambo Aventador non vuol dire che tu non possa trovare soddisfazioni guidando una Mito.

    Non è neanche il caso di stare a rosicare sinceramente, perchè non è che tu adesso che le Superlux che hai comprato siano robaccia, anzi.

  18. #168
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Siamo in due ad avertele consigliate
    Cmq a mio avviso a quella fascia di prezzo è difficile trovare di meglio

  19. #169
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Non fraintendetemi, sono CONTENTISSIMO delle cuffie che mi avete consigliato, le mie orecchie non hanno mai sentito niente di così "pulito".

    Grazie.

  20. #170
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ma nessun fraintendimento. Assolutamente, ma scherzi.
    Sono contento che grazie al nostro supporto hai scelto un buon prodotto a un costo contenuto

  21. #171
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    cosa ne pensate di queste?

    http://www.amazon.it/dp/B00HKCKA0G/r...I1HYNK68391DAM



    conscio del fatto che saranno peggiori di quelle di eric o le px22


    ps: lo userei solo per giocare, forse qualche film (molto forse) niente musica
    Ultima modifica di CX3200; 08-09-14 alle 18:19:23

  22. #172
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Sono non male ma il loro jack da 3.5 mm è da inserire nel ds4. In questo caso la perdita di qualità audio è evidente. Perché passa tutto l'audio nella banda del Bluetooth del controller


    Piada_squacquerone&rucola™

  23. #173
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Sono non male ma il loro jack da 3.5 mm è da inserire nel ds4. In questo caso la perdita di qualità audio è evidente. Perché passa tutto l'audio nella banda del Bluetooth del controller


    Piada_squacquerone&rucola™
    guarda sono un pessimo audiofilo, se ho la stessa "qualità" delle casse-tv (quelle dentro la tv eh) mi va già benissimo se invece la perdità di qualità vuol dire fruscii o cmq rumore di sottofondo ecco quello comincia ad essere un problema

  24. #174
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Un po' di fruscio o di rumore di fondo si sente.
    Fai conto che attraverso la banda del Bluetooth deve passare controlli, vibrazione Pad, luce, e audio in e out.
    Se ce la fai passa a qualcosa wired da collegare al TV e via USB alla ps4.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  25. #175
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Un po' di fruscio o di rumore di fondo si sente.
    Fai conto che attraverso la banda del Bluetooth deve passare controlli, vibrazione Pad, luce, e audio in e out.
    Se ce la fai passa a qualcosa wired da collegare al TV e via USB alla ps4.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    grazie mille


    ma giusto per curiosità queste cuffie (o simili) le posso usare solo per la chat lasciando il suono dalla tv?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato