+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 253

Discussione: FantaTGM 2014-2015

  1. #176
    stefanoi
    ospite

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Per non incasinare l'asta degli attaccanti scrivo qui.

    Vorrei sostituire Ledesma con Florenzi, ho preso il primo come ottavo centrocampista per poter andare a dormire.

    Non l'avrei chiesto ma ho visto che qualcuno poco sopra(Squall?) ha sostituito un giocatore.

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoi Visualizza Messaggio
    Per non incasinare l'asta degli attaccanti scrivo qui.

    Vorrei sostituire Ledesma con Florenzi, ho preso il primo come ottavo centrocampista per poter andare a dormire.

    Non l'avrei chiesto ma ho visto che qualcuno poco sopra(Squall?) ha sostituito un giocatore.
    Si ma prima dell'asta degli attaccanti, altrimenti lo cambio pure io Barreto per Florenzi

  3. #178
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-14
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoi Visualizza Messaggio
    Per non incasinare l'asta degli attaccanti scrivo qui.

    Vorrei sostituire Ledesma con Florenzi, ho preso il primo come ottavo centrocampista per poter andare a dormire.

    Non l'avrei chiesto ma ho visto che qualcuno poco sopra(Squall?) ha sostituito un giocatore.
    x me va bene

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoi Visualizza Messaggio
    Per non incasinare l'asta degli attaccanti scrivo qui.

    Vorrei sostituire Ledesma con Florenzi, ho preso il primo come ottavo centrocampista per poter andare a dormire.

    Non l'avrei chiesto ma ho visto che qualcuno poco sopra(Squall?) ha sostituito un giocatore.
    No, Squall non ha sostituito giocatori. Ieri sera prima di chiudere la chat, erano rimasti in 2, mancavano 4 giocatori ad Art e 4 a Squall. Siccome si era fatto molto tardi abbiamo deciso di continuare il giorno dopo. Così Squall ha detto "ascolta Art, io ho intenzione di prendere Cigarini, Obiang, Barreto e Vargas, vedi se vuoi qualcuno di questi, così facciamo l'asta. Altrimenti scegliti altri giocatori", e ha lasciato la chat. Ad Art non interessavano quei giocatori, quindi ne ha scelti altri e li ha comunicati a me mentre eravamo ancora in chat.
    Quindi la rosa di Squall era ancora aperta, gli mancavano 4 centrocampisti. Uno però che ha chiuso con un determinato reparto non può venire dopo a fare dei cambi. L'asta di ognuno di noi si basa su una determinata strategia e gli errori fatti non possono essere corretti con cambi dopo aver preso un giocatore e soprattutto dopo aver chiuso un certo reparto. Io per esempio, avevo pensato di prendere Matri e Pinilla in coppia, quindi ho scelto come quinto attaccante Matri. Poi però quando è arrivato il momento di prenderne il sesto, Pinilla mi è stato fregato da Squall. Quindi la mia strategia è stata sbagliata, perchè tenendo conto anche di Insigne che non è titolare, rischio di avere gli attaccanti contati. Però ora non posso venire a chiedere di sostituire qualcuno, devo prendere le resposabilità delle mie scelte. Così è troppo facile Si può chiudere un' occhio in caso di un giocatore che qualcuno non sapeva avesse subito un grave infortunio, volendo ci si può mettere d'accordo per effettuare degli scambi, ma sulle scelte fatte non si torna indietro. Mi spiace Stef, spero tu capisca il mio ragionamento.

  5. #180
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-14
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    ragazzi qst è una prima bozza di regolamento stilato da me e max ke ne pensate???
    Regolamento FantaTGM
    ROSA
    FantaTGM è un fantacampionato ad 8 squadre, ogni squadra ha a disposizione 500 crediti per completare la propria rosa. La rosa deve essere composta da:
    3 Portieri
    8 Difensori
    8 Centrocampisti
    6 Attaccanti
    LA FORMAZIONE
    La formazione deve essere consegnata entro 15 minuti dalla prima partita ufficiale della giornata.
    I Titolari:
    La formazione titolare potrà essere schierata in base a uno dei seguenti 8 moduli:
    3-5-2
    4-4-2
    4-3-3
    4-5-1
    5-3-2
    5-4-1
    6-3-1
    3-4-3
    La prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti e la terza gli attaccanti. A questi bisogna aggiungere il portiere.
    La Panchina:
    La panchina è formata dai restanti sette calciatori della rosa. l'ordine delle riserve è:
    PDDCCAA. Al momento del calcolo di una fantagiornata, quando è necessario, si faranno le necessarie sostituzioni (non più di tre per squadra) nel caso qualcuno dei titolari non sia sceso in campo nella realtà o comunque non abbia preso il voto.
    I calciatori in panchina subentrano agli eventuali titolari assenti, nell'ordine in cui sono stati schierati, ruolo per ruolo. Se i calciatori assenti o senza voto sono più di tre, dal quarto in poi non potranno più essere sostituiti e il loro punteggio sarà quindi di 0 punti.
    La tabella con le corrispondenze tra gol realizzati e punti virtuali ottenuti in giornata è la seguente:
    Punti Virtuali Gol
    Meno di 66 punti
    0
    Da 66 a 71,5
    1
    Da 72 a 77,5
    2
    Da 78 a 83,5
    3
    Da 84 a 89,5
    4
    Da 90 a 95,5
    5
    Da 96 a 101,5
    6
    E così via in fasce di 6 punti.
    Punti Bonus
    +3 punti per ogni gol realizzato (rigore segnato: +3)
    +1 punto per ogni assist realizzato (anche assist da fermo)
    +3 punti per ogni rigore parato
    La dizione 'rigore parato' è da intendersi in senso letterale. Il rigore calciato contro il palo o la traversa o fuori dalla porta viene conteggiato (ovviamente in negativo) soltanto al calciatore che lo ha tirato, cioè non viene assegnato alcun punto al portiere.
    Punti Malus
    -2 punti per ogni autogol
    -3 punti per ogni rigore sbagliato
    -1 punto per ogni gol subito dal portiere schierato o da chi ne fa le veci in porta
    -1 punto per ogni espulsione
    -0,5 punti per ogni ammonizione
    In caso di espulsione, le eventuali ammonizioni comminate allo stesso giocatore non vengono conteggiate.
    CASI PARTICOLARI
    Se un portiere gioca almeno 30 minuti (compresi eventuali minuti di recupero) ma non viene giudicato riceve un voto d'ufficio pari a 6. I gol eventualmente subiti dal portiere in questione vengono sottratti al voto attribuito.
    Un giocatore espulso senza essere giudicato, ma comunque sceso in campo, riceve un voto d'ufficio pari a 4 (ossia 5 -1 per l'espulsione), un giocatore ammonito senza essere giudicato non riceve nessun voto. Il voto d’ufficio si applica sia ai titolari che alle riserve. Un giocatore che viene giudicato s.v. e ottiene dei punti bonus o malus riceve un voto d'ufficio pari a 6, al quale vanno aggiunti o sottratti tanto i citati punti bonus quanto quelli malus.
    Qualora un giocatore venga ammonito o espulso in panchina, il malus verrà conteggiato solo nel caso in cui il calciatore sia effettivamente sceso in campo (prima o, in caso di ammonizione, anche dopo che sia stato sanzionato).
    Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.
    Se una o più partite vengono sospese o rinviate o posticipate, e non vengono giocatore entro 72 ore, ai fini del calcolo della fantagiornata, tutti i calciatori coinvolti in tali gare (per tutti i calciatori si intende l’intera rosa della squadra coinvolta, tranne gli squalificati) riceveranno un voto di ufficio pari a 6. Se una o più partite vengono invece anticipate rispetto al calendario ufficiale del campionato, entro le 72 ore ci si comporterà esattamente come per i classici anticipi del sabato, se vengono anticipate per più di 72 ore, tutti i calciatori coinvolti in tale gare (per tutti i calciatori si intende l’intera rosa della squadra coinvolta, tranne gli squalificati) riceveranno un voto di ufficio pari a 6.
    MODIFICATORE DI DIFESA
    Il modificatore di difesa, è calcolato in base alla media voto (senza bonus e malus) dei difensori schierati. Vale solo se la fantasquadra viene schierata con un numero di difensori pari o superiore
    a quattro: a concorrere al modificatore sono i voti dei migliori tre difensori schierati, e quello del portiere.
    I quattro voti vengono mediati aritmeticamente, ed il bonus totale diventa pari a:
    +6 punti, se questa media è maggiore o uguale a 7;
    +3 punti, se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7;
    +1 punto, se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5.

  6. #181
    stefanoi
    ospite

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da Squall90 Visualizza Messaggio
    Posso cambiarne uno?
    Se si al posto di Vargas prendo Bonaventura, dato che ho già Cuadrado della Fiorentina

    Rafael (Verona) 6
    Perin 4
    Mirante 6
    Heurtaux 3
    Cassani 1
    De Silvestri 2
    Biava 1
    Glik 1
    Antonelli 1
    Torosidis 1
    Peluso 1
    Cuadrado 90
    Candreva 71
    Lodi 16
    Perotti 16
    Cigarini 1
    Obiang 1
    Barreto 1
    Bonaventura 1


    Spesi 224, rimasti 276
    C'ero anche io l'altra sera quando loro due hanno scelto quattro centrocampisti a testa nella chat e ricordo molto bene che Squall aveva scritto "Vargas" e non "Bonaventura" senza subire rilanci. I quattro centrocampisti che si erano scelti gli ultimi due erano differenti gli uni dagli altri ed era finita così. Il giorno seguente lui chiede il cambio di un suo centrocampista, DOPO aver già scritto Vargas la sera prima.

    Non poter fare il cambio perché chiesto troppo tardi (durante l'asta degli attaccanti) mi va bene.

    Non poter fare il cambio per il ragionamento di Max invece no, perché come c'ha ripensato Squall ha il diritto di farlo chiunque.

    Quindi o si blocca il mercato dopo l'asta fino a data da destinarsi NON permettendo sostituzioni (principio che pensavo fosse la regola) o si permette a tutti di farle.
    Ultima modifica di stefanoi; 12-09-14 alle 11:00:25

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Ok, allora chiedo scusa, avrò capito male io credendo che i 4 giocatori non erano stati confermati. (anche se quel post di Squall è stato editato, l'elenco dei giocatori l'ha inserito dopo). Mi spiace Squall, ti tieni Vargas.
    Ultima modifica di MaxDembo; 12-09-14 alle 11:01:36

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Alot, per favore completa la rosa scrivendo qui quali giocatori vuoi e scrivimi un pm con il tuo indirizzo e-mail. Al più presto perchè dal tardo pomeriggio in poi non ci sarò.

  9. #184
    stefanoi
    ospite

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ok, allora chiedo scusa, avrò capito male io credendo che i 4 giocatori non erano stati confermati. (anche se quel post di Squall è stato editato, l'elenco dei giocatori l'ha inserito dopo). Mi spiace Squall, ti tieni Vargas.
    Hanno scelto i quattro centrocampisti a testa dopo che io ho chiuso per Ledesma, la sera stessa della prima asta. Lui ha chiesto di cambiare Vargas il giorno successivo sul forum, come ho fatto io.

    Squall non ce l'ho con te, pure io avrei voluto cambiare almeno un giocatore

    EDIT:

    La mia rosa, mi sono perso qualche centrocampista

    D.Lopez 20
    Scuffet 7
    Karnezis 1


    Barzagli 8
    Rugani 6
    Evra 3
    Dodo 4
    Jesus 1
    Zappacosta 2
    Vrsaljko 1
    Ghoulam 1


    El Kaddouri 30
    Brienza 9





    Ledesma 1


    Iturbe 60
    Berardi 70
    Keita 40
    Totti 50
    Klose 70
    Osvaldo 40








    Crediti rimanenti 10
    Ultima modifica di stefanoi; 12-09-14 alle 11:06:23

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Il problema è che io avevo scritto i nomi e mi sono subito disconnesso, quindi non sapendo se fossero stati confermati o meno. Comunque se devo creare problemi mi tengo Vargas non c'è problema.

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da Squall90 Visualizza Messaggio
    Il problema è che io avevo scritto i nomi e mi sono subito disconnesso, quindi non sapendo se fossero stati confermati o meno. Comunque se devo creare problemi mi tengo Vargas non c'è problema.
    In effetti, ci sarà pure un motivo se ho chiesto solo a te (e non anche ad Artyus) se confermi i giocatori che avevi menzionato prima di disconnetterti Ad un certo punto non volevo nemmeno segnarli, visto che non erano ufficiali. Era un modo per facilitare Art a scegliere i suoi.

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    @Squall, confermi Cigarini, Obiang, Barreto e Vargas?
    Dai però, evitiamo polemiche, tra Vargas e Bonaventura non credo ci sia tutta sta differenza.

    p.s. Inviato gli inviti a tutti, aspetto Alot.

  12. #187
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-14
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio

    p.s. Inviato gli inviti a tutti, aspetto Alot.
    invito accettato W Puerco Espin xD ahahahah

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015


  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    In effetti, ci sarà pure un motivo se ho chiesto solo a te (e non anche ad Artyus) se confermi i giocatori che avevi menzionato prima di disconnetterti Ad un certo punto non volevo nemmeno segnarli, visto che non erano ufficiali. Era un modo per facilitare Art a scegliere i suoi.



    Dai però, evitiamo polemiche, tra Vargas e Bonaventura non credo ci sia tutta sta differenza.

    p.s. Inviato gli inviti a tutti, aspetto Alot.
    Decidete voi, invito accettato intanto!

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Inizio a inserire le rose. Controllate che non ci siano errori.

  16. #191
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Per la questione di Squall non è un dramma, tanto Vargas e Bonavenuta non vedranno il campo manco da lontano
    (in b4 bonaventura come nocerino tre ani fa )

    invito accettato, fantagazz che vuole il codice fiscale

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Creane uno finto

  18. #193
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Vedo Alotacon alle 17
    quindi per le 18 dovrebbe mandarti tutto

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Hmm, mi sa che non ci sarò alle 18, quindi inserirò la sua rosa domani per l'ora di pranzo, spero anche prima, dipende dal lavoro.

    Quindi devono ancora accettare gli inviti Peppe e Alot.

  20. #195
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Non mi hai inserito gli attaccanti Max

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Pazienza eh, salvo la rosa per reparto.
    Pronta.
    Bell' avatar, btw

  22. #197

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Ciao Max, credo di aver fatto un errore e di averti inviato due pm, ma in entrambi ci dovrebbero essere tutte le informzioni che ti servono.

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Bene, ti ho mandato l'invito

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    AloT, accetta l'invito per favore. Guarda tra le tue e-mail.

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: FantaTGM 2014-2015

    Giup, chiamalo domattina e digli di accettare l'invito. Altrimenti non riesco a far partire la lega.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato