+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 83
  1. #26

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 18:41
    Kelvan ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 01:44
    White_Mason13 ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 22:09
    Darkless ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 22:06
    Se nn ricordo male la int ti serve per l'abilita' usare oggetti magici che fa sempre comodo (anche se io perssonalmente non l'ho mai usata), cmq abbassala pure a 13 che va + che bene.
    9-10 (cioe' il valore minimo per non avere malus) basta e avanza per la saggezza.
    Come ti ho detto prima se lo usi solo attacchi a distanza con arco e frecce la costituzione lasciagliela a 9-10 che tis erve a poco o niente. Tutti i punti che risparmi mettili in forza, cosi' nn ti devi prendere weapon finesse e ti risparmi un talento che investirai in quelli specifici per gli attacchi con frecce che sono davvero utili.
    Io il ladro poi l'ho sempre fatto elfo in modo da poter avere 19 in destrezza sin dall'inizio.
    Un'ultima cosa, ma, per usare le armi a distanza, come l'arco, sono importanti la forza o la destrezza?
    Entrambe! Ma se usi il mio bel talento di cui non ricordo il nome, la forza puoi anche non alzarla.
    Per l'intelligenza, NON dare u numero dispari, visto che ci perderesti in bonus (il 13 equivale ad un 12): quindi 14 è un MUST!
    Magari metti 14 a forza e 12 a costituzione e 10 a saggezza!
    Dipende, se hai in mente di alzare la stat successivamente qualsiasi punto e' ben speso.
    Per quantor iguarda la forza imho e' meglio alzarla direttamente cosi' ti puoi portare dietro + roba (e in iwd di armi e armature da raccattare ce ne sono una marea) e soprattutto risparmi un talento inutile (weapon finesse) dato che per come lo usa lui (che poi e' esattamente come lo usavo io) al suo ladro intelligienza, carisma e saggezza nn servono a nulla.
    Per quanto riguarda il leader io lo facevof are allos tregone, cmq a volte conviene far parlare anche paladini o chierici. Purtroppo pero' non sempre si puo' scegliere e als celta viene forzata dal gioco.
    L'intelligenza alta ti serve per spendere più punti nellle varie abilità! Disattivaa trappole, rubare etcetc devono essere altissime....almeno per il mio ladro (ladra ).
    Poi movviamente avendo uno stregone, è ovvio che non serve a niente avere il carisma alto. Saggezza poi ho detto 10 per non avere malus.

    Per il chiericom volendo se ci pensi bene non è male. E' che tu sei macchina-da-guerra dipendente e quindi un chierico che cura non te lo immagini....

  2. #27
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    per me la costituzione è la più importante...senza quella alta non si va da nessuna parte...

    ti consiglio di metterla a 18 e via...

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Non + di tanto. Ho finito IWD2 con tutti i pg con costituzione 10 (a parte il barbaro che aveva 14 o 15) senza nessun problema a parte un po' dif atica alle 8 stanze.

    Per quanto riguarda il chierico farlo solo per curare e' inutile dato che dispone di incantesimi devastanti, senza contare che con l'heal spontaneo non e' nemmeno necessario spendere slot per gli incantesimi di cura. Poi se uno lo vuole fare solo come un pg da supporto la cosa ha un senso in una sessione di d&d dove si interpreta il pg, ma qua stiamo parlando di IWD2 dove si passa il 99% del tempo a menar le mani...
    Cmq un druido torna + utile che non un chierico in IWD2 (ed e' anche + consono all'ambientazione )

    Per quanto riguarda l'int del ladro io glia vevo alsciato 10, tanto le uniche abilità che gli davo erano quelle ladresche (scopri trappole etc.) quindi avevo punti in abbondanza.

    P.S. Ma perche' non ahnno fatto un'exp per IWD2.. col nuovo sistema di gioco avrebbe portato delel aggiunte davvero pesanti... nuove razze e sottoraze, divinita' per i chierici (ma dico io nell'elenco nna ppaiono nemmeno divinità naniche o elfiche), sottoclassi, abilita', talenti..

  4. #29

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 12:01
    Per quanto riguarda il chierico farlo solo per curare e' inutile dato che dispone di incantesimi devastanti, senza contare che con l'heal spontaneo non e' nemmeno necessario spendere slot per gli incantesimi di cura. Poi se uno lo vuole fare solo come un pg da supporto la cosa ha un senso in una sessione di d&d dove si interpreta il pg, ma qua stiamo parlando di IWD2 dove si passa il 99% del tempo a menar le mani...
    Cmq un druido torna + utile che non un chierico in IWD2 (ed e' anche + consono all'ambientazione )
    Ma se lui vole il curatore lasciaglielo fa
    E poi, come dici tu, ha anche incantesimi devastanti che può lanciare lontano dalla mischia!

    Darkless ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 12:01

    P.S. Ma perche' non ahnno fatto un'exp per IWD2.. col nuovo sistema di gioco avrebbe portato delel aggiunte davvero pesanti... nuove razze e sottoraze, divinita' per i chierici (ma dico io nell'elenco nna ppaiono nemmeno divinità naniche o elfiche), sottoclassi, abilita', talenti..
    Semplice: la Black Isle s'è sfaldata...

  5. #30
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Kelvan ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 12:42
    Darkless ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 12:01
    Per quanto riguarda il chierico farlo solo per curare e' inutile dato che dispone di incantesimi devastanti, senza contare che con l'heal spontaneo non e' nemmeno necessario spendere slot per gli incantesimi di cura. Poi se uno lo vuole fare solo come un pg da supporto la cosa ha un senso in una sessione di d&d dove si interpreta il pg, ma qua stiamo parlando di IWD2 dove si passa il 99% del tempo a menar le mani...
    Cmq un druido torna + utile che non un chierico in IWD2 (ed e' anche + consono all'ambientazione )
    Ma se lui vole il curatore lasciaglielo fa
    E poi, come dici tu, ha anche incantesimi devastanti che può lanciare lontano dalla mischia!
    Con un curatore si fa molta piu' fatica. Un uomo in meno mischia si fa sentire eccome, soprattutto all'inizio quando il chierico non e' che abbia molti incantesimi offensivi...


    Quote:

    Darkless ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 12:01

    P.S. Ma perche' non ahnno fatto un'exp per IWD2.. col nuovo sistema di gioco avrebbe portato delel aggiunte davvero pesanti... nuove razze e sottoraze, divinita' per i chierici (ma dico io nell'elenco nna ppaiono nemmeno divinità naniche o elfiche), sottoclassi, abilita', talenti..
    Semplice: la Black Isle s'è sfaldata...

    Veramente i casini di Balck Isle/Interplay son successi + o - un annetto dopo l'uscita di IWD2, il tempo di fare un'exp c'era eccome, ma purtroppo non era nei loro piani sin dall'inizio.

  6. #31

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Peccato per la chiusura di Black Isle...

    Comunque, ho quasi creato tutto il party come vorrei ma, adesso devo rivolgervi ancora qualche domandina: per il Ranger ci sono differenze tra l'utilizzo di una coppia di asce (non magiche) e una coppia di spade grandi?

    Ah, poi, mi pare di aver capito che per i combattenti in mischia è MOLTO importante la forza, quindi, a questo Ranger, gliela posso mettere a 18?

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Se non ricodo male per combattere bene con due armi occorre anche una certa destrezza, inoltre conviene avere un' arma di piccole dimensioni nella mano sinistra per ridurre la penalità, a parte questo, dipende dalle armi in se e non dalla tipologia.

  8. #33
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    White_Mason13 ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 08:44
    Peccato per la chiusura di Black Isle...

    Comunque, ho quasi creato tutto il party come vorrei ma, adesso devo rivolgervi ancora qualche domandina: per il Ranger ci sono differenze tra l'utilizzo di una coppia di asce (non magiche) e una coppia di spade grandi?

    Ah, poi, mi pare di aver capito che per i combattenti in mischia è MOLTO importante la forza, quindi, a questo Ranger, gliela posso mettere a 18?
    Se lo usi in mischia direi proprio che gliela DEVI mettere a 18.

    Ovviamente le differenze ci sono eccome e dipendono dalle abilita' che hai dato al ranger, se ha i talenti per usare le spade ovviamente quando usa le asce nona vra' gli stessi bonus.
    Cmq personalmente il ranger l'ho evitato in quanto richiede diversi talenti per poter usare 2 armi in modo decente e anche con quelli rimane cmq con un bel malus sugli attacchi della mano secondaria.

  9. #34
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    beh...dark...per me la cos è importante che sia alta...mi ricordo del mio primo stregone di BG2 che aveca cos 4...

  10. #35

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 10:11
    White_Mason13 ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 08:44
    Peccato per la chiusura di Black Isle...

    Comunque, ho quasi creato tutto il party come vorrei ma, adesso devo rivolgervi ancora qualche domandina: per il Ranger ci sono differenze tra l'utilizzo di una coppia di asce (non magiche) e una coppia di spade grandi?

    Ah, poi, mi pare di aver capito che per i combattenti in mischia è MOLTO importante la forza, quindi, a questo Ranger, gliela posso mettere a 18?
    Se lo usi in mischia direi proprio che gliela DEVI mettere a 18.

    Ovviamente le differenze ci sono eccome e dipendono dalle abilita' che hai dato al ranger, se ha i talenti per usare le spade ovviamente quando usa le asce nona vra' gli stessi bonus.
    Cmq personalmente il ranger l'ho evitato in quanto richiede diversi talenti per poter usare 2 armi in modo decente e anche con quelli rimane cmq con un bel malus sugli attacchi della mano secondaria.
    Immaginando di avere 2 gradi nel talento spada grande e 2 talenti nell'utilizzo dell'ascia, quale sarebbe la migliore?

  11. #36
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Nharre ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 11:01
    beh...dark...per me la cos è importante che sia alta...mi ricordo del mio primo stregone di BG2 che aveca cos 4...
    Lol per bassa intendo cmq non meno di 10, mi s che avevi esagerato un pochino

    Per ilr anger se gli hai dato glis tessi talentia llora fai te come preferisci. Cmq tis consigliod is precare talenti per alzare abilita' in armi diverse, focalizzati su un'arma che e' meglio.

  12. #37

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 14:54

    Veramente i casini di Balck Isle/Interplay son successi + o - un annetto dopo l'uscita di IWD2, il tempo di fare un'exp c'era eccome, ma purtroppo non era nei loro piani sin dall'inizio.
    Nonono, mi ricordo perfettamente che il sito di IWD2 cadde praticamente subito dopo l'uscita!
    E poi per fare un'espansione ci vuole almeno 1 annetto di lavoro continuo...direi che più che la voglia, mancava il gruppo già dalla pubblicazione del secondo capitolo di IWD.

  13. #38
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Kelvan ha scritto gio, 03 marzo 2005 alle 00:47
    Darkless ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 14:54

    Veramente i casini di Balck Isle/Interplay son successi + o - un annetto dopo l'uscita di IWD2, il tempo di fare un'exp c'era eccome, ma purtroppo non era nei loro piani sin dall'inizio.
    Nonono, mi ricordo perfettamente che il sito di IWD2 cadde praticamente subito dopo l'uscita!
    E poi per fare un'espansione ci vuole almeno 1 annetto di lavoro continuo...direi che più che la voglia, mancava il gruppo già dalla pubblicazione del secondo capitolo di IWD.
    Manno un annetto e' tanto per fare una semplice espansione bastano 6-8 mesi piu' o meno.
    Cmq a me sembra di ricordare che il sito rimase up un bel po'.
    Gia' la versione ita usci' tempo dopo quella usa, poi ricordo che per almeno un mese o 2 ci passavo tutti i giorni per vedere se era uscita qualche patch.
    Cmq mai come per IWD2 un'espansione sarebbe stata + che azzeccata
    Peccato.

    P.S. Ora mi sto rigiocando il primo IWD a distanza di anni (non l'aevo mai provato giocato con un continuo unico gioco + 2 espansioni) e nn credevo mi potesse riprendere cosi' tra l'altro stavolta mi son messo in testa di sviscerarlo bene (in fin dei conti e' la quarta volta che ci gioco, giocarlo normalmente oramai non mi da' + soddisfazione) e grazie anche ad un walkthrough davvero ben fatto ho scoperto perfino delle quest che ho ignorato per tutti questi anni

  14. #39

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto gio, 03 marzo 2005 alle 11:04
    e grazie anche ad un walkthrough davvero ben fatto ho scoperto perfino delle quest che ho ignorato per tutti questi anni
    qualiqualiqualiqualiquali?

  15. #40
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Kelvan ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 03:15
    Darkless ha scritto gio, 03 marzo 2005 alle 11:04
    e grazie anche ad un walkthrough davvero ben fatto ho scoperto perfino delle quest che ho ignorato per tutti questi anni
    qualiqualiqualiqualiquali?
    Mmmm be' ad esempio nn avevo mai portato il contratto della carovana al mercante di pesce e lo buttavo sempre via prima.
    Inoltre con un abrdo nel party si possono guadagnare qualche soldo e px cantando una canzone agli abitanti di eastheaven.
    Non mie ro maia ccorto che parlando con un paladino ad una bitante di kuldahar lo si poteva convertire a illmater e con und ruido farlo poi passare alla natura, il che frutta non pochi px, per non parlare della discussione sull'etica della necromanzia con mythos, il sacerdote guardianod ella tomba di kresselack che vale 3000 e rotti px (e a quel puntod el gioco non sono pochi).
    Molto utili anche le indicazioni sulla posizione e il contenuto dei tesori random del gioco.

  16. #41

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Finalmente, oggi, grazie a tutti i vostri consigli sono riuscito a crearmi un party abbastanza decente, che incontra i miei gusti... Appena posso, ve lo posto, anche se non vi interessa nulla!!!

  17. #42
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Io ho ancora salvato il mio: umano guerriero, barbaro mezzorco (un must), paladina aasimar, nano chierico di tempus, elfa ladra, e umano stregone.
    Rimpiango di nna ver mesos un bel drow nel party pero'.

  18. #43
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Malaky ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 22:43
    Carisma 18 per lo stregone, non mi pare ci sia altro da dire.
    io carisma lo metto alto per tutti...

  19. #44
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Nharre ha scritto sab, 05 marzo 2005 alle 11:25
    Malaky ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 22:43
    Carisma 18 per lo stregone, non mi pare ci sia altro da dire.
    io carisma lo metto alto per tutti...
    In Bg o iwd1 forse, am in iwd2 alzare ilc arisma a tutti e' un immenso spreco di punti

  20. #45

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Ecco qui il mio party, sempre pronto per essere migliorato...

    Nano degli Scudi - Barbaro - Liv 5
    F: 19
    D: 15
    C: 18
    I: 10
    S: 8
    C: 8

    Umano - Ranger - Liv 5
    F: 19
    D: 14
    C: 14
    I: 10
    S: 14
    C: 6

    Elfo Selvaggio - Ladro - Liv 5
    F: 18
    D: 19
    C: 14
    I: 10
    S: 10
    C: 6

    Elfo Selvaggio - Stregone - Liv 5
    F: 6
    D: 18
    C: 10
    I: 16
    S: 8
    C: 19

    Aasimar - Guardia combattente di Tempus - Liv 5
    F: 15
    D: 10
    C: 14
    I: 10
    S: 20
    C: 12

    Umano - Bardo - Liv 5
    F: 12
    D: 16
    C: 10
    I: 12
    S: 10
    C: 17

    Ecco qua!

    A proposito, giocando in Difficile i mostri fanno più male ma, si guadagna + esperienza, rispetto a Facile?

  21. #46
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Mmm sinceramente per il barbaro vedo molto emglio l'abbinamento classico: mezz'orco barbaro (cosi' ti prendi subito 20 di forza iniziali).

    Anche sul chierico sono abbastanza perplesso: nelle classi di castatori (chierici maghi e stregoni) non ti consiglio di mettere pg con classi che hanno malus ai livelli (aasimar, drow, thiefling, swirfneblin, duergar) dato che sono quelle che necessitano di salire di livello il piu' velocemente possibile.

  22. #47

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 11:26
    Mmm sinceramente per il barbaro vedo molto emglio l'abbinamento classico: mezz'orco barbaro (cosi' ti prendi subito 20 di forza iniziali).

    Anche sul chierico sono abbastanza perplesso: nelle classi di castatori (chierici maghi e stregoni) non ti consiglio di mettere pg con classi che hanno malus ai livelli (aasimar, drow, thiefling, swirfneblin, duergar) dato che sono quelle che necessitano di salire di livello il piu' velocemente possibile.
    Per quanto riguarda il barbaro è una scelta, per me, solo di gusti: semplicemente destesto il mezz'orco, trovo molto più "simpatico" un nanetto...

    Per il chierico, hai ragione, ci stavo pensando anch'io, vedrò di modificarlo...

  23. #48

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Ho cambiato proprio oggi il chierico in Umano, guadagnando così un livello, veramente un buon consiglio!

    2 domande:

    Ma giocando in "Difficile", si guadagan + esperienza con i combattimenti e le missioni?

    Mi consigliate qualche incantesimo? Ora, al 7° liv, ho "Dardo incantato", "Freccia Acida di Melf", "Pugnale di Ghiaccio" (o qualcosa di simile, è di 2°liv, credo...), "Raggio di indebolimento" (penso sia assolutamente inutile), "Fiamme scorticatrici di Agazzanar" (spero di non aver sbagliato), l'ultimo acquisito, se non sbaglio, "Freccia di fuoco", "Sfera Cromatica"... vanno bene, o me ne consigliate altri?

  24. #49
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Di incantesimi ce ne sono una ventina per livello, quali scegliere dipendono da te.
    Tra gli immancabilic i sono id ardi incantati di primo livello e palla di fuoco e soprattutto velocita' (con quella ammazzi tutto)
    al terzo. Per tutto il resto scegli come + ti piace in base al tuo stile di gioco con lo stregone.

  25. #50

    Predefinito Re: [Icewind Dale II] Qualche statistica...

    Darkless ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 19:32
    Di incantesimi ce ne sono una ventina per livello, quali scegliere dipendono da te.
    Tra gli immancabilic i sono id ardi incantati di primo livello e palla di fuoco e soprattutto velocita' (con quella ammazzi tutto)
    al terzo. Per tutto il resto scegli come + ti piace in base al tuo stile di gioco con lo stregone.
    Uhm, "Velocità" e "Palla di fuoco" non li ho presi... Vedrò di correggere la mia scelta!

    Ma, a livello "Difficile" si guadagna o no + esperienza???[Scusate se vi molesto con questa domanda!!!]

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato