+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ischia

  1. #1
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Ischia

    Prenotato al volissimo per mancanza di tempo e organizzazione, prendo il treno da Roma a Napoli e poi dal Beverello me ne vado verso il porto di Forio; sto in un hotel semplice/economico sul cucuzzolo, tale Hotel St. Leonard mi pare.
    Consigli? Cosa fare/vedere? Come girare? Roba da evitare e da provare (mi hanno citato i giardini di Poseidone)?

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Il Poseidon
    E' un parco termale, è molto bello ma occhio alle tasche perché costa assai
    Per girare ti consiglio di fittare un motorino se vuoi girare. Ci sono i bus che solitamente funzionano bene ma hai più autonomia. Una sera fai un salto a Sant'Angelo che è la zona più carina/chic/fighetta
    Come spiaggia ti avrei detto Cava dell'Isola, che è sempre stata quella con più gggiovani, ma è a rischio idrogeologico e hanno messo alcune orribili inferriate. Stando a Forio puoi andare a Citara
    Cerca di beccare il tramonto a Forio perché il sole finisce dritto nel mare. C'è la chiesa del Soccorso che è molto bella.
    Una visita al Castello Aragonese pure è consigliata. Il 26 luglio a Sant'Anna (lo so, è passato ) fanno una processione fatta tutta da barche che si conclude con "l'incendio" del Castello




    Altri posti interessanti: la spiaggia di San Francesco sempre a Forio, la spiaggia di Cartaromana, i giardini di Villa Arbusto a Lacco Ameno. E ancora La Colombaia di Luchino Visconti o i giardini della Mortella.

    Ho visto dov'è l'hotel, sei finito praticamente sul monte Epomeo Però forse da lì puoi raggiungere la Baia di Sorgeto



    Se vuoi farti una mangiata rustica (la cucina di Ischia nasce di terra più che di mare) vai qua http://www.trattoriadapeppina.it/

    Un altro famoso, però di mare, è questo. Ma non ci vado da anni http://www.tripadvisor.it/Restaurant..._Campania.html


    Un tempo a Ischia (il comune) c'era il pub di Montella, M9 Airline. Non so se ci sia ancora e non è niente di che, ma sei romanista :puncicata: e magari ti interessa
    Ultima modifica di Vitor; 01-08-14 alle 11:01:10

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Sì, sono sul cucuzzolo
    - Mi dicono di una/due spiagge rocciose a picco, tramite scalinata dall'hotel, la proveremo almeno un giorno.
    - Il Poseidon ho visto i prezzi però voglio andarci
    - Sorgeto è a 15' a piedi dall'hotel quindi sicuramente un salto ci si fa (ma è gratis o si paga qualcosa per entrare?)
    - Per Citara ho la navetta diretta dall'hotel a pagamento (tipo biglietto bus, quindi sicuro proviamo), merita?

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Su Sorgeto non ricordo, però vale la pena perché ti fai il bagno a mare nell'acqua calda
    Citara è bella ma potrebbe essere un po' affollato.

    Ti ripeto, l'isola è grossicella e tu stai un po' sperduto, se vuoi muoverti con autonomia e uscire la sera forse conviene che ti fitti un motorino (ne trovi parecchi che lo fanno)

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Contratterò qualcosa in loco anche una macchinetta, confido nel trovare qualche altra coppia sfigata che o gli serve oppure sta con mezzi proprio e ci accolliamo
    Ho letto di Sorgeto, pare ci sia anche da stare attenti al non ustionarsi

  6. #6
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Conoscevo pure un posto per una cenetta romantica adatta al tuo reddito maxi, ma hanno chiuso e cambiato vita

  7. #7
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Per spostarti addirittura altrove invece?

  8. #8
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Eh?
    Loro? A Procida, son di là Ma hanno smesso di cucinare.

    Non so se ho capito la domanda però
    Ultima modifica di Vitor; 01-08-14 alle 11:55:33

  9. #9
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Io non ho capito la risposta quindi 1-1

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Ischia

    Ischia è bellissima! I giardini di Poseidon con la spiaggia di Cetara è una tappa obbligatoria Poi posso consigliarti un posto che a me e al mio ragazzo piace tanto? Baia di san Montano dove c'è l'altro parco termale, il Negombo. Quando ci sono stata io i trasporti pubblici funzionavano abbastanza bene ma erano spesso affollati, quindi il fitto di un motorino è più pratico se hai la possibilità. Inoltre i paesini come forio, lacco ameno e ischia porto di sera sono ideali per una passeggiata.

  11. #11
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Ischia

    Alla fine sono sopravvissuto, tornato domenica tutto molto bello, cercano di spillarti quattrini a ogni angolo ma con un minimo di praticità si spende pochissimo per spostarsi, mangiare, ecc. Hotel a 10' a piedi dal Sorgeto, davvero eccezionale...Citara un po' meh, idem le altre spiagge, niente di particolare e affollatissime...acqua però molto pulita. Panorami stupendi e 1-2 giorni a Capri sono obbligatori
    Quando siamo andati al Sorgeto c'era anche Bocelli lui però non ci ha visti :(
    Ultima modifica di PinHead81; 12-08-14 alle 07:06:35

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ischia

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Alla fine sono sopravvissuto, tornato domenica tutto molto bello, cercano di spillarti quattrini a ogni angolo ma con un minimo di praticità si spende pochissimo per spostarsi, mangiare, ecc. Hotel a 10' a piedi dal Sorgeto, davvero eccezionale...Citara un po' meh, idem le altre spiagge, niente di particolare e affollatissime...acqua però molto pulita. Panorami stupendi e 1-2 giorni a Capri sono obbligatori
    Quando siamo andati al Sorgeto c'era anche Bocelli lui però non ci ha visti :(

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato