+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    tengo solo quelli dei giochi finiti. Per quelli non terminati è meglio ricominciare da capo

  2. #27

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    io i salvataggi li salvo solo se non ho finito il gioco e dopo aver formattato l'ho reinstallo subito dopo il sistema operativo (incasinandomi già il registro ), ma non mi va di salvare dei file occupando mega e mega di roba. per quanto riguarda la banca dati dei savegame, non la userei mai: preferirei usare il God Mode piuttosto che usare il savegame creato da un altro. la cosa più brutta, almeno per me, è stata quella di lasciare Project IGI a metà per ben tre volte e non poter salvare i savegame per il semplice fatto che in questo vg non ci sono. .alla fine ho il cd del gioco a portata di mano, ma non mi va di reinstallarlo, per paura di sentirmi preso in giro un'altra volta.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Anche io conservo su cd i salvataggi di giochi non completati, più per scrupolo che per altro... è difficile che reinstalli un gioco che non mi ha particolarmente "preso", in quel caso invece il gioco lo termino il prima possibile

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Tengo raramente i savegame, e ancora più raramente li tengo se il gioco l'ho giocato solo a metà o ancora meno.
    A quel punto credo sia meglio reiniziare da capo.

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    CHI CONSERVA I SALVATAGGI ODIA I GOD MODE, I CHEAT E QUELLE SCHIFEZZE CON CUI SI PUO' FINIRE UN GIOCO SENZA FATICA, COSI' COME QUELLE SCHIFEZZE PER BARARE DURANTE LE GARE IN MULTIPLAYER

    CHI CONSERVA I SALVATAGGI SPERA UN GIORNO LONTANO DI POTER PRENDERE LA SUA PERSONALE RIVINCITA SU QUEL GAME FETENTE CHE L'HA FRUSTRATO E COSTRETTO ALL'ABBANDONO, CHE PERO' IN TAL MODO, PER UN IMPETO D'ORGOGLIO, NON DIVENTA UNA RESA DEFINITIVA MA RIMANE UN CONTO APERTO DA SALDARE IN UN FUTURO REMOTO ... CHISSA' ... QUANDO MAGARI IL TAPINO VIDEOGIOCATORE RIMARRA' RECLUSO IN UN MONASTERO TIBETANO COL SUO PORTATILE E SOLO 10 VIDEOGIOCHI DA SCEGLIERE E GIOCARE PER IL RESTO DELLA SUA TRISTE VITA!!!

    D'altra parte io, con sorriso inebetito, posso affermare senza ombra di remore ... MAI USATO CHEAT IN VITA MIA ... come faceva quel bambino sulla bicicletta quando parlava della sua carie dentaria ...

  6. #31

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Sono ossessionato dalla tesaurizzazione dei salvataggi: conservo ancora gelosamente tuuuuuutti i miei svariati settaggi di GP2... e guai se dovessi perderli.

    Ovviamente con essi c'è tutta una serie di savegame di videogiochi vecchi e nuovi: un'intera libreria di fuffa!

  7. #32
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    ho tutti i salvataggi dei giochi che ho giocato .

    in alcuni casi si arriva alla follia .

    di baldur's gate 1 2 e throne of baal in particolare ho un salvataggio praticamente ogni metro. potrei reiniziare da qualsiasi punto.

    ora che mi ci fate pensare se mi si dovesse corrompere la memory card della ps2 e perdessi le centinai di ore di gioco ai vari ff dvm pes3 gta ecc ecc mi verrebbe un colpo.

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Mortis Ara
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    blackjack ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 17:40
    io i salvataggi li salvo solo se non ho finito il gioco e dopo aver formattato l'ho reinstallo subito dopo il sistema operativo (incasinandomi già il registro ), ma non mi va di salvare dei file occupando mega e mega di roba. per quanto riguarda la banca dati dei savegame, non la userei mai: preferirei usare il God Mode piuttosto che usare il savegame creato da un altro. la cosa più brutta, almeno per me, è stata quella di lasciare Project IGI a metà per ben tre volte e non poter salvare i savegame per il semplice fatto che in questo vg non ci sono. .alla fine ho il cd del gioco a portata di mano, ma non mi va di reinstallarlo, per paura di sentirmi preso in giro un'altra volta.

    Grave piaga di qualche gioco (NFSU2, mi viene in mente: devo formattare ( ), prendo i salvataggi dei vari giochi ma non trovo quelli di nfs: nooooo la mia Skyline... ), ma non basta fare una bella cartella "save" come dall'alba dei tempi fa ogni programmatore con un po' di cervello?!!

    Io i save non li tengo nell'ottica di rigiocare prima o poi (a meno di formattaz impellente), più che altro se finisco un gioco che mi è piaciuto tenere i salvataggi è come conservare un bel ricordo, come una foto delle vacanze..

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Vai Keiser....un ottimo viatico per essere rinchiuso nelle prossime 48-72 ore

    Scherzi a parte,io alle volte li tengo in hard-disk nel caso decidessi di reinstallare il titolo,anche se il più delle volte rimangono a fare "fuffa" inutile. Devo dire che anche io statisticamente non ho mai ricominciato da un save precedente un gioco disinstallato,ma ogni tanto ricado cmq nella tentazione di lasciarmi i save lì a marcire.....pronti per essere disintegrati alla prima pulizia seria dell'hard-disk.

    BUONA DOMENICA A TUTTI!

  10. #35

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Anche io tengo i salvataggi di moltissimi giochi... ma quando mi è capitato di reistallarne uno sono ripartito da capo. Non credo farei la stesa cosa per un libro, forse perchè il libro è comunque più lungo.

  11. #36

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Siamo tutti uguali....anche io tenevo i save ma da un pò di tempo a questa parte non lo faccio più...praticamente da quando mi sono accorto che anche avendo i save, il gioco lo ricominciavo dall'inizio!


    vv

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-02
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    keiser, credo che sia più difficile trovare qualcuno che faccia il contrario.
    Anche io ho anni e anni di savegame sopravvissuti ai vari upgrade/formattoni/crash/etc e ogni tanto a qualcosa servono.
    Ad esempio un mio amico voleva rivedere il finale di The Dig, mi sono tornati utili i salvataggi di soldier of fortune II quando l'ho rimosso dall'hd per i bug esagerati che non ti permettevano di giocarlo, ho ancora quelli dei primi livelli di Unreal II e Far Cry in attesa di avere un pc abbstanza potente per potermeli gustare, quelli di shadow warrior solo per vedere l'arma più spettacolare mai inserita in un fps: la mini bomba atomica!!!, etc etc + un mare di giochi classici.

    MAMMA MIA! Adesso che ho dato un occhiata, il primo file che ho conservato sono i salvataggi di Under a Killing Moon, un arj nel formato 8+3 creato il 31 luglio del 1995!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un'altra cosa: sono fermamente convinto che usare i salvataggi di un'altra persona NON equivale a cheatare. Giochi annoianti come Silent Hill 2 non mi va per niente di rigiocarli solo per vedere 5 o 6 finali diversi. Finchè era una novità, ok (vedi il primo silent hill), e infatti con la play 1 me li sono visti tutti, compreso l'esilarante UFO Ending.

    Cmq perchè non apriamo un topic per mettere la lista dei salvataggi che ognuno di noi ha? l'ultima volta per cercare qualcuno che avesse i saves di SH2, ho girato 3 giorni su internet!!!

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    BJ ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 13:53
    io ho sempre tenuto da parte i miei save, e per diverso tempo ho tenuto in sign i più richiesti: Metal Gear Solid con tutto sbloccato, Silent Hill 2 con tutti i finali a disposizione, SH3 con tutto sbloccato, più altri a richiesta..
    Mi passeresti i salvataggi di tutti i finali di silent hill 2?
    spoiler] Non ho mai visto i lfinale posseduta di silent hill 3, mi dai il savataggio anche di quello? devo rifare la parte finale per poter perdonare la tizia? [/spoiler]

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Donnie ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 22:09

    Grave piaga di qualche gioco (NFSU2, mi viene in mente: devo formattare ( ), prendo i salvataggi dei vari giochi ma non trovo quelli di nfs: nooooo la mia Skyline... ), ma non basta fare una bella cartella "save" come dall'alba dei tempi fa ogni programmatore con un po' di cervello?!!
    i salvataggi di NFSU2 sono infognati in documents and settings/impostazioni locali/dati applicazioni/nfs underground2 ... ci ho smadonnato anch'io per trovarli

    cmq anch'io salvo sempre tutti i salvataggi (che gioco di parole ) mi ricordo ancora quando in ottica formattone ho guardato quanto era grossa la cartella dei salvataggi di deus ex (mai finito ) contenente ogni metro di partita mia e di mio padre... 250 saves circa (ci siamo fermati a hong kong) per un total di 1,5 giga occupati

    recentemente ho reinstallato dungeon siege e avrei potuto utilizzare il salvataggio conservato ...ma non mi ricordavo una cippa della storia e ho riniziato da capo ... lo stesso penso che farei con altri giochi ...

    prima si festeggiava se si finiva un gioco... ora si festeggia se si riesce a finirlo in un solo periodo

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Tendenzialmente faccio salvataggi solo di quei giochi che per troppo stress ( vedi men of valor dove capita che per un cm di movimento in +, ti becchi un colpo alla nuca e ripeti lo stesso livello dall'inizio per almeno 10 volte o vampire bloodlines dove neanche un madrelingua ti farebbe comodo) vengono momentaneamente messi da parte in attesa di un ritorno di fiamma...( cosa che capita molto spesso ( quando finisco il giocone del momento)),di tutti gli altri ( nolf 1 e 2 , doom 3,call of duty ecc) faccio prima a ricominciarli, magari a livello hard..., poi via tutto.
    tutto ciò vale ad eccezione degli rpg o simil strategici dove cmq i punti chieva o i profili è meglio metterli da parte, chissà tra un anno potrei pensare di ricominciare icewind dale o dungeon siege......

  16. #41
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    non a caso anche questo editoriale è un save di un fatto l'anno scorso (assieme al sondaggio )

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    [quote title=Dolphin86 ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 16:45]
    Donnie ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 22:09



    cmq anch'io salvo sempre tutti i salvataggi (che gioco di parole ) mi ricordo ancora quando in ottica formattone ho guardato quanto era grossa la cartella dei salvataggi di deus ex (mai finito ) contenente ogni metro di partita mia e di mio padre... 250 saves circa (ci siamo fermati a hong kong) per un total di 1,5 giga occupati

    Beh,in ottica formattone è anche normale "backuppare" i save in attesa di reinstallare tutto....alla fine si tratta di portarsi dietro dei save che si riutilizzeranno da lì a pochissimo...

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Mortis Ara
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    DarioDN ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 20:05
    non a caso anche questo editoriale è un save di un fatto l'anno scorso (assieme al sondaggio )
    eh non si fa così allora, keiser mi deludi..
    (come se fosse la prima volta)
    si scherza, eh...

  19. #44
    Il Fantasma L'avatar di Konjudan87
    Data Registrazione
    18-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Io salvo da sempre su cd tutti i savegame dei giochi che ho giocato... E' fantastico andarli a ripescare dopo secoli e stupirsi dei nomi demenziali dati ad essi! Ricordo particolarmente i savegame di Starcraft e relativa espansione, i salvataggi al limite della follia di Morrowind (ho riempito diversi cd con essi...) i salvataggi di Deus Ex (il primo, inimitabile... , i salvataggi di tutti i monkey island (nei quali ho sguinzagliato la mia fantasia...) e TANTISSIMI altri... In ogni salvataggio ritrovo come uno specchio di come mi sentivo in quel momento... sniff!

  20. #45
    Il Fantasma L'avatar di Gaunt Noir
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Camera (stagna) mia
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Penso di non aver cancellato mai un savegame in vita mia. Sono sempre attaccato a questo genere di cose e sapere che quei salvataggi sono lì mi da la prova tangibile delle ore che ho speso sopra a quel video gioco o di quante ne dovrò spendere per finirlo (sempre ammesso che lo finisca prima o poi!). In ambito psx e ps2, bhè, ovviamente compro le memory card anziché disfarmi dei dati al loro interno!

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    Io non gico più, quindi non salvo e non salvo i salvataggi non salvati...


  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [26/02/2005] Salvateli!

    ghost80 ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 20:17
    Dolphin86 ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 16:45
    cmq anch'io salvo sempre tutti i salvataggi (che gioco di parole ) mi ricordo ancora quando in ottica formattone ho guardato quanto era grossa la cartella dei salvataggi di deus ex (mai finito ) contenente ogni metro di partita mia e di mio padre... 250 saves circa (ci siamo fermati a hong kong) per un total di 1,5 giga occupati
    Beh,in ottica formattone è anche normale "backuppare" i save in attesa di reinstallare tutto....alla fine si tratta di portarsi dietro dei save che si riutilizzeranno da lì a pochissimo...
    in realtà ci eravamo già fermati da mesi e il gioco non l'ho più installato ...
    un giorno lo reinstallo (e lo inizio da capo)
    ilgrillo ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 08:41
    Io non gico più, quindi non salvo e non salvo i salvataggi non salvati...



+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato