+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-03
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    115

    Post Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Ragazzi, sapete quanto me, che gli FPS sono affascinanti e che hanno catturato l'attenzione di centinaia di migliaia di persone.

    Quanto vi siete divertiti con Rainbow Six? quante blindi avete fatto saltare in aria su BF2? Quanti tedeschi avete ucciso su COD?

    tutto questo divertimento poi...all'improvviso si ferma....perke'? si ferma? perke' da un altra parte, c'e' una corrente che spinge dalla direzione opposta alla nostra e le 2 forse si scontrano...uno dice A e l'altro dice B....uno si comporta così e l'altro pomì.

    a cosa mi riferisco? a come muore un gioco, uno di questi e' "Vietcong"

    Quanto vi siete divertiti ed avete trattenuto il respiro insieme ai vostri compagni di clan su quel gioco?


    Ora vi posso dire che, tra la fine del 2003 e il 2005, diversi clan sono nati...e clan vecchi hanno mollato per la mancanza di competitivita' del gioco e della presenza dei cheaters.....
    Cosa hanno fatto sti clan nuovi? bhe....vi posso dire che nei server pubblici dei membri, per giunta di clan italiani, usano spudoratamente i cheats e, durante le cw, avete a che fare con gente antipaticissima. Gente che per il minimo errore, anche involontario, vi maledisce i morti e offendono a manetta.

    E' proprio questa la corrente che e' riuscita a respingere l'altra? ebbene si....e' stata proprio la bimbominkiaggine a rovinare un gioco e a rovinare delle persone.


    Ma poi quando andate a vedere il sito del clan di codeste persone, a vedere la lista membri, vedrete che hanno 9 minorati su 10 (un clanleader di 16 anni cicciabomba e un membro di 9 anni), allora lasciate perdere e dite che si fottano finche in real non troveranno quello che realmente li danno le mazzate.
    (nn intendo fare pubblicamente il nome del clan se non richiesto)

    Perke' alla fine e' cosi...gente tanto spavalda dietro la tastiera, poi pero' li passi a fianco e si inginocchiano.



    Io mi auguro che altra gente cosi non ci sia piu'. Nn diventate così per l'amor di Dio, farete morire un gioco e delle comunità. Farsi pestare i piedi da codesta gente non e' carino, e tra l'altro si rischia inutilmente di farsi una brutta reputazione.




    -SiS-Gunny

    2003 campioni ATG vietcong
    2003 3° classificati CTF vietcong

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Io personalmente mi dedico alla parte SP degli FPS, così rimarranno sempre vivi quelli che mi interessano, personalmente non ho mai giocato CoD in Mp, nè Vietcong o Bf2 , e non me ne pento , gli unici pochi giochi che ho giocato in rete sono DooM e Serious Sam per il coop, Q3, e se mi piacerà giocherò QW, ma non più di tanto, penso che le persone difficilmente stiano per più di un paio di anni sullo stesso gioco MP, fatta qualche eccezione, invece nel SP è il giocatore a decidere se smettere o meno e dopo tanto o poco tempo.
    Ultima modifica di heXen; 21-09-06 alle 16:34:48

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Viva il singleplayer. Avventure fantastiche, da giocare al proprio ritmo, al proprio livello di difficoltà e soprattutto DA SOLI. Ammettiamolo, la gente gioca (oppure legge, guarda un film, ascolta della musica) per evadere dalla quotidiana e frustrante esperienza di avere a che fare con le persone. Giocare su internet vorrebbe dire affrontare lo stesso tipo di spiacevole esperienza affrontata nel resto della giornata. E' per questo che i giocatori di fps in multiplayer sono una piccolissima minoranza, anche sui giochi per console.

    La maggior parte della gente quando gioca vuole giocare, vuole divertirsi, non allenarsi in un gioco per essere competitivi, affrontando comunque il furbastro che bara o che uccide il compagno di squadra.

    I MMORPG fanno eccezione perchè possono praticamente essere giocati come giochi in single player (ad esempio world of warcraft)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Un gioco muore per gli anni,non solo perchè c'è gente che lo rovina.Vietcong ha qualche bella rughetta ormai,è chiaro che gran parte della gente che ci giocava ormai si sarà dedicata ad altro.
    E' chiaro anche che cheaters e lamer saranno sempre presenti,perchè ci sarà sempre qualcuno che preferirà rovinare un gioco che seguirne le regole e divertirsi,ma se frequentate giochi nuovi e giocati troverete anche server con gente che vuole solo divertirsi

    .Non sono d'accordo nemmeno con badass.E' vero che alcuni clan si allenano per essere stra competitivi che appena sgarri ti segano le gambe,ma è anche vero che è pieno di ragazzi che vogliono semplicemente divertirsi in gruppo.
    Trovo molto piu divertente stare con 3 compagni di clan su un elicottero e seminare distruzione coordinandoci tra di noi (il che non vuol dire studiare ore e ore di tattiche,anzi) che dover rincorrere un idiota che è partito con l'unica jeep nel raggio di 500 metri (parlo di bf2).

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    quoto sia Hexen Third che Badass
    single player forever!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    negli FPS in particolare il SP IMO perde di attrito dopo il primo play trough che si effettua, lasciando così al solo MP - e alle soddisfazioni che sconfiggere una persona invece che un algoritmo sa dare - il compito di continuare a far divertire...

    IMO, multiplayer >>> single

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    io preferisco tagliammelo che il multiplayer

  8. #8

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Singleplayer foreva !

    A meno che non sia un lan party con non più di 4 persone, delle quali conosco tutti, e magari sono amici ...

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    negli FPS in particolare il SP IMO perde di attrito dopo il primo play trough che si effettua, lasciando così al solo MP - e alle soddisfazioni che sconfiggere una persona invece che un algoritmo sa dare - il compito di continuare a far divertire...

    IMO, multiplayer >>> single
    Si ma il sp non si limita ad offrire una sfida, i giochi sono diventati molto più ambiziosi di così. La maggior parte colpiscono per la bellezza del level design, per le situazioni proposte, per trama, ambientazione, dialoghi.

    E' il multiplayer ad essere solo sfida. E' in realtà io trovo che anche l'MP perda attrito dopo pochi minuti, dopotutto alla fine i livelli ed il gioco quelli sono. Rimane l'elemento sfida, ma comunque armi e tecniche sono quelle.

    Secondo me è l'sp ad offrire il meglio del prodotto, dopodichè rimane il multi per divertire, in quantità maggiore ma in qualità minore.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    io aprezzo un gioco per il SP, di fatto è lì che si vede la bravura di chi scrive la storia, chi progetta il game play, chi idea gli ambienti e chi crea gli effetti grafici. il mp è secondo me di seconda importanza in un gioco progettato per entrambi, e con questo non intendo giochi come bf o ut (che per me sono solo mp)

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di valexius
    Data Registrazione
    23-09-06
    Messaggi
    101

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    bhe io ho 14 anni e ste cavolate non le faccio...

  12. #12
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Troppe k, m'è passata la voglia di leggere.

  13. #13
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky
    Troppe k, m'è passata la voglia di leggere.
    già

  14. #14
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    A me piace sia il single che il multy.

    L'importante è che il single player sia coinvolgente e che il multy sia abbastanza frequentato

    Per esempio il multy di fear combat rulla di brutto, mentre il single di call of duty 2 altrettanto.

    L'importante e la qualita.


    Vabbe, ho scoperto l'acqua calda...

  15. #15
    Meggy
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Il multi come e stato finora mi stava stufando, anche se sono accanita. il coop puo dare nuove emozioni, non a caso sempre piu giochi lo sfruttano.
    troppo spesso team o altro si riducevano a correre per la mappa a caso e uccidere.
    Pero' con giochi come GRAW, dove il realismo ti impedisce assolutamente di fare il rambo, secondo me stiamo trovando la giusta strada, per cui mi dedico quasi solo a quello e ai suoi ritmi realistici e ragionati.
    Forse e' finita lìepoca in cui si giocava a quake travestiti da marines o da vietcong.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    sono abbastanza d'accordo. La pecca del multy è che la gente tende a fare tutto da sola,anche in giochi dove la cooperazione è la chiave del successo : in una partita di bf2 abbiamo resistito un quarto d'ora su un black hawk perchè era pieno di medici e meccanici e avevamo un buon pilota.Lo stesso vale per sequenze con tanto di irruzioni e squadra di fanti equlibrata=grandi risultati con poco sforzo,e tanto tanto divertimento in piu.
    Tuttavia credo che per trovare questa cooperazione sia sufficente entrare in un clan e fare tante cw,allora il gioco assume una profondità diversa che non è concessa a chi bazzica per i server ogni tanto per caso.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Singleplayer forever.
    Però, FEAR in multiplayer lo sto giocando
    Ma solo perchè è FEAR............
    Non sono un grande appassionato di FPS in generale.
    Tutto dipende dal gioco.
    FEAR è stato spettacolare mentre, ad esempio, giochi ambientati nella seconda guerra mondiale non mi ispirano per niente.
    Adesso c'è Call of Juarez.

  18. #18

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Personalmente, se il divertimento dei nuovi fps mi stufa...tiro fuori L'FPS (sempre imho) che non m'annoia mai.
    DooM (il primo eh).

  19. #19
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Doom non ti annoia... mah!! A me annoiò al tempo della sua uscita, che tra l'altro a mio avviso è oscurata da system shock. Per il resto l'unico fps che non mi annoio mai a giocare è Golden Eye, uno dei più grandi di sempre(o forse devo dire il più grande di sempre?)

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    E' un problema reale. Il gaming su PC (Parlo di quello online) risente di una molteplicità di fattori non da poco, tra cui:

    - Hardware diverso per ogni player
    - Connessione

    Mentre il primo obbliga alcuni giocatori a sbattere al minimo la grafica, semplificando non di poco il tutto (FEAR COMBAT x esempio). Perchè? Perchè abbassando la grafica, si tolgono tutti quegli effetti che si danno atmosfera, ma creano disturbo, come fumo, ombre, esplosioni e via discorrendo che.. quando non ci sono, danno non una ma DUE marce in più al player.

    Esperienza mia personale, non solo su FEAR COMBAT (Dove con la grafica al minimo vado primo in classifica senza fatica, son solo una piccola manciata in più di FPS, mentre con la grafica medio alta e 10/15 fps in mento prendo tante di quelle randellate..) ma su tanti altri fps online.

    Per quanto riguarda la connessione.. beh li si parla di PING, e qua bisogna inchinarsi alla divinità del lag.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    SP decisamente.

  22. #22
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Doom non ti annoia... mah!! A me annoiò al tempo della sua uscita, che tra l'altro a mio avviso è oscurata da system shock. Per il resto l'unico fps che non mi annoio mai a giocare è Golden Eye, uno dei più grandi di sempre(o forse devo dire il più grande di sempre?)
    Come non quotare, goldeneye della rare per il magico N64.

  23. #23

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Doom non ti annoia... mah!! A me annoiò al tempo della sua uscita, che tra l'altro a mio avviso è oscurata da system shock. Per il resto l'unico fps che non mi annoio mai a giocare è Golden Eye, uno dei più grandi di sempre(o forse devo dire il più grande di sempre?)
    sono gusti
    e ti prego di rispettarli.
    Grazie.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    sono gusti
    e ti prego di rispettarli.
    Grazie.
    quoto.

    night, non te la prendere, è difficile rispettare gli altri quando si crede di saper tutto.

  25. #25
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    quoto.

    night, non te la prendere, è difficile rispettare gli altri quando si crede di saper tutto.
    L'avvocato del diavolo? Comunque non mi pare di non avere rispettato i tuoi gusti: dimmi in quale passaggio ho detto che non capisci niente di fps. Ho espresso la mia preferenza, come tu hai espresso la tua. Il forum è democratico, ognuno dice la sua, non ti offendere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato