+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 150

Discussione: Cities: Skylines

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Trovo che tutti i problemi della città siano troppo collegati alla pianificazione stradale. Alla lunga rende il tutto monotono

  2. #102

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Sottovalutare la pianificazione stradale in un city builder é come Sottovalutare le armi in un fps.

  3. #103

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    l'ho preso sabato e dopo un fine settimana intenso mi sta piacendo molto. Ho solo una preoccupazione. Dopo circa 12-13 ore di gameplay, alla seconda cittá sono giá avviato verso il livello metropolis, 66000 abitanti, 1,5 milioni in banca e introiti belli alti. Forse ho solo avuto fortuna, ma mi é sembrato un po' facile arrivare a questo punto.

    Come avete detto, il traffico é fondamentale, infatti diverse volte ho completamente rivoluzionato alcuni tratti della rete stradale quando vedevo che zone nevralgiche tipo l'uscita dall'autostrada non reggevano piú il volume di traffico.

    Altra cosa a mio avviso importante, andare per gradi. Tipo ho avuto un momento dove avevo raggiunto il limite di produzione energetica e sono rimasto in questa situazione a lungo prima di allargare la cittá e costruire nuove centrali, sistemando altri aspetti della cittá e accumulando un po' di dindi.

    Alcune politiche cittadine sono al limite del cheat, anche se sono un forte sostenitore di alcune di queste politiche (salvaguardia ambientale e via dicendo), quindi non é necessariamente un male.




  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    Sottovalutare la pianificazione stradale in un city builder é come Sottovalutare le armi in un fps.
    Sì, ma gli strumenti base del gioco Ti obbligano a demolire l'intera città per piazzare un senso unico al posto di un'altra strada, piazzare una rotonda sull'esistente richiede di demolire un'area di dimensione doppia, perché non si connettono bene le cose in automatico. L'altro giorno ho tentato di mettere una stazione dei treni e ho dovuto demolire la strada che ci passava davanti e pure i binari che c'erano già per far combaciare un solo edificio ad una linea retta.

    E poi i camion dell'immondizia fanno percorsi automatici fuori di senso, bloccando il traffico anche senza motivo.

  5. #105
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Non è esente da difetti, ma la bilancia è nettamente a favore dei pregi e sono tutte cose risolvibili con qualche patch.
    E' appena uscito e mi sembrano volenterosi di fare bene, visto che il prezzo comunque è competitivo e vogliono puntare sul supporto per contrastare la pirateria.

  6. #106

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, ma gli strumenti base del gioco Ti obbligano a demolire l'intera città per piazzare un senso unico al posto di un'altra strada, piazzare una rotonda sull'esistente richiede di demolire un'area di dimensione doppia, perché non si connettono bene le cose in automatico. L'altro giorno ho tentato di mettere una stazione dei treni e ho dovuto demolire la strada che ci passava davanti e pure i binari che c'erano già per far combaciare un solo edificio ad una linea retta.

    E poi i camion dell'immondizia fanno percorsi automatici fuori di senso, bloccando il traffico anche senza motivo.
    ti capisco, anche a me da un fastidio pazzesco, mi sembra quasi di sfrattare davvero gente inerme.... e mi fa sentire in colpa.
    Ma alla fine non è un gran malus le zone "ristrutturate si ripopolano velocemente e gli abbellimenti valgono il prezzo.
    Ultimamente (sono al traguardo dei 7500 abitanti se non erro) in città e zona uffici industrie il traffico fila perfettamente grazie al principio degli isolati quadrati o rettangolari (faccio sempre 1x1 e 2x1 a seconda della densita) ma incomincio ad avere file spaventose in autostrada, sembra vogliano venire tutti da me , e complice il fatto che la zona industriale è a 2 sputi dall'imbocco autostradale non aiuta, ho gia provato un paio di soluzioni limitando le distruzioni di massa, ma funziona poco, proverò con le sopraelevate.... a proposito... come si fanno?

  7. #107
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    per le sopraelevate basta premere PaGsu PaGgiù

  8. #108

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Tnx

  9. #109
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    ti capisco, anche a me da un fastidio pazzesco, mi sembra quasi di sfrattare davvero gente inerme.... e mi fa sentire in colpa.
    Ma alla fine non è un gran malus le zone "ristrutturate si ripopolano velocemente e gli abbellimenti valgono il prezzo.
    Ultimamente (sono al traguardo dei 7500 abitanti se non erro) in città e zona uffici industrie il traffico fila perfettamente grazie al principio degli isolati quadrati o rettangolari (faccio sempre 1x1 e 2x1 a seconda della densita) ma incomincio ad avere file spaventose in autostrada, sembra vogliano venire tutti da me , e complice il fatto che la zona industriale è a 2 sputi dall'imbocco autostradale non aiuta, ho gia provato un paio di soluzioni limitando le distruzioni di massa, ma funziona poco, proverò con le sopraelevate.... a proposito... come si fanno?
    mi sa che abbiam costruito la stessa città

  10. #110
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    l'ho preso sabato e dopo un fine settimana intenso mi sta piacendo molto. Ho solo una preoccupazione. Dopo circa 12-13 ore di gameplay, alla seconda cittá sono giá avviato verso il livello metropolis, 66000 abitanti, 1,5 milioni in banca e introiti belli alti. Forse ho solo avuto fortuna, ma mi é sembrato un po' facile arrivare a questo punto.

    Come avete detto, il traffico é fondamentale, infatti diverse volte ho completamente rivoluzionato alcuni tratti della rete stradale quando vedevo che zone nevralgiche tipo l'uscita dall'autostrada non reggevano piú il volume di traffico.

    Altra cosa a mio avviso importante, andare per gradi. Tipo ho avuto un momento dove avevo raggiunto il limite di produzione energetica e sono rimasto in questa situazione a lungo prima di allargare la cittá e costruire nuove centrali, sistemando altri aspetti della cittá e accumulando un po' di dindi.

    Alcune politiche cittadine sono al limite del cheat, anche se sono un forte sostenitore di alcune di queste politiche (salvaguardia ambientale e via dicendo), quindi non é necessariamente un male.


    Per la difficoltà, ti conviene installare la mod che alza il livello di sfida.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    domanda secca: è migliore di SimCity 4 di oggi (quindi con tonnellate di mod)?

    sono indeciso nell'acquisto e noto che col buon vecchio SC4 mi diverto ancora alla grande...

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    credo la domanda migliore sia: diventerà migliore di SC4 di oggi?

  13. #113

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Per la difficoltà, ti conviene installare la mod che alza il livello di sfida.
    grazie per la dritta, provo

    Comunque, fermo restando il fatto che ormai penso di avere fondi illimitati, giá raggiungere i 66000 abitanti é piú difficile. O almeno, piú lungo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    domanda secca: è migliore di SimCity 4 di oggi (quindi con tonnellate di mod)?

    sono indeciso nell'acquisto e noto che col buon vecchio SC4 mi diverto ancora alla grande...
    Per me é sempre presto dirlo, ho giocato ancora troppo poco. Ma a mio avviso le premesse ci sono. La sensazione che provo giocando é simile a sc4. Ovviamente in tutto c'é quella grossa ventata di aria fresca che certo non guasta, oltre a diverse innovazioni.

  14. #114
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Di SC4 sento la mancanza solo per alcune cose:
    - edifici modulari ed espandibili
    - specializzazioni ed interconnessioni tra le città
    - maggiore intuitività su alcuni strumenti (strade e bulldozer)
    - catastrofi

    Per il resto Cities: Skylines lo trovo nettamente superiore, senza limitazioni "ottuse" dettate dalla volontà di spremere quanto più possibile i giocatori (finalizzate all'uscita di ipotetiche, ed ora anche improbabili, future espansioni, basti pensare alle dimensioni ridicole delle mappe) che di fatto hanno castrato un gioco dalle ottime potenzialità.
    Gli sviluppatori di CS, come già ripetuto, hanno fatto un lavoro semplice ma vincente. Senza essere pressati da multinazionali come EA è bastato ascoltare i giocatori, la sola apertura ai MOD e l'espandibilità dei confini valgono il prezzo

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Beh hanno preso le caratteristiche di simcity 2013 e fatto il contrario di ogni cosa
    Il successo - soprattutto di critica - era assicurato

  16. #116

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    concordo sul sistema di costruzione strade, troppo poco flessibile. E anche un po' di gestione dei rapporti con le cittá limitrofe sarebbe carino

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Di SC4 sento la mancanza solo per alcune cose:
    - edifici modulari ed espandibili
    - specializzazioni ed interconnessioni tra le città
    - maggiore intuitività su alcuni strumenti (strade e bulldozer)
    - catastrofi

    Per il resto Cities: Skylines lo trovo nettamente superiore, senza limitazioni "ottuse" dettate dalla volontà di spremere quanto più possibile i giocatori (finalizzate all'uscita di ipotetiche, ed ora anche improbabili, future espansioni, basti pensare alle dimensioni ridicole delle mappe) che di fatto hanno castrato un gioco dalle ottime potenzialità.
    Gli sviluppatori di CS, come già ripetuto, hanno fatto un lavoro semplice ma vincente. Senza essere pressati da multinazionali come EA è bastato ascoltare i giocatori, la sola apertura ai MOD e l'espandibilità dei confini valgono il prezzo
    Edifici modulari in SC4? Non me li ricordo

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Di SC4 sento la mancanza solo per alcune cose:
    - edifici modulari ed espandibili
    - specializzazioni ed interconnessioni tra le città
    - maggiore intuitività su alcuni strumenti (strade e bulldozer)
    - catastrofi

    Per il resto Cities: Skylines lo trovo nettamente superiore, senza limitazioni "ottuse" dettate dalla volontà di spremere quanto più possibile i giocatori (finalizzate all'uscita di ipotetiche, ed ora anche improbabili, future espansioni, basti pensare alle dimensioni ridicole delle mappe) che di fatto hanno castrato un gioco dalle ottime potenzialità.
    Gli sviluppatori di CS, come già ripetuto, hanno fatto un lavoro semplice ma vincente. Senza essere pressati da multinazionali come EA è bastato ascoltare i giocatori, la sola apertura ai MOD e l'espandibilità dei confini valgono il prezzo
    Io parlavo di SimCity 4, quello vecchio, non l'aborto nuovo...
    non ci sono espansioni in SC4, tranne Rush Hour che è compresa nella versione Deluxe

  19. #119

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    25k abitanti, mi sono espanso in territori limitrofi per il petrolio, ho costruito diversi edifici celebri tipo il grattacielone e la torre, messe un paio di linee della metro (ma devo studiarmele meglio) quasi un milione e mezzo di soldini in attivo con un guadagno mensile di 20k circa o forse son sceso a 12/13 dopo le spese di ammodernamento), ma quando cavolo arrivano tutti quei grattaceloni stile NYC che ho visto in molte città?
    Traffico gestibile con diverse zone di punta e qualche fila di troppo agli autobus ma rifiuti cadaveri etc sembrano non creare danni.Voglio provare i treni, voi come li avete organizzati? nn credo servano per il trasporto pubblico in citta. E fuori dalla città ho solo la zona petrolifera (in un altro riquadro).

  20. #120

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    io i treni li uso principalmente per il trasporto merci, ma ho anche messo qualche stazione per supportare il trasporto passeggeri. Penso piú che altro sia utile per il turismo.

    Comunque occhio a fare una buona rete ferroviaria perché si intasa peggio di quella stradale

  21. #121
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Io parlavo di SimCity 4, quello vecchio, non l'aborto nuovo...
    non ci sono espansioni in SC4, tranne Rush Hour che è compresa nella versione Deluxe
    Giusto, ho confuso il nuovo con il 4

  22. #122
    La Nebbia L'avatar di Ganf
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Uscita la prima patch. Tra le tante cose la possibilità di aggiornare una strada a doppio in una a senso unico e con le strade a senso unico con il click destro del mouse si inverte il senso di marcia.

    1.0.6 - Patch notes
    • Windows: dependencies to the visual studio runtime have been removed. Addresses the issue where ColossalNative.dll would fail to load for users missing/having wrong msvcrt dlls.
    • Windows/OSX: fixed an issue where some users would not have permissions to access an user folder
    • Linux: fixed some cases where the first time launch would show the game half way out of the screen on dual monitors
    • Linux: various runtime optimizations
    • Linux: hopefully fixed the performance problems and the log spam, we were unable to reproduce that issue so this is a bit of a blindfolded fix
    • Linux: added support for $XDG_DATA_HOME. If you are using a custom path for XDG and already played the game on that machine, you will need to manually move the user files from the default folder ~/.local/share/Colossal Order/Cities_Skylines to $XDG_DATA_HOME/Colossal Order/Cities_Skylines
    • Mac/Linux: fixed a crash when selecting a building in the Asset importer
    • All platforms: added some debug info which may be useful when trying to help users in trouble.
    • All platforms: added support for -screen-height & -screen-width and lowered severity of argument error unsupported launch options so they would cause the new game button to be greyed.
    • Modding API: fixed OnCalculateResidentialDemand, OnCalculateCommercialDemand and OnCalculateWorkplaceDemand to call their respective counterpart properly. Also fixed for office buildings calling industrial level up.
    • Nerfed parks decreasing commercial demand
    • Noad upgrade tool now works between two-way and one-way roads and right mouse-button changes direction of one-way roads
    • Building effect radius is more accurate
    • Added a Film grain slider in the Graphics options, like for the Tilt shift. (Users with the Disable Film Grain mod subscribed from Steam workshop and enabled will be notified with a "Console warning" when the game start and the game will automatically disable the mod and set the film grain amount to 0 so that no action from users is required apart from closing the Console panel).
    • Added a chirper volume slider in the Audio options
    • Intro screen can now be skipped with mouse click or key press.
    • Fixed a case where an error would occur if the Source folder was not found while sharing a Mod to the workshop
    • Fixed Publish workshop panel caption to not always show Savegame regardless which asset type was selected
    • Removed the clicking sounds that could be heard on a quiet night during full moon and near the end of the loading screen
    • Buildings uploaded to the workshop will now go to their respective tags automatically. (Buildings already on the workshop will not, we are currently investigating how to make it happen without users having to do anything about it)
    • Fixed holding down mouse button and release over ui keeps some tools active
    • Fixed tooltip stays visible when using shortcut to open area view
    • Fxed parking spaces still working for burned down buildings.
    • Fixed mouse raycast use normal mesh for burned down buildings.
    • Removed airplane engine sound from unlockpanel... :p
    • Fixed minor text issues in different languages
    • Fixed wrong tree shadow alpha with pollution or water
    • Fixed bulldozeing ship/airplane paths in map editor even when they are not visible
    • Fixed pedestrian bridge color slightly wrong from far distance

  23. #123
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Ma c'è un intro a questo gioco perché io no l ho vista!

  24. #124
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Citazione Originariamente Scritto da Ganf Visualizza Messaggio
    Uscita la prima patch. Tra le tante cose la possibilità di aggiornare una strada a doppio in una a senso unico e con le strade a senso unico con il click destro del mouse si inverte il senso di marcia.
    Ottima cosa, anche se così bisogna fare molta attenzione a non convertire inavvertitamente strade a doppio senso con strade a senso unico (e viceversa), mi è già capitato più volte e con città di dimensioni grandine bisogna fare gli aggiornamenti pezzetto per pezzetto e zoomando in continuazione per vedere i sensi unici (almeno potrebbero colorare i sensi unici o disegnare delle frecce dall'alto quando si attiva la visuale del traffico..).

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    Ma c'è un intro a questo gioco perché io no l ho vista!
    Niente intro

  25. #125
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Cities: Skylines

    Ma dal punto di vista delle prestazioni com'è? con una hd5870 ci si gioca dignitosamente?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato