+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 94 di 94
  1. #76
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    basterebbe la normale manutenzione , a meno che tu non veleggi nell'anzianità avanzata, le pasticche dei freni ti danno molti segni prima di cedere completamente. La revisione periodica obbligatoria è una (l'ennesima) puttanata per far girare l'economia settoriale, ripeto si dovrebbe fare solo in determinate condizioni come ho scritto nel post sopra
    Boh io non sono d'accordo. Credo che potendo nessuno farebbe la revisione ne' la manutenzione tranne in casi disperati se poi la fate da dei meccanici inculacani che vi testano la macchina in 2' quello è un altro discorso, ovvio che diventa una cosa inutile se non al fine di foraggiare lo stato.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Con i nemici la legge si applica, con gli amici s'interpreta.
    Giovanni Giolitti
    /thread

  3. #78
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Insomma, siamo tutti italiani, nell'evitare responsabilità o nello sputar sentenze sul comportamento altrui: nessuna sorpresa, siamo in Italia d'altronde
    ha ammesso LUI con tanto di dettagli la propria infrazione.
    secondo te a seguito del fatto che LUI ha detto di aver fatto una cazzata un terzo non può confermare che ha fatto effettivamente una cazzata?

    le robe dei matti

  4. #79

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ha ammesso LUI con tanto di dettagli la propria infrazione.
    secondo te a seguito del fatto che LUI ha detto di aver fatto una cazzata un terzo non può confermare che ha fatto effettivamente una cazzata?

    le robe dei matti
    Ah OK, quindi i proclami da tastiera alla "mo' vengo io da te a ritirarti la patente, vergogna!" significano confermare di avere fatto una cazzata, bene.
    Cazzata che peraltro si tradurrebbe nell'aver fatto addirittura un sorpasso, tra parentesi, e non si è nemmeno ben capito se ci fosse o meno la striscia continua...

    Le robe dei matti, sì

  5. #80
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    "mini"colonna di macchine, 4 macchine compresa quella della polizia municipale che faceva da testa della fila, io e un'altra macchina sorpassiamo le 3 macchine, ci accorgiamo che davanti a tutte c'è la municipale e rientriamo nella corsia di marcia.
    La volante accende il lampeggiante, espone paletta e ferma la macchina davanti a me in una piazzola sulla sinistra a pochi metri dal sorpasso, io continuo a procedere lungo la corsia di dx e svolto a sinistra circa 30mt dopo.
    quando capitano a me per strada questi fenomeni prego sempre forteforte che si spalmino contro un tir alla prima curva.
    che poi, non essendo lì sul posto, non posso mica giudicare il camionista

  6. #81

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Eggià, questi fenomeni che tentano addirittura un sorpasso... un'onta da lavare nel sangue, direi

  7. #82
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    un sorpasso di quattro macchine incolonnate.
    ma se non c'arrivi devi essere uno di quelli lì, quindi capisco le difficoltà

  8. #83

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Ah giusto, quella manovra spericolata nota come sorpasso si fa sempre di una macchina alla volta, sicuro

  9. #84
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    mi raccomando sceglilo grosso

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Considerando che l'opzione "non è che ci fosse la linea tratteggiata e il sorpasso era nei limiti di velocità? Allora nessun problema" è già stata scritta, ma l'OP non ha mai scritto "Sì! Sono salvo, allora", anzi ha continuato imperterrito a parlare di "Ma se dico che non era la mia macchina/era un amico/le Cavallette™", direi proprio che Avvocatodufficik999 può mettersi il cuore in pace.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando capitano a me per strada questi fenomeni prego sempre forteforte che si spalmino contro un tir alla prima curva.
    che poi, non essendo lì sul posto, non posso mica giudicare il camionista
    No. Sbagli, e di molto.


    Palo della luce / salamarianna, in un sano e robusto cemento armato.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Tutti bravi a giudicare senza nemmeno esserci... molta italianità anche in questo, direi
    Lui ha descritto al situazione e io la giudico, secondo il tuo paradigma la giustizia andrebbe amministrata solo da persone che sono presenti al momento della realizzazione di un fatto, i rapinatori li lasciamo giudicare all'impiegato dello sportello?

  13. #88

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    Lui ha descritto al situazione e io la giudico, secondo il tuo paradigma la giustizia andrebbe amministrata solo da persone che sono presenti al momento della realizzazione di un fatto, i rapinatori li lasciamo giudicare all'impiegato dello sportello?
    Invece la giustizia, come noto, è amministrata sui forum, da gente che da dietro al monitor raglia "vergogna!" e che, naturalmente, giammai ha infranto il codice della strada in vita propria. Continuiamo, sempre più italianità...

  14. #89
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    è così difficile trovare della francesità, oggigiorno.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Non è che non ho mai infranto il codice stradale, ma quando è successo
    A fatto in sicurezza
    B se pizzicato ho pagato e zitto, si chiama decenza.
    E' chiaro che non andrò da nessuno a fare Dredd perché non sono io ad amministrare la giustizia, ma come ho preso a calci in culo il ragazzetto con la bomboletta che scriveva "spud" sul muro di casa della fidanSata, come rimbrotto il ragazzino che sul treno mi allunga i piedi sul sedile accanto pensando sia lecito, come dico al furbetto che la fila non è un divertimento e che quindi si deve accodare, così faccio presente che chi piscia fuori dal vaso deve pulire o quantomeno avere la decenza di tenere la testa china quando gli viene fatto presente che ha torto. Detesto in modo viscerale chi avendo torto ha l'arroganza di pretendere la ragione.
    Né a me né a te spetta di erogare la pena, ma giudicare un comportamento scorretto sì, altrimenti fai come i miei concittadini (fiorentini, noti rompicoglioni mai contenti di nulla) che mettono all'indice il ragazzino che piscia sulla basilica di Santa Maria Novella ma se lo vedono non fanno niente.

  16. #91
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    la revisione periodica è una tassa da pagare allo stato, perché non ha nessun effetto sull'efficienza del veicolo. I parametri da rispettare per la revisione rientrano abbondantemente all'interno di una normale manutenzione periodica.
    Anzi, i racconti dell'amico meccanico che tu gli porti la macchina e lui ti fa passare la revisione anche se è una batmobile a pedali si sprecano...
    La revisione viene fatta appunto per controllare che venga fatta la manutenzione base...per essere certi che l'auto garantisca i livelli minimi di sicurezza...
    A giudicare certi catorci che si vedono in giro non è così scontato che tutti facciano la manutenzione minima...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    Non è che non ho mai infranto il codice stradale, ma quando è successo
    A fatto in sicurezza
    B se pizzicato ho pagato e zitto, si chiama decenza.
    E' chiaro che non andrò da nessuno a fare Dredd perché non sono io ad amministrare la giustizia, ma come ho preso a calci in culo il ragazzetto con la bomboletta che scriveva "spud" sul muro di casa della fidanSata, come rimbrotto il ragazzino che sul treno mi allunga i piedi sul sedile accanto pensando sia lecito, come dico al furbetto che la fila non è un divertimento e che quindi si deve accodare, così faccio presente che chi piscia fuori dal vaso deve pulire o quantomeno avere la decenza di tenere la testa china quando gli viene fatto presente che ha torto. Detesto in modo viscerale chi avendo torto ha l'arroganza di pretendere la ragione.
    Né a me né a te spetta di erogare la pena, ma giudicare un comportamento scorretto sì, altrimenti fai come i miei concittadini (fiorentini, noti rompicoglioni mai contenti di nulla) che mettono all'indice il ragazzino che piscia sulla basilica di Santa Maria Novella ma se lo vedono non fanno niente.
    Ma gli rispondi ancora? Lascia perdere, vah...

  18. #93
    Banned L'avatar di budellone8
    Data Registrazione
    24-09-14
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    come pretendete una risposta se è stato banned?

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Palavo di Diabolik

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato