+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65

Discussione: [F1 2014] GP Belgio

  1. #26

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Cosa diavolo abbiano visto da penalizzare i commissari Dio solo lo sa, infatti in diretta non m'ero accorto di nulla... ma che schifo, per una volta son d'accordo con Coppini...

  2. #27

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    è stata una gran furbata di alonso

  3. #28

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    le manovre erano correttissime, anche da regolamento. ma è stata arbitrariamente valutata come ostruzione la semplice difesa di magnussen. alonso ha visto uno o due giri prima che magnussen chiudeva lì (quando ha smanato) e ha riprovato sapendo benissimo che 1) o magnussen si scansava completamente e lo lasciava passare per paura di sanzioni oppure 2) lui forzando usciva dalla pista e i commissari punivano magnussen. ti piacciono queste corse immagino. se ci fosse stata ghiaia col cavolo che alonso avrebbe insistito così. con l'erba sintentica invece ci pensano i commissari.
    Forse il regolamento te lo dovresti leggere meglio, visto che alonso era affiancato a magnussen e questo avrebbe quindi dovuto lasciare spazio allo spagnolo per restare in pista. Il che non significa non potersi difendere, ma significa farlo correttamente, concetto per molti difficile da capire. Si da il caso che se hai una vettura affiancata non puoi "chiudere lí" dove ti pare.

    quell'articolo é carta straccia

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    05-08-14
    Messaggi
    686

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio


  5. #30

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    che gara

    -i soliti geni lasciano nando sui cavalletti non si sa perchè
    -nico decide di farsi odiare tanto da farsi fischiare (a mio avviso non lo ha certo fatto apposta ma...)
    -la redbull fa il miracolo, con basso carico compensa i cv che le mancano al punto che paiono loro ad avere il mercedes e queste ultime il renault
    -nando per passare fa errori a destra e a manca facendosi passare come a monaco 2013 (o 2012, non ricordo)
    -kimi purtroppo, mostra a sua volta che sul dritto facciamo ridere, ma anche che qui è sempre un grande
    -magnussen manda per prati alonso, l'idiozia è di casa anche in casa mclaren


    la costante però è sempre una: la ferrari in un modo o nell'altro, anche quando si può far benino, fa sempre cagare
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-08-14 alle 22:28:54

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    mamma mia che frittatona che ha fatto rosberg, quello che tutti volevano succedesse (cmq nn credo nella volontarieta della manovra)

  7. #32
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    è stata una gran furbata di alonso
    è stato penalizzato per la manovra precedente quando ha mandato Alonso sull'erba non per quello.

  8. #33

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    che macchina pessima comincio a pensare che il la storia del motore non sia poi tanto inventata...
    a giudicare le numerose inc@late sul dritto direi che è tutto fuorchè una invenzione, c'era bisogno di conferma ulteriore? . Se poi anche il telaio fa cagare, beh...gli altri al moulcomesichiama tenevano giù il pedale in scia, la ferrari si scomponeva e faceva fatica ad avvicinarsi.

  9. #34
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    che gara

    -i soliti geni lasciano nando sui cavalletti non si sa perchè
    -nico decide di farsi odiare tanto farsi fischiare
    -la redbull fa il miracolo, con basso carico compensa i cv che le mancano al punto che paiono loro ad avere il mercedes e queste ultime il renault
    -nando per passare fa errori a destra e a manca facendosi passare come a monaco 2013 (o 2012, non ricordo)
    -kimi purtroppo, mostra a sua volta che sul dritto facciamo ridere, ma anche che qui è sempre un grande
    -magnussen manda per prati alonso, l'idiozia è di casa anche in casa mclaren


    la costante però è sempre una: la ferrari in un modo o nell'altro, anche quando si può far benino, fa sempre cagare
    non è stato lasciato sui cavalletti aveva dei problemi con la batteria era sui cavalletti per cercare di risolverla, Schumacher fu lasciato sui cavalletti a ...suzuka mi pare


    in ogni caso il motore è preoccupante se è vero che con la coibentazione hanno recuperato circa 15 cv vuol dire che che ne hanno una marea in meno perchè non hanno fatto praticamente differenza la williams ci ha passato ha avuto tempo di rimettersi in traiettoria e di darci 50 metri sul kemmel un rettilineo in leggera salita...non oso immaginare come sarà a Monza con macchine che passano la Ferrari da dx e sx e se potessero pure da sopra...
    Ultima modifica di Firestorm; 24-08-14 alle 22:35:00

  10. #35

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    non è stato lasciato sui cavalletti aveva dei problemi con la batteria era sui cavalletti per cercare di risolverla, Schumacher fu lasciato sui cavalletti a ...suzuka mi pare
    te credo, le batterie della panda fanno schifo, grazie per avermelo ricordato


    in ogni caso il motore è preoccupante se è vero che con la coibentazione hanno recuperato circa 15 cv vuol dire che che ne hanno una marea in meno perchè non hanno fatto praticamente differenza la williams ci ha passato ha avuto tempo di rimettersi in traiettoria e di darci 50 metri sul kemmel un rettilineo in leggera salita...non oso immaginare come sarà a Monza con macchine che passano la Ferrari da dx e sx e se potessero pure da sopra...
    yep, a monza sarà umiliazione totale, pure la renault gliela farà tranquillamente in testa

    Grazie mille marmostocazzorini, te e lo scusometro del motore "troppo compatto per imposizione degli aerodinamici" (certo mercedes e renault hanno dei motori da camion per dimensioni e peso...)

  11. #36
    Catarro Armato
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    in ogni caso il motore è preoccupante se è vero che con la coibentazione hanno recuperato circa 15 cv vuol dire che che ne hanno una marea in meno perchè non hanno fatto praticamente differenza la williams ci ha passato ha avuto tempo di rimettersi in traiettoria e di darci 50 metri sul kemmel un rettilineo in leggera salita...non oso immaginare come sarà a Monza con macchine che passano la Ferrari da dx e sx e se potessero pure da sopra...
    A quanto ho capito avevano caricato di più l'ala posteriore, vedremo.

    Inviato dal mio galacsi

  12. #37

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Catarro Armato Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito avevano caricato di più l'ala posteriore, vedremo.

    Inviato dal mio galacsi


    letto anch'io, questo spiegherebbe la possibilità di traiettorie esterne di nando che non ne ha fatte mancare... ma non spiega perchè al rouge perdeva un sacco quando proprio il maggior carico sull'ala doveva dargli una vettura più stabile e veloce in quel punto...e comunque carico o meno anche kimi veniva passato facile facile sul dritto. Eventuali conferme/smentite si avranno a monza dove confido siano abbastanza intelliggenti da non correre col setting di montecarlo..

    A proposito, la redbull oltre al pacchetto a basso carico formidabile ha ritoccato i rapporti del cambio...

  13. #38

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    letto anch'io, questo spiegherebbe la possibilità di traiettorie esterne di nando che non ne ha fatte mancare... ma non spiega perchè al rouge perdeva un sacco quando proprio il maggior carico sull'ala doveva dargli una vettura più stabile e veloce in quel punto...e comunque carico o meno anche kimi veniva passato facile facile sul dritto. Eventuali conferme/smentite si avranno a monza dove confido siano abbastanza intelliggenti da non correre col setting di montecarlo..
    Io non ci giurerei... magari viene fuori qualche genio del muretto che calcola che, grazie al maggior carico delle ali tipo montecarlo, si guadagnerebbero 7 centesimi nella variante per entrare in corsia box, e così impostano la gara su un'audace strategia a 8 pit-stop pensando di beffare tutti




    p.s.: che poi a Monza l'entrata ai box è tutta dritta, va beh... qualcosa s'inventano sicuro
    Ultima modifica di Diabolik999; 24-08-14 alle 23:33:29

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Stavo sognando il podio e invece... che bruttura
    Non ci crede manco luigino stesso che il contatto era volontario secondo me
    Bravissimi alla rb, praticamente hanno trasformato la macchina e Ricciardo è un razzo.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io non ci giurerei... magari viene fuori qualche genio del muretto che calcola che, grazie al maggior carico delle ali tipo montecarlo, si guadagnerebbero 7 centesimi nella variante per entrare in corsia box, e così impostano la gara su un'audace strategia a 8 pit-stop pensando di beffare tutti




    p.s.: che poi a Monza l'entrata ai box è tutta dritta, va beh... qualcosa s'inventano sicuro
    con lo standard delle ultime invenzioni non ci sarebbe da stupirsi...con l'andazzo che c'è riuscirebbero ad affrontare il monza alta velocità con l'impostazione di una macchina da raid tipo dakar...

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Raikkonen che: "deve dimostare di meritare questa(!!!) Ferrari...": ma quando ci vanno in pensione questi pezzenti vergognosi

    Fernando scoglionatissimo a fine gara(me le gustero' le idiozie dei pezzenti di cui sopra quando, finalmente, deciderà di cambiare aria causa limite di sopportazione allo schifo colmato)



    E che trollone Jordan a fine gara

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    cmq nell'internet si trovano streaming di sky uk, la qualità è quella che è, però a- non dovete attendere le stupide repliche rai b- la cronaca è quantomeno decente.

    io spero che al prossimo rinnovo la rai abbandoni la f1 e lasci a casa il magico trio capelli-mazzone-stella bruno

  18. #43
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    letto anch'io, questo spiegherebbe la possibilità di traiettorie esterne di nando che non ne ha fatte mancare... ma non spiega perchè al rouge perdeva un sacco quando proprio il maggior carico sull'ala doveva dargli una vettura più stabile e veloce in quel punto...e comunque carico o meno anche kimi veniva passato facile facile sul dritto. Eventuali conferme/smentite si avranno a monza dove confido siano abbastanza intelliggenti da non correre col setting di montecarlo..

    A proposito, la redbull oltre al pacchetto a basso carico formidabile ha ritoccato i rapporti del cambio...
    Appunto, non so la telecronaca RAI et\o streaming, ma su SKY l'hanno ripetute varie volte:

    1. Ferrari per fare qualifica bagnata "decente" ha caricato la macchina, sennò partivano ventesimi e a SPA è dura recuperare.
    2. per regolamento puoi cambiare i rapporti del cambio UNA sola volta nella stagione, Red Bull l'ha fatto prima di SPA e Monza.

  19. #44
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    i rapporti che non si possono cambiare sono una delle cose più stupide che abbia mai sentito, tutte le volte che viene pronunciata un gattino muore

  20. #45

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    è stato penalizzato per la manovra precedente quando ha mandato Alonso sull'erba non per quello.
    ah ecco. mi ero perso il momento, è questo qua allora: ; l'ho visto cercando quello che ho postato sul tubo e vi volevo appunto chiedere se non fosse questo l'episodio sanzionato, durante la gara me lo sono completamente perso.

  21. #46

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Ah, ma allora quasi quasi posso capire (sempre da non penalizzare, secondo me), ma mica per quell'altra manovra

  22. #47

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Raikkonen che: "deve dimostare di meritare questa(!!!) Ferrari...": ma quando ci vanno in pensione questi pezzenti vergognosi
    Mi pare che Rikkio si sia meritata l'ultima Ferrari campione del mondo... l'ultima per chissà quanto tempo, mi sa

    E che trollone Jordan a fine gara
    Che ha detto?

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Che ha detto?
    Si rivolge a Rosberg: Ed ecco qua un altro grande protagonista...e giù fischioni pazzeschi dalla moltitudine di sotto, poi continua ad insistere sull'incidente godendosi -sotto i baffetti- altre pesanti dosi di fischioni.
    Alla fine la chiusa da master-troll: suvvia gente, Nico ha fatto una grande gara, ci ha regalato grandi emozioni...e giù l'immancabile boato di pernacchie

  24. #49

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio


  25. #50
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ah, ma allora quasi quasi posso capire (sempre da non penalizzare, secondo me), ma mica per quell'altra manovra
    mentre sull'altra io sono d'accordo che non esista possibilità in cielo e in terra che ci possa essere una sanzione su questa io sanzionerei la pericolosità... non puoi spedire sull'erba quando vai a 300 orari ( la ferrari 250 vabbeh ) se lo faceva in un tornante a 80 orari potevo lasciarla andare ma a quelle velocità secondo me non si deve lasciar passare.
    Ultima modifica di Firestorm; 25-08-14 alle 18:12:53

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato