io di Cilic in questo slam ho visto solo la semi e la finale, ed in effetti non ricordo di averlo mai visto giocare cosi bene come in queste 2 partite, tenendo un gioco costantemente d'alto livello per tutta la durata delle partite..anch'io lo avevo sempre visto con buone potenzialità ma molto discontinuo, specialmente all'interno di una stessa partita dove aveva quessi sempre alti e bassi..la partita di Cilic che più mi sconvolse fu alcuni anni fa contro un Tomic giovanissimo (16-17 anni) e semi-sconosciuto, mi mancava solo la vittoria del croato per vincere una mega scommessa multipla da 10 partite (o forse più non ricordo)..il risultato doveva essere scontato, invece Cilic l'ha trascinata sino al quinto set grazie ad una marea di errori mostruosi e blackout vergognosi, rischiando cleamorosamente di perderla..la ricordo come fosse ieri perchè raramente mi sono incazzato cosi tanto guardando una partita

Cmq vedremo se questo us open è stato solo un periodo di gran forma oppure se effettivamente ha fatto un notevole salto di qualità..