+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 93

Discussione: Icewind Dale EE

  1. #51
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Uno skeletal mage nel gioco c'era ma era un "boss fight", nemmeno semplice

  2. #52
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Potrei sbagliarmi, ma credo fosse proprio uno scheletro mago, era in effetti un boss del primo dungeon (l'unico con i non-morti a mia memoria), appena il party entra nella sua stanza parte una frase e si combatte, a meno che il primo personaggio ad entrare non fosse il paladino, nel qualcaso si poteva scegliere di dare una delle classiche risposte da eroe inscatolato ("Immonda creatura! Tu sei il male io la cura!" Queste sciocchezze qua) e cominciava il dialogo (al termine del quale ci si bastonava comunque ma tant'è), lo ricordo bene perchè grazie a quell' esperienza ottenni un livello utilissimo per cavarmi fuori da quella battaglia con tutti i membri del party (quasi) sani e salvi (si, era abbastanza difficile).

  3. #53
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Allora sì, è proprio quello ed era uno skeletal mage

    Ultima modifica di PinHead81; 04-02-15 alle 12:32:55

  4. #54
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    ^si poteva expare per ben 2 volte nel dialogo, 2 piccioni con 1 fava

  5. #55
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Bon, ho finito il gioco base (smadonnando per tirare giú il boss e suoi amichetti ): le nuove missioni sono carine, ma nulla di trascendentale.
    L'unico problema é che il gioco non inizia automaticamente HOW dopo lo scontro finale, ma bisogna importare a mano i personaggi (cosa che non capitava prima, almeno li esporta automaticamente): diciamo che i risultati finali sono migliori delle altre EE, a parte alcuni problemi minori con la traduzione.
    Per curiositá ho provato la modalitá storia ed é un cheat legalizzato, consigliatissima a chi giochi solo Candy crush e simili.

  6. #56
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    No, aspetta. HoW non inizia dopo. C'era un pg con cui parlare per farsi scarrozzare via, idem TotLM.
    Già con l'edizione vanilla era possibile fare tutto di fila senza interrompere il gioco: iniziavi IWD, facevi HoW, ti riportavano indietro, facevi TotLM e poi venivi ritrasportato indietro e facevi l'ultima parte della campagna con il ritorno al villaggio iniziale. Certo, poi il boss finale era diventato una pippa e l'ammazzavi a sputi però almeno concludevi il tutto in un arco narrativo unico.

  7. #57
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Hai ragione, mi confondo con TOB, sto davvero invecchiando.

  8. #58
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    A me heart of winter non aveva fatto impazzire :(

  9. #59
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Avevo un rapporto conflittuale con TotLM, per curiosità lo provai un pò presto (credo un livello sotto quello consigliato), pensando "Tanto ho il salvataggio, male che vada ricarico.) E poi genio lo sovrascrivo, rimanendo bloccato nell espansione (no, non si poteva tornare indietro prima di averlo finito), vi lascio immaginare le imprecazioni, ricordo soprattutto un party di tre nemici (ladro, mago e guerriero, ma potrei sbagliare) im una torre che mi fece letteralmente sputare sangue (gli oggetti in ricompensa però erano ottimi).
    Ultima modifica di Sotiras; 09-02-15 alle 11:01:46

  10. #60
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Attenzione che se importate dei pg con i contenitori (pergamene, pozioni, gemme, munizioni), il gioco non importa i contenitori e il relativo contenuto.
    Non avete idea di quanti oggetti ho perso : inoltre alcune magie anti mago (tipo Breccia o Parola segreta), sono inutili perché praticamente non si trovano i nemici con le protezioni magiche.

    Stesso discorso per le protezioni dai risucchi d'energia, anche qui non si trova nessun nemico con quegli attacchi.

    Comunque se alcuni kit sono inutili, altri fanno malissimo, come il Berserker e il Vendicatore: i nuovi chierici sono carini ma non indispensabili, oltreché hanno cambiato anche i requisiti d'allineamento delle vecchie divinitá, rendendoli piú coerenti col gioco cartaceo.

  11. #61
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Sono proprio un deficiente: ho finito Heart of winter (faticando parecchio grazie ad un bug nello scontro finale ) e sono uscito dalla stanza del boss per iniziare Trials of luremaster, ma ho dimenticato che non è come i TES, quindi ho beccato il finale del gioco senza poter affrontare le zone aggiuntive.
    Se continuo così potrò giocare solo a Candy crush.

  12. #62
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Ma se te l'avevo pure scritto

  13. #63
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Me n'ero dimenticato.

  14. #64

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Ma luremaster in italiano cosa significa?

  15. #65
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Che io sappia sono le esche artificiali, tipo i pesciolini con amo

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Lure vuol dire adescare, quindi qualcosa tipo "maestro dell'adescamento" o roba del genere...

    insomma, un marpione

  17. #67
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Insomma é una persona da cui non comprare un'auto usata.

  18. #68
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    è un pezzo che non gioco ToTLM, ricordo vagamente che c'erano pure i temuti cornugon

  19. #69
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    E' uscita una patch da 2 Mega che fixa tanti problemi, tra cui un bug che se accecate il boss finale di Hearth of winter, diventa impossibile sconfiggerlo (ovviamente io l'ho beccato, che culo ).

  20. #70
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE


  21. #71
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE


  22. #72
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Stavo per scrivere cazzo c'entra poi ho realizzato

  23. #73
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Lo sto rigiocando in questi giorni nella versione EE.
    A distanza di 15 anni ancora uno splendido RPG, IMHO piu' appassionante di BG

    Mi sono fatto un party con portraits custom che mi sta dando parecchie soddifazioni : http://nottiavideogiocare.blogspot.i...del-vento.html

  24. #74
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Lo sto rigiocando in questi giorni nella versione EE.
    A distanza di 15 anni ancora uno splendido RPG, IMHO piu' appassionante di BG

    Mi sono fatto un party con portraits custom che mi sta dando parecchie soddifazioni : http://nottiavideogiocare.blogspot.i...del-vento.html
    Idem, mi ci sto divertendo come un bambino. Certe mappe sono proprio opere d'arte e credo sia il gioco ad ambientazione nordica più suggestivo in circolazione.
    A stò giro lo sto facendo a difficoltà massima ma tutta l'exp raddoppiata sballa un po' le cose anche con i nemici più tosti, restano dei però tratti con dei picchi con mostri che ti fracassano in 3 colpi.
    Il mio sogno bagnato resta una EE di IWD2 con l'update alla 3.5, espansione annessa e aggiunta di classi/razze/talenti/magie a livello di NWN2 con le 2 exp.

  25. #75
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Idem, mi ci sto divertendo come un bambino. Certe mappe sono proprio opere d'arte e credo sia il gioco ad ambientazione nordica più suggestivo in circolazione.
    A stò giro lo sto facendo a difficoltà massima ma tutta l'exp raddoppiata sballa un po' le cose anche con i nemici più tosti, restano dei però tratti con dei picchi con mostri che ti fracassano in 3 colpi.
    Il mio sogno bagnato resta una EE di IWD2 con l'update alla 3.5, espansione annessa e aggiunta di classi/razze/talenti/magie a livello di NWN2 con le 2 exp.


    In IWD 2 avevano gia' aggiunto i Kit e le sottorazze, come i Drow o i Planari come Aasimar e Thiefling. Mi aspettavo che nella EE di IWD1 importassero anche queste razze nuove ma invece nisba.

    Alla Beamdog nessuno ha mai parlato di un IWD2 EE ?
    Per completare la serie manca solo lui...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato