+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 93 di 93

Discussione: Icewind Dale EE

  1. #76
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    In IWD 2 avevano gia' aggiunto i Kit e le sottorazze, come i Drow o i Planari come Aasimar e Thiefling. Mi aspettavo che nella EE di IWD1 importassero anche queste razze nuove ma invece nisba.

    Alla Beamdog nessuno ha mai parlato di un IWD2 EE ?
    Per completare la serie manca solo lui...
    Le sottorazze non sono proprio presenti nell'engine (se non forse addirittura nel ruleset dell'epoca, non ricordo più) quindi erano proprio impossibili da implementare.
    Al massimo trovi in giro MOD che aggiungono kit (c'è una ubermod che ti aggiunge 30-40 kit aggiuntivi, molti dei quali specifici per razza).

    IWD2 si basava sull'appena uscita all'epoca 3rd edition prima versione, la 3.0, un'aggiornamento alla 3.5 non gli farebbe che bene. Già un po' di roba ce l'ha ma se arrivasse all'assortimento che raggiungeva NWN2 con le 2 espansioni sarebbe una goduria. Mancava anche il supporto per i livelli epici. (e un'espansione che ti ci faccia arrivare sarebbe ottima).
    Purtroppo a domanda specifica han chiaramente risposto che una EE di IWD2 o Torment praticamente non la faranno mai. Usavano versioni diverse dell'engine quindi dovrebbero ripartire da zero con il lavoro di restauro e non si sa nemmeno se siano ancora in giro il codice e gli asset originali. La stessa mancanza di assets che ha impedito di avere il gioco rifatto in vero HD con gli sprites dei pg come dio comanda.
    E' un peccato perchè dell'intero parco IE Icewind Dale 2 sarebbe stato quello che maggiormente avrebbe giovato di una EE espansa.

  2. #77
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Peccao
    Vorrà dire che giocherò alle versione GoG

  3. #78
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Io ho ancora il 14" LCD così me lo rigiocherò nativo in 1024x768 senza bisogno di mod grafici. Certo che sarà dura rinunciare alle comodità e alla leggibilità della EE.

  4. #79
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Io ho ancora il 14" LCD così me lo rigiocherò nativo in 1024x768 senza bisogno di mod grafici. Certo che sarà dura rinunciare alle comodità e alla leggibilità della EE.


    Io lo sto giocando in finestra

    Anche se non a 1024x768

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Che io sappia IWD2 non ha nessuna espansione
    Comunque a me è piaciuto molto di più il primo.

  6. #81
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    entrambi gli iwd hanno gli scontri che sono ottimamente pensati

  7. #82
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Personalmente avrei voluto dei kit extra per i chierici malvagi (il mio sogno bagnato sarebbe una sacerdotetessa di Loviatar), peró una cosa che mi manca di questi giochi sono i dialoghi, davvero spassosi.
    Il mio preferito é quello col bambino all'inizio, quando minacciano di buttarlo nel fiume se non trovano i mostri, oppure quando se ne escono con "Tu sarai re lucertola morto!".

  8. #83
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Ricordo in IWD2 un dialogo con un nemico nel labirinto finale, una specie di mostro mangia-mente (o erano i pensieri), se abbiamo un cadavere nell' inventario quello chiedo il motivo e le risposte (differenti anche a seconda del cadavere che ci si portava dietro) lo spaventano a tal punto da indurlo a rinunciare ai nostri cervelli, per paura che fossero contagiosi (il combattimento si fa comunque però).

  9. #84
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Personalmente avrei voluto dei kit extra per i chierici malvagi (il mio sogno bagnato sarebbe una sacerdotetessa di Loviatar), peró una cosa che mi manca di questi giochi sono i dialoghi, davvero spassosi.
    Il mio preferito é quello col bambino all'inizio, quando minacciano di buttarlo nel fiume se non trovano i mostri, oppure quando se ne escono con "Tu sarai re lucertola morto!".
    quello non c'è ma l'assortimento non manca:

    https://forums.beamdog.com/discussio...dee-kitpack/p1

  10. #85
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Qualcuno sa se esiste un sistema per esportare le caratteristiche dei personaggi in un file di testo o simile?

  11. #86
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    quello non c'è ma l'assortimento non manca:

    https://forums.beamdog.com/discussio...dee-kitpack/p1
    Grazie.

  12. #87
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se esiste un sistema per esportare le caratteristiche dei personaggi in un file di testo o simile?
    Probabilmente ricordo male e al momento sono a lavoro e non posso controllare ma forse qualcosa lo puoi fare con l'EE Keeper, oppure guarda qua se c'è qualche tool:

    http://www.gibberlings3.net/

  13. #88
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Se guardi il forum ufficiale ce ne sono anche altri 3 o 4 di kit

  14. #89
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Probabilmente ricordo male e al momento sono a lavoro e non posso controllare ma forse qualcosa lo puoi fare con l'EE Keeper, oppure guarda qua se c'è qualche tool:

    http://www.gibberlings3.net/
    Purtroppo EEKeeper non ha la funzione che mi serve, grazie comunque, magari proverò a cercare qualche altro tool nel link che mi hai dato.


    Also: Ho riunito tutti i personaggi che ho creato in questi giorni un un pack:



    Se volete darci una occhiata potete scaricarlo dal mio blog: http://nottiavideogiocare.blogspot.i...ters-pack.html

  15. #90
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Cioè, capiamoci, ho un party tutto rollato con almeno tre 18, ottimo equip (i 3 tanker/picchiatori hanno AC da -9 a -11 e armi +3 e +4) e i Pg sono livello 19 tranne il guerriero che sta a 21. Difficoltà massima (non hearth of fury però) e la Queen Harpy all'inizio di Trials of the Luremaster con la sua cricca mi omicidano tutti con facilità. Almeno potessi entrare col solo mago nella stanza così da poter usare tutte le spell più forti che ad area e mi massacrarmi il party altrimenti.
    Al momento mi vengono in mente 3 soluzioni:

    1- "barando" e buffando il party prima di entrare sapendo già cosa mi aspetta, nel qual caso dovrei vincere facile o quasi
    2- continuare ad entrare/uscire dalla stanza con le arpie che inseguono fuori accoppandone 2 alla volta quando spawnano accanto al party e riscappando dentro quando si crea ressa attorno al party
    3- continuando a ricaricare finchè non mi entra il finger of death sulla regina ad inizio scontro prima che lei hasti e buffi le fiendish e poi mi scairchi contro l'iradiddio

    Eccheccazzo.
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-10-15 alle 23:21:24

  16. #91
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Ecco il mio party:

    Umao Berserk
    Spoiler:




    Umano Undead Hunter
    Spoiler:




    Elfo Ranger
    Spoiler:




    Nano Fighter-cleric
    Spoiler:




    Elfo Fighter-thief
    Spoiler:




    Mezzelfo Sorcerer
    Spoiler:



  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    1- "barando" e buffando il party prima di entrare sapendo già cosa mi aspetta, nel qual caso dovrei vincere facile o quasi
    Questo.

  18. #93
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale EE

    Come diceva Alessandro la Spada "Un vantaggio é sempre un vantaggio".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato