+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 98
  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    No è ridicolo.
    Semplicemente introdurre la retrocompatibilità avrebbe dato troppi problemi tecnici (basarsi sulla stessa architettura PS3 sarebbe stato ESTREMAMENTE folle visto che si è dimostrata decisamente inadatta per la maggior parte dei multipiattaforma). Criticare la PS4 perché non ha retrocompatibilità è, in modesta opinione, stupido, questo è quello che intendevo
    Fossimo in un thread in cui si fa, per dire, il confronto X1 vs PS4 vs Wii U sarebbe un conto, ma visto che qui si parla di console come alternativa ad un upgrade PC, la questione retrocompatibilità è tutt'altro che stupida, visto che su PC perdere di botto l'intera libreria per un cambio HW è una eventualità di svariati ordini di grandezza inferiore... in questo contesto, il fatto che lui non sia suo agio con questo approccio, è una valutazione perfettamente ragionevole (e ha citato Sony perchè ha la cugina ha la PS3, ma se avesse avuto X360 immagino avrebbe detto la stessa cosa) altro che ridicola.

    E comunque la vuoi girare la decisione è sempre politica in primis... come hai detto tu stesso, in teoria puoi valutare di piazzare il vecchio chipset anche sul nuovo, non è certo una cosa mai fatta in questo ambiente, e una possibile soluzione da provare ce l'hai.
    Uno poi valuta se ha senso a livello commerciale e di profitti e può anche giustamente decidere che è una stronzata e quindi non la fa, ma resta il fatto che è una cosa scelta deliberatamente a priori, non un "incidente" inevitabile.

  2. #27
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Una scelta che aumenta i costi di produzione i consumi le dimensioni. Che porterebbe un aumento del prezzo finale non indifferente è una scelta inevitabile, e non la considererei nemmeno scelta a questo punto.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    se davvero ti interessa trovi il modo di farlo, come è stato per PS3->PS2, che non credo proprio avessero nessuna similitudine hardware a facilitare la cosa.
    Visto il prezzo al lancio della PS3 e la durata della retrocompatibilità mi sa che questa frase avvalora la tesi di maverick

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Visto il prezzo al lancio della PS3 e la durata della retrocompatibilità mi sa che questa frase avvalora la tesi di maverick
    Au contraire, visto che quello è stato proprio un esempio lampante di scelta politica (c'era, funzionava, dopo un po' è stata tolta) e non tecnica

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Rispetto il punto di vista di mav.erick che probabilmente si occupa di realizzare cpu per consoles, però continuo a pensare che quella di Sony sia stata una scelta "politica" (cioè dettata da analisi economiche) e concordo con LarsenB...per quanto mi riguarda NON acquisterò mai una Play4 e resterò fedele al pc.
    Mio modo di vedere nè, nessun integralismo inside.

  6. #31
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    che probabilmente si occupa di realizzare cpu per consoles
    Certo le assemblo in cantina durante la pausa pranzo.

    Ritirare la ps3 retrocompatibile è stato un motivo politico solo a dar retta ai complottisti del "tolgo la retrocompatibilità" per far salire le vendite dei giochi ps3 (uhm ok)
    Ma sopratutto perchè costava troppo (sì potrebbe essere un motivo politico) consumava troppo e si rompeva più facilmente per il surriscaldamento (tutti problemi tecnici a mio avviso) poi potato poteto, sicuramente è come dite voi e la Sony non ha reso la ps4 retrocompatibile perchè è brutta e cattiva.

    Comunque sono andato off topic nel rispondere a flaco, però vedo più sensata una risposta "non prendo la ps4 perchè le console mi stanno sulle balle e preferisco il pc" piuttosto che non la prendo perchè non ha la retrocompatibilità con ps3 (stendo un velo pietoso sul discorso della grafica).
    Games 4evah

  7. #32
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Vabbé, tanto per ora i titoli di punta di ps4 sono tutti remastered.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Au contraire, visto che quello è stato proprio un esempio lampante di scelta politica (c'era, funzionava, dopo un po' è stata tolta) e non tecnica
    Una scelta che si è rivelata azzeccatissima quindi
    Poi magari ho interpretato male io la cosa, ma se si parla di scelta "politica e non tecnica" mi viene da pensare a qualcosa che, in fin dei conti, va a cambiare poco o nulla dalla console che lo implementa o no. Un chip in più (che credo sia qualcosa di abbastanza tecnico) non mi sembra rispecchi questa cosa, soprattutto se ti vai a guardare l'interno della PS4.

    Poi per carità se la mettiamo esclusivamente sul "si poteva fare/non si poteva fare" ci potevano mettere il chip della PS3, della PS2 e della PS1...

  9. #34
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Certo le assemblo in cantina durante la pausa pranzo.

    Ritirare la ps3 retrocompatibile è stato un motivo politico solo a dar retta ai complottisti del "tolgo la retrocompatibilità" per far salire le vendite dei giochi ps3 (uhm ok)
    Ma sopratutto perchè costava troppo (sì potrebbe essere un motivo politico) consumava troppo e si rompeva più facilmente per il surriscaldamento (tutti problemi tecnici a mio avviso) poi potato poteto, sicuramente è come dite voi e la Sony non ha reso la ps4 retrocompatibile perchè è brutta e cattiva.

    Comunque sono andato off topic nel rispondere a flaco, però vedo più sensata una risposta "non prendo la ps4 perchè le console mi stanno sulle balle e preferisco il pc" piuttosto che non la prendo perchè non ha la retrocompatibilità con ps3 (stendo un velo pietoso sul discorso della grafica).
    Games 4evah
    ...forse sono strano io, ma a me la grafica di The last of Us mi sembrava non in grado di competere con la grafica del mio pc (che, pure, è vecchiotto...un i5 con scheda grafica 560 Ti); la grafica della versione rimasterizzata per la ps4 (quindi la retrocompatibilità è stata introdotta? Basta scaricare la nuova versione per la ps4 e puoi giocarci? Allora mi rimangio tutto il discorso sulla "politica"...in fin dei conti hanno dimostrato di tenere in conto anche chi ha sborsato i quattrini per la versione per ps3!!!) invece non l'ho vista quindi non la posso giudicare. Secondo me, comunque, l'utenza console ha la bocca più "buona" della controparte pc: una grafica cui noi siamo abituati per chi non ha pc (oppure ha un pc vecchio e, per tale ragione, ha comprato la console) appare certamente molto meglio, più di effetto....

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    03-09-14
    Messaggi
    866

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    oggi da euronics davano le xboxone a 400 euro (20% di scontoh...)

  11. #36
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Il problema delle console é orientarsi tra le varie esclusive, oltreché lo stesso gioco a seconda della piattaforma puó avere una qualitá diversa (vedi Skyrim su PS3).

  12. #37
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il problema delle console é orientarsi tra le varie esclusive, oltreché lo stesso gioco a seconda della piattaforma puó avere una qualitá diversa (vedi Skyrim su PS3).
    L'unico gioco per cui occorra fare attenzione alla versione e' Bayonetta. Gli non hanno grossi problemi, o non sono Bayonetta.

  13. #38
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    All'epoca la versione PS3 di Skyrim é stata un pó trascurata come supporto rispetto a quella per l'XX botola.

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    I soldi che risparmi per un buon upgrade, ce li rimetti velocemente con i giochi
    E non mi riferisco al fatto che su pc te li scarichi illegalmente

    Un titolo appena uscito per PS4 costa attorno ai 70 (SETTANTA!!!) euro, su pc, cercando tra i vari store di key (come Kinguin) lo trovi appena uscito alla metà (35)
    Se poi vuoi aspettare (ma quando esce un gioco bello, la scimmia è alta e lo vuoi subito), puoi prenderlo usato a 40... ma scordati di trovare i giochi (anche tripla A) a pochi spiccioli come su PC

    Insomma, dopo qualche mese, ti ritroverai ad avere speso tanti di quei soldi per i giochi, che potevi farci un mega-pc-della-morte!

  15. #40
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Effettivamente non ci sono neanche gli sconti tipo Steam.

  16. #41
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Effettivamente non ci sono neanche gli sconti tipo Steam.
    E scordatevio gli Humble Bundle, le offerte del giorno Steam a 3 Euro.
    Per esempio, ieri è uscito Dead Rising 3.
    Su console di nuova generazione 65 euro
    http://www.amazon.it/Dead-Rising-3-D.../dp/B00DC1UPDQ
    Su Pc si trova a 20 euro, e ovviamente tecnicamente si può spingere molto più in là delle versioni consolare, a partire dalla risoluzione (ferma ai 720p su console)
    http://www.kinguin.it/category/7595/...-3-steam-gift/

  17. #42
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Si' ma basta con 'sta fregnaccia dei giochi a 70 euro per le console, i miei nipotini non vedono un gioco nuovo da un anno e rotti perche' "i giochi sono per ricchi e su internet rubano tutti". Basta aspettare un mese e un gioco si trova a 30-40, un paio di mesi e si scende ancora, un anno dopo, GTA5 a parte, si va sotto i venti euro. I giochi nuovi a 70 euro li comprano soltanto padri nevrotici cocainomani obesi che vanno a trans.

  18. #43
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?


  19. #44
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Infine su pc ci sono anche i mod, che in diversi casi servono anche per fixare dei bug non risolti dalle software house.
    Certo non mancano le eccezioni (tipo i giochi di Activision Blizzard), peró su console un utente ha meno possibilitá di personalizzare il gioco.

  20. #45
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Effettivamente non ci sono neanche gli sconti tipo Steam.
    In realtà stanno cominciando a fare politiche simili anche sui negozi online delle console, anche se non ancora agli stessi livelli.
    Per esempio mi sono preso Ni No Kuni su PS3 a 5€, Vanquish PS3 a 7€, Catherine su X360 a 9€ e così via.

    Se non si vuole spendere tanto vanno bene anche le console, l'importante è aspettare un paio d'anni dall'uscita dell'hardware e i canonici 6 mesi per ogni gioco.
    Ultima modifica di Redrum; 07-09-14 alle 10:32:41

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Si' ma basta con 'sta fregnaccia dei giochi a 70 euro per le console, i miei nipotini non vedono un gioco nuovo da un anno e rotti perche' "i giochi sono per ricchi e su internet rubano tutti". Basta aspettare un mese e un gioco si trova a 30-40, un paio di mesi e si scende ancora, un anno dopo, GTA5 a parte, si va sotto i venti euro. I giochi nuovi a 70 euro li comprano soltanto padri nevrotici cocainomani obesi che vanno a trans.
    Ok, ma facendo il raffronto con la controparte PC, spenderai sempre un sacco di soldi in più.
    Se dopo un mese il gioco per console scenderà a 40 euro, per pc si troverà a 20. Dopo un anno per console a 20, su pc a 10... E così via.
    Alla fine tutti questi euro si accumulano, e con quei soldi potevi upgradare il computer...
    Quindi fatevi bene i conti, prima di ripiegare su console solo perchè "costano meno"!

  22. #47
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Quindi fatevi bene i conti, prima di ripiegare su console solo perchè "costano meno"!
    Non ho preso una PS4 "perchè costa meno"...

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Non ho preso una PS4 "perchè costa meno"...
    Ok, allora perchè l'hai fatto? Tenendo conto che i giochi hanno una risoluzione inferiore, un frame rate inferiore, insomma tutto "in meno" rispetto alla controparte PC?
    L'unico vero motivo può essere "per le ESCLUSIVE SONY", ma quante sono?

  24. #49
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    E invece proprio per le esclusive guarda un po quanto sono strano. Forse adesso sono poche, ma sicuramente a fine generazione saranno un numero considerevole (mi sarei perso un mucchio di giochi che mi hanno divertito molto se non avessi comprato PS3 e XBox nel corso degli anni).

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Vedo che al solito in tanti riducono la questione alla grafica su cui non si può smanettare il proprio joystick.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato