+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98
  1. #76
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni ho giocato con Red Dead Redemption, GTA V, Nier, Deadly Premonition (molto prima della - terribile - conversione su PC), The Last of US, Valkyria Chronicles, Demon's Souls, Dragon's Dogma ed altri che probabilmente al momento mi sfuggono.

    Non si tratta di essere in fissa ma di decidere se si vuole tagliare fuori una consistente ed interessante fetta dell'offerta videoludica, opzione assolutamente legittima qualunque sia la motivazione anche se affermare che i giochi siano gli stessi o che le "mancanze" siano insignificanti non è oggettivamente condivisibile, mi dispiace...
    Oh, non mi fraintendere, anche io ho la PS3 e mi prenderò la PS4.

    Per "fissa" intendevo: preferire i giochi in esclusiva su console, non voleva essere un giudizio, anzi.

    Perché proprio di gusti stiamo parlando.

    Per farti un esempio, ora come ora, io preferirei giocare a Divinity: Original Sin piuttosto che Destiny.

    Nel 2008, al contrario, sono stato contento di prendere le console.

    Ripeto, son gusti. Se uno preferisce le esclusive console all'infinità di esclusive PC, è sacrosanto che le compri, le console.

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Oh, non mi fraintendere, anche io ho la PS3 e mi prenderò la PS4.

    Per "fissa" intendevo: preferire i giochi in esclusiva su console, non voleva essere un giudizio, anzi.

    Perché proprio di gusti stiamo parlando.

    Per farti un esempio, ora come ora, io preferirei giocare a Divinity: Original Sin piuttosto che Destiny.

    Nel 2008, al contrario, sono stato contento di prendere le console.

    Ripeto, son gusti. Se uno preferisce le esclusive console all'infinità di esclusive PC, è sacrosanto che le compri, le console.
    Ecco, ricordiamocelo, perche' si parla tantissimo delle esclusive console, quando le esclusive PC sono molte di piu' e coinvolgono interi generi.
    Motivo per cui il titolo del thread e' simile a "Qualcuno ha rinunciato ad upgradare il frigorifero passando a una nuova lavatrice?"

  3. #78
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Oh, non mi fraintendere, anche io ho la PS3 e mi prenderò la PS4.

    Per "fissa" intendevo: preferire i giochi in esclusiva su console, non voleva essere un giudizio, anzi.

    Perché proprio di gusti stiamo parlando.

    Per farti un esempio, ora come ora, io preferirei giocare a Divinity: Original Sin piuttosto che Destiny.

    Nel 2008, al contrario, sono stato contento di prendere le console.

    Ripeto, son gusti. Se uno preferisce le esclusive console all'infinità di esclusive PC, è sacrosanto che le compri, le console.
    Non mi fraintendere nemmeno tu, però.

    Sono un giocatore di "lungo corso" su PC (troppo lungo, ormai, secondo mia moglie ) e la PS3 è stata la mia prima console, acquistata proprio per quelle esclusive di cui parlavo sopra. Credo che avere la possibilità di usufruire di entrambe le opzioni sia la scelta più interessante ma come ho già detto ognuno si regola come meglio crede, l'importante è poter scegliere in maniera informata e consapevole...

  4. #79
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non mi fraintendere nemmeno tu, però.

    Sono un giocatore di "lungo corso" su PC (troppo lungo, ormai, secondo mia moglie ) e la PS3 è stata la mia prima console, acquistata proprio per quelle esclusive di cui parlavo sopra. Credo che avere la possibilità di usufruire di entrambe le opzioni sia la scelta più interessante ma come ho già detto ognuno si regola come meglio crede, l'importante è poter scegliere in maniera informata e consapevole...
    Io ho sempre il problema dello spazio... :(

    Non ci sta tutto, e già adesso son stato costretto e mettere via PS2, Cubo e uno dei PC muletto che usavo giusto per internet e cosucce poco impegnative.

  5. #80
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Io ho sempre il problema dello spazio... :(

    Non ci sta tutto, e già adesso son stato costretto e mettere via PS2, Cubo e uno dei PC muletto che usavo giusto per internet e cosucce poco impegnative.
    Infatti, anche questo importante aspetto era incluso nel mio auspicio irrealizzabile di poter installare FreeBSD su una PS4. In questo modo occuperei molto meno spazio, per la gioia (comprensibile) di mia moglie...

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Oh, non mi fraintendere, anche io ho la PS3 e mi prenderò la PS4.

    Per "fissa" intendevo: preferire i giochi in esclusiva su console, non voleva essere un giudizio, anzi.

    Perché proprio di gusti stiamo parlando.

    Per farti un esempio, ora come ora, io preferirei giocare a Divinity: Original Sin piuttosto che Destiny.

    Nel 2008, al contrario, sono stato contento di prendere le console.

    Ripeto, son gusti. Se uno preferisce le esclusive console all'infinità di esclusive PC, è sacrosanto che le compri, le console.
    Se da un lato è vero che le esclusive su PC sono sicuramente molte di più che su console (che poi dipende di cosa stiamo parlando, perchè se parliamo anche di sistemi portatili si potrebbe obiettare alla grande anche su questa affermazione), non mi puoi neanche ridurre le "esclusive" su console unicamente ai titoli marchiati Sony/Microsoft/Nintendo perchè vorrebbe dire davvero limitare di parecchio quello che è il reale numero di giochi che si possono trovare unicamente su console. Che non sono neanche lontanamente pochi.

    E' che molta gente ragiona con il paraocchi e fa il classico ragionamento del tipo "non ci sono giochi esclusivi che si allineano con i miei gusti ergo ci sono poche esclusive", quando in realtà le esclusive su console sono veramente tante ma forse semplicemente non interessano a chi gioca unicamente su PC. Se mi metto a fare la lista dei giochi che possiedo per tutti i sistemi di console che su PC non posso trovare probabilmente riempio un paio di pagine di questo thread, e manco li avrei citati tutti.

    Ah e sono d'accordo con Kemper Boyd, sebbene console e PC condividino alcuni titoli per me continuano ad essere piattaforme che al massimo si possono affiancare ma non l'una sostituire l'altra. Puntare solo su una significa rinunciare a quello che l'altra può offrire e viceversa. Questo ovviamente tenendo conto dei propri gusti personali e dei generi ai quali si preferisce giocare.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Se da un lato è vero che le esclusive su PC sono sicuramente molte di più che su console (che poi dipende di cosa stiamo parlando, perchè se parliamo anche di sistemi portatili si potrebbe obiettare alla grande anche su questa affermazione), non mi puoi neanche ridurre le "esclusive" su console unicamente ai titoli marchiati Sony/Microsoft/Nintendo perchè vorrebbe dire davvero limitare di parecchio quello che è il reale numero di giochi che si possono trovare unicamente su console. Che non sono neanche lontanamente pochi.

    E' che molta gente ragiona con il paraocchi e fa il classico ragionamento del tipo "non ci sono giochi esclusivi che si allineano con i miei gusti ergo ci sono poche esclusive", quando in realtà le esclusive su console sono veramente tante ma forse semplicemente non interessano a chi gioca unicamente su PC. Se mi metto a fare la lista dei giochi che possiedo per tutti i sistemi di console che su PC non posso trovare probabilmente riempio un paio di pagine di questo thread, e manco li avrei citati tutti.
    La vera differenza e' che su console ci sono diversi titoli esclusivi, ma su pc l'esclusiva si estende a interi generi.

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La vera differenza e' che su console ci sono diversi titoli esclusivi, ma su pc l'esclusiva si estende a interi generi.
    Ma si, chiaro, ma rimane comunque il fatto che stiamo parlando sia per una piattaforma che per l'altra di tanti e tanti titoli.

    Kemper, non penso che tu non sia d'accordo con me se, per fare un esempio, dico che se sono appassionato di JRPG forse trovo i titoli migliori su console, nonostante ci siano alcuni JRPG che sono stati convertiti anche su PC.

    Cioè evitiamo solo di essere inutilmente pressapochisti (non mi riferisco a te eh): sia che si tratti di esclusive PC che di esclusive console, a prescindere che siano interi generi o meno, in entrambi i casi il numero di titoli è enorme. Lo sarà di più su PC ma non vuol dire che su console sia infimo/irrisorio/trascurabile, perchè sarebbe raccontarsi una balla e basta. Voglio dire, se fosse stato irrilevante io personalmente non mi sarei mai preso la briga di acquistare console e centinaia di giochi in anni e anni, mi sarei accontentato di giocare solo su PC e bon.

    Ergo per me non ha senso parlare di console come upgrade al PC o di PC come upgrade alle console, sono due mondi che hanno ancora tanti, troppi titoli che non compaiono sull'altra piattaforma e se una persona ha piacere a giocare a giochi che si trovano alcuni su una e alcuni sull'altra non può pensare di escludere il PC o di escludere la console, se non unicamente per pura scelta economica.

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Ma si, chiaro, ma rimane comunque il fatto che stiamo parlando sia per una piattaforma che per l'altra di tanti e tanti titoli.

    Kemper, non penso che tu non sia d'accordo con me se, per fare un esempio, dico che se sono appassionato di JRPG forse trovo i titoli migliori su console, nonostante ci siano alcuni JRPG che sono stati convertiti anche su PC.

    Cioè evitiamo solo di essere inutilmente pressapochisti (non mi riferisco a te eh): sia che si tratti di esclusive PC che di esclusive console, a prescindere che siano interi generi o meno, in entrambi i casi il numero di titoli è enorme. Lo sarà di più su PC ma non vuol dire che su console sia infimo/irrisorio/trascurabile, perchè sarebbe raccontarsi una balla e basta. Voglio dire, se fosse stato irrilevante io personalmente non mi sarei mai preso la briga di acquistare console e centinaia di giochi in anni e anni, mi sarei accontentato di giocare solo su PC e bon.

    Ergo per me non ha senso parlare di console come upgrade al PC o di PC come upgrade alle console, sono due mondi che hanno ancora tanti, troppi titoli che non compaiono sull'altra piattaforma e se una persona ha piacere a giocare a giochi che si trovano alcuni su una e alcuni sull'altra non può pensare di escludere il PC o di escludere la console, se non unicamente per pura scelta economica.
    Ma si, siamo d'accordo, e' inutile fare a gara a chi ha piu' esclusive, l'unica differenza e' che le esclusive console sono piu' "artificiali" - se mi passi il termine - di quelle PC. Diciamo che il paragone frigorifero/lavatrice non e' perfettamente pertinente, meglio sarebbe un paragone "cella frigorifera con termoregolatore e zone dedicate a ogni tipo di alimento" vs "frigobar con 2 scompartimenti che raffredda perfettamente 6 specifiche bevande". Ci sono ragioni tecniche e pratiche per cui alcuni giochi o generi mancano su console, mentre le ragioni per cui alcuni giochi mancano su PC sono solo economiche. Per quello le esclusive console danno molto piu' fastidio.

  10. #85
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma si, siamo d'accordo, e' inutile fare a gara a chi ha piu' esclusive, l'unica differenza e' che le esclusive console sono piu' "artificiali" - se mi passi il termine - di quelle PC. Diciamo che il paragone frigorifero/lavatrice non e' perfettamente pertinente, meglio sarebbe un paragone "cella frigorifera con termoregolatore e zone dedicate a ogni tipo di alimento" vs "frigobar con 2 scompartimenti che raffredda perfettamente 6 specifiche bevande". Ci sono ragioni tecniche e pratiche per cui alcuni giochi o generi mancano su console, mentre le ragioni per cui alcuni giochi mancano su PC sono solo economiche. Per quello le esclusive console danno molto piu' fastidio.
    Assolutamente d'accordo con te, ma io ormai me ne sono fatto una ragione da tantissimo tempo. Da un lato per noi consumatori sarebbe bello poter non avere esclusive e poter godere del meglio di tutti i generi sulla piattaforma che si gradisce usare di più (PC, console, vattelapesca), dall'altro è un modo per alimentare la "concorrenza" ed evitare un monopolio e sotto questo punto di vista chiaramente la cosa non è così negativa.

    In ogni caso direi che possiamo dire di concordare sul fatto che fare PC->console o console->PC implica comunque il dover rinunciare ad una discreta fetta di giochi. Sta all'utente riflettere sui propri gusti personali, i giochi preferiti, e vedere da che lato "perde di meno" in termini di titoli che gli fanno gola. Io personalmente non riesco a rinunciare a nessuno dei due, motivo per il quale mi godo sia Divinity Original Sin sul mio PC e sia Armored Core Verdict Day su console, per dire.

  11. #86
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    In definitiva il "quid" della questione è la mancanza di uno standard hardware e - soprattutto - software che abbracci le diverse tipologie di utilizzo, fenomeno che genera artificiali "steccati videoludici" non giustificati da motivazioni tecniche quanto piuttosto di marketing. Una piattaforma compatibile per ogni genere di dispositivo semplificherebbe il mercato in maniera notevole anche se favorirebbe più il lato consumatori/sviluppatori, visto che per i produttori la possibilità di gestire un'esclusiva è spesso - ma non sempre - l'opzione economicamente più razionale.

    Il discorso è ovviamente complesso, personalmente vedrei di buon occhio uno scenario simile a quello di Android nel mondo mobile con concorrenti diversi ma piattaforma unica e compatibile pur essendo conscio che tentativi simili in passato (MSX e 3DO su tutti) non hanno portato i risultati sperati. Io comunque preferirei poter giocare ogni titolo che mi interessa senza l'obbligo di dover acquistare hardware aggiuntivo e sostanzialmente inutile in caso di esclusive particolari...

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Io comunque preferirei poter giocare ogni titolo che mi interessa senza l'obbligo di dover acquistare hardware aggiuntivo e sostanzialmente inutile in caso di esclusive particolari...

  13. #88
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questi sono i classici interventi che ci si aspetterebbe venissero sanzionati da un moderatore, piuttosto che postati...

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Questi sono i classici interventi che ci si aspetterebbe venissero sanzionati da un moderatore, piuttosto che postati...
    E per quale ragione?

  15. #90
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    mamma mia che siete fichette, tgm è bello pure per questo. comunque, la risposta alla mia domanda è no, per due motivi fondamentali.

    Con il PC non rinuncerò mai a giocare, soprattutto adesso che è diventata la piattaforma principale pure per il mercato ed esce praticamente tutto.

    Ergo tra un PC vecchio e una PS4, preferisco avere un PC performante e niente Ps4.

    Rinuncio alle mirabolanti esclusive sony che mi interessano come interessa la verdura ai leoni della savana, posso continuare a vivere pure senza i the last of us e i calcùlon sonari.

    D'altronde significherebbe comprarmi a 400 euro una console che è un PC con una 7870 dentro, ovvero roba inferiore al mio PC costruito due anni fa.

  16. #91
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Chi ama i videogiochi se ne frega della macchina su cui girano.

    Chi può permetterselo, si compra PC e Console,
    chi non può, si prende quello che fa girare il maggior numero di giochi che preferisce,
    anche se "maggior numero" non vuol dire "tutti".

    Sarebbe ridicolo rinunciare ad una decina di goichi che interessano,
    solo per il fatto che girano su un Hardware che sta "antipatico"(altra cosa ridicola).


    PS: Il nuovo layout del forum non si adatta alla finestra del browser. Antipatica la cosa.
    Ultima modifica di xenox; 17-09-14 alle 17:27:02

  17. #92
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Mi domando seriamente se un giorno tra pc e console non dovremo mettere pure i tablet.
    Personalmente sono scettico, però si sono espansi parecchio come mercato.

  18. #93
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Mi domando seriamente se un giorno tra pc e console non dovremo mettere pure i tablet.
    Personalmente sono scettico, però si sono espansi parecchio come mercato.
    I tablet hanno piccato con Bastion e sono andati a fare in culo per l'eternita' per sempre nell'universo della merda stratofumantica con All The Bravest.

    Non ci rimane che l'aifon sics.

  19. #94
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Chi ama i videogiochi se ne frega della macchina su cui girano.
    chi ama i videogiochi dovrebbe sperare che tutto arrivi prima o poi su PC, grazie alle possibilità della macchina da gioco e della community.

    Detto questo, è ovvio che se non hai problemi di soldi, compri tutto, il topic verte su una scelta da fare.

    Aggiungo: io ho un backlog della madonna su PC, ho il wiiu a 150 euro che viene in offerta con un gioco a scelta, e non lo prendo uguale. Perchè?Perchè mi pare stupido aggiungere altra carne al fuoco.

    Per PS4 mi dispiace solo per Bloodborne, per il resto non c'è un cazzo che mi interessi, ad essere generosi. Ad essere cattivi non c'è nulla proprio per tutti.

    Quindi tra l'avere un PC al top o avere un PC arretrato sostituendolo coi nuovi giochi con ps4, ma tutta la vita il PC. Senza tacere delle novità in campo 120hz, 3D, oculus rift e compagnia danzante, simulatori spaziali.

  20. #95
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Si i tablet sono troppo orientati al modello delle microtransazioni, giochi "a tempo" dove devi smettere di giocare per 6 ore per ricaricarti i pagare per continuare subito. Non sono tutti cosi', claro, ma il modello di business della maggioranza e' quello. Poi il mio Nexus 6 ha l'emulatore SNES e GBA, quindi "sto bene"

    E' buffo pero' come mi sento "distaccato" da una discussione di questo tipo. Visto lavoro e altro di tempo libero ne ho poco e di conseguenza le uniche console che ho sono le portatili. Se sono a casa gioco solo al PC e per quando sono fuori ho il DS (volevo comprare il3DS ma hanno da poco annunciato il New 3DS, quindi mi sa che aspetto), la PS Vita e il gia' citato Nexus 6 con una ragguardevole libreria di giochi SNES e GBA.

    Insomma alle console casalinghe proprio non avrei nemmeno il tempo fisico per giocarci. Capisco che per via di cose mi perdo un sacco di titoli che mi interessavano (The Last of Us, MGS4, Red Dead Redemption etc etc) ma alla fine una selezione la devo pura fare: nemmeno ai tempi dell'uni avrei avuto tempo per giocare a tutti i capolavori di tutte le piattaforme, non lo so voi come cazzo fate

    Rimane sempre la speranza che un giorno la Sony faccia il porting dei sopracitati giochi verso una PS Vita 2 o 3 o Universe, ma oramai ci credo poco, visto quanta poca importanza stanno dando alla Vita

    Alla fine mi rimane youtube per coprire i buchi (Non ridete, ma FF XIV me lo sono visto li', un insieme di 7 ore di video, rende il cardio in palestra parecchio meno palloso )

  21. #96
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Chi ama i videogiochi se ne frega della macchina su cui girano.
    Quoto con triplo carpiato.

  22. #97
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    vero, Balotelli ama le automobili e ne ha una ventina. E' un appassionato.

  23. #98
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: qualcuno di voi ha rinunciato ad upgradare il pc,passando alle nuove console?

    Io vorrei il tempo e i soldi per giocare a tutti i titoli validi: se poi se fosse possibile anche 25 anni di meno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato