+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 488
  1. #226
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Continuando a giocare, anche la parte difensiva comincia a 'svelarsi' (a medio, con il barca contro squadrette di serie B, quindi c'è poco da gioire ).

    In definitiva è come con FIFA; trovo molto efficace far fare il lavoro 'sporco' (inseguire e prendere palla) alla CPU, con l'omino controllato direttamente da me che cerca, nel frattempo, di chiudere le diagonali di passaggio.

    Mi spiego meglio: in fase difensiva, pigiando X (tiro) si comanda ad uno o più giocatori (dipende da quante volte pigi X) della tua squadra, non controllati direttamente da te, di inseguire e contrastare il portatore di palla avversario. Mentre i miei compagni fanno ciò, con il mio fantaccino, di cui ho il controllo diretto, cerco di chiudere la linea di passaggio più probabile del portatore di palla avversario, oppure tento il raddoppio se vedo che la cosa è fattibile.
    In particolare sui cross avversari, io mi posiziono nel bel mezzo della mia area, e mando i miei compagni a cercare di impedire il cross.

    La controindicazione è che così la stamina di chi insegue diminuisce più in fretta, quindi è un metodo che va usato con attenzione. Però è molto efficace!

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ho continuato a testare Pes 2015 pasticciando con le varie opzioni.
    Interessante notare come il taglio dell'erba o il fatto che il terreno sia bagnato o meno, influisca sullo sviluppo del gioco delle squadre.
    Ancora devo iniziare una Master League, mio personale vero banco di prova per tutti i PES (in realtà stavo aspettando un FO che modifichi i nomi delle squadre non licenziate, ma quest'anno ancora non c'è nulla all'orizzonte...), però anche giocando una partita e via devo dire che si mantiene molto molto divertente (ed impegnativo).
    L'unico vero problema è il fatto che - sicuramente - le prossime patch lo rovineranno.
    Ormai è un dato di fatto: PES parte discretamente (nel caso specifico alla grande), poi seguendo i feedback di Bimbominkia2002 e compagnia cantante si snatura (termine elegante per dire si sminchia) nel corso dei mesi.
    Come si disabilitano gli aggiornamenti su Steam?

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Per me una patch è assolutamente necessaria, perchè devono aggiustare il comportamento degli arbitri, e spero la tensione delle reti.

  4. #229
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    [...]
    Ancora devo iniziare una Master League, mio personale vero banco di prova per tutti i PES (in realtà stavo aspettando un FO che modifichi i nomi delle squadre non licenziate, ma quest'anno ancora non c'è nulla all'orizzonte...) [...]
    Per i FO prova qui:

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=8776733

    Se hai il gioco originale però, non puoi connetterti online che il gioco non parte!

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Per i FO prova qui:

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=8776733

    Se hai il gioco originale però, non puoi connetterti online che il gioco non parte!
    Proviamo và.

  6. #231
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Continuando a giocare, anche la parte difensiva comincia a 'svelarsi' (a medio, con il barca contro squadrette di serie B, quindi c'è poco da gioire ).

    In definitiva è come con FIFA; trovo molto efficace far fare il lavoro 'sporco' (inseguire e prendere palla) alla CPU, con l'omino controllato direttamente da me che cerca, nel frattempo, di chiudere le diagonali di passaggio.

    Mi spiego meglio: in fase difensiva, pigiando X (tiro) si comanda ad uno o più giocatori (dipende da quante volte pigi X) della tua squadra, non controllati direttamente da te, di inseguire e contrastare il portatore di palla avversario. Mentre i miei compagni fanno ciò, con il mio fantaccino, di cui ho il controllo diretto, cerco di chiudere la linea di passaggio più probabile del portatore di palla avversario, oppure tento il raddoppio se vedo che la cosa è fattibile.
    In particolare sui cross avversari, io mi posiziono nel bel mezzo della mia area, e mando i miei compagni a cercare di impedire il cross.

    La controindicazione è che così la stamina di chi insegue diminuisce più in fretta, quindi è un metodo che va usato con attenzione. Però è molto efficace!
    Ottimo suggerimento, anche io cerco di fare questo
    Il problema è avere 4 occhi: devi controllare sia il tuo omino che il tuo compagno che sta pressando contemporaneamente

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Per i FO prova qui:

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=8776733

    Se hai il gioco originale però, non puoi connetterti online che il gioco non parte!
    Mannaggia... ho il gioco su Steam!!!

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours


  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Ma la demo o il gioco completo?
    Mmm, la demo estesa.

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Imprecisioni:

    Campionato Master
    I giocatori convocati nelle rispettive nazionali restano comunque disponibili per la partita successiva, dopo la quale arriva un altro messaggio degli eventi che ricorda che i convocati potrebbero essere stanchi. Quindi tornano stanchi da cosa?

    Tattiche (difensivo)
    Le sostituzioni sono possibili solo osservando la tattica principale (Offensivo). Nel modulo Difensivo posso solo spostare la posizione dei giocatori. Quindi per fare le sostituzioni devo lavorare sulla tattica Offensivo avendo in mente però la collocazione che avranno in Difensivo. Se ne esce matti.

    Aggiornamenti di gameplay:
    Udinese - Lazio 3 - 1 (Bella partita, azioni da una parte e dall'altra, Lazio ostica, rocciosa, ma non divina. Sul 3 a 1 ho avuto comunque paura di non portarla a casa.)
    Sassuolo - Udinese 2 - 0 (Sassuolo dio. È entrato mio fratello nella stanza, ha dato un occhio alla partita e ha detto: "Ma che è? Il Real Madrid?" Era semplicemente impossibile vincere. Affamati come cani infernali. I miei invece, pur avendo forma medio-alta (freccette) sbagliavano molti passaggi ed erano lenti nei movimenti. Anticipi continui. Più o meno come in Zatoichi )
    Udinese - Roma 3 - 0 (Bella partita. La Roma era vorace. Non dava respiro, ma la rocciosità era molto meno sassuolesca. È stato difficilissimo vincere.)

    A margine di queste tre partite noto che quando il COM va in modalità DIO il gioco si trasforma, non c'è più attinenza con la realtà fisica (entro certi limiti) e con i reali valori delle squadre.

  11. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    beh a volte succede anche nella realtà, rammento prestazioni assurde di pippealsugo contro squadre ben più talentuose

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    beh a volte succede anche nella realtà, rammento prestazioni assurde di pippealsugo contro squadre ben più talentuose
    Sì, sì, lo dicevo anch'io. Resta il modo in cui accade. Proprio una frana che ti travolge. E quando inizi la partita ti vengono in mente quelle frasi à la C-64: "Chissà se stavolta si carica bene."

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Intanto un punto di vista tra le versioni.
    (Mamma TGM, si può fare?)

    http://it.ign.com/pro-evolution-soccer-2015-pc/89471/editorial/pes-2015-su-pc-tra-pigrizia-e-meriti

    Quella PC è "menomata".

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ho messo la patch di tale darkphoenix00 (in pratica rinomina le squadre, i campionati e inserisce gli stemmi).
    Per ora tutto ok (se non per il fatto che ho dovuto reimpostare tutti i settaggi).

  15. #240
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    beh a volte succede anche nella realtà, rammento prestazioni assurde di pippealsugo contro squadre ben più talentuose
    Concordo. E non è che la CPU diventa DIO solo quando si perde: è anche giusto che a volte la CPU giochi più voracemente.

    Se dopo 1 settimana le devo vincere tutte in single, sai che palle?

    La stessa cosa penso di FIFA 15, solo che lì il momentum è esagerato: la CPU si trasforma davvero in dio in certi momenti particolari (in reatà è disonesta, perchè prende il controllo anche dei tuoi giocatori non attivi allontanandoli dalla palla, un modo molto poco elegante e disonesto di dare la sensazione di CPU intelligente), ma non in una partita intera.

  16. #241
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Concordo. E non è che la CPU diventa DIO solo quando si perde: è anche giusto che a volte la CPU giochi più voracemente.

    Se dopo 1 settimana le devo vincere tutte in single, sai che palle?

    La stessa cosa penso di FIFA 15, solo che lì il momentum è esagerato: la CPU si trasforma davvero in dio in certi momenti particolari (in reatà è disonesta, perchè prende il controllo anche dei tuoi giocatori non attivi allontanandoli dalla palla, un modo molto poco elegante e disonesto di dare la sensazione di CPU intelligente), ma non in una partita intera.
    D'accordo sulla prima. Quello che contesto è la ricorsività del metodo, sproporzionato, visibile anche a chi sta solo guardando la partita. E sull'impossibilità che si verifichi con la stessa costanza anche in incontri tra squadre blasonate e Parrocchiali FC.
    Non d'accordo sulla seconda (circa PES, però, FIFA ormai è dimenticato). Il divinity-mode ON per me è sui 90 minuti più recupero.

  17. #242
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Col Barca mi trovo bene. Altra amichevole vinta 2-0 a livello medio.
    Io i giocatori avversari riesco a marcarli. Mi fanno fallo e tutto. Ho fatto un gol saltando la difesa con Y+LT e tiro da fuori di Suarez e un doppio scambio con Neymar-Suarez. Bei gol.
    Il mio portiere non ha toccato palla.
    Provo ad aumentare la difficoltà degli avversari

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Una domanda importante: la versione per PS3 ha differenze, A LIVELLO DI GAMEPLAY, rispetto a quelle ps4 e pc, oppure la giocabilità è la stessa?

  19. #244
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    "A cambiare è anche la pulizia e la portata dell’intelligenza artificiale, il vero elemento cardine di questo sorprendente PES 2015, che su console di vecchia generazione e su PC appare marginalmente meno convincente rispetto alle versioni PS4 e Xbox One. Lo stesso può dirsi delle animazioni e anche della fisica della palla, anche se qui si parla di scarti piuttosto ridotti, ma comunque, almeno a tratti, evidenti"
    Io ero certo che le castrazioni alla versione Pc non fossero solo meri effettucci grafici. Ho sperato, ci ho creduto e vaffa.
    Ultima modifica di Lord_SNK; 19-11-14 alle 12:20:38

  20. #245
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Preso su ps4... il filtrante è sgravato... fa troppo male. Sia che lo usi io che la cpu. Ho preso il 99% dei goal da filtrante centrale... il mio giocatore che corre dietro all'attaccante. Ne prendo il controllo con L1.. si freeza quel secondo per dare terreno all'attaccante e vengo infilato. Quasi tutti cosi'. In attacco invece o filtrante centrale se la difesa è larga... oppure sulla fascia con cross o rasoterra al centro. L'arbitro non fischia niente. Ho fatto un vs con un amico. La sagra della scivolata. Falciate allucinanti con urla annesse non sanzionate. Fisicità dei giocatori, buona nei corpo a corpo. Nulla se la palla è staccata dai piedi. O si preme X/A per intervenire oppure il giocatore è un fantasma.

  21. #246
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Ho messo la patch di tale darkphoenix00 (in pratica rinomina le squadre, i campionati e inserisce gli stemmi).
    Per ora tutto ok (se non per il fatto che ho dovuto reimpostare tutti i settaggi).
    Quindi una volta sostituiti i Fo il gioco parte anche con Steam acceso? Con l'altro FO, quello di Joker se non sbaglio, il gioco non partiva con i nuovi file...

    Certo che però Steam rompe le scatole alla grande, in particolar modo con PES che è il regno del modding più spinto. E che devo giocare tutto l'anno con il Ganzoraccio e Merside Red?

    Mi sa che PES è 'sprecato' utilizzarlo originale...

    Per sicurezza, qualcuno sa dove posso trovare la lista dei nomi veri di tutte le squadre taroccate in PES? Un pò di olio di gomiti e il FO me lo faccio io con l'editor interno così Steam non rompe...
    Ultima modifica di lestet74; 19-11-14 alle 11:42:10

  22. #247
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Quindi una volta sostituiti i Fo il gioco parte anche con Steam acceso? Con l'altro FO, quello di Joker se non sbaglio, il gioco non partiva con i nuovi file...

    Certo che però Steam rompe le scatole alla grande, in particolar modo con PES che è il regno del modding più spinto. E che devo giocare tutto l'anno con il Ganzoraccio e Merside Red?

    Mi sa che PES è 'sprecato' utilizzarlo originale...
    Guarda.. ho fatto almeno tre o quattro amichevoli anche con squadre modificate (Brentford) e non è successo niente.
    Credo che PES non parta se viene modificato il file settings.dat, mentre se viene modificata solo la cartella save non ci sono particolari problemi.
    In realtà anche la versione scatolata, almeno fino al 2014, funzionava così a prescindere da Steam (mi sembra avesse il securom)...

  23. #248
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours


  24. #249
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    minchia, come il barca di guardiola

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Poi giuro che la smetto (anche con il gioco, però)


+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato