+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 488
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Adesso non ricordo, ma erano i primi 15/20 minuti di partita...

    Il gioco mi piace, ma la difesa non riesco proprio a padroneggiarla, anche perchè vedo i 'soliti' trucchetti adottati dalla CPU di PES che fanno il paio con quelli di FIFA dello scorso anno:
    No vabbè.. se erano i primi 20 minuti la stamina non c'entra nulla. Magari lo stato di forma... però, anche in quel caso un catch-up così esasperato è assurdo..

    Comunque, anche io che vengo da due edizioni di PES, stò facendo fatica ad abituarmi al nuovo sistema difensivo. L'anno scorso potevi "semplicemente" temporeggiare con il difensore controllato da te, chiamare il raddoppio, ed il gioco era (quasi sempre) fatto.
    Quest'anno, se non si fa la cosa giusta al momento giusto, puoi salutare l'attaccante della CPU.
    Per ora ho lavorato un po' con le tattiche e riesco a limitare i danni (in pratica schiero due marcatori ed il libero inchiodati in difesa.. molto anni '80 ma anche molto efficace, perchè evito quasi sempre la superiorità numerica avversaria). Tra qualche partita si ritorna alla difesa a quattro...

  2. #302
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Vedrò di darmi da fare anch'io con le tattiche per arginare il fenomeno.

    Qualcuno può indicarmi qualche tutorial sul tubo per la parte difensiva di PES 2015? Trovo solo quelli dell'edizione scorsa!

  3. #303
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Sto soffrendo molto, vorrei davvero comprarlo, ma il fatto che abbia animazioni e fisica della palla (della grafica non mi importa più di tanto) castrate rispetto alle versioni console mi fa troppo arrabbiare e venire voglia di boicottare la Konami (che ancora scrivo con la k maiuscola, sono dilaniato...)

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Si, la differenza tra ps4 e pc è tanta, specialmetne a livello di animazioni.
    Io per pc non ci spenderei una lira... e forse manco per ps4 le rispenderei, visto che bisogna sistemarsi molte squadre a MANO.

    nel 2014.

  5. #305

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Si, la differenza tra ps4 e pc è tanta, specialmetne a livello di animazioni.
    Io per pc non ci spenderei una lira... e forse manco per ps4 le rispenderei, visto che bisogna sistemarsi molte squadre a MANO.

    nel 2014.
    il fatto di dover fare le cose a mano su ps4 (cosa che non potrei MAI fare) mi rende felice del fatto che l'ho preso su pc a 25 euro (malgrado tutto)

    ciò che mi ha letteralmente DISTRUTTO è il venire a conoscenza del fatto che quest'anno non ci sarà nessun pesedit patch che negli anni scorsi è stato l'incipit del mio amore verso pes e quest'anno invece ne sarà orfano

    a tal proposito volevo chiedervi se esiste già qualche buona patch che sistema tutto anche solo per l'offline o con la versione tarocca del gioco che tanto è uguale ---

    esiste qualcosa di buono in giro??

  6. #306
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Si, la differenza tra ps4 e pc è tanta, specialmetne a livello di animazioni.
    Perchè giri il coltello nella piaga!?!

    Effettivamente senza Pesedit è proprio dura, anche sul forum hanno scatenato un putiferio con la loro decisione. Consiglio www.evo-web.co.uk dove, registrandosi si può trovare di tutto e di più (Jenkey e Yair ect)

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    il fatto di dover fare le cose a mano su ps4 (cosa che non potrei MAI fare) mi rende felice del fatto che l'ho preso su pc a 25 euro (malgrado tutto)

    ciò che mi ha letteralmente DISTRUTTO è il venire a conoscenza del fatto che quest'anno non ci sarà nessun pesedit patch che negli anni scorsi è stato l'incipit del mio amore verso pes e quest'anno invece ne sarà orfano

    a tal proposito volevo chiedervi se esiste già qualche buona patch che sistema tutto anche solo per l'offline o con la versione tarocca del gioco che tanto è uguale ---

    esiste qualcosa di buono in giro??
    cerca "Calciando 0.1"

  8. #308
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Dopo le prime impressioni positive all'inizio,confermo ,dopo averci giocato un bel po',che il gioco è davvero ottimo.Per fare un paragone con Fifa ( che ho anche installato ) Pes è un simulatore di calcio, FIFA lo è di flipper. Rimane però un grandissimo problema in questo Pes: è difficile se non quasi impossibile difendere. Non è questione di livello di difficoltà ( li ho provati tutti e mi trovo bene a campione ) e nemmeno di pratica ( ormai di partite ne ho fatte tantissime) , il problema è proprio che i giocatori della CPU ( parlo di Master League ) fisicamente hanno sempre la meglio nei contrasti,arrivano prima sulle seconde palle, sui cross in area rasoterra, soprattutto sul primo palo arrivano quasi sempre in anticipo sul mio difensore e saltano i miei difensori in dribbling con una facilità disarmante. Spero che dipenda dal fatto che sto giocando la Master League con i giocatori pippa e che magari acquistando qualcuno bravo la situazione possa migliorare, perché effettivamente questa cosa alla lunga potrebbe essere un po' frustrante.

  9. #309
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Io per prendere la mano a questo PES sto facendo un campionato Konami con la Juventus contro tutte squadre di serie B, a difficoltà media, ed il Brentford (!!!!) ieri ha ridicolizzato la mia difesa, saltando Bonucci/Chellini/Barzagli/Licht come birilli.

    Così com'è, gli interventi difensivi (il doppio X in particolare) somigliano troppo ad un Quick Time Event; o hai un tempismo da robot, oppure devi rassegnarti a veder sgusciar via l'attaccante avversario. Le statistiche contano davvero poco così...

    Il raddoppio con il tasto del tiro sembra, fino ad ora, l'arma migliore, ma non sempre risolutiva.

    Spero che la cosa dipenda dalla mia ciucaggine, perchè se la difesa dovesse essere davvero così, è un difetto mica da poco!

  10. #310
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    LOL, da stamattina non mi parte più il gioco, dopo che ha scaricato un aggiornamento di 16 mega.

    ho anche disabilitato l'antivirus come dicono su Steam...

    Si parla tanto di merda EA, ma nessuno mai monitora la merda di Konami?

  11. #311
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Impressioni medie negative dopo un campionato ML e mezzo a livello MEDIO. Semi-Assistito.

    - Anticipo dei difensori COM
    Troppo bravi i difensori a tagliare sulle diagonali e anticipare i lanci lunghi.

    - Pressione del singolo difensore COM e/o raddoppio
    I difensori COM sono spesso missili a ricerca di calore. Lo si nota soprattutto quando si è sulla fascia e si tenta un cross. È davvero difficile scrollarseli di dosso, e c'è quell'impressione di "micro-stick" che riesce a leggere ogni più piccolo movimento del PLAYER.

    - Catch-up difensore COM sull'attaccante PLAYER
    Troppo spesso il difensore, indipendentemente dalle sue capacità velocistiche, ha un recupero in corsa senza palla sospetto.

    - Percentuale di realizzazione delle squadre minori
    Dall'Atletico Madrid posso aspettarmi "un tiro un gol" di Mandzukic, dall'Empoli no. E non sto parlando di una partita della vita su 100, che può risultare credibile, mi riferisco sempre a un'impressione media.

    - Rimpalli e immobilismi del giocatore PLAYER
    A volte i caramboloni sul corpo dell'avversario dopo aver rubato palla diventano sospetti e può capitare che i giocatori PLAYER, dopo aver preso la sfera, si congelino in una non-animazione che non permette più alcun movimento con lo stick.

    - La squadra PLAYER sbaglia più passaggi del normale in partite "segnate"
    Non è una vera e propria impressione negativa, perché può rispecchiare la realtà soprattutto quando la squadra, nonostante il buono stato di forma, sente la pressione della partita fuori casa. Mi capita però di sbagliare MOLTI più passaggi in alcune partite senza una ragionevole spiegazione, tanto che già le segno come perse o "difficilissime" dopo qualche minuto di gioco. Sembra che il gioco interpreti male la direzione del passaggio e scelga il giocatore PLAYER ricevente nella posizione più "scomoda".

    - Rigori come portiere
    Semplicemente, incredibilmente, brutti.

    ---

    Il gioco però mi diverte. Erano anni che non mi succedeva.
    Sento il campionato.
    Sento la Champions.
    Studio le partite.
    Erano proprio anni.

  12. #312
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Il gioco però mi diverte. Erano anni che non mi succedeva.
    Sento il campionato.
    Sento la Champions.
    Studio le partite.
    Erano proprio anni.
    Bè, l'importante è questo

  13. #313
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Io sto consumando la demo pc, cambia qualcosa col gioco completo in fatto di gameplay?
    Ho notato che i portieri vivono su un pianeta dove la gravità è la metà della nostra, ad ogni tuffo fluttuano
    Comunque sia come hanno detto altri, i difetti restano ancora, ma erano anni che pes non era così divertente e combattivo.

  14. #314
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Alla fine l'ho preso, perchè...perchè si e sono molto soddisfatto per ora.
    Qualche mezz'ora a settare scarpini e calzettoni della mia squadra prescelta, il Recreativo Huelva (a chi non piace) e via con la master, liga adelante.
    Finalmente il mercato iniziale dura il tempo di costruire qualcosa di buono, o di distruggere (maledette offerte irrinunciabili). Il Com fa offerte per i tuoi giocatori, con buona frequenza e anche aquistare è simpatico: se inizi la trattativa devi scegliere la cifra da dare alla squadra e quella al giocatore, comprensiva di bonus vari (presenze, gol...), cifre che modificano una faccina in tempo reale che rappresenta la felicità del giocatore da verde fino al rosso.
    Finalmente si possono OFFRIRE GIOCATORI COME CONTROPARTITE! Mio dio se ce n'hanno messo di tempo... Addio quarto esterno di centrocampo, ti scalo dal prezzo di quel difensore centrale che voglio.
    Sul campo, a velocità -1 e difficoltà massima, le buone impressioni della demo ci sono ancora tutte, a me di falli la CPu ne fa e pure parecchi (sarà la serie B spagnola, boh) ed è vero che a volte becchi un tiro e un gol, ma sappiamo tutti che non è un gioco perfetto. Il gioco è fluido, la manovra sensata e il comportamento sensato (nella maggior parte dei casi). I tre preset di formazione funzionano bene, sempre calcolando che c'è un valore di fiducia della squadra (visibile) che influenza molto il comportamento di tattiche e giocatori.
    Per chiudere, l'allenamento è una copia sputata di fifa (chissene) ed è molto meno complesso e criptico di prima. E' la prima volta che con pes non sento la mancanza dello speeder.dll (il kitserver per intenderci) proprio perchè il ritmo di gioco è molto realistico.
    Bene per me per ora, aspettando le prime patch con cui la konami distruggerà tutto peggiornando le cose buone e ingigantendo quelle cattive.

  15. #315

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    La velocità è quasi perfetta anche di default cmq provo anche io su -1 (l'anno scorso giocavo anche a -2) . Ritmo di gioco molto simulativo soprattutto se paragonato a quello eccessivo di Fifa (anche settato su "lento"). Trovo invece a dir poco inverosimili i passaggi: anche senza aiuti sono troppo veloci, precisi, dritti sul piede "bersaglio", mi domando se quelli della Konami abbiano mai visto una partita in tv o dal vivo o se pensino che anche l'Albinoleffe giochi sempre come il Barcellona durante la finale di Champions... Che dire poi sul dover giocare nel 2015 in letterbox. Tristezza.

  16. #316
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Non ricordo bene come funziona la modalità carriera... Domadine, anche generiche

    i giocatori giovani hanno un "potenziale", come in FIFA ? Come faccio a capire se il giovane che vado a prendere ha margini di crescita ?

    E negli anni le stats diminuiscono ?

    Tramite le freccette in FIFA si possono decidere diverse cose (atteggiamento dalla squadra, da ultra difensivo a ultra offensivo, con diverse vie di mezzo), lo stile di gioco (palla lunga, possesso palla, pressing). C'è qualcosa di simile anche in pes ?

    Nella modalità carriera è possibile creare una tattica "alternativa" a quella primaria ?
    Ultima modifica di Deus; 03-12-14 alle 11:10:53

  17. #317

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    mi sta succedendo una cosa strana..mentre gioco a volte il gioco rallenta ma non perde frame in quanto sono stabili a 60fps , ma un calo generale della fluidità come se il gioco anzichè 60 fps girasse a 30,, ho provato con gli ultimi beta amd 14.11 e il problema rimane. ho reinstallato il pc da zero ed il problema rimane.
    ho cercato di capire se magari era un discorso legato agli stadi provando su campi più piccoli ma il problema è random e permane.. capita a votle che giochi per intere sessioni senza problemi mentre a volte già dalla prima partita il gioco lagga..
    gioco a 1920 x1080 su un 24" con mettagli alti

    la mia config consiste in un q9550 a 3,8ghz 8gb ram e hd6870 1gb gddr5

  18. #318
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene come funziona la modalità carriera... Domadine, anche generiche

    i giocatori giovani hanno un "potenziale", come in FIFA ? Come faccio a capire se il giovane che vado a prendere ha margini di crescita ?
    Se intendi la Master League, sì, il potenziale dei giocatori varia da "in miglioramento", "massimo potenziale", "in declino" ed è un dato visibile anche durante il calciomercato. Nel corso della stagione può capitare che ti venga segnalato che a un giocatore manchi poco per raggiungere un incremento complessivo delle sue abilità. A me è successo con Badu e con Iturbe. Badu è passato da 77 a 80, mi pare. Iturbe non ricordo.

    E negli anni le stats diminuiscono ?
    Sì, se i giocatori entrano nella fase "in declino".

    Tramite le freccette in FIFA si possono decidere diverse cose (atteggiamento dalla squadra, da ultra difensivo a ultra offensivo, con diverse vie di mezzo), lo stile di gioco (palla lunga, possesso palla, pressing). C'è qualcosa di simile anche in pes ?
    Sì e no. Durante la partita con il pad a croce in giù e su puoi scegliere tra la tattica Offensiva, Difensiva e Personalizzata. A destra e sinistra dovresti poter regolare l'altezza della difesa in tempo reale, ma non ho mai visto un indicatore che certifichi la modifica, quindi preferisco farlo dal menù degli schemi.
    Lo stile di gioco e l'atteggiamento della squadra lo modifichi appunto dal menù degli schemi.
    Non c'è la possibilità di dare ordini ai singoli giocatori.

    Il menu degli schemi è da studiare a fondo. Se vieni da tanto FIFA non ti sarà immediatamente chiaro, anche perché è oggettivamente poco user-friendly. Come per tutte le cose, quando ci farai la mano sarà tutto più semplice e automatico.

    Nella modalità carriera è possibile creare una tattica "alternativa" a quella primaria ?
    Certamente sì. Puoi spostare i giocatori come vuoi. Se usi il "metodo fluido" hai la tattica principale Offensiva divisa in "Al calcio d'inizio", "In possesso di palla" e "Senza possesso di palla"; in questo modo scegli le posizioni dei giocatori, gli stili e l'atteggiamento a seconda dell'effettivo possesso della palla.
    Il metodo fluido avrà effetti anche nel cambio al volo della tattica durante il gioco. La tattica Difensiva e Personalizzata saranno a loro volta divise in "Al calcio d'inizio", "In possesso di palla" e "Senza possesso di palla".

  19. #319
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    molte grazie per le risposte. Ho iniziato la master con la roma e sta andando benone, però mi sa che devo alzare il livello (ora è su medio, mi pare; vinta l'amichevole contro il city 5-0 e la prima con l'empoli 3-1). Al calciomercato ho preso depay scambiandolo con borriello + soldi, asd. Gameplay quasi perfetto, comunque, mamma mia ! Devo sistemare bene la telecamera perché non copre bene tutto il campo, e a volte mi trovo in difficoltà nei cambi di giuoco o sui passaggi lunghi

  20. #320
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    [...]Devo sistemare bene la telecamera perché non copre bene tutto il campo, e a volte mi trovo in difficoltà nei cambi di giuoco o sui passaggi lunghi
    Capita anche a me, anche perché l'occhio alla mappa a volte può essere una distrazione che costa cara, mentre il COM riesce a fare lanci lunghi "fuori visuale" senza problemi.

  21. #321
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    I portieri sono penosi, nel 95% dei casi quando il com arriva a tu per tu col portiere è sempre gol, considerando la reattività dei difensori e la loro intelligenza questo è un fattore decisamente compromettente per l'intero gioco. Il gameplay sembra bello ma la precisione totale dei passaggi del com e la quasi totale impossibilità di recuperare palle è snervante. Ero passato a pes perché fifa aveva iniziato a stancarmi con le sue magagne.... ma vedo che anche si quest'altra sponda ci sono delle pecche clamorose...

  22. #322

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ma è stato detto che nella demo pc son presenti tutte le aggiunte a bordo campo? Tipo allenatore animato, omini animati etc e una migliore resa grafica generale?

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Secondo me, come partita di calcio vince PES. Per tutto il resto, stravince fifa.

    Dopo anni di carriere con FIFA, fare quella con PES mi fa vomitare.

    Non mi arriva mai nessuna offerta per mandare via giovani in prestito, poche offerte per vendere. Serie A a caso con 4 posti per la champions quando saranno 5 anni che i posti sono 3.

    Pochi stadi, licenze, ecc.


    Poi solo a me l'arbitro sembra inaccettabile? Spesso al primo fallo dopo 2 secondi, non in scivolata, è giallo.

    Spesso ogni fallo è giallo. Bah.

  24. #324
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Perché a te i portieri sembrano in grado?

  25. #325
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    A me il gioco piace davvero tantissimo, ma una cosa che veramente mi manda in bestia è che ( parlo dell'offline ) le partite a volte sono davvero truccatissime, quando la CPU deve vincere non ci sono santi.il momentum di fifa a confronto praticamente è come se non ci fosse

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato