+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 488
  1. #351

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    incazzatura massima: mi servivano 45 punti per salire in seconda divisione in modalità...divisioni on line

    la terza divisione l'avevo fatta tutta con chievo ( 8 partite ) e nizza ( 1 )

    1 pari, 1 sconfitta, 6 vittorie.

    per andare sul sicuro mi dico "oh, quasi quasi prendo il psg, così almeno un pari ci scappa"

    ho perso 3-1 dominando contro il real con cavani ed ibra che tiravano mozzarelline scadute al portiere

    che fregatura XD

  2. #352
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Nonostante la patch, ancora non riesco a giocare off-line; devo per forza essere connesso per avviare PES.

    Eppure leggendo qua e la, mi sembra che molti giochino tranquillamente off-line, con il gioco originale, senza usare alcun tipo di 'cura'.

    Sbaglio io qualcosa?

  3. #353

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    io a dire il vero non ho mai provato a giocare off line con pes. Sono un utente pc, se può importare qualcosa.

    Il multy ha, francamente, rotto le palle: giocare 6 volte contro il real, come minimo, su 10 partite, 3 volte contro il barca ed una volta col psg/man utd è una cosa assurda. Che divertimento ci trovano a scegliere gli squadroni? Una tantum posso anche capire, ma ogni santa volta e che cavolo!

    senza contare, poi, che in teoria dovrebbero vincere tipo 12-13 partite...su 10 arrivati ad un certo punto delle divisioni per non retrocedere se scelgono quei team là.
    Ora che ci penso, però, di gente al di sopra della divisione 5 non ne becco da giorni e giorni, quindi a loro servono pochi punti rispetto a me per salvarsi.

    ah, retrocesso in divisione 4 :(
    Quasi quasi riprendo la master col derby county

  4. #354
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ricominciato la master con L'alaves. Di sicuro lo sapete già, ma perdere una decina di minuti a preparare/studiare le tattiche fa davvero la differenza.

  5. #355

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    io ho ideato un modulo che on line mi permette di essere non dico competitivo con chiunque ma di non diventare carne da macello usando le squadrette che io tanto adoro.

    nella master, col sassuolo, in 3stagioni ho vinto 3 coppe italia, 1 supercoppa, 1 CL ed un campionato

    col derby county, invce, ho praticamente smantellato la squadra e comprato un bel po' di gente spendendo, fra ingaggi totali e cartellini, meno di 4 milioni. Not bad. Gioco al livello di difficoltà immediatamente inferiore a quello massimo

  6. #356
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    io sto facendo una master con lo sheffield, divisione b inglese a livello medio full manual
    a metà stagione sono primo, anche se qualche partita la faccio giocare alla com, magari per il girone di ritorno azzardo una tacca di livello in più di difficoltà

    eliminato agli ottavi di coppa di lega dal manchester united ai supplementari

    le tattiche le avevo lasciate di default, dove bisogna smanettare per metterci le mani? sui moduli?

  7. #357
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Sto giocando pes su ps4. Posto qui per maggiore visibilità. Voi che impostazioni e comandi usate? Io difficoltà superstar e comandi di default (mi pare assistito) sto vincendo un paio di partite con la master. Basta giocare con il 4-4-2. Mi pare con queste impostazioni molto immediato. Voi giocate a semi o manuale?
    A livello difensivo rispetto a fifa 15 dove si mandava il giocatore controllato dal PC a chiudere e non il proprio qua mi sembra proprio il contrario. Sto usando poco i raddoppi per evitare i buchi...

  8. #358
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Sto giocando pes su ps4. Posto qui per maggiore visibilità. Voi che impostazioni e comandi usate? Io difficoltà superstar e comandi di default (mi pare assistito) sto vincendo un paio di partite con la master. Basta giocare con il 4-4-2. Mi pare con queste impostazioni molto immediato. Voi giocate a semi o manuale?
    A livello difensivo rispetto a fifa 15 dove si mandava il giocatore controllato dal PC a chiudere e non il proprio qua mi sembra proprio il contrario. Sto usando poco i raddoppi per evitare i buchi...
    Anche io gioco a Superstar, Perugia con il 4-3-3. Come controlli un ibrido, ho tolto una o due tacche ai passaggi, forse ho modificato qualcos'altro che non mi ricordo. Comunque, rispetto a Fifa dove cerco sempre di spostarmi verso il manuale, su PES non trovo questa necessità, trovo renda al meglio con una via di mezzo.
    In difesa vado sempre con l'uomo che controllo io.

  9. #359

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    una via di mezzo fra assistito e manuale. Gioco su pc.

    Voi nelle divisioni on line a che punto siete? io in divisione 3, dove servono 3500 punti per salvarsi e 4500 per salire. Durissima. Non dico il motivo per l'ennesima volta altrimenti sarebbe troppo.

    Mi chiedo come facciano gli altri a salire di divisione usando team che, in quanto forti, danno pochi punti.

  10. #360
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Finita la prima stagione di ML, Sheffield promosso in Premier con dieci punti sulla seconda
    Mi ha chiamato l'Inter (sono milanista ), ma dato che sono un professionista ho accettato, così faccio la Champions (è proprio fantacalcio ) Primo acquisto: Cerci

    Direi che avanzo di un livello di difficoltà sopra il medio

  11. #361
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Con la tattica fluida (o fluido boh) è una figata. In automatico se in possesso o in non possesso la CPU cambia il modulo come abbiamo impostato noi lo schema a seconda della situazione. Per dire io ho impostato un 4-4-2 (con i giocatori della master di base) che in fase di copertura diventa un 4-4-1-1. Questo da luogo alla trasformazione del trequartista in attaccante in fase offensiva e nessuno lo marca da dietro....
    Insomma tatticamente pes 2015 è messo meglio di fifa 15 anche se un pelo incasinato nei menu

  12. #362
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Avevo messo questo mio commento su GV, solo che lì è il forum della PS4, per cui lo risposto qui, visto che è relativo alla versione PC:


    Nulla da fare, sto cercando di apprezzarlo, ma i difetti li trovo ancora giganteschi.

    Tra le altre:

    - la CPU segna gol fotocopia davanti la porta: palla all'attaccante, tocco "felpatissimo" con fisica inesistente, e portiere inutile

    - i contrasti sono fasulli: prendi tu palla, se la CPU ti sbatte contro l'hai persa al 100%. Per recuperarla devi aspettare che l'azione si svolga. Nel contrasto la passi a me e la prendi tu. Il possessore di palla è out.

    -troppo poca densità SEMPRE: o i campi sono di dimensioni errate o sono io che osservo squadre costantemente allungate. Non ho ancora capito se io posso impostare questa cosa sulla mia formazione, ma la CPU è sempre allungata, con la distanza tra i reparti fissa. Per fare un esempio, in FIFA 15 ci sono momenti in cui avviene lo schiacciamento delle squadre in un fazzoletto di campo. Qui mai, sembra di giocare nel deserto. Anche quando c'è mischia in area: non si ha la sensazione di "presenza".

    - i passaggi hanno una fisica terribile. Quelli filtranti alti o bassi in profondità sono a volte molto belli, ma quelli "normali" sono "scomposti". Un esempio: in FIFA 15 puoi fare un passaggio giusto e mettere la squadra in superiorità numerica. Qui non accade MAI. Hai sempre qualcuno alle costole. Non è un male, ma accade SEMPRE. Illogico.

  13. #363

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Avevo messo questo mio commento su GV, solo che lì è il forum della PS4, per cui lo risposto qui, visto che è relativo alla versione PC:


    Nulla da fare, sto cercando di apprezzarlo, ma i difetti li trovo ancora giganteschi.

    Tra le altre:

    - la CPU segna gol fotocopia davanti la porta: palla all'attaccante, tocco "felpatissimo" con fisica inesistente, e portiere inutile

    - i contrasti sono fasulli: prendi tu palla, se la CPU ti sbatte contro l'hai persa al 100%. Per recuperarla devi aspettare che l'azione si svolga. Nel contrasto la passi a me e la prendi tu. Il possessore di palla è out.

    -troppo poca densità SEMPRE: o i campi sono di dimensioni errate o sono io che osservo squadre costantemente allungate. Non ho ancora capito se io posso impostare questa cosa sulla mia formazione, ma la CPU è sempre allungata, con la distanza tra i reparti fissa. Per fare un esempio, in FIFA 15 ci sono momenti in cui avviene lo schiacciamento delle squadre in un fazzoletto di campo. Qui mai, sembra di giocare nel deserto. Anche quando c'è mischia in area: non si ha la sensazione di "presenza".

    - i passaggi hanno una fisica terribile. Quelli filtranti alti o bassi in profondità sono a volte molto belli, ma quelli "normali" sono "scomposti". Un esempio: in FIFA 15 puoi fare un passaggio giusto e mettere la squadra in superiorità numerica. Qui non accade MAI. Hai sempre qualcuno alle costole. Non è un male, ma accade SEMPRE. Illogico.
    credo di non aver mai incontrato questi problemi, se non forse il discorso dei goal della cpu, in quasi 200 ore di gioco su pc

  14. #364
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Più che altro mi trovo male coi tiri. I tiri base (assistiti) sono troppo facili coi tiri avanzati prendo sempre o pali o traverse, coi tiri manuali sempre fuori. Mah.
    Coi tiri avanzati ho situazioni demenziali: stessa azione colpo di testa palo, tiro su rimpallo traversa, rimpallo palo.
    Poi coi tiri avanzati sui cross se la punta ci deve andare di testa la stoppa di petto e poi la colpisce di piattone a gamba alta
    Con tiri base i colpi di testa sui cross li fa più frequentemente.
    Ora sto giocando con passaggi semi assistiti (una tacca in meno rispetto ad assistiti) filtrante base (quello manuale è un macello troppo complesso).
    Ma sinceramente non trovo una combinazione di tasti che mi trovo bene tra filtranti e tiro.

  15. #365
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Poi coi tiri avanzati sui cross se la punta ci deve andare di testa la stoppa di petto e poi la colpisce di piattone a gamba alta
    Solo per queste cose per me purtroppo PES rimane un grande fail.

    Fui abbastanza accecato all'inizio, ma ora la luce ritorna nei miei occhi...

    Ci sono animazioni ancora inguardabili. E purtroppo sono proprio quelle nei momenti clou...

  16. #366

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    diamo il benvenuto ai cheaters dei rigori, che vedono dove hai deciso di piazzarla e spostano lì il portiere che la blocca tranquillamente come se fosse un passaggio centrale :(

    matchmaking ancora pessimo

    pessimo anche il sistema del ranking.
    perché devo perdere 10, DIECI, punti se perdo 2-0 contro uno che usa il Belgio mentre io sono il Qarabag? perché devo perdere punti pareggiando 2-2 usando il CARPI contro il City?
    ok, io ero in quarta divisione e loro in sesta, ma la cosa non è giusta ugualmente

  17. #367
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ho atteso alcune settimane prima di tornare a scrivere in questo thread perchè volevo testare a fondo PES e, possibilmente, provare anche Fifa, prima di trarre delle conclusioni.
    Per il mio modo di giocare, per ciò che mi interessa, insomma a mio gusto personale, quest'anno ho fatto bene a comprarmi PES.
    Del titolo Konami trovo ben riusciti il gameplay, l'applicazione della "lavagna tattica", la caratterizzazione dei giocatori e delle squadre. Insomma, quando prendo il controllo dei miei omarini mi diverto e trovo lo sviluppo del gioco credibile.
    Certo, anche nell'esperienza di gioco ci sono dei difetti a causa dei quali verrebbe la voglia di bruciare la sede Konami e buona parte del Giappone.
    Per esempio: è scandaloso che ancora il comportamento arbitrale sia riprodotto così superficialmente (arbitro severo = fischia tutto e ammonisce al minimo contatto - un paio di situazioni intermedie - arbitro permissivo = fischia niente ed ammonisce solo in caso di intervento omicida).
    E' altrettanto scandaloso che la Master League, seppure svecchiata, mantenga ancora delle limitazioni incomprensibili.
    Mi dicono inoltre (gioco rigorosamente offline per evitare inutili travasi di bile) che la Master Online soffre di gravi problemi di immaturità.

    Ciò premesso ho provato a giocare a Fifa15 (di proprietà di un cuginetto di 7 anni) ed ho preso atto che, almeno fino a quando non prendi il controllo del tuo omarino, è tutto bellissimo.
    Poi però, almeno per me, tutto diventa troppo veloce ed ingestibile: un pigia pigia furioso alla ricerca della combo vincente (avete presente nei picchiaduro meno "tecnici" quando arriva il bambino che picchia a caso sui tasti e vi fa il culo? ecco.. stessa sensazione). E poi c'è un'aspetto che proprio non sopporto: si infortuna un difensore, lo sostituisci nella stessa posizione con un attaccante e non cambia nulla.
    Insomma, Fifa non mi diverte.

    Per fare un estrema sintesi, consiglierei PES ai giocatori offline che amano spendere minuti a giocare ed altrettanti sulla lavagna tattica: vincere una partita non perchè hai indovinato il trick giusto, ma solo perchè hai messo la seconda punta al 77°, e l'hai spostata proprio in quella posizione lì perchè il terzino degli avversari sembrava stanco, per me non ha prezzo.

  18. #368
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    E poi c'è un'aspetto che proprio non sopporto: si infortuna un difensore, lo sostituisci nella stessa posizione con un attaccante e non cambia nulla.
    Insomma, Fifa non mi diverte.
    Beh, scusa, questo non è vero: ho venduto Llorente, e con Berardi, che ho messo al suo posto, lì davanti sto combinando poco, e meno male che c'è ancora Tevez in avanti.

    Non capisco perchè mettendo un difensore poi ritrovi il Llorente goleador...

    Io invece consiglio FIFA 15 offline, perchè:

    -PES è molto più povero di contenuti (la serie B grida vendetta)
    -comunque in PES si gioca in un acquario, per l'inerzia dell'aria, e per le luci artificiali (assolutamente da bocciare) e stadi farlocchi (anche gli ufficiali)
    -in PES i contrasti 1 contro 1 sono farlocchi, e non hanno nulla da vedere col gioco del calcio: è PES, a causa di questo, che ha i ping pong a centrocampo
    -FIFA messo a lento e con un paio di tacchette in giù nelle prime due slide si avvicina molto di più alcalcio vero, mentre PES è troppo... non dico lento, ma "pigro" (come prima, si gioca in un acquario). Ma come hai detto, dipende da come la pensi: se cerchi qualcosa che si avvicini di più al calcio vero, questo non è PES
    -non è possibile avviare la Master League e vedere in Italia i primi quattro posti associati alla Champion's League: un fail completo, una presa per il culo. Un bambino di due anni faceva meglio.
    -anche solo il rispetto che Konami non ha avuto per i pcisti dovrebbe fare pensare a chi ha un PC del perchè dare i soldi a loro

    ecc...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 07-01-15 alle 11:12:29

  19. #369
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Allora un paio di appunti sparsi: 1) a livello di costruzione manovra mi piace più pes senza alcun dubbio
    2) a livello di cross molto meglio Pes (sia semi assistiti sia manuali confronto fifa)
    3) sui tiri che dire semi assistiti è meglio fifa, visto che su avanzati pes si prende SEMPRE o il palo o la traversa ma è impossibile
    Sui tiri manuali mah sono veramente impossibili su entrambi.
    In tiri semi assistiti su pes sui cross si sfiora il ridicolo. Se l'attaccante deve andare di testa la stoppa di petto e col gambone alto la colpisce col piattone
    4) i filtranti manuali su fifa son fatti meglio, quelli di pes con l'indicatore disegnato sul campo (manuale) sono molto molto difficili, spesso sfioro allena il puntate triangolo e parte la cannonate oppure un appoggio corto.
    5) a velocità lenta di pes scatticchia
    Ultima modifica di febiuzZ; 07-01-15 alle 11:35:24

  20. #370
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Ho atteso alcune settimane prima di tornare a scrivere in questo thread perchè volevo testare a fondo PES e, possibilmente, provare anche Fifa, prima di trarre delle conclusioni.
    Per il mio modo di giocare, per ciò che mi interessa, insomma a mio gusto personale, quest'anno ho fatto bene a comprarmi PES.
    Del titolo Konami trovo ben riusciti il gameplay, l'applicazione della "lavagna tattica", la caratterizzazione dei giocatori e delle squadre. Insomma, quando prendo il controllo dei miei omarini mi diverto e trovo lo sviluppo del gioco credibile.
    Certo, anche nell'esperienza di gioco ci sono dei difetti a causa dei quali verrebbe la voglia di bruciare la sede Konami e buona parte del Giappone.
    Per esempio: è scandaloso che ancora il comportamento arbitrale sia riprodotto così superficialmente (arbitro severo = fischia tutto e ammonisce al minimo contatto - un paio di situazioni intermedie - arbitro permissivo = fischia niente ed ammonisce solo in caso di intervento omicida).
    E' altrettanto scandaloso che la Master League, seppure svecchiata, mantenga ancora delle limitazioni incomprensibili.
    Mi dicono inoltre (gioco rigorosamente offline per evitare inutili travasi di bile) che la Master Online soffre di gravi problemi di immaturità.

    Ciò premesso ho provato a giocare a Fifa15 (di proprietà di un cuginetto di 7 anni) ed ho preso atto che, almeno fino a quando non prendi il controllo del tuo omarino, è tutto bellissimo.
    Poi però, almeno per me, tutto diventa troppo veloce ed ingestibile: un pigia pigia furioso alla ricerca della combo vincente (avete presente nei picchiaduro meno "tecnici" quando arriva il bambino che picchia a caso sui tasti e vi fa il culo? ecco.. stessa sensazione). E poi c'è un'aspetto che proprio non sopporto: si infortuna un difensore, lo sostituisci nella stessa posizione con un attaccante e non cambia nulla.
    Insomma, Fifa non mi diverte.

    Per fare un estrema sintesi, consiglierei PES ai giocatori offline che amano spendere minuti a giocare ed altrettanti sulla lavagna tattica: vincere una partita non perchè hai indovinato il trick giusto, ma solo perchè hai messo la seconda punta al 77°, e l'hai spostata proprio in quella posizione lì perchè il terzino degli avversari sembrava stanco, per me non ha prezzo.
    Straquoto

  21. #371
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, scusa, questo non è vero: ho venduto Llorente, e con Berardi, che ho messo al suo posto, lì davanti sto combinando poco, e meno male che c'è ancora Tevez in avanti.

    Non capisco perchè mettendo un difensore poi ritrovi il Llorente goleador...

    Io invece consiglio FIFA 15 offline, perchè:

    -PES è molto più povero di contenuti (la serie B grida vendetta)
    -comunque in PES si gioca in un acquario, per l'inerzia dell'aria, e per le luci artificiali (assolutamente da bocciare) e stadi farlocchi (anche gli ufficiali)
    -in PES i contrasti 1 contro 1 sono farlocchi, e non hanno nulla da vedere col gioco del calcio: è PES, a causa di questo, che ha i ping pong a centrocampo
    -FIFA messo a lento e con un paio di tacchette in giù nelle prime due slide si avvicina molto di più alcalcio vero, mentre PES è troppo... non dico lento, ma "pigro" (come prima, si gioca in un acquario). Ma come hai detto, dipende da come la pensi: se cerchi qualcosa che si avvicini di più al calcio vero, questo non è PES
    -non è possibile avviare la Master League e vedere in Italia i primi quattro posti associati alla Champion's League: un fail completo, una presa per il culo. Un bambino di due anni faceva meglio.
    -anche solo il rispetto che Konami non ha avuto per i pcisti dovrebbe fare pensare a chi ha un PC del perchè dare i soldi a loro

    ecc...
    Non ho intenzione di fare guerre di religione sulla bontà o meno del titolo Konami (non a caso scrivo bene di PES sul 3d di PES e non su quello di Fifa).
    Ribadisco che PES è più aderente ai miei gusti.
    Premesso che alcuni dei difetti che hai elencato per me non sono un problema (i quattro posti in Champions per l'Italia o la serie B), ce n'è uno che io reputo addirittura un pregio: "l'effetto acquario". A me sembra che Pes consenta più opzioni in fase offensiva rispetto a Fifa proprio per questa lentezza. Insomma, in Pes riesco a prendere palla sulla 3/4 avversaria, ad osservare il movimento dei miei attaccanti (magari studiato a tavolino prima della partita), ed a tentare di servire palla in profondità, senza essere oggetto di un tiro al piccione da parte dei difensori avversari.
    E' interessante notare inoltre che i difensori avversari controllati dalla CPU tendono a chiudere le linee di passaggio più che ad aggredire il portatore di palla il che rende - A MIO GUSTO PERSONALE - lo sviluppo dell'azione più simile alla realtà.
    In Fifa mi sembra tutto più... "automatico" e la velocità del gameplay per me è inaffrontabile.

    Ciò detto, è innegabile che Fifa ha i suoi pregi e le svariate centinaia di migliaia di giocatori in più di PES lo confermano.
    A me però non diverte.

  22. #372
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    PES mi piace tantissimo per la costruzione della manovra e per la caratterizzazione di alcuni giocatori/squadre. Questo mi diverte davvero tantissimo.

    I difetti peggiori che devo sottolineare sono:

    -Difesa da rivedere perchè troppo sbilanciata verso il COM; e non è un difetto da poco.
    - tiri base/avanzati assolutamente inservibili perchè si prende sempre il palo/traversa o i giocatori non tirano a volo. E' una cosa così lampante che non vedo come non l'abbiano corretta ancora. In manuale, fortunatamente, tutto si aggiusta, basta prenderci la mano.
    - Manca un filtrante completamente manuale perchè, come al solito, quelli base/avanzati sono troppo pilotati e parzialmente buggati. Il filtrante avanzato è fatto un pò meglio ma è tarato male nella potenza, perchè delle volte escono delle bombe incredibili anche quando si 'carica' a meno della metà della forza.
    - Effetto catch up troppo marcato. Se mi libero con un giocatore veloce e mando fuori tempo l'avversario, devo poter dire 'ciao ciao' al difensore di turno e involarmi indisturbato verso il portiere.

    I difetti ci sono e sono anche 'importanti', però PES, imho, è tornato con quella sua giocabilità che l'ha caratterizzato nei primi anni del nuovo millennio. E non è cosa da poco.

  23. #373
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    PES mi piace tantissimo per la costruzione della manovra e per la caratterizzazione di alcuni giocatori/squadre. Questo mi diverte davvero tantissimo.

    I difetti peggiori che devo sottolineare sono:

    -Difesa da rivedere perchè troppo sbilanciata verso il COM; e non è un difetto da poco.
    - tiri base/avanzati assolutamente inservibili perchè si prende sempre il palo/traversa o i giocatori non tirano a volo. E' una cosa così lampante che non vedo come non l'abbiano corretta ancora. In manuale, fortunatamente, tutto si aggiusta, basta prenderci la mano.
    - Manca un filtrante completamente manuale perchè, come al solito, quelli base/avanzati sono troppo pilotati e parzialmente buggati. Il filtrante avanzato è fatto un pò meglio ma è tarato male nella potenza, perchè delle volte escono delle bombe incredibili anche quando si 'carica' a meno della metà della forza.
    - Effetto catch up troppo marcato. Se mi libero con un giocatore veloce e mando fuori tempo l'avversario, devo poter dire 'ciao ciao' al difensore di turno e involarmi indisturbato verso il portiere.

    I difetti ci sono e sono anche 'importanti', però PES, imho, è tornato con quella sua giocabilità che l'ha caratterizzato nei primi anni del nuovo millennio. E non è cosa da poco.
    Quoto tutto anche di più. Vorrei sapere se esiste un tutorial per i tiri manuali...

  24. #374
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    L'allenamento è il miglior tutorial. Tira in porta millemila volta da diverse angolazioni e i miglioramenti non tarderanno a manifestarsi.

    Tieni conto che la maggior difficoltà del tiro manuale è l'angolazione 'sballata' che hai quando ti avvicini alla porta (con qualsiasi telecamera), che ti porta a credere di tirare dritto mentre viene fuori un tiro angolato, o viceversa.

    Niente che un buon allenamento non aiuti a superare.

  25. #375

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    sto rosicando

    da campione in carica, e neopromosso, esco dalla coppa d'inghilterra contro il blackpool perdendo 1-0 con rete al 94esimo dopo averli bombardati per 85 minuti buoni.

    povero derby county, tra poco c'è pure l'esordio in Europa League ed io la vedo nera...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato