+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 488
  1. #376
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Basta, io non riesco ad andarci avanti, dopo l'ennesima giornata di campionato piena di 0-5 e 5-1 a cazzo...

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Basta, io non riesco ad andarci avanti, dopo l'ennesima giornata di campionato piena di 0-5 e 5-1 a cazzo...
    Se non mi sbaglio il problema si presenta quando imposti una durata delle partite superiore ai 10 minuti.

    Però Glorfindel... che pazienza che hai! Cioè... hai già deciso che ti piace di più Fifa e continui ad investire tempo su PES.... io l'avrei già catafottuto via un sacco di tempo fa!

  3. #378
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio il problema si presenta quando imposti una durata delle partite superiore ai 10 minuti.

    Però Glorfindel... che pazienza che hai! Cioè... hai già deciso che ti piace di più Fifa e continui ad investire tempo su PES.... io l'avrei già catafottuto via un sacco di tempo fa!
    Ogni tanto porto avanti la Master, ma dopo 2-3 partite PES mi stufa, sono un pò tutte uguali imho. Poi vedo il contorno (risultati del campionato a cazzo e nomi delle squadre di B e di coppa) e la volontà si autodistrugge.

    Il problema del tempo di gioco, se quello, è grossissimo: in 10 minuti faccio sempre 0-0, raramente con 3 gol in partita.

    Se metto di meno le finisco tutte 0-0... illogico. Se poi la CPU invece simula le goleade...

  4. #379
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Che palle la connessione ai server Konami ci mette un sacco
    Scusate i termini ma è impresentabile 'sta cosa...

  5. #380

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Basta, io non riesco ad andarci avanti, dopo l'ennesima giornata di campionato piena di 0-5 e 5-1 a cazzo...
    mai visti risultati simili

    i miei campionati sono pieni di 1-0, 1-1, 2-1 e 2-0

    ogni tanto spunta fuori un 3-0, ma è roba rara

  6. #381
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Io coi tiri manuali son rinato. Sto più attento a tirare ma c'è più soddisfazione. E poi con modulo fluido parto senza palla con un 4-2-3-1 prudente con due mediani davanti alla difesa che in possesso di palla diventa un 4-1-3-2 con mediano dietro un cc davanti a lui per lo scarico verticale due cf per lo scarico sulle fasce e un trequartista che diventa punta.
    Così in automatico ho un sacco di movimento senza palla e tanta gente che parte da dietro non marcata.
    Queste opzioni tattiche fifa se le sogna

  7. #382
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    mai visti risultati simili

    i miei campionati sono pieni di 1-0, 1-1, 2-1 e 2-0

    ogni tanto spunta fuori un 3-0, ma è roba rara
    Non parlo dei tuoi, ma quelli simulati dalla CPU per le altre partite. Su PC comunque

  8. #383

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non parlo dei tuoi, ma quelli simulati dalla CPU per le altre partite. Su PC comunque
    anche io parlavo dei risultati simulati dalla CPU, su pc

  9. #384
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    anche io parlavo dei risultati simulati dalla CPU, su pc
    Strano, non ho messo nessuna mod (non so manco se esistono): i risultati della CPU in Master League sono tirati con i dadi

  10. #385

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Strano, non ho messo nessuna mod (non so manco se esistono): i risultati della CPU in Master League sono tirati con i dadi
    sarà un caso.
    O magari dipende davvero dalla durata delle partite virtuali. La costante che ho notato io è la quasi assenza di reti subite dalla Juve in serie A nelle partite simulate dalla CPU

    edit:

    ti ho aggiunto su steam
    Ultima modifica di Vulcan Raven; 12-01-15 alle 00:55:29

  11. #386

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    sarà un caso.
    O magari dipende davvero dalla durata delle partite virtuali. La costante che ho notato io è la quasi assenza di reti subite dalla Juve in serie A nelle partite simulate dalla CPU

    edit:

    ti ho aggiunto su steam
    Capiterà sempre Tagliavento come arbitro. D'altronde con la juve ci puo' stare (E' ironia non scatenatevi)

  12. #387
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da hugooo Visualizza Messaggio
    Capiterà sempre Tagliavento come arbitro. D'altronde con la juve ci puo' stare (E' ironia non scatenatevi)
    Purtroppo non vi può capitare sempre Bergonzi di Genova

  13. #388
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Con tiro manuale è uno spettacolo. Non c'è nulla da fare se volete farvi un piacere togliere l'assistenza o la semi assistenza al tiro e imparate ad usare il tiro manuale

  14. #389
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    straquoto
    anche se col manuale ancora non mi è riuscito di fare gol col tiro alla del piero, mi va quasi sempre fuori, devo allenarmi di più

  15. #390
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Io ci sono riuscito a fare i goal alla Del Piero ma devi avere giocatori con tiro e finalizzazione medio alti

  16. #391
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Con tiro manuale è uno spettacolo. Non c'è nulla da fare se volete farvi un piacere togliere l'assistenza o la semi assistenza al tiro e imparate ad usare il tiro manuale
    Che ti avevo detto qualche post fa?

    Fermo restando le lodi che ho tessuto a PES2015 fin'ora, sto cominciando seriamente a spazientirmi per la difesa.

    E' sempre più netta la (mia) sensazione che ci sia qualcosa che non va. C'è troppa differenza tra difesa COM e quella utente:

    -il COM ti avvicina in un lampo, i tuoi difensori invece per prima cosa sono lontanissimi dal portatore di palla e poi impiegano un eternità ad avvicinarli.

    -Il COM utilizza troppo bene il fisico, facendo infrangere letteralmente i miei giocatori sul corpo del portatore di palla, anche quando questo non è un colosso; al contrario i miei sembrano impalpabili e vengono ridicolazzati nei contrasti, anche quando la differenza di stazza, teoricamente, dovrebbe favorirmi.

    -ogni volta che rubo palla, il com mi cade davanti per farmi rallentare/perdere il tempo. Un trucchetto squallido che mi fa letteralmente saltare i nervi. Ovviamente a parti invertite non accade mai o moooolto raramente.

    -In corsa i miei vengono sempre ripresi, invece i giocatori del com se ne vanno via invelocità che è una bellezza, con i miei difensori che dietro arrancano come asmatici zoppi. E non dipende da condizione/forma fisica/stanchezza.

    -i difensori non guidati da me sono delle amebe, non fanno nulla di propria iniziativa; che senso ha triplicare la marcatura su un uomo quando nessuno interviene?

    C'è sempre la possibilità che sia io quello negato ad utilizzare la difesa così com'è concepita in PES2015, però dopo tantissime partite (più di 200) è un'ipotesi sempre più remota.

    Così com'è, il gioco è spaccato in due; ottimo dal centrocampo in su, una roulette russa quando si tratta di difendere.
    E' un difetto gravissimo perchè alla lunga ci si stufa di prendere gol, guardando impotenti i propri difensori che si spostano letteralmente pur di far passare gli attaccanti avversari.

    Si accettano (anzi si implorano) consigli utili...

    Nemmeno sul tubo ho trovato qualcosa di utile e questo mi preoccupa ancor di più!

  17. #392
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Qualcuno di voi è Vulvian su Steam?

    Lo scrivo qui perchè ho ricevuto richiesta di amicizia e vedo che gioca a PES 2015.

  18. #393
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Che ti avevo detto qualche post fa?

    Fermo restando le lodi che ho tessuto a PES2015 fin'ora, sto cominciando seriamente a spazientirmi per la difesa.

    E' sempre più netta la (mia) sensazione che ci sia qualcosa che non va. C'è troppa differenza tra difesa COM e quella utente:

    -il COM ti avvicina in un lampo, i tuoi difensori invece per prima cosa sono lontanissimi dal portatore di palla e poi impiegano un eternità ad avvicinarli.

    -Il COM utilizza troppo bene il fisico, facendo infrangere letteralmente i miei giocatori sul corpo del portatore di palla, anche quando questo non è un colosso; al contrario i miei sembrano impalpabili e vengono ridicolazzati nei contrasti, anche quando la differenza di stazza, teoricamente, dovrebbe favorirmi.

    -ogni volta che rubo palla, il com mi cade davanti per farmi rallentare/perdere il tempo. Un trucchetto squallido che mi fa letteralmente saltare i nervi. Ovviamente a parti invertite non accade mai o moooolto raramente.

    -In corsa i miei vengono sempre ripresi, invece i giocatori del com se ne vanno via invelocità che è una bellezza, con i miei difensori che dietro arrancano come asmatici zoppi. E non dipende da condizione/forma fisica/stanchezza.

    -i difensori non guidati da me sono delle amebe, non fanno nulla di propria iniziativa; che senso ha triplicare la marcatura su un uomo quando nessuno interviene?

    C'è sempre la possibilità che sia io quello negato ad utilizzare la difesa così com'è concepita in PES2015, però dopo tantissime partite (più di 200) è un'ipotesi sempre più remota.

    Così com'è, il gioco è spaccato in due; ottimo dal centrocampo in su, una roulette russa quando si tratta di difendere.
    E' un difetto gravissimo perchè alla lunga ci si stufa di prendere gol, guardando impotenti i propri difensori che si spostano letteralmente pur di far passare gli attaccanti avversari.

    Si accettano (anzi si implorano) consigli utili...

    Nemmeno sul tubo ho trovato qualcosa di utile e questo mi preoccupa ancor di più!
    Sulla difesa sono d'accordo con te. Se la CPU vuole segna e con due passaggi va in porta e non ci puoi fare nulla

  19. #394

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi è Vulvian su Steam?

    Lo scrivo qui perchè ho ricevuto richiesta di amicizia e vedo che gioca a PES 2015.
    presente

  20. #395
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    presente
    Ah, ok, senti ho rifiutato, perchè non sapevo fossi tu.

    In questo periodo non si sa mai...

    Se mi rimandi accetto o se vuoi mando io la richiesta.

  21. #396
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Che ti avevo detto qualche post fa?

    Fermo restando le lodi che ho tessuto a PES2015 fin'ora, sto cominciando seriamente a spazientirmi per la difesa.

    E' sempre più netta la (mia) sensazione che ci sia qualcosa che non va. C'è troppa differenza tra difesa COM e quella utente:

    -il COM ti avvicina in un lampo, i tuoi difensori invece per prima cosa sono lontanissimi dal portatore di palla e poi impiegano un eternità ad avvicinarli.

    -Il COM utilizza troppo bene il fisico, facendo infrangere letteralmente i miei giocatori sul corpo del portatore di palla, anche quando questo non è un colosso; al contrario i miei sembrano impalpabili e vengono ridicolazzati nei contrasti, anche quando la differenza di stazza, teoricamente, dovrebbe favorirmi.

    -ogni volta che rubo palla, il com mi cade davanti per farmi rallentare/perdere il tempo. Un trucchetto squallido che mi fa letteralmente saltare i nervi. Ovviamente a parti invertite non accade mai o moooolto raramente.

    -In corsa i miei vengono sempre ripresi, invece i giocatori del com se ne vanno via invelocità che è una bellezza, con i miei difensori che dietro arrancano come asmatici zoppi. E non dipende da condizione/forma fisica/stanchezza.

    -i difensori non guidati da me sono delle amebe, non fanno nulla di propria iniziativa; che senso ha triplicare la marcatura su un uomo quando nessuno interviene?

    C'è sempre la possibilità che sia io quello negato ad utilizzare la difesa così com'è concepita in PES2015, però dopo tantissime partite (più di 200) è un'ipotesi sempre più remota.

    Così com'è, il gioco è spaccato in due; ottimo dal centrocampo in su, una roulette russa quando si tratta di difendere.
    E' un difetto gravissimo perchè alla lunga ci si stufa di prendere gol, guardando impotenti i propri difensori che si spostano letteralmente pur di far passare gli attaccanti avversari.

    Si accettano (anzi si implorano) consigli utili...

    Nemmeno sul tubo ho trovato qualcosa di utile e questo mi preoccupa ancor di più!
    Premesso che (come è già stato evidenziato e come è sempre stato con i titoli calcistici Konami fin dai tempi di ISS) quando la CPU ha deciso di segnare non ci sono santi, un paio di consigli base base te li posso dare...
    - Utilizza correttamente la pressione prolungata sul tasto del passaggio basso. Se impari i tempi giusti è quasi un cheat, perchè il tuo difensore diventa a "ricerca automatica del pallone" e quasi sempre riesce ad avere la meglio sull'avversario. In un primo momento ho trovato la novità - o meglio, il ritorno al passato - fuori luogo, perchè mi sembrava un imbruttimento rispetto al precedente sistema. Adesso mi rendo conto che è fondamentale e che bilancia meglio la fase difensiva.
    - Utilizza il raddoppio di marcatura solo in superiorità numerica. Non puoi decidere l'omarino che va a raddoppiare quindi, se controlli il terzino e chiami il raddoppio, 90 su 100 il centrale esce di posizione e lascia una prateria che la CPU sa sfruttare benissimo.
    - Imposta uno schema più "coperto". Il primo mese di PES ho giocato sempre con il libero, perchè mi sembrava di essere saltato sistematicamente. Adesso vado piuttosto bene anche con la difesa in linea.
    Spero di non aver detto cose troppo banali...

  22. #397

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ah, ok, senti ho rifiutato, perchè non sapevo fossi tu.

    In questo periodo non si sa mai...

    Se mi rimandi accetto o se vuoi mando io la richiesta.
    richiesta accettata


    dopo la seconda stagione al derby county ( persa la charity shield, fuori al primo turno di coppa d'inghilterra, quarto in campionato con miglior attacco e peggior difesa, finalista in europa league contro il city pigliatutto), sono passato al Lorient, neopromosso in ligue 1.

    I francesi erano ciò che speravo, anelavo una loro chiamata: i più scarsi fra quelli interessati, i più poveri, i più tutto.

    Rosa rivoluzionata, tanti parametri zero ed un attacco ignorante ( Crouch - Ayew...con Saponara, Samaras ed un coso francese a scalpitare ). Sono tornato alla difesa a 4 per evitare troppi guai e perché giocatori offensivi forti non ne ho molti, anzi forse proprio zero.

    Prime tre partite, 6 punti, tutti in trasferta ( ho perso la terza partit di campionato in casa contro il valenciennes 1-2. Maledetto il loro 5-4-1 )

  23. #398
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Premesso che (come è già stato evidenziato e come è sempre stato con i titoli calcistici Konami fin dai tempi di ISS) quando la CPU ha deciso di segnare non ci sono santi, un paio di consigli base base te li posso dare...
    - Utilizza correttamente la pressione prolungata sul tasto del passaggio basso. Se impari i tempi giusti è quasi un cheat, perchè il tuo difensore diventa a "ricerca automatica del pallone" e quasi sempre riesce ad avere la meglio sull'avversario. In un primo momento ho trovato la novità - o meglio, il ritorno al passato - fuori luogo, perchè mi sembrava un imbruttimento rispetto al precedente sistema. Adesso mi rendo conto che è fondamentale e che bilancia meglio la fase difensiva.
    - Utilizza il raddoppio di marcatura solo in superiorità numerica. Non puoi decidere l'omarino che va a raddoppiare quindi, se controlli il terzino e chiami il raddoppio, 90 su 100 il centrale esce di posizione e lascia una prateria che la CPU sa sfruttare benissimo.
    - Imposta uno schema più "coperto". Il primo mese di PES ho giocato sempre con il libero, perchè mi sembrava di essere saltato sistematicamente. Adesso vado piuttosto bene anche con la difesa in linea.
    Spero di non aver detto cose troppo banali...
    Non sei stato banale e grazie per la risposta.

    Anch'io comincio a vedere che la pressione prolungata di A è il miglior rimedio per la difesa, resta il problema della lontananza eccessiva del mio omuncolo dal portatore di palla COM e la lentezza con cui il mio fantaccino fa la 'ricerca automatica' (se paragonato alla difesa del COM).

    Sui raddoppi (ma anche sulle 'tripliche' ) sono piuttosto bravo, solo che poi nessuno interviene e il COM fa la figura di CR7 che scarta tutti.

    Per adesso resto della mia idea che la fase difensiva necessiti di un adeguato bilanciamento!

  24. #399
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Non sei stato banale e grazie per la risposta.

    Anch'io comincio a vedere che la pressione prolungata di A è il miglior rimedio per la difesa, resta il problema della lontananza eccessiva del mio omuncolo dal portatore di palla COM e la lentezza con cui il mio fantaccino fa la 'ricerca automatica' (se paragonato alla difesa del COM).

    Sui raddoppi (ma anche sulle 'tripliche' ) sono piuttosto bravo, solo che poi nessuno interviene e il COM fa la figura di CR7 che scarta tutti.

    Per adesso resto della mia idea che la fase difensiva necessiti di un adeguato bilanciamento!
    Riguardo alla pressione del passaggio basso io ho notato che il tuo giocatore parte sparato verso la palla e spesso al COM basta fermarsi, fare una finta e si beve il difensore come acqua... forse sono io che lo premo troppo a lungo
    Riguardo i raddoppi invece, io li uso solo in pressing durante il possesso di palla in difesa dell'avversario... appena passano il centrocampo se mi arrischio a raddoppiare vengo infilato come un pollo

    In questo momento la tattica che risulta abbastanza efficace è far attendere il difensore temporeggiando (tenendo premuto R2) e cercare di intervenire con doppia X con perfetto tempismo quando l'attaccante si allunga la palla... certo che serve pratica, perchè se non prendi bene il tempo o fai fallo (e vieni sempre ammonito) o l'attaccante scappa via

  25. #400
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Secondo me la tattica migliore è avvicinarsi con la x (pad ps4) poi doppio x per il contrasto. È l'unico modo per fermare il pc. Se si fa la ricerca solo con x si rischia che con una finta la CPU ti dribbla l'uomo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato