+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 488
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Con la demo di steam mi scatta di brutto in 1080p in full screen...

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Con la demo di steam mi scatta di brutto in 1080p in full screen...
    Il gioco sembra comunque lockato a 60 fps. A me va molto fluido, ma si vede che ha qualche momento di esitazione... in attesa di patch promesse...

  3. #153
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    iniziato a scaricare, son drogato, pensare che non guardo neanche più il calcio vero

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Fatte altre partite con squadre di fascia medio-bassa.
    Provate le varie condizioni climatiche, che - mi è sembrato - effettivamente influenzano il gioco (se non mi sono flashato da solo, la pioggia allunga le scivolate e rende il pallone più difficilmente controllabile). Mi sembra di essere ritornato ai vecchi Winning Eleven, ma non voglio lasciarmi andare a facili entusiasmi. Ricordo bene la curva di gradimento dei vecchi titoli Konami.
    Dopo una settimana ---> Vivo stupore per le novità inserite.. tutto sembra bello. Anzi, ma che dico bello? GOTY GOTY!!!111!!1!. Esaltazione.
    Dopo due settimane ---> Ad un esame più attento ci si accorge delle prime magagne. Mugugni.
    Dopo un mese ---> Il gioco è completamente sviscerato e si prende atto che manca qualcosa (di solito fondamentale) che nella scorsa edizione c'era (editor mozzato, pioggia inesistente, la possibilità di fare un campionato ecc. ecc. ecc.). Anatemi contro Konami ed il Giappone tutto.
    Dopo due mesi ---> Dopo aver superato la propria personale Sengoku Jidai - siccome la storia si ripete - si arriva al Gekokujo (i subordinati prevaricano i superiori). In sostanza si tenta di tornare al vecchio capitolo (aggiornato nel frattempo da altri che hanno avuto il tuo stesso problema) ma ci si rende conto che i miglioramenti del nuovo sono irrinunciabili. Rassegnazione.
    Da due mesi al nuovo capitolo ---> Si dimentica progressivamente le cose che non vanno, ignorando completamente le varie mancanze. Assuefazione.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Riavviato il pc e non scatta più.

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Boh a me la demo gira fluida come l'anno scorso, a 1680x1050 su alto.
    La grafica mi pare come l'anno scorso, non next gen ma godibile. Però se si pensa che è il fox, diciamo che in futuro mi aspetto il fotorealismo.

    Grazie glorfindel per il suggerimento. In effetti si è sempre fatto così per i settaggi di pes. Scomodo ma vebbè.

    Fatto solo un paio di partitelle, oggi provo la pioggia. Domanda, dove sono le opzioni per il manuale? Giuro non le trovo -_-'

    Edit: niente pare che nella demo manchino le opzioni per scegliere il tempo meteorologico. Ma voglio dire, che ca...spita di senso ha fare uscire una demo dopo il gioco, e pure scarna e scheletrica in pratica per far provare il gameplay e nient'altro...

    Io capisco che gli anni passati la demo PC veniva moddata e c'era confusione poi sulla "percezione" da parte dei giocatori perchè non si capiva più quali commenti erano sulla demo "vanilla", quali su quella moddata, e anche i video erano mescolati ecc...
    Ma se fai uscire una demo dopo il gioco cazzo, almeno mettimici un pò più di roba così non vedo solo il gameplay base e basta.
    Ultima modifica di Bloody83; 15-11-14 alle 11:18:00

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    perchè la demo su steam mi parte in finestra...?
    e soprattutto, dove diamine si imposta la risoluzione???

    cmq... the King is back!!
    Giocato un po' e devo dire che rispetto a Fifa15 non c'è paragone, soprattutto perchi, come me, gioca solo offline
    Per essere veramente godibile, mancano editor per aggiungere e modificare squadre, la rosa è un po' ristretta....

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    C'è il file Settings.exe

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    perchè la demo su steam mi parte in finestra...?
    e soprattutto, dove diamine si imposta la risoluzione???

    cmq... the King is back!!
    Giocato un po' e devo dire che rispetto a Fifa15 non c'è paragone, soprattutto perchi, come me, gioca solo offline
    Per essere veramente godibile, mancano editor per aggiungere e modificare squadre, la rosa è un po' ristretta....
    Per i settaggi devi andare nella cartella steamapps dentro la cartella di steam, entrare nella cartella pro evolution soccer 2015 demo e avviare settings.exe, come nelle vecchie demo. Li puoi impostare risoluzione, dettaglio ecc... come in passato.

    Ho trovato le opzioni per i controlli manuali (schermata iniziale, tasto indicato in basso per le impostazioni personali), pirla io.

    Tutto in manuale è veramente molto bello.

    Mi pare di aver notato che la difesa della palla giochi un ruolo importante. Si può attendere l'avversario con il dorsale, con una pressione sola del passaggio tackle normale, doppia pressione tackle "allungato". Ma se l'avversario è fisicamente forte a volte riesce a proteggere la palla e a resistere all'intervento. Se il meccanismo è semplice e immediato, trovare tempismo, angolazione e tipo di tackle giusti richiede pratica. Non è per niente automatico avvicinarsi all'avversario e rubare palla solo spammando il tackle (che è pure pericoloso perchè se lo fai male rischi di commettere fallo e beccarti pure un giallo).

    I portieri sono hands down i mgliori che abbia visto finora in un PES. Bloccano e respingono in maniera che per ora sembra coerente.

    Per quanti difetti potrà mostrare in futuro, se il gioco finale ha il gameplay della demo è comunque il miglior PES dai tempi di PES 5/6 di sicuro, come feeling e divertimento.

    Permangono imprecisioni che si notano solo durante il replay. Esempio: calcio d'angolo, goal di testa, guardo il replay e noto che la palla impatta la parte superiore della testa del giocatore, che comunque riesce ad indirizzare la palla verso la porta. Insomma non c'è ancora quella precisione al 100% negli impatti ma è roba di centimetri (non si vede un giocatore colpire la palla che gli passa a mezzo metro come in passato) per cui ci vorrebbe proprio una fisica di impatto giocatore/ palla realistica al 100% fin nei minimi dettagli (ovvero infinite animazioni e impatti precisi al centimetro, ottenibili o rendendo il gioco più guidato e prevedibile come in FIFA, o con un motore fisico e delle animazioni avanzatissimo che generi tutto in tempo reale). In generale la sensazione è di coerenza e non modifica il gameplay. Si nota solo se uno va a guardare zoomando sui replay e fa una valutazione esatta dell'angolo di impatto, notando che il motore "approssima" un pò, magari perchè non c'è un'animazione che permetta di colpire la palla in pieno o di mancarla del tutto (a meno magari di far piegare il giocatore, al che sembrerebbe un tentativo di schivare la palla più che colpirla).

    Nel mio caso era Llorente che si è "allungato" verso l'alto per raggiungere la palla "spizzicandola" con la parte alta della testa ma riuscendo comunque ad indirizzarla verso la porta).

    Carine alcune animazioni con cui i giocatori tentano di allungarsi per intercettare la palla. Per esempio, in difesa sono andato lungo e il difensore a allungato una gamba indietro per intercettare un passaggio.
    In un altro caso un difensore avversario ha sbagliato il tempo ed è riuscito solo a sfiorare la palla che ha deviato un pò ma è arrivata comunque verso il mio attaccante.

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    C'è il file Settings.exe
    grazie!
    anche a bloody

    mettere un eseguibile con i settaggi nel gioco pareva brutto....

  11. #161

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Unico scandalo per me in questa versione del gioco sono i rigori. Lentissimi e bruttissimi. Cioè capisco puoi far un tiro lento, ma un portiere che si lancia a rallentatore non se po' vedè...
    Questa cosa stona moltissimo col gioco e con le nuove animazioni dei portieri che durante le partite son fantastiche questo anno

  12. #162
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    A vederli i rigori.

    Ne ho dovuto provocare io apposta uno per vedere come erano...

  13. #163

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ma i server so già down? Mi dice impossibile connettersi ai server, eppure ieri e stamattina andava tranquillo l'online

    EDIT: si è ripreso
    Ultima modifica di hugooo; 15-11-14 alle 15:57:45

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Verissimo... io non ho ancora battuto manco una punizione...

  15. #165
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Dunque... fatto 6/7 partite con la demo. Appena comprato il gioco completo su Steam

    impressioni positive:
    - la grafica a me piace... certo non è da nextgen, ma il suo lavoro lo fa, fottesega del pubblico o del bordo campo
    - gameplay lento e ragionato, da partita vera. Le situazioni che si creano (buchi in difesa, lanci sulle fasce, contropiedi, contrasti) sono tutte molto credibili
    - giocatori decisamente riconoscibili, sia dalle movenze che dalle caratteristiche fisiche
    - a me gira fluido senza fare una piega a 1920x1080 impostazioni alte
    - finalmente un PES in cui i settaggi full manual sono indispensabili: base e avanzati sono insufficienti per giocare bene

    impressioni negative:
    - arbitri: ma che azz fischiano? vengo falciato in area e niente, io faccio un contrasto = fallo e giallo
    - i portieri sono molto buoni, ma non vi pare che blocchino la palla un po' troppo spesso? Meglio così per carità che le respinte corte
    - le reti si gonfiano, il problema è che la palla torna sempre in campo e non resta mai in "saccoccia"... vabbè, fottesega
    - telecamera grandangolo che inizia attaccata ai giocatori e dopo venti minuti si allarga da sola (o è una mia impressione?!?!?!)
    - come si esce dalla demo???

    Quello che mi ha fatto decidere di acquistarlo è stato questo:
    contropiede di Benzema, Piquè (io) và in scivolata in extremis e miracolosamente riesce a togliere il pallone senza fallo.. nel contrasto entrambi i giocatori ruzzolano per terra: il pallone rimane lì, al limite dell'area, Bravo accenna l'uscita ma arriva come un fulmine CR7 che tira.
    Ebbene, la palla finisce sul tacco (!) dell'inconsapevole Benzema che stava ancora ruzzolando per terra. Ne esce un pallonetto smorzato che Bravo, un po' fuori porta per il tentativo d'uscita di prima, non riesce a fermare nonostante proteso in un tuffo all'indietro.

    Tutto ciò è stato estremamente VEROSIMILE, riguardando il replay mille volte. Sembrava davvero un episodio visto in TV

    [FANBOY MODE ON] The King is Back!

    Però quoto Zinho, aspetto di provare la versione definitiva e tirerò le somme solo tra qualche mese
    Ultima modifica di Artyus; 15-11-14 alle 19:34:24

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    A me è capitata con Tevez una bella cosa: prendo la palla dal limite dell'area e supero il difensore correndo come un ossesso sulla destra, in velocità.

    Arrivo sul lato dell'area piccola, in posizione decentrata, tiro all'angolo opposto, il difensore si butta in scivolata, la palla colpisce le sue gambe, viene attutita e deviata sul secondo palo, inarcandosi in aria, ma sempre tesa. Rimbalza davanti la porta per due volte e finisce fuori dal lato opposto sfiorando il palo. Molto bello.

    Forse è stato più bello così che se fosse entrata, che l'animazione della rete fa cagare, ed avrebbe rovinato la beltà del momento.

  17. #167
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Provata la demo. Sono soddisfatto, è ovvio che qui c'è una AI, laddove in fifa non esiste (ma li a nessuno frega cavoli di giocare offline, quando chiedo al rampollo del mio capo, vent'anni, se gioca mai offline a Fifa mi guarda come se gli avessi chiesto se ha seguito la trama in un film di Jenna Jameson).
    Vorrei solo trovare la conferma che le animazioni sono le stesse su Pc e su console, perchè a me sono sembrate un pochettino legnosette...

  18. #168
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    ma solo io non ho capito 'na sega del myclub? non dovrebbe essere la nuova mlo?
    appena cominciato mi ha regalato goetze e cr7 bah....

    comunque non è che ci sono tutte queste modalità, o ti fai una master offline, un campionato o giochi online

    ho paura che quest'anno sarà campionato a gogo, voglio mandare in b il milan
    Ultima modifica di Artyus; 16-11-14 alle 01:18:49

  19. #169
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ragazzi ho un problema con Pes versione completa e originale:

    Lo installo da Steam e funziona; ci gioco una oretta. Spengo il PC, lo riaccendo e il gioco non funziona più. Ogni volta che cerco di farlo partire la schermata iniziale cerca di 'partire' ma non ce la fa e torna al desktop.

    Lo disinstallo e lo reinstallo. Il gioco parte di nuovo senza problemi. Spengo il PC, lo riaccendo e di nuovo PES non parte più, causa il problema di cui sopra.

    Ho un portatile Samsung con Win 7, I5, 4 GB RAM, una ATI Mobility 5740 Con 2gb di RAM condivisa (ne ha 512 sue, il resto è condivisa).

    Le specifiche del settings mi bollano come 'cattiva' la scheda grafica, però quando riesco a farlo partire il gioco gira fluidissimo anche e risoluzioni elevate, anche se ha dettaglio medio (ad Alto scatticchia).
    Se il problema fosse la GPU il gioco non dovrebbe partire mai... almeno!

    Qualche consiglio/aiuto, vi prego!
    C'è qualche forum che riporta problemi e soluzioni per PES PC?

  20. #170
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    EDIT:

    POstato il messaggio 2 volte, pardon.
    Ultima modifica di lestet74; 16-11-14 alle 09:02:15

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Vediamo. Quando lo installi e lo fai partire la prima volta, prima modifichi le impostazioni su Settings? Probabilmente, se così fai, la prima volta lui legge le nuove impo, si avvia, ti fa giocare ma nel frattempo ha modificato qualche file, che al riavvio ti blocca.
    A me capitava una roba simile con Fifa14, se modificavo un parametro grafico.


    Sent from Le balle spaziali!!

  22. #172
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    La prima installazione si, la seconda no. Quando l'ho installato la seconda volta, l'ho fatto paertire per vedere se funzionava, quindi ho subito spento il pc e riavviato, perchè avevo il sospetto che c'era qualcosa che non andava.

    Provo a disinstallarlo e reinstallarlo la terza volta, vediamo che succede.

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Luca Toni è il giocatore più forte di PES2015 e di qualsiasi PES da qui alla completa evaporazione degli oceani.

  24. #174
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Risolto il problema.

    In pratica PES 2015 parte solo se sei connesso a internet altrimenti ciccia.
    Poichè ho una chiavetta tendo a staccarla quando non serve per riparmiare minuti!

    Succede sola a me o è una cosa 'normale'?

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ho fatto tutte le prove di abilità. Mazza se son scarso. Non facile come FIFA padroneggiare alcune tecniche.
    Ma anche a voi capita di prendere ventordicimila traverse?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato