+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 488
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Impressioni veloci gioco completo (livello MEDIO, Udinese):

    POSITIVE
    Le tattiche hanno un senso.
    Si vive il prepartita.
    Il turnover dei giocatori ha un senso.
    Il COM tira da lontano.
    Il COM sbaglia i passaggi.
    Mi arrabbio.

    NEGATIVE
    Troppo rocciosi i giocatori COM.
    Troppo veloci i giocatori COM con e senza palla (sempre).
    Troppo bravi a recuperare palla i giocatori COM arrivandomi alle spalle.
    Troppo bravi i giocatori COM a proteggere la palla
    (Tutti i "troppo" da considerare come media dopo una ventina di partite giocate).
    Animazioni legnose.
    Animazioni lente che impastano le azioni.
    Sensazione di "gioco a muro" dovuto alle geometrie dei passaggi.
    Memorizzazione del tasto premuto senza palla quando non si sa di ricevere la palla (rimpalli sospetti)
    Saltelli dopo il recupero palla a favore del COM più spesso del previsto.
    Campionato e Master League non mi permettono di vedere il calendario delle partite, ma mi tocca giocare alla cieca.
    Gestione delle tattiche poco user-friendly.
    Luca Toni è dio.

    Risultato:
    FIFA15 nell'immondizia.
    PES2015 promosso con scappellotto.

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    per chi ha la versione completa, si possono creare campionati personalizzati? E nel caso si possono simulare le partite che non si vogliono giocare?

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    intanto io non riesco proprio a giocarlo decentemente, ora va fluido ma con una riga di tearing in mezzo allo schermo che divide in 2 i giocatori....questo con v-sync, senza v-sync, con v-sync adattivo, con d3d ovverider, con dxtory per limitare i frames perchè fraps ne rileva 230 (sopra il refresh del monitor ), aggiornando i driver, bestemmiando e laudando il miii signore....

    per il resto il gameplay c'è tutto, ripeto che la grafica è OLTRAGGIOSA per la macchina su cui deve girare ed in più è ottimizzata a merda.

  4. #179
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Luca Toni è il giocatore più forte di PES2015 e di qualsiasi PES da qui alla completa evaporazione degli oceani.
    Propongo subito l'acquisto per il mio Modena in master league

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ma anche a voi capita di prendere ventordicimila traverse?
    Se giochi con i tiri base o avanzati sì meglio usare il full manual

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Campionato e Master League non mi permettono di vedere il calendario delle partite, ma mi tocca giocare alla cieca.
    Come no? Devi andare su info squadra e programma se non sbaglio

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per chi ha la versione completa, si possono creare campionati personalizzati? E nel caso si possono simulare le partite che non si vogliono giocare?
    Campionati personalizzati direi di no, ti fa giocare premier, serie a ecc ecc ma sono già impostati


    La buttò lì, ma visto che quest'anno sembra finalmente di avere un buon PES, e se organizzassimo un torneuccio?

    PES 2015 TGM CUP
    Ultima modifica di Artyus; 16-11-14 alle 16:48:41

  5. #180
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    io ci sto per il torneo. Però ho la versione PC.

  6. #181
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    io ci sto per il torneo. Però ho la versione PC.
    Rigorosamente in versione PC

    si potrebbe fare un minicampionato o una minicoppa andata e ritorno, dipende quanti siamo

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Bello, bello, speriamo mettano a posto gli arbitri però, altrimenti non si può manco pressare...

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Come no? Devi andare su info squadra e programma se non sbaglio

    Hai ragione.

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Comunque abbandono pure questo. Meno male che è una seconda copia casalinga.

    Troppo troppo troppo rocciosi i giocatori COM. Non li sposto nemmeno a vangate mentre loro, dal Napoli al Parma, ti strattonano che Carla Fracci paragonata è una colonna dorica.
    Il COM ha un pressing medio micidiale che non influisce più di tanto sulla stanchezza della squadra. Chiude gli spazi con almeno tre giocatori attorno al possessore palla nel giro di due secondi. E le tattiche con relative varianti le ho provate quasi tutte. Il COM ha il solito vantaggio che io non riesco ad avere.
    Ci sto a perdere e ci sto che il COM mi faccia qualche trick che io non riesco ancora a padroneggiare, ma la rocciosità e il pressing no, così sono sbagliati. Non voglio nemmeno immaginarli a livelli superiori.

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    il gameplay in effetti è fantastico, e si ha finalmente la sensazione di vedere blablabla

    uniche due cose negativi i RIDICOLI rigori (ma perché i portieri si buttano a due all'ora !?!?)
    e ogni tanto la fisica della palla è stranissima (sui passaggi molto alti o su alcuni tiri), ché il balon rallenta tantissimo e fa veramente tanto brutto.

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Per adesso lo trovo piuttosto difficilotto...

    Achivement del giorno:
    -Sono riuscito a battere una punizione dopo circa 20 partite.
    -Sono riuscito a non farmi espellere un giocatore in una singola partita.

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Dopo l'orrendo 2014 davo PES per morto definitivamente... invece questo 2015 è quasi un ritorno alle origini, finalmente si è tornati ad una grandissima giocabilità, vero fulcro della serie

    Peccato come al solito per l'estrema povertà di contenuti... manca giusto la coppa Cobram tra le competizioni fuffa licenziate

  13. #188
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    intanto io non riesco proprio a giocarlo decentemente, ora va fluido ma con una riga di tearing in mezzo allo schermo che divide in 2 i giocatori....questo con v-sync, senza v-sync, con v-sync adattivo, con d3d ovverider, con dxtory per limitare i frames perchè fraps ne rileva 230 (sopra il refresh del monitor ), aggiornando i driver, bestemmiando e laudando il miii signore....

    per il resto il gameplay c'è tutto, ripeto che la grafica è OLTRAGGIOSA per la macchina su cui deve girare ed in più è ottimizzata a merda.
    Praticamente abbiamo la stessa configurazione, però a me la demo gira fluida in full hd, e ci mancherebbe altro. Non so cosa possa causare il tuo problema ma sicuramente non è l' hardware

  14. #189
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Ma come si fa a tirare a volo e di testa senza prima stoppare la palla?
    Anche l'anno scorso avevo lo stesso problema (ma quel pes l'ho abbandonato dopo un mesetto) e non ricordo qual era la soluzione...

  15. #190
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Allora, ho fatto la mia seconda partita amichevole.
    La com mi ha fatto fallo e si è beccata pure il giallo.
    Vi consiglio di fare gli allenamenti, ho imparato tante cose, tra cui il colpo di testa o tiro al volo senza stop.
    Basta premere il tasto tiro ripetutamente


    Sent from Le balle spaziali!!

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    ancora nessuna patch che sistema le squadre non licenziate ? Ho dato un'occhiata sui forum e non c'è nulla...

  17. #192
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    A me sta piacendo molto, la demo l'ho spolpata ormai ma c'è una cosa che proprio non riesco a comprendere: i tiri.
    Non riesco a fare un tiro rasoterra nemmeno a pagare (gioco con advanced).

  18. #193
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    A me sta piacendo molto, la demo l'ho spolpata ormai ma c'è una cosa che proprio non riesco a comprendere: i tiri.
    Non riesco a fare un tiro rasoterra nemmeno a pagare (gioco con advanced).
    Semplice, devi mettere la levetta indietro.

    Più precisamente dalla parte opposta alla direzione del tiro; vuoi tirare in basso destra? Supponendo che tu stia attaccando da sin verso dex, devi posizionare la levetta in alto inclinata a sinistra.
    Prima carichi il tiro e poi posizioni lo stick.

    Sarà che sono abituato a FIFA, ma questo sistema lo trovo poco intuitivo, special modo i tiri a volo/di testa.

    Dovrò abituarmici...

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    L'ho capito anche io dopo aver preso 2 traverse. Bisogna abituarcisi. Altrimenti forse è meno complesso il semi-assistito, anche se ancora non l'ho provato.

    Comunque se il gameplay mantiene le promesse, è di nuovo il PES di un tempo, almeno per quanto riguarda il gioco in campo. Non speravo più ormai, ma dopo 7 anni si sono ricordati come fare un gioco di calcio.
    Ultima modifica di Bloody83; 17-11-14 alle 10:40:56

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    NO! NO! NO! e NO!
    Voglio che mi guardiate dritto negli occhi del forum e mi diciate: "I giocatori avversari non sono delle rocce".
    Juve... Cesena... non conta.
    9 partite su 10 i giocatori avversari sono dei massi e sono troppo più veloci di me in recupero.
    Coppa Italia.
    Udinese - Cesena
    Il Cesena non può avere delle rocce in difesa e farmi gol con un tiro nello specchio su 2. (media di 4 partite ripetute) Mentre i miei su 12 tiri ne centrano uno. E sto parlando di Di Natale, mica di Gabriele Moncini del Cesena che invece è un altro dio insieme al suo collega Marilungo.
    I difensori COM tagliano dentro sugli attaccanti in anticipo con una precisione chirurgica. I miei NON selezionati invece li posso mettere in marcatura, li posso stringere, li posso mettere in pressing, posso diversificare le tattiche con e senza possesso palla, ma gli attaccanti avversari (chiunque, da Higuain a Moncini) sgusceranno via a 5 metri di distanza dal difensore.

    Ripeto e lo ripeterò all'infinito: non si tratta di saltare o no l'uomo e di fare qualche dribbling in meno del COM, quelle cose si assorbono con l'esperienza, io voglio che mi dimostriate che non ci sono cheat tra il gioco del player e quello del COM, che le regole fisiche del mondo siano uguali per entrambi.
    Perché non è così.
    Non è così.

  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Che difficoltà hai messo? No perché giocando Barca vs Squadre del cazzo, queste rocce non le vedo. In compenso fanno buon gioco di palla dovuto alla mia scarsezza nel contrasto.

    EDIT: Ma soprattutto, dove si imposta la difficoltà?
    Ultima modifica di Il becchino; 17-11-14 alle 12:25:10

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Che difficoltà hai messo?
    Medio.

  23. #198
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Grazie per le risposte sui tiri!
    Non ho ancora in mano il gioco completo, è possibile invertire, da impostazioni, il movimento della levetta da indietro ad avanti per tirare rasoterra?
    E ancora: perchè i tutorial sul tubo dicono tutti che per tirare rasoterra basta "premere appena appena", come se fosse we6 final evolution, quando palesemente non è vero?

  24. #199
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Medio.
    io sto giocando a medio una master lig partendo dalla B con il Modena
    ora che l'hai detto ci farò caso, per adesso ho notato che la COM gioca davvero bene, sia che tu affronti con il Virtus Entella o il Barca
    mi sono detto "parto dalla B a livello medio e dovrebbe essere una passeggiata" in realtà lo trovo anche io piuttosto difficile

    e adesso che mi ci fai pensare, proprio con l'entella credo di aver dato qualcosa come 15 tiri e ho fatto due gol, loro 2 tiri 2 gol

    nelle prossime ci faccio caso e ti aggiorno

  25. #200
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pes 2015 - The Pitch is Ours

    Prime avvisaglie di magagne (ma premetto che da 5 anni gioco a FIFA e PES quindi deve entrarmi ancora a dovere 'nelle mani'):

    - I giocatori si stancano troppo; al 70° sono tutti con la lingua da fuori, senza distinzione di ruolo e stamina. Ovviamente il COM al 90° è come se fosse in campo da 5 minuti. La partita così dura, per l'utente, 15/20 min in meno, e se alla fine devi recuperare un gol è missione quasi impossibile. Tre sostituzioni cambiano poco o niente...

    - Come dice ilgrillo, i giocatori della CPU sono davvero rocciosi e rognosi, troppo più bravi e precisi rispetto ai tuoi in contrasti e chiusure!

    - Difesa davvero ballerina. I difensori spesso sembrano evitare apposta i giocatori avversari. In questo rivedo la grande scelleratezza difensiva di FIFA (il 14).

    - Filtranti difficili da calibrare. Non hanno una via di mezzo; o vanno a 2 Km/h o vengono fuori dei razzi imprendibili per i destinatari.

    - Comandi base/avanzati senza alcuna utilità (IMHO), in particolare i tiri; complicano inutilmente anche le cose più semplici (vedi colpi di testa e tiri a volo). l'impostazione manuale è consigliatissima.

    Ripeto, forse queste impressioni negative derivano dal mio lustro (quasi) di militanza con la serie EA Sport e dalla mancanza di confidenza con i meccanismi di PES, però qualcosa da rivedere secondo me c'è.

    Il gioco nel suo complesso lo trovo molto buono, sopratutto nella costruzione della manovra e nella varità degli stili delle squadre avversarie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato