+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lux !
    ospite

    Predefinito [news] e tu cos'aspetti per venire in prigione?

    Un ex-avvocato, Kwon Yong-seok, spiega: “Non sapevo come fare a prendermi una pausa dal lavoro, al tempo, e mi sentivo come spinto contro la mia volontŕ, senza essere in grado di controllare la mia vita”.

    A quel punto č quando ha deciso di provare a passare qualche tempo dietro le sbarre: ha chiesto ad un amico direttore di un carcere di fargli passare una settimana in prigione. La richiesta č stata rifiutata, ma Kwon ha deciso di prendere la situazione in mano e costruire la sua personale prigione per lui e tutti quelli che hanno bisogno di “staccare la spina” e combattere lo stress. L’idea ha avuto subito molto successo, tanto da consentire a Kwon di raccogliere da parenti e amici i 19 milioni di dollari necessari per la costruzione dell’edificio. Il centro si chiama “La prigione dentro di me”, si trova in Corea del Sud e ci sono code di persone che vogliono entrarci.

    Ai clienti (che come prima cosa devono spegnere i cellulari), viene consegnata l’uniforme da indossare al momento dell’arrivo, e poi vengono portati in una delle piccole stanzette (meno di 6 metri quadri) dotate solo di un bagno, un lavandino e un piccolo tavolo. I pasti sono serviti tramite uno sportellino nella porta.


    La permanenza degli ospiti č di soli due giorni: nell’idea originale di Kwon, il periodo di prigione avrebbe dovuto essere piů lungo, ma la gente non era disposta a staccare per troppi giorni dal lavoro. Hanno anche dovuto introdurre una “pausa” giornaliera in cui i “prigionieri” possono consultare i loro telefoni: “La gente diventa nervosa senza telefono, e si preoccupa troppo di possibili emergenze, che non capitano quasi mai”.


    Ad ogni modo, i clienti si dicono soddisfatti dell’esperienza, che dŕ loro modo di riflettere e prendersi una pausa e riflettere su sé stessi, che č appunto il punto centrale dell’esperienza: “Ogni tanto bisogna camminare all’indietro per vedere la strada che si č fatto. La gente lo fa raramente, e pensa solo alla strada di fronte a loro, ma bisogna anche guardarsi dietro”.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitŕ
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [news] e tu cos'aspetti per venire in prigione?

    S.P.Q.K.: sono pazzi questi koreani (paracit.)

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitŕ
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [news] e tu cos'aspetti per venire in prigione?

    Quanti amici e parenti aveva sto tipo per raccogliere 19 milioni di dollari?
    No perchč io anche se fosse in fin di vita a chiedere i soldi per le cure a TUTTI i miei conoscenti, forse arriviamo a 1000 euro, toh

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitŕ
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [news] e tu cos'aspetti per venire in prigione?

    addirittura 1000 euri? devono essere ricchi i tuoi

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Localitŕ
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [news] e tu cos'aspetti per venire in prigione?

    Nelle prigioni vere eccome se ti devi guardare dietro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato