+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 401 a 409 di 409
  1. #401
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    oppure aspetti fifa 16, tanto a parte maglie e roster sarà uguale al 15....un flipper con slowmo a 0.5

  2. #402
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    l'alternativa è l'ancora più uguale PES, addirittura con il motore old gen.

  3. #403
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    l'alternativa è l'ancora più uguale PES, addirittura con il motore old gen.

    non lo dico con spirito polemico, l'anno scorso il single di fifa era raccapricciante, quello di pes più godibile...per ora vedendo i video ed avendo una certa esperienza con Fifa mi pare che abbiano provato a sistemare il centrocampo (qualche intercetto si è visto) ma conservi ancora quella "schizofrenicità" nelle animazioni con e senza palla, osservate i giocatori che non partecipano all'azione, manca giusto il motivetto ragtime anni '20.
    Poi pad alla mano può essere migliore il feeling....c'è da dire che Pes non si è manco visto e questo accresce la mia delusione perchè sembra che da EA non si voglia accelerare per inserire qualcosa di davvero current gen nel gioco perlomeno su pc (e avrebbe campo libero nonchè risorse enormi dal punto di vista hw, pes si sta attardando sulle console current gen), ovviamente non un gioco a se stante ma una versione con più opzioni grafiche e qualche animazioncina in più o magari possibilità di attivare tessellation e dsr

  4. #404

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ma una volta con pes soprattutto i forum erano pieni zeppi di gente che uppava aggiornamenti, mod etc. Con fifa niente? Almeno le rose, non c'è un file editabile con qualche programma esterno?

  5. #405
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    non lo dico con spirito polemico, l'anno scorso il single di fifa era raccapricciante, quello di pes più godibile...per ora vedendo i video ed avendo una certa esperienza con Fifa mi pare che abbiano provato a sistemare il centrocampo (qualche intercetto si è visto) ma conservi ancora quella "schizofrenicità" nelle animazioni con e senza palla, osservate i giocatori che non partecipano all'azione, manca giusto il motivetto ragtime anni '20.
    Poi pad alla mano può essere migliore il feeling....c'è da dire che Pes non si è manco visto e questo accresce la mia delusione perchè sembra che da EA non si voglia accelerare per inserire qualcosa di davvero current gen nel gioco perlomeno su pc (e avrebbe campo libero nonchè risorse enormi dal punto di vista hw, pes si sta attardando sulle console current gen), ovviamente non un gioco a se stante ma una versione con più opzioni grafiche e qualche animazioncina in più o magari possibilità di attivare tessellation e dsr
    Non sono d'accordo con il Fifa raccapricciante in singolo (ho quasi 300 ore di carriera e mi sto divertendo, soprattutto dopo tutte le patch e giocando con squadre di livello medio basso).

    Non sono d'accordo sul termine raccapricciante, soprattutto, perchè se l'aggettivo per FIFA è quello, PES comunque non potrebbe andarci troppo lontano. Potremmo solo essere d'accordo e trovare un punto di incontro affermando che entrambi sono giochi (quelli del 2015 a ritroso) di basso livello.

    Su PC possiedo entrambe le versioni, e se l'anno scorso ci fosse stato il refund Steam, lo avrei chiesto proprio per PES 2015.

    Per quanto riguarda quest'anno: per me basta sapere che su PC PES sarà old GEN per non dare un euro a Konami (a meno di key a tipo 15 euro). Cioè, solo questo per favorire EA, che ha tutti i difetti di questo mondo, ma ci ha messo un anno per portare il nuovo motore su PC, mentre Konami se ne strafotte.

    D'altronde Konami sembra che se ne strafotta pure dei suoi dipendenti, e per me basta e avanza per non lasciarle respiro: che poi desse la colpa alla pirateria... non è colpa della gente se questa deve uscire 50 euro al buio per poi scoprire su PC il copia incolla, mentre su PS4 e XBOX1 hanno i frizzi e lazzi. Giusto così, peggio per loro.

    Purtroppo EA è un pò nella situazione nVidia vs AMD, quando AMD va al rallentatore con soli refresh o Intel vs AMD, con Intel che campa di rendita perchè AMD con le CPU annaspa.

    Lo stesso fa EA: vive di rendita.

    Io spero sempre che Konami si svegli con PES. Forse su console fa qualcosa, ma io posso giudicare quelle versioni solo vedendo i video (e vedo ancora gente che calcia il pallone nella direzione opposta con una fisica da Emily Hughes su c64) e il disastro della strafottenza su PC. Se questo è "il re è tornato", beh Konami sta messa molto peggio di EA.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 03-09-15 alle 23:41:09

  6. #406
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con il Fifa raccapricciante in singolo (ho quasi 300 ore di carriera e mi sto divertendo, soprattutto dopo tutte le patch e giocando con squadre di livello medio basso).

    Non sono d'accordo sul termine raccapricciante, soprattutto, perchè se l'aggettivo per FIFA è quello, PES comunque non potrebbe andarci troppo lontano. Potremmo solo essere d'accordo e trovare un punto di incontro affermando che entrambi sono giochi (quelli del 2015 a ritroso) di basso livello.

    Su PC possiedo entrambe le versioni, e se l'anno scorso ci fosse stato il refund Steam, lo avrei chiesto proprio per PES 2015.

    Per quanto riguarda quest'anno: per me basta sapere che su PC PES sarà old GEN per non dare un euro a Konami (a meno di key a tipo 15 euro). Cioè, solo questo per favorire EA, che ha tutti i difetti di questo mondo, ma ci ha messo un anno per portare il nuovo motore su PC, mentre Konami se ne strafotte.

    D'altronde Konami sembra che se ne strafotta pure dei suoi dipendenti, e per me basta e avanza per non lasciarle respiro: che poi desse la colpa alla pirateria... non è colpa della gente se questa deve uscire 50 euro al buio per poi scoprire su PC il copia incolla, mentre su PS4 e XBOX1 hanno i frizzi e lazzi. Giusto così, peggio per loro.

    Purtroppo EA è un pò nella situazione nVidia vs AMD, quando AMD va al rallentatore con soli refresh o Intel vs AMD, con Intel che campa di rendita perchè AMD con le CPU annaspa.

    Lo stesso fa EA: vive di rendita.

    Io spero sempre che Konami si svegli con PES. Forse su console fa qualcosa, ma io posso giudicare quelle versioni solo vedendo i video (e vedo ancora gente che calcia il pallone nella direzione opposta con una fisica da Emily Hughes su c64) e il disastro della strafottenza su PC. Se questo è "il re è tornato", beh Konami sta messa molto peggio di EA.
    approvo in pieno.
    anche se a me fifa 2015 per xbox one è piaciuto e ci ho giocato in lungo e in largo. certo ho dovuto mettere mano alle slides un po' di volte prima di trovare ritmi e tempi a me congeniali ma sta bene, del resto quelle opzioni stanno li proprio per permettere all'utente di fare a proprio gusto.
    Su PC ho smesso di giocare, mi affido alla console da anni, mi sta bene così, è solo un passatempo, il PC lo uso sul lavoro e quando non lavoro cerco di non toccarlo manco per sbaglio.
    ho provato la demo di PES 16 e qualcosa di meglio ho visto ma ancora tante cose che non mi piacciono. da anni mi permetto il lusso di comprare sia pes che fifa ( console). adoravo PES dal 3 ( che al tempo giocavo su PC fino al 6) poi son passato a fifa che su xbox 360 prometteva bene. ed infatti di anno in anno me la sono goduta e sono rimasto sempre più deluso da pes. ad alcune edizioni non sono andato oltre la decina di partite, tanto era il fastidio.
    eppure ogni anno, accetto di buttare soldi per comprare entrambi e finire a giocare solo a fifa per tutto l'anno.
    non ho provato la demo fifa 16 ancora, non mi pronuncio ma il 15 mi è piaciuto. ha i suoi difetti, parecchi anche ma nulla che mi irriti davvero.
    pes precedenti invece una valanga ed insopportabili per me.
    la demo pes 16 come dicevo, mi fa ben sperare. o meglio, mi ha fatto ben sperare sulle prime ( fluido, manovra ben fatta e varia, risposta comandi immediata, belle animazioni ). però ha cose ancora non accettabili : i portieri sono ridicoli nelle skills ma anche nelle animazioni ( in fifa 15 alle volte parano troppo, vero ma è un piacere vedere certe movenze davvero credibili), le animazioni sono belle ma bene o male pochine e sempre le stesse ( bella/odiosa quella per cui perdono equilibrio a un cambio repentino di direzione, il punto è che accade praticamente sempre, non occasionalmente come nella realtà ). L'arbitro non fischia mai, le azioni vanno avanti senza sosta da fallo tattico o intervento fuori tempo. non è calcio all'inglese, è proprio mal calibrata la cosa. la fisicità giocatori è bella e ben personalizzata ma occasionalmente ridicola ( Neymar è leggero si ma non è possibile letteralmente rimbalzi indietro a contatto con un giocatore più fisico). capita spesso che due miei giocatori a cui ho chiesto di fare pressing si scontrino tra loro cadendo a terra in modo comico. si diceva Pes ha il ritmo giusto, a me la demo pare fin troppo veloce, anche regolando a -2 ( che ha odioso difetto, per me, non di tarare il gioco su ritmo diverso ma semplicemente ti rallentare le animazioni, cosa che trovo bizzarra a dir poco). I tiri mi convincono poco, non so dire bene cosa, non trovo le parole ma qualcosa non va. le reti delle porte ( è contorno, lo so) non mi convincono nelle animazioni. i due stadi presenti mi paiono ben poco distinguibili tra loro, scegli uno o altro cambia poco visivamente. magari gli altri sono fatti meglio, vedremo. il contorno non è mi piace. la presentazione, i menu, gli scorci stadio o le animazioni post goal....fredde, poco coinvolgenti. gli anni nazionali ( almeno della squadre squadre demo) riprodotti da cane e non capisco per quale assurdo motivo. gli effetti luce campo e giocatori mi sanno di plastico, magari sono io e i miei assurdi gusti.
    altro non mi viene in mente da aggiungere eccetto la solita menzione per le rose non aggiornate ( è una demo, va bene, conta nulla però confezionare per benino una versione del prodotto dimostrativo che vorresti la gente compri....se non sei pronto, metti altre squadre, aggiorna solo quelle della demo, non so.....). Più in generale Fifa eccede in campionati di cui io farei anche a meno perché tanto non li toccherò mai ne mai attingerò a quei mercati nella modalità carriera perché non ne so nulla e poco mi affascinano....intanto però ci sono), PES vende a fine 2015 un prodotto con i nomi del campionato inglese di pura fantasia. la questione diritti vinti o persi, si capisco. la giustificazione è plausibile se non sono riuscito ad acquistare i diritti di una squadra o un campionato che di posso fare.....però a me, utente manca un pezzo del prodotto che è cornice fino a un certo punto. su PC magari tra patch e qualche option files si recupera, su play4 mi pare di capire si può ovviare su XBOX One no. e il concorrente invece su questo è quasi impeccabile, al netto di qualche assenza e qualche errore). c'è la Champions, ma quanto la giochi ? compri pes e giochi solo ed esclusivamente una champions dietro l'altra per 1 anno intero fino al prossimo pes ? io no, non ci riesco, mi stufo. c'è la champions asiatica....ai fruitori asiatici piacere magari ma a noi europei ? qualcuno ci gioca sul serio e se ne sente coinvolto ?
    tutto questo, ripeto, senza aver provato la demo di fifa 2016 che proverò non appena ne ho il tempo e che magari mi deluderà da pazzi.
    tanto compro tutte e due ogni anno comunque, xche compro solo 2 giochi anno e quando ho ( quel pochissimo tempo non dedicato a famigli/figli/lavoro) gioco, se mi gira, solo a giochi di calcio.
    scusate post lungo e scritto di getto.

  7. #407
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Beh, Sashinka, le mie impressioni a caldissimo per la demo di FIFA 16 (le copio dal forum di GV, non voglio riscrivere la cosa due volte con parole di verse):

    allora allora allora

    mio giudizio a caldissimo dopo appena 4 partite nella demo, giocando 4 volte con il Real Madrid contro avversari variabili, 2 volte a difficoltà dilettantesca, 1 volta campione e l'ultima leggenda (Borussia-Real)

    Anche queste sensazioni sono da prendere con le molle, in quanto anche io a volte dopo una demo sballo la visione delle cose e non faccio caso a eventuali magagne, che escono con il tempo. Non solo: magari nel gioco finale alcune cose cambieranno in peggio e non ci metto la mano sul fuoco.

    Miei precedenti:

    FIFA 12 279 ore
    FIFA 13 134 ore
    FIFA 14 511 ore
    FIFA 15 284 ore

    giusto per dare una spolverata alle ore che ho su FIFA (ho anche i vari PES su PC dal 2013 al 2015 e quest'anno NON LO COMPRERO', con molte meno ore, perchè lo ritengo un gioco inferiore e che mi ha deluso ogni anno molto più di FIFA).

    Prima cazzatina, ma che ritenevo personalmente importante:

    in FIFA 15 quando iniziava la partita a volte partivano le formazioni al posto del radar che per i primi minuti non era in sovraimpressione. Hanno corretto questo aspetto: abbiamo radar sopra e formazioni che scorrono sotto.

    L'impressione generale che mi ha colpito di più è che sembra che EA stia continuando la limatura del comportamento della CPU che con il 15 aveva iniziato a fare con il rilascio delle patch (molte persone secondo me non hanno mai valutato FIFA 15 nel suo stadio finale, anche se rimane sempre un errore di EA), e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

    Vedo la CPU che aspetta, fa giro palla, fa cambi di campo e fa quello che anche io farei in molte circostanze: sembra meno prevedibile e sembra che nel 16 (versione finale, sperem) sia molto più divertente giocarci contro.

    Lo stesso per i dribbling per arrivare in porta e segnare: inutile dire il contrario, ora a livello campione e leggenda non lo si fa. Amen.

    Ma ho dei dubbi e spero che non siano il difetto finale di questa versione, per il quale essa verrà ricordata per tutto l'anno (come i dribbling l'anno scorso):

    -la cpu fa più cose, ma sembra dilettante, anche a leggenda.

    Non so se nella demo sono implementate le difficoltà reali, ma a Leggenda vedo sbagliare cose come se giocasse a "dilettanti": passaggi spesso sballati, giocatori che corrono e si allungano la palla. O io sono diventato abbastanza bravo (ma gli altri anni nelle demo all'inizio prendevo sempre scoppole) oppure quest'anno la difficoltà generale contro la CPU è stata abbassata. Oddio, spero che non sia così, sarebbe una tragedia, visto che io amo la carriera.

    Inoltre mi piace tanto che la CPU fa molti cambi di campo, e anche lanci lunghi verticalizzando la manovra o lanciando la punta in contropiede: ma anche qui qualcosa ancora non mi convince, sembra che a volte lo faccia a prescindere, buttando la palla a cazzo. Non vorrei fosse una feature assoluta che peserà più in là quando si cominceranno a giocare tante partite.

    E' vero che giocavo con il Real, ma anche a Leggenda sono il dominatore del campo e la CPU gioca di rimessa, come se in me vedesse un muro troppo organizzato.

    C'è da dire che, a differenza del FIFA 15 pre-tante patch, ora i miei scattano sulla fascia, e non stanno fermi sul posto.

    Per ora questo, non mi sbilancio ulteriormente.

    PS: per la velocità, non penso che ci siano molte differenze con il 2015, penso sia più un effetto placebo, per ora.

  8. #408
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, Sashinka, le mie impressioni a caldissimo per la demo di FIFA 16 (le copio dal forum di GV, non voglio riscrivere la cosa due volte con parole di verse):

    allora allora allora

    mio giudizio a caldissimo dopo appena 4 partite nella demo, giocando 4 volte con il Real Madrid contro avversari variabili, 2 volte a difficoltà dilettantesca, 1 volta campione e l'ultima leggenda (Borussia-Real)

    Anche queste sensazioni sono da prendere con le molle, in quanto anche io a volte dopo una demo sballo la visione delle cose e non faccio caso a eventuali magagne, che escono con il tempo. Non solo: magari nel gioco finale alcune cose cambieranno in peggio e non ci metto la mano sul fuoco.

    Miei precedenti:

    FIFA 12 279 ore
    FIFA 13 134 ore
    FIFA 14 511 ore
    FIFA 15 284 ore

    giusto per dare una spolverata alle ore che ho su FIFA (ho anche i vari PES su PC dal 2013 al 2015 e quest'anno NON LO COMPRERO', con molte meno ore, perchè lo ritengo un gioco inferiore e che mi ha deluso ogni anno molto più di FIFA).

    Prima cazzatina, ma che ritenevo personalmente importante:

    in FIFA 15 quando iniziava la partita a volte partivano le formazioni al posto del radar che per i primi minuti non era in sovraimpressione. Hanno corretto questo aspetto: abbiamo radar sopra e formazioni che scorrono sotto.

    L'impressione generale che mi ha colpito di più è che sembra che EA stia continuando la limatura del comportamento della CPU che con il 15 aveva iniziato a fare con il rilascio delle patch (molte persone secondo me non hanno mai valutato FIFA 15 nel suo stadio finale, anche se rimane sempre un errore di EA), e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

    Vedo la CPU che aspetta, fa giro palla, fa cambi di campo e fa quello che anche io farei in molte circostanze: sembra meno prevedibile e sembra che nel 16 (versione finale, sperem) sia molto più divertente giocarci contro.

    Lo stesso per i dribbling per arrivare in porta e segnare: inutile dire il contrario, ora a livello campione e leggenda non lo si fa. Amen.

    Ma ho dei dubbi e spero che non siano il difetto finale di questa versione, per il quale essa verrà ricordata per tutto l'anno (come i dribbling l'anno scorso):

    -la cpu fa più cose, ma sembra dilettante, anche a leggenda.

    Non so se nella demo sono implementate le difficoltà reali, ma a Leggenda vedo sbagliare cose come se giocasse a "dilettanti": passaggi spesso sballati, giocatori che corrono e si allungano la palla. O io sono diventato abbastanza bravo (ma gli altri anni nelle demo all'inizio prendevo sempre scoppole) oppure quest'anno la difficoltà generale contro la CPU è stata abbassata. Oddio, spero che non sia così, sarebbe una tragedia, visto che io amo la carriera.

    Inoltre mi piace tanto che la CPU fa molti cambi di campo, e anche lanci lunghi verticalizzando la manovra o lanciando la punta in contropiede: ma anche qui qualcosa ancora non mi convince, sembra che a volte lo faccia a prescindere, buttando la palla a cazzo. Non vorrei fosse una feature assoluta che peserà più in là quando si cominceranno a giocare tante partite.

    E' vero che giocavo con il Real, ma anche a Leggenda sono il dominatore del campo e la CPU gioca di rimessa, come se in me vedesse un muro troppo organizzato.

    C'è da dire che, a differenza del FIFA 15 pre-tante patch, ora i miei scattano sulla fascia, e non stanno fermi sul posto.

    Per ora questo, non mi sbilancio ulteriormente.

    PS: per la velocità, non penso che ci siano molte differenze con il 2015, penso sia più un effetto placebo, per ora.
    grazie per aver condiviso tue impressioni.
    ho fatto un po' di partite anche io alla demo.

    impressioni molto positive.
    graficamente mi pare ulteriormente rifinito e anche la scelta colori mi piace molto. rispetto alla demo PES mi da senso di molto meno plastico.
    alcune animazioni non mi piacciono molto ma son gusti, trovo il tutto molto ben rifinito ed elegante.

    il gameplay. migliorato. più vario. la CPU fa azioni varie, cambi campo molto belli e sensati, verticalizza, temporeggia. tutto molto credibile.
    ho notato che si allungano la palla anche io però invece a me sta cosa è piaciuta perché ha funzionato, nel senso che chi lo ha fatto si è liberato del mio pressing in modo credibile ( io però non sono certo un fenomeno a sto gioco....anzi).
    tiri, passaggi, animazioni reti, effetti stadio....tutto bello.

    poi ho provato due partite con le donne. scettico mi chiedevo se cambiava qualcosa o meno.
    due partite non fanno testo forse ( e per di più due squadre sole e una demo) ma mi è piaciuto.
    nel senso, è un altro gioco. molto meno tattico, molto poi veloce, imprevedibile. quasi arcade ma non in maniera fastidiosa. e in fondo per le poche partite femminili che ho visto in vita mia in tv, mi ha dato proprio quella sensazione : un modo di giocare a calcio più da parco con gli amici che una partita tra professionisti. mi ha divertito.

    per ora contento, promette molto bene. vediamo se finale sarà come demo.

    mi spiace dirlo e che nessuno si offenda, ma alla luce delle mie piccole prove, tra fifa e pes quasi non c'è confronto. stravince fifa per me. anche se pes 16 demo non mi è dispiaciuto affatto.

  9. #409

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Forse x Fifa 16 sarebbe meglio continuare nel thread già aperto

    http://www.***************.it/forum/...368729-Fifa-16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato