+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 409
  1. #226
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Buon Natale anche a te mi ha fatto venire una curiosità enorme, mi sa che lo reinstallo

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Anch'io l ho appena preso, dopo che l ho finalmente trovato ad un prezzo decente...ma le slide come le hai impostate?
    hai cambiato solo le prime 2? Il resto tutto a 50?compreso gli errori passaggi e tiri della cpu?

    Naturalmente tanti auguri di buon Natale a tutti

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    Anch'io l ho appena preso, dopo che l ho finalmente trovato ad un prezzo decente...ma le slide come le hai impostate?
    hai cambiato solo le prime 2? Il resto tutto a 50?compreso gli errori passaggi e tiri della cpu?

    Naturalmente tanti auguri di buon Natale a tutti
    No, le ho cambiate un pò tutte, dopo partite su partite di prove.

    Magari dopo posto quelle che uso io.

  4. #229
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Sono le stesse per CPU e Utente.

    In più, la barra di potenza per l'utente è lasciata al 50

    Velocità Scatto 46
    Accelerazione 46
    Errori Tiri 54
    Errori Passaggi 80
    Velocità Tiri 45
    Velocità Passaggi 47
    Frequenza Infortuni 65
    Gravità Infortuni 45
    Abilità Portiere 48
    Piazzamento Marcatura 53
    Frequenza Inserimenti 25
    Altezza Difesa 30
    Lunghezza Difesa 56
    Ampiezza Difesa 48
    Posizione Esterni 52
    Barra di Potenza 50
    Errore Tocco di Prima 65

    Difficoltà Leggenda

    Velocità di gioco lenta

    Poi dipende se volete usare i manual, o gli assistiti, ma dipende da quanto si è bravi con i manual.

    EDIT: ah, tempo di gioco 8 minuti
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-12-14 alle 13:11:37

  5. #230
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ho reinstallato Fifa incuriosito da questi ultimi commenti e ho provato le slide di Glorfindel. Sinceramente continuo a considerare Pes ( che ho anche installato ) nettamente superiore. Nonostante io smanetti ore ed ore con le slide il gioco continua ad essere troppo veloce per i miei gusti. Non parlo tanto della velocità delle partite (quello effettivamente come diceva Glorfindel lo puoi decidere tu velocizzando o meno le azioni e quindi decidendo il ritmo delle partite ) quanto della velocità dei movimenti dei giocatori. Sono tutti dei tarantolati che accelerano in un nanosecondo, si girano su se stessi alla velocità della luce e sono tutti tecnicamente mostruosi anche se giocano nella C2 inglese, senza considerare poi che la CPU non tira mai da fuori, passa sempre in avanti e mai all'indietro e ha un giro palla inesistente ( cose che invece in Pes ci sono ). Proverò qualche altra partita ma per adesso il confronto ( che non avevo mai fatto direttamente perché quando ho comprato Pes ho disinstallato Fifa ) lato gameplay è nettamente a favore di Pes ( è naturalmente una mia opinione ). Poi che la grafica di Pes sia indecente è un altro discorso...
    Ultima modifica di soldier; 25-12-14 alle 15:45:17

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Pes 2015 inizialmente mi aveva favorevolmente impressionato (ritenevo il 2014 un aborto, ma meglio dell'aborto ancora peggiore del 2013: il 2014 almeno era una specie di beta dichiarata).

    Ma alla fine ha delle cose che sommate non riesco più a digerirle, a furia di giocare.

    Faccio una analisi dettagliata su vari aspetti, per chi volesse leggere. In effetti ce ne sarebbe da dire...

    Naturalmente sono pareri personali.

    STADI
    - stadi imbarazzanti in PES 2015: non parlo dello stadio in sè, ma la sensazione di esserci, che con il tempo diventa pesante. Faccio degli esempi: lo Juventus Stadium o San Siro in FIFA sono veri. Ma non solo quando partono le inquadrature, ma proprio mentre giochi. Ad esempio, quando arrivi nell'area sembra di vedere le inquadrature degli stadi che vedi in TV, con tutta l'atmosfera che ne segue.
    Non solo, anche a livello del tempo: in FIFA a seconda dell'orario e della stagione, i colori e l'atmosfera cambia parecchio. Ci metti pure la pioggia ed hai una variabilità straordinaria. Giochi Juve-Napoli di sera, di pomeriggio con il sole alto, di pomeriggio con il sole basso e le ombre, con la pioggia. In FIFA però la neve è inguardabile e bisogna stare attenti quando è presente e mette di default un pallone bianco o giallo. Poi non si capisce nulla sul campo...
    In PES sembra di giocare sempre nello stesso stadio e nella stessa cornice: di sera è sempre uguale. In Champion's League sembra di giocare sempre la stessa partita. Per me conta molto questo dal punto di vista dell'atmosfera.
    Vado oltre: FIFA ha più stadi e quando non ci sono quelli ufficiali, la scelta è spesso azzeccata: vedi il Chievo quando gioca in casa.
    La cosa bella di PES è che si sentono ogni tanto le grida dell'allenatore mentre si gioca.

    FALLI
    -vince FIFA su tutta la linea. In PES alla CPU non li fischia quasi mai, e la CPU tende a non farli. Al giocatore umano li fischia e spesso regala cartellini a cazzo. In FIFA invece la CPU fa falli eccome. Solo che in FIFA i falli di mano sono buggati, ancora. Spero che esca una nuova patch.
    Ora, a me piace il calcio e questo è un elemento fondamentalissimo. Se non ci sono falli, può anche essere bello divertirsi a fare passaggi, passaggini e cross, ma manca davvero un pezzo dello sport...

    GIOCO
    -quello che non mi piace in PES è la monotonia. Prendi palla e costruisci l'azione. Difesa della CPU schierata, campo di dimensioni abnormi, attacchi e lo fai con 2-3 giocatori. Gli altri sembrano fregarsene di partecipare al gioco. Solo quelli interpellati avanzano. In PES i forcing sono rarissimi, e i contropiedi sono strani... è una sensazione, ma manca qualcosa. In area ci arrivi, ma con azioni isolate di 2 massimo 3 giocatori. Sembra di stare nel deserto però. Spesso è più facile tirare da fuori area, con il risultato di vedere sempre le stesse cose. In FIFA accade di tutto. Mischie in area senza un domani, contropiedi veri (l'attaccante lanciato solo con la squadra tutta in avanti presa in infilata). Accade ogni tanto in PES, ma in un clima di monotonia imperante. In PES sono belli i lanci lunghi sulla fascia, ma sono più guidati rispetto a FIFA. Anche in FIFA li fai, ma spesso li sbagli. Come nella realtà. Così come i cross: arrivi sulla fascia in FIFA (anche la CPU) e a volte parte un cross sballato completamente. In PES no: il cross in genere è guidato verso l'area di rigore COMUNQUE. Manca l'IMPREVEDIBILITA'.
    In FIFA mi sono trovato più volte in situazioni in cui sembrava che tutti gli schemi fossero saltati con capovolgimenti di fronte costanti e squadre lunghissime. In PES non mi è mai capitato.
    I colpi di testa poi. Li hanno resi più difficili in PES, in cui in effetti se sei basso come Tevez fai fatica. Ma... batti un angolo in FIFA e vedi Asamoah che si tuffa in torsione in mezzo ad un nugolo di giocatori, ed il portiere che si allunga all'ultimo e non ci arriva. Ste cose in PES non esistono.
    Così come un tiro rasoterra tesissimo destinato fuori di 4-5 metri, invece un difensore la prende di stinco mentre salta, e la devia verso la propria porta, con un effetto credibilissimo, e la palla sfiora rasoterra il palo. Roba da goduria: questo è anche divertimento.

    PORTA
    -vabbè, fisica delle reti e pali e traverse che scuotono la porta. PES da questo punto di vista è 3 generazioni dietro.

    REPLAY
    -nel 2014 sui replay dei falli (che nel 2015 sono rarissimi di per sè) al momento del fallo c'è il rallenty. Nel 2015 hanno pure tolto quello. Invece in FIFA 15 lo hanno inserito rispetto al 14. EA ha migliorato l'aspetto, mentre Konami ha fatto il passo del gambero. Pollice verso assolutamente.
    FIFA ha il difetto di fare vedere alcuni replay a cazzo (il giocatore che tira... che me ne faccio?), ma alcuni sono davvero da mascelle a terra. In PES a volte partono replay da 60 metri di distanza dove non si vede un cazzo...

    FISICA
    I giocatori in FIFA hanno una inerzia che trovo compatibile con la velocità del calcio reale. Passi palla ad un giocatore di spalle, questi si gira ed arranca (con animazione al seguito). Per me è ottimo: devi passare la palla al momento opportuno, quando chi la riceve è in buona posizione per farlo. Kick Off o Sensible Soccer sono roba vecchia. A me piace. Invece in PES i passaggi con controlli di piatto e stop mi paiono "finti" come se tutto avvenisse nella "melassa". Non è male la sensazione di gioco, ma la trovo finta, più arcade, poco varia. In FIFA mi piace vedere anche gli stop sbagliati e la palla che rimbalza sullo stincdo. Sì, la perdi (e la perde la CPU anche) e bestemmi: ben venga. E' il calcio, la palla telecomandata non la sopporto.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-12-14 alle 16:03:33

  7. #232
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Dal punto di vista dell'atmosfera sono d'accordo non c'è paragone, in Pes anche se giochi una finale di Champions sembra sempre che la giochi in un campetto di periferia però sul gameplay continuo ad avere dei dubbi. Ho appena fatto tutto il campo a difficoltà leggenda con Gervinho che andava il doppio degli altri e si spostava la palla sul destro e sul sinistro nemmeno fosse CR7. Ecco una cosa che proprio non sopporto di Fifa è che i giocatori sono tutti uguali. In Pes sono riconoscibilissimi non solo esteticamente ma anche da come giocano e come si muovono...e il filtrante a prescindere da quanto tempo tenga premuto il tasto parte sempre a mille all'ora.
    Ultima modifica di soldier; 25-12-14 alle 16:11:43

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista dell'atmosfera sono d'accordo non c'è paragone, in Pes anche se giochi una finale di Champions sembra sempre che la giochi in un campetto di periferia però sul gameplay continuo ad avere dei dubbi. Ho appena fatto tutto il campo a difficoltà leggenda con Gervinho che andava il doppio degli altri e si spostava la palla sul destro e sul sinistro nemmeno fosse CR7. Ecco una cosa che proprio no sopporto di Fifa è che i giocatori sono tutti uguali. In Pes sono riconoscibilissimi non solo esteticamente ma anche da come giocano e come si muovono...e il filtrante a prescindere da quanto tempo tenga premuto il tasto parte sempre a mille all'ora.
    Ma Gervinho in FIFA corre come la controparte reale, a me non dà mai problemi se lo contengo, ma quando scappa sulla fascia non lo prendo all'inseguimento, come capita nella realtà. Lo devo chiudere con un compagno più arretrato, magari facendolo avvicinare dalla parte centrale del campo.

    Prima avevo scritto del Manchester Utd in coppa. Ecco, gioca con il Cagliari, poi affronta il Manchester in Coppa e vedi Rooney e compagni lì davanti cosa fanno, tra dribbling sullo stretto e cambi di campo...

    La differenza c'è, eccome.

    Il filtrante non va a mille allora: se il tap è leggerissimo (frazione di secondo) lo fa cortissimo al compagno che avanza con te. A volte costruisci le azioni proprio così con i filtranti a pochi metri per lanciare il compagno poco più avanti invece di usare il passaggio (il passaggio la butta sui piedi, mentre il filtrante corto invita il compagno vicino ad avanzare). Addirittura se il tasto del filtrante è premuto per parecchio tempo, ti fa il filtrante a mezza altezza, sollevandolo da terra.

    PS: nota, in fase di attacco, quando i tuoi fanno cenno con le braccia. Se usi il filtrante in quei momenti può uscire l'infilata felice, se lo fai al momento sbagliato prendi in controtempo anche loro.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-12-14 alle 16:19:48

  9. #234
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Niente non ci riesco preferisco Pes e ho disinstallato di nuovo FIFA. Non dico che Fifa non sia un ottimo prodotto, ma per i miei gusti è troppo votato alla spettacolarità e poco al realismo. Tutti corrono come delle frecce , tutti si muovono alla velocità della luce, tutti dribblano come CR7 e Messi, colpi di tacco come se non ci fosse un domani e millemila azioni da gol in una partita nemmeno fosse calcetto

  10. #235

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Sono sostanzialmente d'accordo con Glorfindel75 ma non direi che Fifa 2015 distrugge Pes 2015, ma piuttosto che relativamente al single player sono finalmente e di nuovo due prodotti diversi con punti di forza e difetti, non mi riferisco ovviamente al comparto "sceno-grafico" perchè li' davvero Fifa distrugge Pes di quest'anno (soprattutto nella castrata versione pc ma non solo) ma al mero gameplay. Il Fifa 15 della demo era un prodotto divertente e promettente, quello che poi ci siamo trovati all'uscita era ben diverso con ritmi forsennati, bug clamorosi e strabilanciato all'attacco, le patch per fortuna hanno corretto molto, soprattutto in questi frangenti che ho appena esposto, tanto è vero che settando le sliders al punto giusto (giù velocità di passaggi, tocchi di prima, velocità) giocando su slow e quasi tutto in full manual devo impostare i tempi da ben 7 minuti altrimenti sarebbero tutti zero a zero, il che è indice di un buon livello di simulazione raggiunto. Rimangono problemi relativi al centrocampo ed dal pressing troppo poco incisivo laddove invece Pes risulta piu' credibile e simulativo, il titolo Konami a sua volta non mi convince soprattutto riguardo alla gestione dei passaggi e per la poca libertà di gioco, in sostanza, la faccio breve, direi che quest'anno i due giochi sono simulativi ed arcade per "comparti", spesso complementari fra loro, quindi dipende tutto alla fine dal gusto personale. Non posso esprimermi ancora sull'on line di Pes mentre a livello personale confermo per Fifa la piu' totale bocciatura essendo ormai terra consacrata di bimbominchia senza possibilità di redenzione temo.

  11. #236
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    ma anche a voi dice sempre server ea non disponibili?

  12. #237
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    EDIT:

    Sbagliato thread.

    Pardon....

  13. #238
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Fifa mi ha in po' stufato. Online improponibile. Centrocampo che non fa filtro mah
    Il gioco è troppo veloce anche a lento. Questo perché è nato per eseguito a velocità media (quella online di base)
    Ultima modifica di febiuzZ; 30-12-14 alle 18:46:22

  14. #239

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    ma anche a voi dice sempre server ea non disponibili?
    Devi fare quella procedura di creazione di una connessione fittizia. Purtroppo è da fifa 13 che a me da questo problema ed ho sempre risolto in questa maniera. Solo con fifa ogni volta devo attivare una connessione fittizia che si basi sulla rete Wi-Fi reale di casa.

  15. #240
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ragazzi ho fatto ho finalmente risolto un eterno dilemma:

    Ma quale fifa15 Vs pes15 !!!! La soluzione migliore è il gratuito fifa world !!!!

    PROVARE PER CREDERE !!!

    Divertente e funzionante !

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Napoli-Juventus (le ho prese 3-0)

    Il primo gol loro, azione sulla fascia destra di Insigne. Gioco di suola (def: dribbling controllando il pallone con la suola di entrambi i piedi e dando un rapido giro su se stessi per superare l'avversario), si libera del mio terzino, cross al limite dell'area, intasata di giocatori.

    Higuain la tocca di collo di prima a Callejon verso il vertice sinistro dell'area di rigore.

    Stop di petto, tiro al volo, con coordinazione perfetta.

    La palla rimbalza su Chiellini che interviene per coprire.

    Buffon si butta verso l'angolo alla sua destra, ma la palla deviata finisce al centro della porta.

    Delirio

  17. #242
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    va bè niente da stupirsi stiamo parlando di fifa....

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Altro delirio (devo imparare a registrarli questi gol):

    Lazio-Juve=1-3 (andata di coppa Italia)

    Vantaggio mio del 0-1

    Palla a Tevez di spalle alla porta al limite dell'area, difensore laziale subito dietro attaccato.

    Mi porto lateralmente sulla destra, il difensore alle calcagna, tiro mentre la palla è il aria, verso il palo opposto.

    La palla è deviata leggermente verso l'alto dalla schiena del laziale.

    Il portiere salta, ma proprio quella deviazione fa sì che la palla si alzi a pallonetto per superarlo. Non ci arriva per millimetri, la palla sbatte sotto la traversa e rimbalza oltre la linea di porta.

    La porta rincula e si muove con tutta la rete appresso.

    Ma io ste cose non le ho mai viste in un gioco di calcio...

  19. #244
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    vA Bè SE MI METTESSI A RACCONTARE LE MIE DISAVVENTURE con fifa worls, ci si farebbe delle gran risate, ma ioparto dal presupposto che stiamo parlando di Fifa della EA, quindi tutto normale, ci sarebbe da stupirsi del contrario.

    Almeno Fifa World è GRATIS !

  20. #245
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Scusate la domanda niubba, ma Fifa World è solo online o è anche offline?

  21. #246
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda niubba, ma Fifa World è solo online o è anche offline?
    Entrambi !!!

    So che sembra clamoroso, anche io non ci credevo, ma è tutto veroooo !

  22. #247

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda niubba, ma Fifa World è solo online o è anche offline?
    pare sia anche offline, a differenza di quello dello scorso anno

    se coi requisiti ci rientro mi sa che gli darò una chance

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    pare sia anche offline, a differenza di quello dello scorso anno

    se coi requisiti ci rientro mi sa che gli darò una chance
    A me piace parecchio considerando sia che è gratis, sia che alla fine non è poi troppo diverso da PES15 o FIFA15.

    Io non conosco Fifa, lo ho sempre considerato inferiore a PES, ma questo Fida World mi ha preso ed è divertente !

    Chi conosce Fifa sa cosa significa FUT e qua FUT c'è !

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Fifa world è solo fut, per cui velocità di gioco e dei giocatori all ennesima potenza

  25. #250
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    Fifa world è solo fut, per cui velocità di gioco e dei giocatori all ennesima potenza
    Essendo il mio primo fifa, non so a cosa ti riferisci.

    Puoi spiegarmi meglio?

    (W Riddick )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato