+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 409
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    utilizzi ancora queste slide o hai cambiato qualcosa? cercavo dei buoni compromessi considerato che non uso i manual e gioco per ora a campione. non giocando frequentemente a Fifa da anni sono ancora una sega
    Se non erro ho alzato le prime due a 48 e portato l'altezza della difesa a 40 (a 30 stanno troppo arretrati, me ne rendevo conto quando la CPU mi attaccava e mi trovavo la squadra troppo allungata con la difesa in linea ad aspettare quasi sull'area di rigore). Con 40 sono più alti, non troppo, altrimenti quello si infila da tutte le parti facilmente.

  2. #277

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, inutile, ho fatto 3 altre partite poco fa.

    I tiri ed i passaggi li metto a manuale, ma non riesco ad apprezzarlo.

    La CPU in PES sembra che giochi perennemente in contropiede con lanci lunghi a scavalcare la difesa.

    In fase realizzativa ha momenti immondi: tipo cross, stop dell'attaccante di spalle, si gira con un tiro al volo bruttissimo (alza la gamba in modo innaturale e scoordinato, marchio tipico di PES) e parte la minella che si insacca.

    Così come per gli stop: sempre perfetti, a meno che la palla non arrivi in una certa maniera: nel calcio non è così e sai che non potrai mai aspettare l'errore della CPU su un controllo di palla come in FIFA. Quando la CPU ha palla e la giostra l'unico modo di toglierla e andare a fare pressing sfrenato per un contrasto o aspettare che lui avanzi, sempre per andare di contrasto. Non la perde mai per un passaggio errato. MAI. Manca di verosimiglianza

    Non c'è fisica spesso e volentieri tra tiro/colpo di testa e palla che si insacca e vedere la rete che si gonfia in questo modo, quando PES 6 faceva meglio (!) mi fa cadere le braccia.

    Inoltre non è possibile che se la CPU arriva a tirare davanti il portiere è gol automatico... in FIFA sbaglia e puoi uscire con il portiere per contrastare e spesso sventando. In PES è gol al 100%. Non lo apprezzo.

    In FIFA inoltre riesco ad apprezzare maggiormente il senso di claustrofobia in mezzo al campo, perchè richiede l'abilità di chi sa giocare. In PES il campo sembra sproporzionato, con i giocatori lontani chilometri.

    La cosa bella di PES sono i lanci in profondità, ma sono teleguidati, mentre in FIFA dipendono dal tuo posizionamento rispetto al pallone e da come angoli e dai forza: in PES ci sono dei binari. Sarà anche che dovrei mettere tutto a manuale (anche il resto) ma se si deve usare una opzione (che nel 2014 funzionava malissimo ed era ingiocabile) per farlo, vuol dire che qualcosa di errato c'è di base.

    FIFA wins, mi spiace.

    PS: poi non l'ho capita la cosa. Io gioco su PC e i risultati alla Master League sono tirati con i dati (lazio-Napoli 5-0). Qualcuno mi dice che non è vero, evidentemente sul mercato esistono versioni differenti su PC...
    Non si può fare la Master League in queste condizioni... ma proprio no. Mi si ammoscia.
    i problemi di pes sono da ricercare nell'on line, dal matchmaking al sistema di valutazione ( perdere 10-15 punti per aver perso col cagliari contro il real è assurdo, soprattutto se poi, battendo il real, ne guadagni massimo 6 e l'avversario ne perde massimo 9 )

    del bimbominchismo generale, poi, meglio tacere


    nei tornei on line devo farmi il culo per passare e poi basta il solito niubbone di turno col real per mandare tutto a puttane e togliermi milioni di punti ranking: sono sceso da 834 a 788 con, al massimo, 6 sconfitte. Nel mezzo una ventina tra vittorie e pareggi. Boh
    Ultima modifica di Vulcan Raven; 14-02-15 alle 01:45:55

  3. #278
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Dopo l'iniziale entusiasmo, Anche questo PES mi è 'caduto' rovinosamente dal cuore.

    I motivi sono 2:

    - Visto che gioco quasi esclusivamente l'offline, ho trovato il sistema difensivo assolutamente indecente. Non è questione di saperci fare o meno; è proprio fatto male. Ai livelli più alti tutta la parte difensiva diventa un quick time event in cui conta solo il tuo tempismo (che deve essere vicino a quello di una macchina) a prescindere dalle statistiche del tuo giocatore o di chi hai di fronte.

    - Stamina dei giocatori. Non è possibile che dal 70° in poi ti ritrovi a guidare degli zombi che non ce la fanno più a far niente, peggiorando ulteriormente il difetto al punto precedente. La partita cosi si si accorcia di ben 15/20 min, che trascorri in completa balia dell'avversario.

    Ancora una volta PES è un gioco a metà, assolutamente immaturo.

    Ho comprato FIFA15 dopo aver giocato ben bene la demo e devo ammettere che nonostante anche questo gioco abbia dei difetti anche sostanziali (ma sono i soliti che si porta dietro da 3 anni), una volta assimilate le meccaniche, si riesce a contrastarli con un pò di accorgimenti ed esperienza. In PES questo non accade!

    Se a ciò aggiungiamo un 'contorno' fatto benissimo ed un online (che io uso poco) ai massimi livelli, FIFA straccia PES (IMHO).

  4. #279
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Spero di fare un esperimento prima o poi con FIFA e portare qui i risultati.

    Sorpresa...

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Vabbè, dato che su nuuvem l'ho trovato a 22€, l'ho comprato insieme al mio amico.

    ... Non ci siamo ancora. Le difese sono imbarazzanti.
    Migliorati un po' i tiri.
    Cech come portiere è ridicolo. Messo Courtois, cambiata la partita.
    Ditemi che c'è un modo per velocizzare tutte le scenette inutili in partita!!
    Difese orrende e ancora non hanno capito come farti selezionare l'uomo giusto al momento giusto.
    Mah, niente di che rispetto al 14. Mi va bene che non devo piu aggiornare manualmente le rose... Fino a settembre.


    Sent from Le balle spaziali!!

  6. #281
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Bah, a me sembra che negli ultimi anni per rendere il gioco più 'emozionante' abbiano peggiorate le difese, rendendole inutilmente macchinose e quindi inefficaci; e mi riferisco sia a FIFA che PES.

    La cosa ridicola è che con questo sistema hanno reso i giocatori senza palla più lenti e goffi di quelli con la palla, che al contrario schizzano via come anguille; assurdo.

    Però a parer mio, il sistema difensivo di FIFA è anni luce meglio di qullo di PES... certo quando la CPU decide che deve segnare non ci sono santi.
    Ma in situazioni 'normali', con un pò di attenzione, si riesce a contrastare abbastanza efficacemente la CPU, a patto di lasciar perdere il portatore di palla e di tener d'occhio le possibili linee di passaggio.

  7. #282
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Però a parer mio, il sistema difensivo di FIFA è anni luce meglio di qullo di PES... certo quando la CPU decide che deve segnare non ci sono santi.
    Ma in situazioni 'normali', con un pò di attenzione, si riesce a contrastare abbastanza efficacemente la CPU, a patto di lasciar perdere il portatore di palla e di tener d'occhio le possibili linee di passaggio.
    This.

    FIFA ha dei problemi in fase difensiva. legati a due aspetti:

    -la risposta ai comandi in certi frangenti: ancora alcune volte i difensori vanno in direzione contraria e il passaggio al giocatore attivo è lento oltre che fatto male (devi selezionare per tre volte, invece che 2 per prendere quello giusto e questo dà tempo alla CPU di avanzare). Non parlo di inerzia (per me è fatta bene: se un giocatore è di spalle perde tempo a girarsi per recuperare la palla, ed in effetti a volte arranca, come è giusto che sia)

    -la CPU tende a cercare più spesso con i dribbling lo spazio, piuttosto che usare un gioco di squadra

    Ma PES sta messo molto peggio...

  8. #283
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Io parlo dell'online però.
    Io e il mio amico abbiamo visto che ci sono due modi per segnare easy.

    Tiro da fuori, più o meno centrali.
    Partire dalla fascia, rientrare verso il centro e tirare a incrocio (alla Messi diciamo).
    80% di volte così si segna.
    Sia sul 14 che sul 15.

    Nel primo caso... è FIFA baby! Aspettati gol spettacolo perché si anche se a tirare è un brocco.
    Nel secondo caso... vedi le difese che si perdono e hanno ripartenze che manco mio nonno...

  9. #284
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Io parlo dell'online però.
    Io e il mio amico abbiamo visto che ci sono due modi per segnare easy.

    Tiro da fuori, più o meno centrali.
    Partire dalla fascia, rientrare verso il centro e tirare a incrocio (alla Messi diciamo).
    80% di volte così si segna.
    Sia sul 14 che sul 15.

    Nel primo caso... è FIFA baby! Aspettati gol spettacolo perché si anche se a tirare è un brocco.
    Nel secondo caso... vedi le difese che si perdono e hanno ripartenze che manco mio nonno...
    Dopo l'ultima patch questi problemi sono stati abbastanza arginati. Contro le grandi squadre in Europa (offline) è davvero più complicato farlo.

  10. #285
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Domani comincio una stagione offline. Vediamo.

  11. #286
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Il target dei videogiochi di calcio è una fascia di età piuttosto bassa (sicuramente rispetto ai miei anni ); azzardo tra i 14 e i 25 anni.

    Quindi la 'spettacolosità' è un elemento imprescindibile per questi 2 giochi, almeno secondo la concezione di marketing delle rispettive software house.

    Secondo me, anche mantenendo un grande appeal per chi preferisce un gioco più veloce e 'mainstream', sopratutto FIFA ha le potenzialità per accontentare un pò tutti, anche quelli che preferirebbero un gioco più simulativo (vedi slide).

    Il problema è che quando compro un capitolo del gioco EA Sport, mi sembra quasi di 'percepire' una certa svogliatezza nel fare le cose, o la totale mancanza di voglia nel farle, perchè essendo il principale esponente di quella fetta di mercato, EA sa che con il minimo sbattimento si raggiungerà comunque il massimo risultato.

    Altrimenti non si spiega come quest'anno abbiano eliminato la possibilità di allenarsi sui calci piazzati nell'arena, o abbiano peggiorato sensibilmente due delle visuali più utilizzate (campo largo e tribuna stampa), rendendole lontanissime. Smanettare sui parametri 'altezza visuale' e 'zoom' è perfettamente inutile perche tra il valore minimo e qullo massimo non c'è praticamente differenza.

    Perchè?????

  12. #287
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Il target dei videogiochi di calcio è una fascia di età piuttosto bassa (sicuramente rispetto ai miei anni ); azzardo tra i 14 e i 25 anni.

    Quindi la 'spettacolosità' è un elemento imprescindibile per questi 2 giochi, almeno secondo la concezione di marketing delle rispettive software house.

    Secondo me, anche mantenendo un grande appeal per chi preferisce un gioco più veloce e 'mainstream', sopratutto FIFA ha le potenzialità per accontentare un pò tutti, anche quelli che preferirebbero un gioco più simulativo (vedi slide).

    Il problema è che quando compro un capitolo del gioco EA Sport, mi sembra quasi di 'percepire' una certa svogliatezza nel fare le cose, o la totale mancanza di voglia nel farle, perchè essendo il principale esponente di quella fetta di mercato, EA sa che con il minimo sbattimento si raggiungerà comunque il massimo risultato.

    Altrimenti non si spiega come quest'anno abbiano eliminato la possibilità di allenarsi sui calci piazzati nell'arena, o abbiano peggiorato sensibilmente due delle visuali più utilizzate (campo largo e tribuna stampa), rendendole lontanissime. Smanettare sui parametri 'altezza visuale' e 'zoom' è perfettamente inutile perche tra il valore minimo e qullo massimo non c'è praticamente differenza.

    Perchè?????
    Come visuale io uso la dinamica, in cui però la personalizzazione dello zoom è del tutto inutile, cambia nulla o quasi.
    In effetti o sono troppo vicine o troppo lontane: che senso ha mettermi tanti bei particolari da vedere se in quelle lontane non vedi nulla? Manca qualcosa di intermedio.

  13. #288
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Non per essere ripetitivo, ma qualcuno forse si è perso il mio precedente messaggio, che ripeto sotto altra forma:

    Siccome non esistono attualmente giochi di calcio decenti PES15 e FIFA15 fanno acqua , perchè mai spendere soldi quando abbiamo l'ottimo Fifa World gratuito, che non ha niente da invidiare ai 2 titoli di cui sopra?

    Provare per credere !

  14. #289
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non per essere ripetitivo, ma qualcuno forse si è perso il mio precedente messaggio, che ripeto sotto altra forma:

    Siccome non esistono attualmente giochi di calcio decenti PES15 e FIFA15 fanno acqua , perchè mai spendere soldi quando abbiamo l'ottimo Fifa World gratuito, che non ha niente da invidiare ai 2 titoli di cui sopra?

    Provare per credere !
    Come fai a dire che FIFA 15 fa acqua da tutte le parti laddove Fifa World è OTTIMOe non ha nulla da invidiargli? Anche Fifa World fa acqua da tutte le parti o è solo una questione di gratuità?
    Se è per questo rimane un mezzo gioco.

  15. #290
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che FIFA 15 fa acqua da tutte le parti laddove Fifa World è OTTIMOe non ha nulla da invidiargli? Anche Fifa World fa acqua da tutte le parti o è solo una questione di gratuità?
    Se è per questo rimane un mezzo gioco.
    Il concetto era acqua per acqua, tanto vale prendersi la versione gratuita !
    Io penso sia questo il futuro dei giochi di calcio, non ha senso fare ogni hanno un gioco nuovo con difetti e bugs vari, ci vuole un gioco stabile negli anni.
    Fifa world è molto instabiel attualmente, ma il progetto c'è e il gioco mi ha preso, quindi gli do molta fiducia.

  16. #291
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Il concetto era acqua per acqua, tanto vale prendersi la versione gratuita !
    Io penso sia questo il futuro dei giochi di calcio, non ha senso fare ogni hanno un gioco nuovo con difetti e bugs vari, ci vuole un gioco stabile negli anni.
    Fifa world è molto instabiel attualmente, ma il progetto c'è e il gioco mi ha preso, quindi gli do molta fiducia.
    Se il futuro è avere giochi gratuiti (EA non vede l'ora di lavorare per regalare altri giochi, infatti) o con acquisti in game o con carriera inesistente... spero che non accada mai, sinceramente.

  17. #292
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    veramente c'è sia la carriera che gli acquisti in game, il punto non è gratutito o non gratutito, ma stabile e duraturo.

    Che senso ha investire tempo e denaro per un gioco di calcio dalla dubbia qualità, già sapendo che il prossimo anno verrà sostituito da una nuova versione con più o meno gli stessi problemi?
    Io sarei il primo a comprarlo se il gioco uscisse e venisse promesso uno sviluppo costante nel corso degli anni !

  18. #293
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io penso sia questo il futuro dei giochi di calcio, non ha senso fare ogni hanno un gioco nuovo con difetti e bugs vari, ci vuole un gioco stabile negli anni.
    Fifa world è molto instabiel attualmente, ma il progetto c'è e il gioco mi ha preso, quindi gli do molta fiducia.
    Sulla parte che ho evidenziato in grassetto, sono totalmente d'accordo.
    Così come stanno le cose non ha senso comprare ogni anno la nuova versione di un gioco di calcio (PES FIFA, non fa differenza); troppo uguale a se stesso e con troppi bug che i programmatori non vogliono risolvere.
    Si, proprio così. Ci sono difetti che i giochi si portano dietro da talmente tanti anni, talmente evidenti e talmente puntuali a ripresentersi in ogni nuova versione, che l'unica spiegazione è la totale mancanza di volontà nell'eliminarli.

    Per quanto riguarda FIFA World (cioè Fifa Ultimate Team in versione gratuita), per me è la negazione del calcio videoludico, molto ma molto peggio del del suo fratellone a pagamento (che al confronto è il miglior gioco di calcio dell'universo creato).

    E' talmente veloce che potrebbero chiamarlo FIFA Soccer Flipper 20xx, ed il fatto che sia gratuito non migliora minimamente il mio giudizio.

    Per me FUT (o FIFA World come si spaccia adesso) è peggio di un virus, uno dei motivi che ha provocato il peggioramento della serie FIFA negli ultimi anni e che ha contribuito renderla un arcade truccato da simulazione

    Se qualcuno conosce l'antivirus adatto...
    Ultima modifica di lestet74; 16-02-15 alle 14:04:01

  19. #294
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    veramente c'è sia la carriera che gli acquisti in game, il punto non è gratutito o non gratutito, ma stabile e duraturo.

    Che senso ha investire tempo e denaro per un gioco di calcio dalla dubbia qualità, già sapendo che il prossimo anno verrà sostituito da una nuova versione con più o meno gli stessi problemi?
    Io sarei il primo a comprarlo se il gioco uscisse e venisse promesso uno sviluppo costante nel corso degli anni !
    Ma infatti per me la dovrebbero smettere: ogni anno un prodotto con pochi cambiamenti a prezzo pieno. Senza che però mettano mai mano ai difetti congeniti, come se li volessero tenere sempre per un dopo, per giustificare esborsi di danaro in futuro.

    Dovrebbero solo lavorare su aggiornamenti (fino al cambio di motore completo) e farli pagare per quello che sono: 10 euro.

    Ad esempio dal 12 al 14 erano solo aggiornamenti (su PC, perchè per il 14 cambiarono motore su console). Non possono chiedere 50/60 euro all'anno per così poco.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 16-02-15 alle 14:04:45

  20. #295
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Infatti ma visto che non vogliono cambiare politica, mi sembrava una soluzione adeguata questo Fifa world, sarebbe assurdo se un altr' anno facessero Fifa WOrld 2. Per me un gioco di calcio è una esperienza a lungo temine, limitarla ad un solo anno è troppo riduttivo, per non parlare dei tantissimi giocatori dispersi tra le varie versioni annuali !
    Alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo, solo che io ho scelto fifa world, anche perchè le 2 demo pes15 e fifa15, non mi hanno convinto per niente !

    P.S.: HO APERTO IO IL TOPIC DI FIFA WORLD, venite a dire la vostra e provate il gioco per favore, ve lo consiglio !
    Ultima modifica di End222; 17-02-15 alle 12:34:33

  21. #296
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Il target dei videogiochi di calcio è una fascia di età piuttosto bassa (sicuramente rispetto ai miei anni ); azzardo tra i 14 e i 25 anni.

    Quindi la 'spettacolosità' è un elemento imprescindibile per questi 2 giochi, almeno secondo la concezione di marketing delle rispettive software house.

    Secondo me, anche mantenendo un grande appeal per chi preferisce un gioco più veloce e 'mainstream', sopratutto FIFA ha le potenzialità per accontentare un pò tutti, anche quelli che preferirebbero un gioco più simulativo (vedi slide).

    Il problema è che quando compro un capitolo del gioco EA Sport, mi sembra quasi di 'percepire' una certa svogliatezza nel fare le cose, o la totale mancanza di voglia nel farle, perchè essendo il principale esponente di quella fetta di mercato, EA sa che con il minimo sbattimento si raggiungerà comunque il massimo risultato.

    Altrimenti non si spiega come quest'anno abbiano eliminato la possibilità di allenarsi sui calci piazzati nell'arena, o abbiano peggiorato sensibilmente due delle visuali più utilizzate (campo largo e tribuna stampa), rendendole lontanissime. Smanettare sui parametri 'altezza visuale' e 'zoom' è perfettamente inutile perche tra il valore minimo e qullo massimo non c'è praticamente differenza.

    Perchè?????
    L'allenamento per calci piazzati e rigori c'è ancora, solo che lo hanno reso poco pratico.
    Basta che una volta che ti stai allenando premi in una direzione qualsiasi il pad analogico e ti "porterà" alla punizione dalla posizione in cui l'hai premuto. Per il rigore ovviamente devi farlo in area, anche se mi sembra che lo faccia già dalla mezzaluna

    E' una porcata perchè non schiera la barriera, poco utile per un allenamento di preparazione alla partita

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ragazzi, una cosa che non sono riuscito ancora a capire...

    I calci piazzati: vengono sempre tirati di piattone.

    C'è modo di effettuare tiri di potenza con il collo? Ho visto su Youtube che con Ronaldo si fanno (tipica rincorsa partendo a gambe aperte), ma da quello che ho capito solo perchè è preimpostato dal programma. Ma in genere? Qualche combinazione di tasti che mi sfugge?

  23. #298
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    L'allenamento per calci piazzati e rigori c'è ancora, solo che lo hanno reso poco pratico.
    Basta che una volta che ti stai allenando premi in una direzione qualsiasi il pad analogico e ti "porterà" alla punizione dalla posizione in cui l'hai premuto. Per il rigore ovviamente devi farlo in area, anche se mi sembra che lo faccia già dalla mezzaluna

    E' una porcata perchè non schiera la barriera, poco utile per un allenamento di preparazione alla partita
    Grazie dell'informazione, non ci sarei mai arrivato.

    Quindi hanno introdotto la punizione senza barriera...
    Sono geni quelli dell'EA Sport, poco da fare

  24. #299
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione, non ci sarei mai arrivato.

    Quindi hanno introdotto la punizione senza barriera...
    Sono geni quelli dell'EA Sport, poco da fare

    Io l'ho scoperto grazie a questo video, non spiega comunque come "accedervi", io l'ho scoperto per caso



    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, una cosa che non sono riuscito ancora a capire...

    I calci piazzati: vengono sempre tirati di piattone.

    C'è modo di effettuare tiri di potenza con il collo? Ho visto su Youtube che con Ronaldo si fanno (tipica rincorsa partendo a gambe aperte), ma da quello che ho capito solo perchè è preimpostato dal programma. Ma in genere? Qualche combinazione di tasti che mi sfugge?
    Guarda se nel video trovi quello che ti serve

  25. #300
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Sono sempre posizionati lateralmente al pallone.

    Mi chiedo se sia possibile farli posizionare "in linea" dietro e tirare su rincorsa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato