+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 409
  1. #301
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sono sempre posizionati lateralmente al pallone.

    Mi chiedo se sia possibile farli posizionare "in linea" dietro e tirare su rincorsa.
    stesso problema anche con fifa world !

    A proposito di paragoni ma anche fifa15 soffre molto online ? Su fifa world ieri continue disconnessioni !

  2. #302
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    stesso problema anche con fifa world !

    A proposito di paragoni ma anche fifa15 soffre molto online ? Su fifa world ieri continue disconnessioni !
    Nel primo mesetto ho giocato un pò online, poi mi sono stufato, perchè non vedo gratificazioni. Sì, mi capitavano disconnessioni, ma soprattutto quando vincevo... poi mi sono rotto, anche perchè dopo il ventesimo Real Madrid di fila non ho più capito il senso di tutto ciò.

  3. #303
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Si anche su fifa world, una volta arrivati alal stagione 5 si trovano solo squadroni super o cheaters.

    Però a me stufa di più giocare in singolo, anche perchè è tutta la vita che gioco in singolo, e la verà novità entusiasmante di questo fifa world è proprio la sfida online !

  4. #304
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    A chi fosse interessato, è possibile riottenere la modalità allenamento classico (quello che si fa partendo dall'arena allenamento, per intenderci), creando il file CL.ini e inserendolo nella cartella Origin Games (c:\programx86\Origin Games\FIFA15)

    La riga di comando da inserire nel file è questa:

    ENABLE_FULL_PRACTICE_ARENA=1

    Per creare un file .ini ci sono 2 modi:

    1- creare un file .txt con notepad (tasto destro, sceglire 'Nuovo' dal menù a tendina, quindi 'Documento di testo'), scrivere la riga di comando di cui sopra e salvare il file come CL.ini, avendo cura però di di abilitare nella riga 'Salva come', la voce 'Tutti i file' dal menù a tendina, altrimenti si salverà un file .txt.ini che non funzionerà.

    2- Prendere in qualsiasi file .ini da qualsiasi programma (sono quelli contrassegnati da un ingranaggio) copiarlo sul desktop, aprirlo, cancellare tutto il contenuto e scrivere la riga di comando ENABLE_FULL_PRACTICE_ARENA=1, quindi salvarlo con il nome CL e dopo copiarlo in Origin Games\FIFA15.

    La modalità allenamento si attiverà premendo, sul pad dell'Xbox, il pulsante 'Start' e non 'Back' come nelle scorse edizioni, stando ovviamente nell'arena allenamento.

    Questo file potrebbe creare problemi con gli aggiornamenti del gioco, quindi prima di ogni aggiornamento toglietelo e poi reinseritelo ad aggiornamento ultimato.

    Mi chiedo: ma era così difficile inserire UNA riga di codice nel gioco finito?????
    Ultima modifica di lestet74; 25-02-15 alle 18:53:22

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    niente da fare, non trovo un gioco di calcio che mi appassioni: mi sembra di essere trattato come un bimbo scemo... basta vedere come la cpu tenti in tutti i modi di non fare gol...
    guardatevi una partita IA vs IA: così è come ragiona quando gioca contro di voi. Personalmente è il metodo che uso per testare la validità della IA, dai giochi di guida agli sportivi: non ho mai visto piloti di Gp4 fare cappellate o spostarsi, o giocatori di NBA 2kX evitare di tirare a canestro se c'era lo spazio... Perchè anche a livello leggenda, la cpu deve fare 100 passaggi in area di rigore?? Perchè non crossano mai o tirano da fuori??

    Torno a giocare a Goal! Abbiate pazienza ma 'sti giochini non riesco a farmeli piacere: e invidio molto chi ci si diverte perchè vorrei poterlo fare anch'io

  6. #306
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    già a livello campione con squadra tua argento diventa impossibile non perdere una partita. Te lo fa per forza, perchè è scriptato che devi perdere, se per assurdo vai in vantaggio per 3 a 0 vai tranquillo che verso la fine i tuoi giocatori diventeranno paralitici e subirai 4 gol. Vergognaaaa !

    In fifa world per me la difficoltà più realistica è quella esperto.

  7. #307
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    niente da fare, non trovo un gioco di calcio che mi appassioni: mi sembra di essere trattato come un bimbo scemo... basta vedere come la cpu tenti in tutti i modi di non fare gol...
    guardatevi una partita IA vs IA: così è come ragiona quando gioca contro di voi. Personalmente è il metodo che uso per testare la validità della IA, dai giochi di guida agli sportivi: non ho mai visto piloti di Gp4 fare cappellate o spostarsi, o giocatori di NBA 2kX evitare di tirare a canestro se c'era lo spazio... Perchè anche a livello leggenda, la cpu deve fare 100 passaggi in area di rigore?? Perchè non crossano mai o tirano da fuori??

    Torno a giocare a Goal! Abbiate pazienza ma 'sti giochini non riesco a farmeli piacere: e invidio molto chi ci si diverte perchè vorrei poterlo fare anch'io
    Mizzica se crossa, e sbaglia spesso pure il cross se lo pressi. Non fallo entrare in area e vedi come crossa.
    Al limite indietreggia la palla e la fa girare verso il centro.

  8. #308
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    si ma è comunque irreale.

    Per non parlare del fatto che tu non segni nemmeno con le cannonate.

  9. #309
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    si ma è comunque irreale.

    Per non parlare del fatto che tu non segni nemmeno con le cannonate.
    Ma cosa, non è vero

  10. #310
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma cosa, non è vero
    ma come no, dai se hai una squadra debole te le sbagliano tutte anche a porta vuota !

  11. #311
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    no, davanti il portiere puoi fintare anche il tiro e indirizzarlo all'angolino con il tasto di effetto o quello per direzionarlo (i dorsali o i grilletti del pad)

    E conunque, vuoi mettere la copertina del gioco in confronto a quella di PES?



  12. #312
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    forse allora mi puoi dare qualche dritta sui tiri in porta, perchè ho notato che io tiro molto spesso addosso al portiere, mentre in genere mi fanno un tiro edd un gol.

    Esiste un trucchetto per evitare di tirare addosso al portiere sopratutto quando esce venendoti incontro?

  13. #313
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    forse allora mi puoi dare qualche dritta sui tiri in porta, perchè ho notato che io tiro molto spesso addosso al portiere, mentre in genere mi fanno un tiro ed un gol.

    Esiste un trucchetto per evitare di tirare addosso al portiere sopratutto quando esce venendoti incontro?
    Puoi fare tante cose, ad esempio, mentre ti avvicini spostarti lateralmente di poco all'ultimo prima di tirare, oppure scappare lateralmente e dribblarlo (se esce dalla porta, dandoti lo scatto con la levetta destra al momento opportuno).

    Puoi usar anche il tasto del tiro con R1 per dare l'effetto verso un angolino, o con il tasto L2 per direzionarla di precisione agli angolini (la palla poi si alza con forza a secondo di quanto premi, naturalmente).

    Puoi anche avvicinarti fino all'ultimo e tentare il tocco da sotto con L1 (pallonetto) o fare la finta di corpo usando in contemporanea la levetta destra del pad muovendola a destra o sinistra.

    Infine puoi arrivare addosso il portiere e all'ultimo appoggiarla ad un compagno se si trova nelle vicinanze.

    Bisogna fare un pò di pratica, le possibilità sono numerose.

    PS: i tasti che ti ho indicato sono con metodo di controllo alternativo, non so per quello classico.

    PS2: quando lui entra in area puoi uscire con il portiere per chiudergli lo specchio della porta con il tasto Y sul pad X360. A differenza di PES dove è quasi inutile, in FIFA invece è efficace, almeno nelle azioni in cui è verosimile che l'attaccante sbagli.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 26-02-15 alle 16:13:39

  14. #314
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    grazie allora ci sono delle tecniche dietrio a questi tiri, io pensavo che bastava semplicemnte tirare e poi era solo fortuna. Proverò.

    Comunque per la cronaca non gioco nè a pes15, nè a fifa 15, bensì a Fifa world.

  15. #315
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    grazie allora ci sono delle tecniche dietrio a questi tiri, io pensavo che bastava semplicemnte tirare e poi era solo fortuna. Proverò.

    Comunque per la cronaca non gioco nè a pes15, nè a fifa 15, bensì a Fifa world.
    Non conosco FIFA World e non so se è lo stesso per i comandi.

    Le tecniche ci sono e online trovi gente che solo con quelle ti strapazza.

  16. #316
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Inoltre, se la CPU entra nello stretto in area ed hai la sensazione che i tuoi giocatori se ne vadano via... prova a premere L1 per la chiamata al pressing: vedi come scappano tutti verso il portatore e lo metti in crisi.

    La giocata però va fatta con intelligenza, perchè rischi di liberare un altro uomo libero altrove a cui la CPU potrebbe passare...

  17. #317
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    da quello che dici corrisponde tutto anche in fifa world.

    Grazie, per fortuna online sono ben pochi che sanno usare certe tecniche, che purtoppo funzionano alla grande sopratutto se non applichi le giuste contromosse.

  18. #318
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Se può interessarti, c'è questo video sui vari modi di calciare in porta, fatto molto bene; sul tubo ce ne sono tantissimi.

    https://www.youtube.com/watch?v=p33OV30c9wc

  19. #319
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    grazie provo a guardarlo, sempre augurandomi che sia effettivamente uguale a fifa world.

  20. #320
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    FIFA World l'ho provato per BEN 2 partite... ma mi sembra uguale ai precedenti FIFA, tecniche di tiro comprese.

  21. #321
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    FIFA World l'ho provato per BEN 2 partite... ma mi sembra uguale ai precedenti FIFA, tecniche di tiro comprese.

    ottimo ! ne approfitto per ricordare che avrei aperto un apposito topic e che anche se può sembrare incredibile è veramente un buon gioco di calcio gratutito.

  22. #322
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Vedi, Glor, io ti invidio tantissimo perchè ti ci diverti
    davvero, non riesce a prendermi...

    gli darò un'altra chance, ma dopo un pochino mi annoio profondamente e soprattutto non ho quel senso di esaltazione da gol...

  23. #323
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Vedi, Glor, io ti invidio tantissimo perchè ti ci diverti
    davvero, non riesce a prendermi...

    gli darò un'altra chance, ma dopo un pochino mi annoio profondamente e soprattutto non ho quel senso di esaltazione da gol...
    Non so che dirti, ci sono momenti in cui anche a me dà fastidio (discesa sulla fascia con CPU che dorme) o ali che non ne vogliono sapere di scendere pure quando la fascia è liberissima, e stanno piantate sul posto.

    Ma per il resto, PROPRIO SOTTO PORTA, il gioco si mangia PES in un boccone (sotto porta PES 2015 è inguardabile, ai livelli di International Soccer del C-64 e addirittura inferiore a PES 6).

    Ma come è possibile che a volte faccio giocate in velocità in avanti che non possono fare altro che esaltare?

    Proprio ieri ho fatto 3-4 partite.

    Una con la Roma (1-0 per me), con inserimento centrale 1-2 velocissimo, mi sposto sulla destra con un difensore in marcatura asfissiante, mentre la mia punta davanti incrociava in direzione opposta: passaggio filtrante rasoterra in diagonale in avanti nella direzione in cui correva, difesa presa in controtempo e attaccante mio che si trova libero davanti il portiere. Un'azione sinceramente bellissima.

    Lo stesso un gol contro il Palermo (3-1 mio). Prima passa in vantaggio lui. Cross dalla destra, suo attaccante in area si tuffa di testa, il mio portiere fermo e palla che va all'angolino opposto. Davvero bello da vedere.

    Poi il secondo gol mio, azione in velocità sulla fascia sinistra, con triangolazione (1-2) sulla linea di centrocampo. Il Palermo a difesa schierata, ma arrivo all'altezza dell'area di rigore, un mio centrale avanzava al centro, gli passo la palla con un leggero filtrante, lui si avventa e la tocca di tacco verso la fascia opposta a destra, dove la CPU non era riuscito a recuperare, e sopraggiunge Vidal di corsa liberissimo che di prima tira una minella dal limite dell'area dal basso verso l'alto in porta, con il portiere che non ci arriva...

    O ancora, un'azione in cui la CPU giostra al limite della mia area e non riesco mai a togliergliela, poi trova il filtrante giusto verso un suo attaccante davanti Leali, che però lo faccio uscire in tempo sui piedi dell'attaccante che tira appena arriva sul pallone, che rimbalza sul corpo del portiere e si alza a campanile in angolo (in PES non esiste: è gol al 100%).

    O un altro, calcio d'angolo mio, svetta imperioso Bonucci in area di testa, la palla gira ad effetto (nel replay è bello da vedere), il portiere salta verso l'angolino, la devia, sempre a campanile, e la palla si abbassa toccando la parte superiore della traversa per poi finire in angolo.

    O ancora, Juve-Parma 3-1 (ottavi di Coppa Italia). Primo gol suo, cross dalla fascia sul portiere, ma si avventa di testa uno dei suoi che la spizzica. La palla rimbalza sulla spalla del mio portiere, tocca la traversa e mentre scende in porta viene intercettata in spaccata da un mio difensore per cercare di liberarla, ma fa cilecca e finisce sulla rete lui insieme al pallone.

    O ancora (questa era da registrare), angolo mio, respinta fuori dall'area della difesa, arriva Chiellini scoordinato. Faccio per tirare al volo, ma siccome la palla era troppo alta e laterale... Chiellini invece di tirare normalmente, la colpisce in tuffo di tacco sinistro (!). Cosa brutta da vedersi (ma verosimile nelle animazioni), e palla sporchissima che fa la barba al palo. Fosse entrata lì forse avrei anche urlato davvero.

    Io mi esalto, perchè in nessun gioco di calcio vedo ste cose.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 28-02-15 alle 09:44:04

  24. #324
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    io mi esalto quando castigo la gente online, sopratutto se hanno la squadra più forte e giocano facendo dirittoni.

  25. #325
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    aggiornamento di FIFA 15, 204 mega.

    Sono curioso...

    EDIT:

    Buongiorno a tutti i fan di FIFA,

    Oggi sarà disponibile il quarto aggiornamento FIFA 15 per PC, Xbox One, and PS4. Il tutto nel rispetto di alcuni suggerimenti arrivati direttamente dalla community FIFA.


    - Aggiunta l’espansione che include le squadre di MLS Orlando City e New York City FC al gruppo “Resto del Mondo” per le modalità Calcio d’inizio e Partite Online.
    - Migliorata la stabilità delle amichevoli Online, Calcio d’inizio, Stagioni in multiplayer, Sfide EASFC Match Day e Stagioni Amichevoli FUT
    - Sistemati i problemi di stabilità in merito alle richieste di sostituzione nella modalità Carriera
    - Sistemato il problema che non permetteva ad alcuni giocatori la possibilità di sbloccare alcuni scarpini per il loro Giocatori Virtuale
    - I nomi dei giocatori scoperti dagli scout nella modalità carriera ora riflettono meglio i loro paesi d’origine
    - Migliorata la stabilità nella stagioni amichevoli FIFA e nella Stagioni FIFA Ultimate Team
    - Migliorata la funzionalità ‘Confronta Prezzo’ in FIFA Ultimate Team nel momento in cui si comparano i prezzi per gli oggetti consumabili


    In arrivo anche alcune modifiche molto importanti a FIFA Ultimate Team che saranno attuate tramite un temporaneo down del servizio. Seguiteci su @EA_FIFA_Italia, e mettete LIKE alla nostra pagina Facebook per essere al corrente del momento in cui questa caratteristica sarà attivata.

    Grazie,
    Il Team FIFA
    Ultima modifica di Glorfindel75; 09-03-15 alle 15:50:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato