+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 409
  1. #326
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Nemmeno un accenno a modifiche del gameplay, del tipo che la CPU gioca solo in verticale ( mi sembra sensible soccer ),non conosce il retropassaggio ne il tiro da fuori ( quando la CPU è al limite dell'area avversaria e non riesce ad entrare in area comincia una serie di micropassaggi a limite dell'area, tutti perfetti e precisi, senza alcuna differenza se si tratta di Barcellona o della polisportiva " caccia e pesca" )..vuol dire che alla gente piace questo gameplay da Sensible Soccer con il vestito di Fifa
    Ultima modifica di soldier; 09-03-15 alle 17:34:22

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Nemmeno un accenno a modifiche del gameplay, del tipo che la CPU gioca solo in verticale ( mi sembra sensible soccer ),non conosce il retropassaggio ne il tiro da fuori ( quando la CPU è al limite dell'area avversaria e non riesce ad entrare in area comincia una serie di micropassaggi a limite dell'area, tutti perfetti e precisi, senza alcuna differenza se si tratta di Barcellona o della polisportiva " caccia e pesca" )..vuol dire che alla gente piace questo gameplay da Sensible Soccer con il vestito di Fifa
    Non mi sembra ci sia nulla di nuovo dal punto di vista del gameplay.

    Comunque la CPU li sbaglia i passaggi (usa le slide per aumentare gli errori, di default è più precisina).

    Rispetto a PES tira di meno da fuori, ma comunque di tirare tira quando vede l'opportunità.

  3. #328
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    La slide degli errori passaggi è al massimo, nelle altre parti del campo gli errori ci sono pure, al limite dell'area, quando riesci a difendere bene e la CPU non riesce ad entrare in area ,comincia questa serie di passaggi infinita, tutti passaggi ravvicinati, colpi di tacco e chi più ne ha più ne metta certo ci sta che una squadra che non riesca a sfondare inizi una serie di passaggi per cercare il varco, ma questi sono inverosimili, tutti all'altezza della lunetta e tutti ravvicinati, mai che si provi ad allargare il gioco e questo succede con tutte le squadre a prescindere dalla loro bravura. Pes ha tutti i difetti di questo mondo ( e mi trovo d'accordo su tutti quelli che hai elencato nei tuoi interventi passati ) ma dal punto di vista della costruzione della manovra da parte della CPU è su un altro pianeta, a volte sembra di giocare contro un avversario in carne ed ossa.

  4. #329
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Nemmeno un accenno a modifiche del gameplay, del tipo che la CPU gioca solo in verticale ( mi sembra sensible soccer ),non conosce il retropassaggio ne il tiro da fuori ( quando la CPU è al limite dell'area avversaria e non riesce ad entrare in area comincia una serie di micropassaggi a limite dell'area, tutti perfetti e precisi, senza alcuna differenza se si tratta di Barcellona o della polisportiva " caccia e pesca" )..vuol dire che alla gente piace questo gameplay da Sensible Soccer con il vestito di Fifa
    oh, allora l'hai notato anche te!!!!! Non mi sento più solo!!!
    cmq, magari avesse un gameplay da sensi soccer

    torno a Goal!

  5. #330
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ragazzi, il difetto dei passaggi al limite dell'area per me è sempre stato un grande difetto da FIFA 12 (il primo che comprai dopo anni di PES), uno di quei difetti per cui critico ogni anno EA perchè non fa nulla per eliminarlo, o almeno moderarlo, anche se nel 15 la cosa è un poco più limitata.

    Infatti se si difende bene, quando la CPU gioca sulla fascia ed arriva al fondo, comunque tende a crossare. Si infila se ti lasci uccellare da un dribbling, oppure rigioca indietro la palla, come si fa nella realtà. Il problema è quando questa palla viene poi giostrata verso il centro, perchè in effetti rischia poi di palleggiare con il solo scopo di trovare l'uomo libero in area. Qui sta il problema, lo fa in maniera monotona (non nel senso di noioso, ma nel senso di prevedibile/abitudinario).

    I tiri la CPU li fa, ma rispetto a PES osa meno da fuori area (però in PES il tutto è rovinato dalla realizzazione), e quando giochicchia in genere accade perchè la difesa è schierata e non trova spazio per fare quello che vuole, per cui la routine gira sempre sulle stesse righe di codice:


    -trova lo spazio, trova lo spazio, trova lo spazio, trova lo spazio, perchè devi arrivare a 3 metri dalla porta e tirare

    Sembra che l'istruzione "if" sia implementata con una probabilità del 10%, ovvero "tira solo quando esce 1 dopo un lancio di dadi a 10 facce, in tutti gli altri casi fai lo sfondamento".

    Il difetto c'è ed ogni anno io stesso lo evidenzio. PES da questo punto di vista è meglio. Ma poi gioco a PES (su Steam) e dopo 3 partite mi rendo conto che è fatto proprio male in tutto il resto.

  6. #331
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    secondo me siete una minima percentuale che gioca offline, il vero successo di questi giochi è dovuto alla sfida online.

    Anche per questo nessuno si preoccupa troppo della ia

  7. #332
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    secondo me siete una minima percentuale che gioca offline, il vero successo di questi giochi è dovuto alla sfida online.

    Anche per questo nessuno si preoccupa troppo della ia
    Esatto, purtroppo il problema è questo, perché basterebbe davvero poco con una patch per risolvere questi problemi. Però a me non piace giocare online e mi devo sorbire questi difetti perché io che gioco offline sono un utente di serie b rispetto a chi gioca solo online.

  8. #333

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    torniamo tutti a pes 6 e saremo molto, molto più felici

  9. #334
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    torniamo tutti a pes 6 e saremo molto, molto più felici
    E' stato probabilmente IL gioco di calcio perfetto

  10. #335
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ragà, PES 6 lo gioco tutt'ora su emulatore...

  11. #336
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ragà, PES 6 lo gioco tutt'ora su emulatore...
    Perché,non gira sui sistemi operativi recenti? ho letto che mettendo compatibilità xp dovrebbe andare

  12. #337
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Perché,non gira sui sistemi operativi recenti? ho letto che mettendo compatibilità xp dovrebbe andare
    Ma io ho la versione console

  13. #338
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma io ho la versione console
    Ah ok, non avevo capito

  14. #339
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Se posso dissentire, WE9 Livewire evolution e in misura leggermente minore Winning eleven 6 Final evolution. sono stati lo stato dell'arte per me. Però ero giovane e quindi sto forse sovrapponendo i miei ricordi di allora con la realtà.

  15. #340
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Se posso dissentire, WE9 Livewire evolution e in misura leggermente minore Winning eleven 6 Final evolution. sono stati lo stato dell'arte per me. Però ero giovane e quindi sto forse sovrapponendo i miei ricordi di allora con la realtà.
    Secondo me si, se ci rigiochi oggi, scoprirai che i giochi attuali sono molto più evoluti.
    Comunque ci sta anche che mi sbagli, visto che sono l'unico che si sta divertendo molto con il gratuito fifa world.

  16. #341
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    mah, evoluti.... parliamone: che cosa hanno aggiunto, oltre ad una grafica migliore e intermezzi carucci in stile tv che dopo averli guardati con uno wow la prima volta, li salti a piè pari con tasto verde..??

    ieri sera ho scoperto qual è il mio sogno per natale: Fifa 2K16
    (non succederà mai, ma magari qualcuno di 2K ci potrà pensare a contrastare il predominio sul mercato di EA e Konami... no..? )

  17. #342
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Guarda, dopo aver provato Nba 2k15, per me che il basket lo uso solo per buttarci la carta, spero anch'io che provino a fare un gioco di calcio

  18. #343
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    in attesa di un futuro migliore, e pensando al presente, che ne dite di goderci tutti il gratuito fifa world?

  19. #344
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    in attesa di un futuro migliore, e pensando al presente, che ne dite di goderci tutti il gratuito fifa world?
    Ma se FIFA 15 l'ho comprato, perchè dovrei scaricarmi un surrogato troncato e gratuito?

  20. #345
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma se FIFA 15 l'ho comprato, perchè dovrei scaricarmi un surrogato troncato e gratuito?
    Lo so infatti chi ha comprato fifa15 fa bene a godersi quello, speravo comunque di formare un gruppo di gente che giocava a fifa world.

    Comunque fammi capire, tu che hai fifa 15, quando poi esce fifa16, cosa succede alal tua stagione FUT? la devi reiniziare da zero con fifa16 oppure si può riprendere quella di fifa 15?

  21. #346
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mah, evoluti.... parliamone: che cosa hanno aggiunto, oltre ad una grafica migliore e intermezzi carucci in stile tv che dopo averli guardati con uno wow la prima volta, li salti a piè pari con tasto verde..??

    ieri sera ho scoperto qual è il mio sogno per natale: Fifa 2K16
    (non succederà mai, ma magari qualcuno di 2K ci potrà pensare a contrastare il predominio sul mercato di EA e Konami... no..? )
    D'accordissimo con Benvelor.

    In tutti questi anni, per me, le uniche due evoluzioni degne di nota che mi vengono in mente sono il full manual e la difesa tattica (ma questa, volendo, poteva essere tranquillamente utilizzata anche con il sistema difensivo di PES6 anche se in maniera un pelo meno efficace).

    Per il resto dal 2005/2006 si è visto solo un riciclo di idee tristissimo. Delle volte queste idee erano riproposte anche male e pubblicizzate come la più grande evoluzione dell'universo.

    Urge un terzo incomodo, che prenda a calci Konami e EA Sport!!!!

  22. #347
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Io addirittura queste 2 novità, me le sono perse, ma tanto per rendere la discussione comprensibile stai parlando di pes o di fifa?

  23. #348
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Comunque fammi capire, tu che hai fifa 15, quando poi esce fifa16, cosa succede alal tua stagione FUT? la devi reiniziare da zero con fifa16 oppure si può riprendere quella di fifa 15?
    Mmmm... gioco poco a FUT, ma quest'anno mi ha fatto reiniziare da zero. Non so se si potesse continuare con qualche opzione che mi è sfuggita, ma nei fatti non mi è sembrato.

    In effetti è un altro difetto.

  24. #349
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io addirittura queste 2 novità, me le sono perse, ma tanto per rendere la discussione comprensibile stai parlando di pes o di fifa?
    Mi riferivo a FIFA.

    Il full manual (quello di FIFA11) è stato l'elemento che mi ha fatto decidere ad abbandonare PES in favore di FIFA (che 4/5 anni fa era anni luce superiore ai giappi).

    Col tempo però, anche questa feature è diventata sempre meno 'manual' e sempre più 'assisted'.

  25. #350
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Quando compri il fifa successivo perdi tutto e inizi quasi da zero
    dico quasi perché come nel mio caso che gioco a fut dal 2012 EA mi da un pò di pacchetti inizali gratuitamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato