+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 409
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ma questi mod gameplay non si possono usare su fut giocando però ovviamente contro la cpu?

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Consiglio a tutti di provare, se giocate in modalità single player, gli slider set di Matt10 qui, l'ultima versione è la 6 mi pare...
    Le ho appena provate. E nulla. Per me FIFA, qualsiasi numero ci metteranno come suffisso, rimarrà sempre lo stesso.
    Ripeto: per me FIFA. (Perché purtroppo in internet è necessario scriverlo dieci, venti volte, come se non fosse già ovvio che ciò che scrivo mi appartiene e non rappresenta che me è nessun altro.)

    Ho provato uno Juve-Roma a Leggenda con gli slider di Matt10.
    La squadra avversaria resta sempre più compatta, ha il solito movimento corale che la mia non avrà mai. La squadra della CPU ha un pressing sul singolo che sembra quello della difesa classica e quando prende palla ha sempre almeno due o tre giocatori liberi attorno all'azione che possono portare avanti la manovra. Quando invece la palla ce l'ho io, i miei restano al palo, nonostante provi degli inserimenti manuali dei compagni senza palla, nonostante provi dei cambi di impostazioni tattiche collettive o sui singoli. Andarsi a prendere la palla è molto lontano dalla ricerca a calore della CPU. È invece una specie di corsa lingua a terra con la speranza che l'avversario inciampi nella lingua dei miei.

    Allora ho riprovato impostando il livello a Campione. Stessa cosa. Appena un po' più morbida.
    Allora ho provato a mettere i filtranti e i cross in Semi.
    Niente.
    In quattro partite ho tirato due volte in porta (se si possono chiamare tiri due spadellate di cinque metri sopra la traversa) e ho subito 8 gol, mi pare.
    Allora ho provato a cambiare lato.
    Ho preso la Roma e la disposizione a "4 laterali" della squadra capitolina mi ha concesso un po' più di profondità sulle fasce, e la partita è finita 0-0. Ma non ho tirato nemmeno una volta in porta. O forse solo una, quando accerchiato da tre difensori juventini sulla fascia sinistra, per la pressione ho schiacciato il tasto del tiro invece che quello del cross. Una robaccia inguardabile, ovviamente.

    Ora che ho smesso di autocommiserarmi, perché lo so di non essere un portento a FIFA, dico però anche che non si tratta tanto di abilità del singolo. È l'evidenza che la CPU avendo una specie di predizione a un centinaio di MEGAflop, ha la possibilità di avere un "microstick" che le permette di proteggere la palla, prevedere una scivolata, profetizzare uno scatto, pronosticare un cambio direzione. E in più la sua deità le concede il comando di più menti.

    Impegnandosi, allenandosi, si può vincere. Certo. È ovvio.
    Ma il gioco della CPU e quello dell'uomo saranno sempre visibilmente diversi. E a me, nel 2014, mi sa tanto di presa in giro. Si realizzano giochi che simulano sempre di più la realtà, ma quando ci giochi devi attuare tattiche videogiochistiche che ti fanno saltare fuori dal sogno.
    Ti accorgi di stare videogiocando.
    E la bellezza del giocare paradossalmente si frantuma all'aumentare della realtà simulata.
    Ultima modifica di ilgrillo; 09-10-14 alle 12:49:57

  3. #103

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Le ho appena provate. E nulla. Per me FIFA, qualsiasi numero ci metteranno come suffisso, rimarrà sempre lo stesso.
    Ripeto: per me FIFA. (Perché purtroppo in internet è necessario scriverlo dieci, venti volte, come se non fosse già ovvio che ciò che scrivo mi appartiene e non rappresenta che me è nessun altro.)

    Ho provato uno Juve-Roma a Leggenda con gli slider di Matt10.
    La squadra avversaria resta sempre più compatta, ha il solito movimento corale che la mia non avrà mai. La squadra della CPU ha un pressing sul singolo che sembra quello della difesa classica e quando prende palla ha sempre almeno due o tre giocatori liberi attorno all'azione che possono portare avanti la manovra. Quando invece la palla ce l'ho io, i miei restano al palo, nonostante provi degli inserimenti manuali dei compagni senza palla, nonostante provi dei cambi di impostazioni tattiche collettive o sui singoli. Andarsi a prendere la palla è molto lontano dalla ricerca a calore della CPU. È invece una specie di corsa lingua a terra con la speranza che l'avversario inciampi nella lingua dei miei.

    Allora ho riprovato impostando il livello a Campione. Stessa cosa. Appena un po' più morbida.
    Allora ho provato a mettere i filtranti e i cross in Semi.
    Niente.
    In quattro partite ho tirato due volte in porta (se si possono chiamare tiri due spadellate di cinque metri sopra la traversa) e ho subito 8 gol, mi pare.
    Allora ho provato a cambiare lato.
    Ho preso la Roma e la disposizione a "4 laterali" della squadra capitolina mi ha concesso un po' più di profondità sulle fasce, e la partita è finita 0-0. Ma non ho tirato nemmeno una volta in porta. O forse solo una, quando accerchiato da tre difensori juventini sulla fascia sinistra, per la pressione ho schiacciato il tasto del tiro invece che quello del cross. Una robaccia inguardabile, ovviamente.

    Ora che ho smesso di autocommiserarmi, perché lo so di non essere un portento a FIFA, dico però anche che non si tratta tanto di abilità del singolo. È l'evidenza che la CPU avendo una specie di predizione a un centinaio di MEGAflop, ha la possibilità di avere un "microstick" che le permette di proteggere la palla, prevedere una scivolata, profetizzare uno scatto, pronosticare un cambio direzione. E in più la sua deità le concede il comando di più menti.

    Impegnandosi, allenandosi, si può vincere. Certo. È ovvio.
    Ma il gioco della CPU e quello dell'uomo saranno sempre visibilmente diversi. E a me, nel 2014, mi sa tanto di presa in giro. Si realizzano giochi che simulano sempre di più la realtà, ma quando ci giochi devi attuare tattiche videogiochistiche che ti fanno saltare fuori dal sogno.
    Ti accorgi di stare videogiocando.
    E la bellezza del giocare paradossalmente si frantuma all'aumentare della realtà simulata.
    è un gioco prettamente on-line.. continuo a comprarlo per giocare la modalità FUT ma mi piacerebbe e non poco fare qualche partita con la cpu in altre modalità.
    Ricordo con estremo piacere le sfide a Pes contro la cpu a massima difficoltà fino a qualche anno fa.. difficili ma mai frustranti come su Fifa..
    ONLINE è un gran gioco, OFF purtroppo e meno che mediocre ..

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    è un gioco prettamente on-line.. continuo a comprarlo per giocare la modalità FUT ma mi piacerebbe e non poco fare qualche partita con la cpu in altre modalità.
    Ricordo con estremo piacere le sfide a Pes contro la cpu a massima difficoltà fino a qualche anno fa.. difficili ma mai frustranti come su Fifa..
    ONLINE è un gran gioco, OFF purtroppo e meno che mediocre ..
    Eh, me lo avevano ripetuto più volte: «Guarda è per l'online, guarda è per l'online.» Ma io: «Ma dài, a 'sto giro avranno migliorato. La demo mi è piaciucchiata.»

    Non ho mai giocato a FUT. Non ricordo in quali Fifa fosse già presente. L'anno scorso ho saltato l'acquisto (cioè il regalo, perché di solito me lo faccio regalare) perché ne avevo sentito parlare un gran male e la demo (su PS3) me lo aveva confermato.
    Incuriosito ho provato FUT 15, ma è quel tipo di cosa con l'acquisto crediti, e non fa proprio per me.

    Proverò a farmi piacere il regalo, ma ogni volta che lo carico mi prende male. La stagione da allenatore poi è fatta malissimo, con il calcio mercato che più confuso non si può. Nemmeno si può cercare un giocatore per ordine di prezzo.

    Ma perché?

    E la classifica di Serie A sballata, con il Chievo in testa dopo 6 partite.

    Perché?

    Triste.

  5. #105

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Eh, me lo avevano ripetuto più volte: «Guarda è per l'online, guarda è per l'online.» Ma io: «Ma dài, a 'sto giro avranno migliorato. La demo mi è piaciucchiata.»

    Non ho mai giocato a FUT. Non ricordo in quali Fifa fosse già presente. L'anno scorso ho saltato l'acquisto (cioè il regalo, perché di solito me lo faccio regalare) perché ne avevo sentito parlare un gran male e la demo (su PS3) me lo aveva confermato.
    Incuriosito ho provato FUT 15, ma è quel tipo di cosa con l'acquisto crediti, e non fa proprio per me.

    Proverò a farmi piacere il regalo, ma ogni volta che lo carico mi prende male. La stagione da allenatore poi è fatta malissimo, con il calcio mercato che più confuso non si può. Nemmeno si può cercare un giocatore per ordine di prezzo.

    Ma perché?

    E la classifica di Serie A sballata, con il Chievo in testa dopo 6 partite.

    Perché?

    Triste.
    ti posso solo dire di dargli una chance alla modalità Fut, io non ho mai comprato crediti e sono riuscito ugualmente a formare una bella squadra lo scorso anno ( seria A).
    Quest'anno ho visto che i prezzi dei giocatori sono molto più alti, la vedo difficile.. forse hanno fatto così perchè è possibile prendere in prestito dei giocatori boh.. sta di fatto che MArchisio lo scorso anno veniva via a 400 crediti ora lo vedo a 14000 mi sembra davvero una esagerazione.. ci si comprava Tevez..

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    ti posso solo dire di dargli una chance alla modalità Fut, io non ho mai comprato crediti e sono riuscito ugualmente a formare una bella squadra lo scorso anno ( seria A).
    Quest'anno ho visto che i prezzi dei giocatori sono molto più alti, la vedo difficile.. forse hanno fatto così perchè è possibile prendere in prestito dei giocatori boh.. sta di fatto che MArchisio lo scorso anno veniva via a 400 crediti ora lo vedo a 14000 mi sembra davvero una esagerazione.. ci si comprava Tevez..
    Proverò.

    Ovviamente non è proprio il thread giusto per chiederti delucidazioni, e basterebbe googolare, ma se non si acquistano crediti, come si riesce a comprare i giocatori? Ci sono delle ricompense in-game come i CFC?

    Edit: scoperto. È sufficiente vincere.
    Ultima modifica di ilgrillo; 09-10-14 alle 20:27:02

  7. #107

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ma il salvataggio dei replay è possibile su console o neanche su console è stato previsto? Perché su pc da quello che vedo l'unico modo per salvare un replay è quello di utilizzare Twitch che è integrato con Origin anche se salva un video massimo di 26 secondi poiché in versione beta.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Ma il salvataggio dei replay è possibile su console o neanche su console è stato previsto? Perché su pc da quello che vedo l'unico modo per salvare un replay è quello di utilizzare Twitch che è integrato con Origin anche se salva un video massimo di 26 secondi poiché in versione beta.
    Io ho una scheda nVidia, per cui posso registrare tranquillamente quando voglio con Shadowplay

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Ragazzi, ne manca almeno 1, se siete interessati (VERSIONE PC)


    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...neo-Fifa-15-GV

  10. #110
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Io non mi azzardo a spendere tutti quei soldi per un gioco incerto, preferisco aspettare per vedere cosa ha da dire il nuovo PES.

    EA non è certo sinonimo di garanzia di un bel gioco.

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io non mi azzardo a spendere tutti quei soldi per un gioco incerto, preferisco aspettare per vedere cosa ha da dire il nuovo PES.

    EA non è certo sinonimo di garanzia di un bel gioco.
    Dai, compratelo e partecipa al torneo, si vince un milione di euro!

    Glorfindel now is offline

  12. #112
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Dai, compratelo e partecipa al torneo, si vince un milione di euro!

    Glorfindel now is offline
    Ma cosa dici, se anche lo comprassi ci sarebbe gente che si allena tutto il giorno, io ancora confondo il tiro con il passaggio alto.

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici, se anche lo comprassi ci sarebbe gente che si allena tutto il giorno, io ancora confondo il tiro con il passaggio alto.
    Ma è solo per divertimento

  14. #114
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma è solo per divertimento
    quello certo, ma io gioco semrpe per vincere...

  15. #115

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Glorfindel sono andato io sul tuo link

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Le ho appena provate. E nulla. Per me FIFA, qualsiasi numero ci metteranno come suffisso, rimarrà sempre lo stesso.
    Ripeto: per me FIFA. (Perché purtroppo in internet è necessario scriverlo dieci, venti volte, come se non fosse già ovvio che ciò che scrivo mi appartiene e non rappresenta che me è nessun altro.)

    Ho provato uno Juve-Roma a Leggenda con gli slider di Matt10.
    La squadra avversaria resta sempre più compatta, ha il solito movimento corale che la mia non avrà mai. La squadra della CPU ha un pressing sul singolo che sembra quello della difesa classica e quando prende palla ha sempre almeno due o tre giocatori liberi attorno all'azione che possono portare avanti la manovra. Quando invece la palla ce l'ho io, i miei restano al palo, nonostante provi degli inserimenti manuali dei compagni senza palla, nonostante provi dei cambi di impostazioni tattiche collettive o sui singoli. Andarsi a prendere la palla è molto lontano dalla ricerca a calore della CPU. È invece una specie di corsa lingua a terra con la speranza che l'avversario inciampi nella lingua dei miei.

    Allora ho riprovato impostando il livello a Campione. Stessa cosa. Appena un po' più morbida.
    Allora ho provato a mettere i filtranti e i cross in Semi.
    Niente.
    In quattro partite ho tirato due volte in porta (se si possono chiamare tiri due spadellate di cinque metri sopra la traversa) e ho subito 8 gol, mi pare.
    Allora ho provato a cambiare lato.
    Ho preso la Roma e la disposizione a "4 laterali" della squadra capitolina mi ha concesso un po' più di profondità sulle fasce, e la partita è finita 0-0. Ma non ho tirato nemmeno una volta in porta. O forse solo una, quando accerchiato da tre difensori juventini sulla fascia sinistra, per la pressione ho schiacciato il tasto del tiro invece che quello del cross. Una robaccia inguardabile, ovviamente.

    Ora che ho smesso di autocommiserarmi, perché lo so di non essere un portento a FIFA, dico però anche che non si tratta tanto di abilità del singolo. È l'evidenza che la CPU avendo una specie di predizione a un centinaio di MEGAflop, ha la possibilità di avere un "microstick" che le permette di proteggere la palla, prevedere una scivolata, profetizzare uno scatto, pronosticare un cambio direzione. E in più la sua deità le concede il comando di più menti.

    Impegnandosi, allenandosi, si può vincere. Certo. È ovvio.
    Ma il gioco della CPU e quello dell'uomo saranno sempre visibilmente diversi. E a me, nel 2014, mi sa tanto di presa in giro. Si realizzano giochi che simulano sempre di più la realtà, ma quando ci giochi devi attuare tattiche videogiochistiche che ti fanno saltare fuori dal sogno.
    Ti accorgi di stare videogiocando.
    E la bellezza del giocare paradossalmente si frantuma all'aumentare della realtà simulata.

    il fatto è che la CPU bara, più o meno spudoratamente, da difficoltà campione in poi

    anch'io provavo le tue stesse sensazioni e la soluzione che ho trovato è arrivata modificando come al solito gli slider

    ho provato prima a migliorare la cpu tenendo difficoltà professionista... è onesta ma troppo scarsa in difesa

    allora ho optato per delle slide consigliate su un altro forum, tenendo difficoltà campione e mi sono finalmente trovato bene

    Velocità Scatto 27/27
    Accelerazione 50/50
    Errori Tiri 50/50
    Errori Passaggi 55/75
    Velocità Tiri 43/43
    Velocità Passaggi 33/31
    Frequenza Infortuni 60/60
    Gravità Infortuni 20/20
    Abilità Portiere 65/65
    Piazzamento Marcatura 57/57
    Frequenza Inserimenti 50/20
    Altezza Difesa 50/30
    Lunghezza Difesa 38/38
    Ampiezza Difesa 50/50
    Posizione Esterni 50/48
    Barra di Potenza 47
    Errore Tocco di Prima 50/70

    dimenticavo... tempi da 8 minuti, comandi SEMI, velocità lenta e difficoltà campione
    Ultima modifica di iseh; 13-10-14 alle 17:20:28

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Il problema è che serve a poco giocare con le slide se bisogna farlo barando al contrario:

    Errori Passaggi 55/75
    Velocità Passaggi 33/31
    Frequenza Inserimenti 50/20
    Posizione Esterni 50/48
    Errore Tocco di Prima 50/70

    il fatto che si debba arrivare a tanto segnala il fail completo di EA quest'anno.

    L'anno scorso anche giocando a 50/50 su tutti i parametri, a livello leggenda, presa la mano, comunque era equilibrato e la CPU la si poteva contrastare.

    Quest'anno EA ha deciso di rimbambire il posizionamento della difesa ulteriormente, per cui quando la CPU attacca TROVA SEMPRE il giocatore libero in area con due tocchi (la difesa tattica va a puttane), e quando attacchi tu, con uno veloce, ti fai tutta la difesa avversaria alla FIFA pre 98...

    Siamo tornati ai giochi di calcio della metà degli anni 90: se vuoi puoi anche non passare la palla. Anzi, se la passi i tuoi giocatori vengono anticipati 7 volte su 10, perchè rimangono fermi come rimbambiti.

    E le slide asimmetriche indicano che il gioco è solo pieno di problemi e manca di calibrazione.

    Per non dimentaicare l'IA sulle conclusioni su cui EA non ha mai fatto nulla ogni anno (60 euro a botta però le chiede): la CPU non tira mai fuori area (in realtà una volta ogni 3-4 partite, il che vuol dire mai):

    fa sempre le solite giocate.

    Fateci caso: voi difendete sulla destra dello schermo. La CPU tende sempre a portare la palla in primo piano sulla fascia destra. Se vai a prendere il portatore, questo comincia a ballare sul posto per poi passarla o verso il centro o verso la fascia, ma sempre alla stessa maniera (che sia Barcellona o Chievo). In pochi tocchi, arrivato a ridosso dell'area, cerca sempre di arrivare all'uomo solo davanti il portiere.

    Tiri dalla distanza ZERO
    Cambio di gioco ZERO
    Riversamento di fronte ZERO
    Cambio di fascia ZERO: non cambia mai la zona di gioco con passaggi lunghi. In PES invece l'IA lo fa!
    Ultima modifica di Glorfindel75; 13-10-14 alle 18:01:49

  18. #118

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Buoni valori, anzi ottimi ma l'accelerazione lasciata di default a 50 per me è troppo, io l'ho messa a 42 sia per l'ai che per il giocatore e questo limita un po' di piu' l'effetto "ridolini" che a volte è ancora presente e non appiattisce affatto le differenze dei giocatori. Ridurre sensibilmente velocità, accelerazione e velocità dei passaggi è praticamente obbligatorio per avere un gioco piu' ragionato e sinceramente godibile (consiglio anche la patch di Fidel che rende l'ai meno prevedibile). Nel frattempo è uscita una buona recensione su HardwareUpgrade, il voto è alto e le considerazioni finali forse affrettate in attesa di saggiare la versione definitiva di Pes, ma sicuramente la recensione coglie i grandi pregi ed i grandi difetti di questo Fifa 15. Sicuramente non ci fossero stati gli sliders (che diciamolo, sono una gran cosa) sarei abbastanza deluso dall'acquisto in considerazione del gameplay (che è la cosa piu' importante) mentre ovviamente tutto quello che è "contorno" è fatto molto bene (grafica, menu', modalità etc)

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Nel frattempo è uscita una buona recensione su HardwareUpgrade, il voto è alto e le considerazioni finali forse affrettate in attesa di saggiare la versione definitiva di Pes, ma sicuramente la recensione coglie i grandi pregi ed i grandi difetti di questo Fifa 15.
    Ho letto la recensione e condivido alla grande le critiche fatte, PESANTISSIME PER UN GIOCO DI CALCIO (e spero che anche TGM le faccia in sede di recensione cartacea).

    Però poi mi soffermo a guardare i voti (l'unica cosa che molta gente guarda) e... a pensar male spesso ci si azzecca...

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il problema è che serve a poco giocare con le slide se bisogna farlo barando al contrario

    il fatto che si debba arrivare a tanto segnala il fail completo di EA quest'anno.

    L'anno scorso anche giocando a 50/50 su tutti i parametri, a livello leggenda, presa la mano, comunque era equilibrato e la CPU la si poteva contrastare.

    ...

    Tiri dalla distanza ZERO
    Cambio di gioco ZERO
    Riversamento di fronte ZERO
    Cambio di fascia ZERO: non cambia mai la zona di gioco con passaggi lunghi. In PES invece l'IA lo fa!
    eh si, bisogna riequilibrare manualmente quello che la cpu ha in più... ma per me anche l'anno scorso era così, anche se in valori differenti
    nel 14 la cpu aveva giocatori più veloci, più reattivi e più forti fisicamente man mano che salivi di difficoltà, quest'anno invece sono più precisi nel controllo e nei passaggi, hanno un migliore movimento corale di squadra e sono semplicemente superiori nei contrasti e nella protezione di palla rispetto a quelli controllati dall'utente... superiorità che potremmo definire più "subdole" perchè magari poco evidenti nell'immediato ma molto consistenti di fatto

    per il resto l'attacco della cpu (una volta settati i valori) non mi dispiace... è vero che non cambiano fronte ma capita che tirino da fuori (più di quanto non faccia io), piuttosto è un po' deludente il supporto della squadra mentre si attacca, i propri giocatori sono sempre un po' statici



    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Buoni valori, anzi ottimi ma l'accelerazione lasciata di default a 50 per me è troppo, io l'ho messa a 42 sia per l'ai che per il giocatore e questo limita un po' di piu' l'effetto "ridolini" che a volte è ancora presente e non appiattisce affatto le differenze dei giocatori. Ridurre sensibilmente velocità, accelerazione e velocità dei passaggi è praticamente obbligatorio per avere un gioco piu' ragionato e sinceramente godibile (consiglio anche la patch di Fidel che rende l'ai meno prevedibile).
    ho visto che l'accelerazione è sconsigliato toccarla perchè influisce sulla stanchezza dei giocatori (!)
    se si abbassa i giocatori si stancano di meno in pratica
    per il resto concordo abbassando la velocità migliora molto


    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Però poi mi soffermo a guardare i voti (l'unica cosa che molta gente guarda) e... a pensar male spesso ci si azzecca...
    si beh... le recensioni e soprattutto i voti delle riviste "specializzate" sono sempre stati abbondantemente comprati, basta vedere i vari call of duty nel corso degli anni
    Ultima modifica di iseh; 14-10-14 alle 10:37:39

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    le ho provate tutte con gli slide, ma onestamente la velocità passaggi sotto i 45 per me è assolutamente ingestibile. A me piace un gioco lento e ragionato, però così è veramente esagerato. Fare rapidi scambi di prima diventa praticamente IMPOSSIBILE, e l piace viaggia lenta in maniera innaturale.

    1 vs. 1 comincia il gioco è decisamente migliore, ieri con un amico siamo stati tre ore a fare partite e ci siamo divertiti tantissimo.

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da iseh Visualizza Messaggio
    eh si, bisogna riequilibrare manualmente quello che la cpu ha in più... ma per me anche l'anno scorso era così, anche se in valori differenti
    nel 14 la cpu aveva giocatori più veloci, più reattivi e più forti fisicamente man mano che salivi di difficoltà, quest'anno invece sono più precisi nel controllo e nei passaggi, hanno un migliore movimento corale di squadra e sono semplicemente superiori nei contrasti e nella protezione di palla rispetto a quelli controllati dall'utente... superiorità che potremmo definire più "subdole" perchè magari poco evidenti nell'immediato ma molto consistenti di fatto
    Su questo non sono d'accordo. Poco sopra si parla di una recensione su un altro sito.

    Se la leggi noterai anche quello che molti in FIFA 15, tra cui io, hanno segnalato:

    nel 15 la CPU non ha assolutamente movimenti corali. In fase di attacco non è cambiato nulla dal 14. Fa le stesse identiche cose.
    In difesa è peggiorato di molto, con difensori saltabili con un dribbling, mentre gli altri guardano fermi come pali: la coralità in difesa è stata downgradata dal 14.

    Un esempio, fai una diagonale verso la fascia, puntando un suo terzino in posizione. Il centrale ti segue, ma non ti prende mai, il terzino ASPETTA che tu ci arrivi vicino, si impalla il tempo necessario per farti passare (letteralmente ti aspetta da fermo finchè non lo superi di qualche centimetro) e tu prosegui tranquillamente.

    Dal calcio di inizio o dopo un gol subito, prova a partire da centrocampo con un giocatore tipo Tevez (veloce): 8 volte su 10 arrivi davanti la porta indisturbato con la CPU bella statuina.

    Lo paragona quasi a:



    Naturalmente esagero, ma il passo indietro rispetto a FIFA 14 è sulla stessa lunghezza d'onda.

    Lo stesso per la coralità dei tuoi difensori comandati dalla CPU quando lui attacca: vanno per i fatti loro, non seguono l'azione e tendono a lasciare voragini al limitare dell'area. Nel 14 era più controllabile, qui ci sono addirittura ritardi nei comandi, quei pochi secondi che lasciano la CPU libera di fare quello che vuole (a Leggenda, che poi è il vero senso del single player).

    Per non parlare dei tuoi giocatori che ora per scattare sulla fascia vogliono solo tanti calci nel sedere: stanno impalati sul posto, anche con atteggiamento super offensivo. Devi fare tutto da solo o costringerli con le triangolazioni. Quando ti serve, in certi frangenti, non tagliano in avanti. Nel 14 lo facevano.

    Per i contrasti: quelli spalla a spalla non esistono più (non ne ricordo uno dopo 50 ore di gioco...). La difesa della palla ora funziona solo con il dribbling stretto mettendo la tua spalla tra pallone ed avversario. Non esistono i contrasti.

    Un esempio: quando giochi contro una squadra che alla fine perde tempo: tende ad andare verso la tua fascia a fondo campo, mettersi lì come un palo e difendere il pallone dal tuo difensore: non gliela togli, non puoi avvicinarti, c'è un campo magnetico che ti respinge. Puoi solo intervenire di scivolata o di contrasto con il piedino sperando di toccare la palla. UNO SFASCIO COMPLETO.

    Non solo: i falli di mano sono stati aboliti... anche se nelle opzioni puoi attivarli.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 14-10-14 alle 10:52:13

  23. #123
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Sul calcio d'avvio concordo pienamente.
    Prova a giocare stagioni online col Borussia col 4-2-3-1 con Reus-Kagawa-Aubameyang (Blaszczykowski) e davanti Ramos.
    Io ho fatto un po' di goal con Reus che parte dalla sua metà campo, scarta tutti (e non lo sposti) e goal tirando da un metro.

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Si può chiedere il rimborso a Origin?
    Lo chiedo sul serio.
    Questo è accaduto non più di dieci minuti fa. Ovviamente, è il compendio di tutte le volte che la CPU decide che tu la palla non devi prenderla perché bon.
    È il picco di ogni truffa à la FIFA.
    È l'apice della mediocrità.
    È il climax del quanto sono idiota ad andarci ancora dietro.



    Basta.
    Questo è stato l'ultimo anno.

    [Colui che difende è Denis, modalità Carriera, Esperto, Sliders v10 di Matt10: http://www.evo-web.co.uk/forums/show...&postcount=135]
    Ultima modifica di ilgrillo; 19-10-14 alle 16:40:23

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Si può chiedere il rimborso a Origin?
    Lo chiedo sul serio.
    Questo è accaduto non più di dieci minuti fa. Ovviamente, è il compendio di tutte le volte che la CPU decide che tu la palla non devi prenderla perché bon.
    È il picco di ogni truffa à la FIFA.
    È l'apice della mediocrità.
    È il climax del quanto sono idiota ad andarci ancora dietro.



    Basta.
    Questo è stato l'ultimo anno.

    [Colui che difende è Denis, modalità Carriera, Esperto, Sliders v10 di Matt10: http://www.evo-web.co.uk/forums/show...&postcount=135]
    Quello che vedi nel video non ti è successo poco fa.

    Nel senso che succede sistematicamente, anche a modalità leggenda.

    Insieme ai portieri dementi (che fanno molti tuffi senza senso, anche quando la palla va fuori di 2 metri e la deviano in angolo) ed alla difesa glitchata (va in panna e i difensori stanno fermi sui dribbling e non arretrano).

    Poco fa le palle a terra: semifinale di Coppa Italia.

    Andata: Juve-Inter 0-0

    Ritorno. Segna l'Inter.

    Batto dal centrocampo, vado con Tevez in area con due dribbling e pareggio. Risultato finale 1-1.

    Passo il turno, ma è merda al 100%

    Ci sto giocando solo per giustificare quelle cazzo di 30 euro...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 19-10-14 alle 17:35:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato