+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 409
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Io ho trovato definitivamente la quadra con l'ottimo mod del gameplay di Fidel che rende l'ai meno prevedibile e votata all'attacco (ora fa anche retropassaggi):

    http://www.soccergaming.com/forums/s...&postcount=150

    velocità su lento, full manual e questi settaggi:

    Velocità : 40 Accelerazione: 44 velocità passaggio 40 errore tocco di prima 55 marcamento 60 tutti i valori della difesa a 45

    Solo per l'ai: errore tiro 55 errore passaggio 60 errore tocco di prima 58
    Sto provando a installare il mod, ma credo siano le istruzioni più confusionarie in cui mi sia imbattuto da quando ho memoria di modification.

  2. #127
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Mi ha appena scaricato una patch, l'unico changelog che ho trovato in giro è questo che si riferisce alla ps4 ma suppongo che i cambiamenti siano gli stessi

    http://i.imgur.com/ob95uDl.jpg

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Mmmm... anche a me sta partendo un aggiornamento.

    Spero che anche le difese siano state corrette...

  4. #129
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Beh direi dal changelog che è un altro gioco

    Piada_squacquerone&rucola™

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Si segna sempre partendo da centrocampo...

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Visto. Sì.

    Questo è Larrondo contro l'Everton dopo un gol.
    Larrondo del Toro, eh, mica Jaime Rodriguez.



    Qui, invece, i vuoti siderali di FIFA15.
    I rossi sono il Bayern.
    I bianchi, io, il Toro.

    Differenza di livello tra le squadre, ovvio (alla fine l'ho vinta però per 1-2), ma sono sicuro che questi vuoti tra le linee vi risultino familiari. C'è come una sensazione di impotenza, di vacuità.


  7. #132
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Visto. Sì.

    Questo è Larrondo contro l'Everton dopo un gol.
    Larrondo del Toro, eh, mica Jaime Rodriguez.


    Lo faccio sempre io con Tevez: è una cosa che mi fa girare i coglioni.

    Quando vado in svantaggio non mi preoccupo nemmeno: tanto mo pareggio con Tevez...

    PS: non sto più usando la difesa tattica, ma quella tradizionale. Quella tattica mi sembra sia proprio buggata.

  8. #133

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Sto provando a installare il mod, ma credo siano le istruzioni più confusionarie in cui mi sia imbattuto da quando ho memoria di modification.
    nella cartella del mod "fifa" c'è un file chiamato cl.ini . Mettilo nella cartella principale del gioco. Fatto

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    nella cartella del mod "fifa" c'è un file chiamato cl.ini . Mettilo nella cartella principale del gioco. Fatto
    Gentilissimo, Traiano. Sì, ci sono poi riuscito. Era tutta la pappardella del file .txt che era molto confusionaria, tra l'altro non riuscivo a convincermi fosse sufficiente copiare un .ini e pensavo di essermi perso qualcosa per strada.

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Anche io trovo la descrizione dell'installazione molto deficitaria, anche perchè non si tratta nemmeno di installazione (solo di spostare quel file...) e quello che conta è un solo file, mentre il resto è fuffa (eppure dice di mettere tutta quella roba nella cartella di FIFA, sì, ma per sporcarla).

    Comunque, ditemi quello che volete, ma quel file non è che faccia chissà cosa...

  11. #136

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    ma no dai il comportamento dell'ai cambia moltissimo, soprattutto dell'ultima versione (la 2.4)

  12. #137
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ma no dai il comportamento dell'ai cambia moltissimo, soprattutto dell'ultima versione (la 2.4)
    Non riesco a capirlo molto.

    Ma per me comunque conta poco, perchè l'IA della CPU si fa infilare in velocità ad ogni calcio di inizio e per me solo questo rompe il gioco e la sua attendibilità. Non riesco a passarci sopra, gioco con la nuvola nera dell'incazzatura sopra la testa e mi accorgo poco del resto.

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Sì, dài, la mod cambia soprattutto i "cicli mentali" della CPU nel corso della partita. Attacca o si difende a ondate, però quando attacca resta quel sapore di "ti potrei fare molto più male di così, ma visto che ti lamenti di tutto in 'sto gioco, ti lascio credere di avere il controllo o che io stia simulando la realtà."

    Continuo però a essere d'accordo con te sul bug gigantesco del gol alla ripartenza. Ho deciso di non sfruttarlo, però la sua esistenza, unita a tutto il resto, mi fa sentire dentro una grandissima presa in giro da parte di chi se la tira pure per essere in testa alle classifiche mondiali.

  14. #139

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Il bug della partenza è legato al problema delle difese e dal fatto che anche a "leggenda" e prendendo il piu' scarso attaccante della seconda divisione danese è possibile mangiarsi i defensori di solo pad..... Qua non c'è mod che tenga ---> Come sputtanare un gioco dalle enormi potenzialità

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Continuo però a essere d'accordo con te sul bug gigantesco del gol alla ripartenza. Ho deciso di non sfruttarlo, però la sua esistenza, unita a tutto il resto, mi fa sentire dentro una grandissima presa in giro da parte di chi se la tira pure per essere in testa alle classifiche mondiali.
    Puoi fare finta che non esista e non usarlo.

    Però quando è possibile lo usi e sembra uno sporco cheat.

    Ieri avevo pareggiato in casa 0-0 una partita di andata di coppa.

    Al ritorno prendo il gol, e siccome mancava poco alla fine, ho usato questo trucchetto: pareggio e passaggio del turno (perchè cercare di fare l'assalto normale e magari non segno, quando ho il gol assicurato sul piatto d'argento?).

    Direi che non ci posso passare sopra.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 21-10-14 alle 11:14:33

  16. #141
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Puoi fare finta che non esista e non usarlo.

    Però quando è possibile lo usi e sembra uno sporco cheat.

    Ieri avevo pareggiato in casa 0-0 una partita di andata di coppa.

    Al ritorno prendo il gol, e siccome mancava poco alla fine, ho usato questo trucchetto: pareggio e passaggio del turno (perchè cercare di fare l'assalto normale e magari non segno, quando ho il gol assicurato sul piatto d'argento?).

    Direi che non ci posso passare sopra.
    Quanta gente ha in più la EA rispetto alla konami? E di preciso, cosa fanno?

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Quanta gente ha in più la EA rispetto alla konami? E di preciso, cosa fanno?
    Contano le banconote.

    Ai piani alti. Sotto staranno un sacco di precari che non hanno manco voglia di sbattersi più di tanto per le finezze. Siccome dall'alto contano le banconote, che comunque entrano, va bene così: non li sgrida nessuno.

  18. #143

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    In ogni caso è assurdo poter segnare così, il goal da inizio partita è oscenamente facile ma è la stessa cosa se vi allungate sulla fascia e nel momento in cui arrivate nel pressi dell'area invece di crossare tagliate al centro allungandovi la palla, il difensore immobile dietro e siete soli davanti al portiere... Tutto questo è semplicemente spazzatura, è lo dico molto a malincuore perchè complessivamente il gioco sarebbe valido...

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    lo avevo messo su GV, ma lo metto anche qui, per il ludibrio generale. Chiedo una cosa a TGM: stroncate su rivista sta spazzatura.



    In pratica cerco di analizzare bene il prodotto.

    Se metto a velocità normale o lenta, ma con le slide di default, segnare da centrocampo è sempre possibile, ma reso più difficoltoso dalla velocità del gioco.

    Abbassando i valori delle slide sullo sprint ed accelerazione il difetto emerge sempre con più chiarezza: più si abbassano quelle due slide, più facile è andare in porta. Però, e questo è paradossale, uno le vorrebbe abbassare perchè il gioco di default è troppo veloce per essere godibile, almeno in single player. Non vi è via di uscita.

    Notatelo se potete:

    abbassate di molto le slide in questione. Non solo è reso più semplice segnare dal calcio di inizio, ma addirittura diventa deleterio giocarsi una partita facendo i passaggi. Se provate a partire dalle retrovie anche con un difensore qualsiasi, si arriva troppo facilmente in area avversaria per tirare!

    Questo perchè i dribbling sullo stretto sono troppo efficaci, a cui si aggiungono i difensori che tendono a restare impalati sul posto per una frazione di secondo in più (mentre quelli intorno non seguono MAI l'azione).

    Tutto ciò è chiaro segno di mancato playtesting e di prodotto ROTTO, messo in fase beta/alpha in commercio.

    Spero che TGM lo stronchi in fase di recensione su carta e che pesi con le dovute misure questi difetti. Le balle di EA sulle loro innovazioni vorrei non leggerle, visto che i portieri si sono impippiti di parecchio. Ora molte respinte o deviazioni sono all'indietro verso la porta...

    Altra cosa: provate, anche a LEGENDA, ad affrontare una squadra molto debole, mentre voi ne avete una molto forte (es: Juve contro una squadra sconosciuta turca). NON GIOCATE, E LASCIATE IL PAD.
    Cosa notate? A voi il piacere della sorpresa. Vi dico solo che è la dimostrazione di prodotto ROTTO.

    Soluzione:

    Juventus-contro squadra turca anonima di cui non ricordo il nome

    La faccio giocare (faccio solo i calci da fermo per fare ripartire il gioco).

    Modalità leggenda.

    Non segna manco se lo paghi: solo 0-1 al minuto 38 e 2-3 tiri a cazzo di cane fuori anche a porta quasi vuota. In compenso la CPU gioca per te, e quasi meglio di te in difesa.

    E poi escono ste cose:



    All'interno del cerchio giallo si dovrebbe intravedere una striscia sull'erba a forma circolare.

    Ebbene: il mio giocatore difende col corpo la palla girandoci piano piano intorno, facendo la striscia e compiendo la circonferenza.

    Per una decina di minuti (tempo nel gioco): in tutto questo tempo la CPU sta ferma e guarda. La cosa continua fino a fine tempo...

    Ora, sfido chiunque a dirmi che non è rotto.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    una cosa glorfindel....ma che cazzo ti ha fatto fifa?non ti piace?NON COMPRARLOOOOOOOOO!!!!!

    analisi degne del moviolone di Biscardi, è un gioco per dio e come tale va giudicato, può piacere o no ma diamo le giuste priorità alle cose, frequento il forum ea nella speranza che scrivano una patch risolutiva e anche li pubblichi gli stessi post.....ma ti ci dedichi h24?

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    una cosa glorfindel....ma che cazzo ti ha fatto fifa?non ti piace?NON COMPRARLOOOOOOOOO!!!!!

    analisi degne del moviolone di Biscardi, è un gioco per dio e come tale va giudicato, può piacere o no ma diamo le giuste priorità alle cose, frequento il forum ea nella speranza che scrivano una patch risolutiva e anche li pubblichi gli stessi post.....ma ti ci dedichi h24?
    Sono gli stessi post, infatti non mi va di riscriverli. Li metto anche su GV. Ci dedico meno tempo di quello che credi.

    Cosa mi ha fatto FIFA? L'ho preso perchè il 14 mi è piaciuto parecchio. E la demo mostrava cose buone.

    Ora lo valuto per la cagata che è.

    Non ho capito quale sia la priorità alle cose: fare dribbling, tirare, e scartare le figurine è per gente che dovrebbe rispolverare l'Amiga per SensiSoccer e non per chi cerca un buon gioco di calcio.

    Mi spiace che io possa fare informazione e che qualcuno ne parli male mentre ad altri piace. Però è giusto segnalare a chi è in dubbio, piuttosto che lasciarlo a recensioni e pareri di chi preferisce tacere o non ne capisce.

    PS: aspetta e spera che EA risolvi. Non lo ha mai fatto nella sua storia.

    PS2: è un gioco che sui canali ufficiali vendono a 50/60 euro: non giocare con i soldi della gente.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 23-10-14 alle 17:00:20

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sono gli stessi post, infatti non mi va di riscriverli. Li metto anche su GV. Ci dedico meno tempo di quello che credi.

    Cosa mi ha fatto FIFA? L'ho preso perchè il 14 mi è piaciuto parecchio. E la demo mostrava cose buone.

    Ora lo valuto per la cagata che è.

    Non ho capito quale sia la priorità alle cose: fare dribbling, tirare, e scartare le figurine è per gente che dovrebbe rispolverare l'Amiga per SensiSoccer e non per chi cerca un buon gioco di calcio.

    Mi spiace che io possa fare informazione e che qualcuno ne parli male mentre ad altri piace. Però è giusto segnalare a chi è in dubbio, piuttosto che lasciarlo a recensioni e pareri di chi preferisce tacere o non ne capisce.

    PS: aspetta e spera che EA risolvi. Non lo ha mai fatto nella sua storia.
    la differenza è che ci recensisce non deve convincere nessuno, scrive in maniera condivisibile o meno cosa ne pensa di un certo prodotto.
    La tua è una battaglia quasi religiosa che onestamente fatico a comprendere......io mi ci diverto, non ho visto grossi difetti anche perchè essendo un videogioco so benissimo che all'interno del codice ci saranno errori e forse perchè nemmeno li ho cercati in maniera così puntigliosa....alla fine quando vuoi trovare qualcosa va a finire che lo trovi davvero.

  23. #148
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    La tua è una battaglia quasi religiosa che onestamente fatico a comprendere......io mi ci diverto, non ho visto grossi difetti anche perchè essendo un videogioco so benissimo che all'interno del codice ci saranno errori e forse perchè nemmeno li ho cercati in maniera così puntigliosa....alla fine quando vuoi trovare qualcosa va a finire che lo trovi davvero.
    Ah, ecco il motivo del tuo intervento.

    Se conoscessi la serie FIFA, conoscessi cosa hanno fatto anche quest'anno, dopo un ulteriore anno a disposizione, anche per le piccole fesserie, conoscessi come hanno potuto inserire problemi prima assenti (fai gol scartando tutti, e non lo dico solo io, vai sul forum UK), conoscessi i problemi annali a riguardo della modalità carriera (non ci hanno messo mani dal 2012), conoscessi le opzioni rotte (i falli di mani non esistono) e tutto il resto...

    Qui non parlo di peli nell'uovo, ma il fatto che tu ti diverta non fa altro che confermarmi a chi era indirizzato questo titolo, cosa che io dico spesso.

    Per te va bene: come gioco di calcio da valutare per chi vuole vedere il calcio è altamente insufficiente.

    Una analisi seria osserva anche le pecche del gioco e come esso è stato presentato (la tecnologia gol/non gol! Ehi, ma non funziona!).
    Eh, no, se per te sono cose puntigliose, vuol dire che TU vuoi solo battere il calcio di inizio solo per andare a fare gol e vedere il portiere tuffarsi. Troppo superficiale, mi spiace.

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ah, ecco il motivo del tuo intervento.

    Se conoscessi la serie FIFA, conoscessi cosa hanno fatto anche quest'anno, dopo un ulteriore anno a disposizione, anche per le piccole fesserie, conoscessi come hanno potuto inserire problemi prima assenti (fai gol scartando tutti, e non lo dico solo io, vai sul forum UK), conoscessi i problemi annali a riguardo della modalità carriera (non ci hanno messo mani dal 2012), conoscessi le opzioni rotte (i falli di mani non esistono) e tutto il resto...

    Qui non parlo di peli nell'uovo, ma il fatto che tu ti diverta non fa altro che confermarmi a chi era indirizzato questo titolo, cosa che io dico spesso.

    Per te va bene: come gioco di calcio da valutare per chi vuole vedere il calcio è altamente insufficiente.

    Una analisi seria osserva anche le pecche del gioco e come esso è stato presentato (la tecnologia gol/non gol! Ehi, ma non funziona!).
    Eh, no, se per te sono cose puntigliose, vuol dire che TU vuoi solo battere il calcio di inizio solo per andare a fare gol e vedere il portiere tuffarsi. Troppo superficiale, mi spiace.
    Scusa una cosa, ma tutta questa serie di giudizi sulla mia persona da dove arrivano?li hai dedotti dalla frase sottolineata?cazzo, abbiamo un profiler sul forum.....sicuramente non lo sai ma io ho giocato tutti i FIFA dal 95 ad oggi e ho giocato tutti gli ISS pro dal 2 in poi....penso di potermi creare un giudizio su qualcosa senza la tua preziosa assistenza, o sbaglio?questo capitolo A ME diverte, non voglio convincere nessuno che il gioco sia perfetto, lo so anche io che non è perfetto ma so anche che è un videogioco e come tale lo tratto, non mi faccio seghe mentali per dimostrare l'ovvio .....tu vuoi continuare?fai pure, il tuo tempo non è mio, per cui "have fun"!

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 15: impressioni e critiche

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    Scusa una cosa, ma tutta questa serie di giudizi sulla mia persona da dove arrivano?li hai dedotti dalla frase sottolineata?cazzo, abbiamo un profiler sul forum.....sicuramente non lo sai ma io ho giocato tutti i FIFA dal 95 ad oggi e ho giocato tutti gli ISS pro dal 2 in poi....penso di potermi creare un giudizio su qualcosa senza la tua preziosa assistenza, o sbaglio?questo capitolo A ME diverte, non voglio convincere nessuno che il gioco sia perfetto, lo so anche io che non è perfetto ma so anche che è un videogioco e come tale lo tratto, non mi faccio seghe mentali per dimostrare l'ovvio .....tu vuoi continuare?fai pure, il tuo tempo non è mio, per cui "have fun"!
    Io non è che posso stare a guardare i profiler di tutti. Non mi interessa la tua storia, visto che io già giocavo con International Soccer su C64.

    Ma guarda, il punto è: tu hai affermato che ti diverti (legit) e che non vedi grossi difetti (falso).

    Vieni qui e mi dici che sono esaurito.

    Non ho capito qual è il problema. Davvero. Che mi lamento di un prodotto pagato 30 euro (per fortuna l'ho preso tramite key)?

    Sei strano: vieni qui ad attaccare me e poi mi parli del tempo da perdere. Divertiti, che ti devo dire, ma lascia gli altri a criticare dove si deve criticare.

    Se io critico falsamente porta le prove, altrimenti... have fun... tu, però.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato