Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: che cane è questo?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito che cane è questo?

    l'altro giorno alla fnac ho comprato questo libro:
    http://www.superpetshop.it/it-produc...ers_id-32.html

    qualcuno mi sa dire se il cucciolo marroncino in alto a sinistra (quello con mille pieghe) è un cucciolo di mastino napoletano o è qualcos'altro? no perchè mi piace tantissimo, ma solo se resta più o meno di quelle dimensioni, perchè se poi diventa una gigante non va bene
    sfogliando il libro non sono riuscita a trovarlo, quello a cui più assomiglia è il mastino napoletano appunto.. ora vedo se riesco a trovare un'immagine migliore

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: che cane è questo?

    E' un cucciolo di Shar Pei: http://www.lasharpei.com/_borders/Fall_04_016.jpg

    E' un molossoide (come il mastino napoletano, il boxer...) e diventa bello grosso e bello bavoso.... Mitico!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: che cane è questo?

    ma quant'è bello da cucciolo??!

    immagino quindi non sia una grande idea tenerlo in appartamento eh?


    grazie per l'aiuto

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Per essere un molossoide non cresce moltissimo...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Lo Sharpei adulto è alto al garrese 44-51 cm per gli standard, un boxer è sui 57-63 cm...
    Pensavo pareggiassero mentre, in effetti, lo Sharpei è un po' più piccolo...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: che cane è questo?

    si in effetti.. ma sbava tanto?
    no perchè ho visto parecchie immagini e ha un muso talmente brutto che mi piace da morire!
    ovviamente "brutto" in senso simpatico eh, sarà per la lingua violacea e per la testa lievemente sproporzionata, cmq me ne sono già innamorata, sto già cercando di convincere il mio moroso di prender quello quando andremo a vivere insieme.. tra un paio di anni
    stiam già pensando al nome

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Pensa già alle centinaia di euro ceh dovrai sborsare se lo vuoi

    asdo per non piangere pensando che al giorno d'oggi gli animali vengono venduti come oggetti

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: che cane è questo?

    finchè stiam nell'ordine delle centinaia bon, il problema è se si entra nell'ordine dei 3 zeri


  9. #9
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Non è questo il caso, ma conosco gente che si presa tutta felice un san bernardo, e poi ha dovuto darlo via perchè si è accorta che mangiava più di tutto il resto della famiglia messa insieme

    Lo Sharpei è molto carino, anche se da adulto, quando le pieghe sono meno evidenti, perde un po' del suo fascino

    Io sono profandamente innamorato di lui (come si può ben notare anche dall'avatar ....



    IL cane

    Ma ho visto dal vivo anche il Dogue de Bordeaux (il Tequila della famosa serie) e devo dire che è davvero splendido anche lui...
    Ultima modifica di Bobo; 22-04-07 alle 14:08:09

  10. #10

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Citazione Originariamente Scritto da DoR33N Visualizza Messaggio
    finchè stiam nell'ordine delle centinaia bon, il problema è se si entra nell'ordine dei 3 zeri

    Non vi dico quanto ho pagato il mio bullmastiff.... ma per quanto ho visto è valsa veramente la pena.
    E' giusto pagare tanto se però l'allevamento è veramente gestito bene da persone competenti che amano i cani.

    Se ami una razza, vai da gente competente che ama anche lei la razza.
    Vale la pena spendere tanto se l'allevamento è serio, iscritto all'Enci, gestito da persone che AMANO VERAMENTE la razza e non fanno quello che fanno solo per profitto... tenendo sotto controllo le linee di sangue creando cosi' soggetti equilibrati e non mostri psicopatici che ogni tanto vedo in giro ( ci sono cani naturalmente cattivi... non è vero che tutti i cani sono buoni, non è colpa della razza specifica... me se li fanno accoppiare tra consanguini o tra linee di sangue instabili il risultato è ovvio... ).

    Inoltre se parliamo di cani di grossa taglia, con un certo temperamento... non si scherza, LINEE DI SANGUE.. non lo dicono mai in TV, ma questo è uno dei problemi principali dei cani ingestibili, non solo un padrone non competente o stupido ( anche lui, certamente )

    Io infatti odio le Pet Factory, molte si trovano nell'Est Europa.... creano soggetti con handicap fisici e instabili a livello caratteriale.
    Non sono mossi da nessuna passione per le razze, ma solo dal profitto.

    Con questa logica in Italia hanno in pratica massacrato il Pastore Tedesco... ne incontrassi uno stabile, pensare che era un cane famoso per il suo equilibrio e affidibilità.
    Spero che certi soggetti riescano a riabilitarli perchè a parer mio sono delle mine vaganti e per quanto crudele andrebbero forse abbattuti.


    Per cui, se si vuole un cane di razza grosso e con un certo temperamento.... meglio spendere qualcosa in più e non andare al risparmio rivolgendosi a persone senza competenze.
    E' meglio per i padroni e per il cane.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 22-04-07 alle 14:56:37

  11. #11
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Si, hai ragione.
    In effetti se e quando mi prenderò un cane, o mi butto su un bastardino, oppure vado in un buon allevamento.

  12. #12

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione.
    In effetti se e quando mi prenderò un cane, o mi butto su un bastardino, oppure vado in un buon allevamento.
    Io inoltre sto facendo anche di più, nonostante la mia famglia abbia avuto sempre cani, anche di taglia molto grossa, ho deciso di andare ad un corso per addestrare il cucciolo ( cose basilari ma importanti, il richiamo, tenere il passo, gestire il guinzaglio ecc... )
    Non l'ho fatto tanto per lui quanto per me, perchè cmq pur non avendo problemi volevo rapportarmi nei suoi confronti nel migliore dei modi e volevo avere maggiore consapevolezza di certe cose nonostante abbia letto qualche libro.

    Corsi singoli, con il metodo gentile, avvengono per strada ( infatti non ha senso addestrare un cane in un prato dove non c'è nessuno, perchè non ci sono le normali distrazioni e stimoli a cui il cane è sottoposto ).

    Ecco, penso che dei corsi del genere siano ad esempio veramente molto utili per magari chi non ha mai avuto un cane o ha poca dimistichezza, in particolare se questo ha una certa mole.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non è questo il caso, ma conosco gente che si presa tutta felice un san bernardo, e poi ha dovuto darlo via perchè si è accorta che mangiava più di tutto il resto della famiglia messa insieme

    Lo Sharpei è molto carino, anche se da adulto, quando le pieghe sono meno evidenti, perde un po' del suo fascino

    Io sono profandamente innamorato di lui (come si può ben notare anche dall'avatar ....



    IL cane

    Ma ho visto dal vivo anche il Dogue de Bordeaux (il Tequila della famosa serie) e devo dire che è davvero splendido anche lui...
    eh i rottweiler sono veramente belli, piacciono anche a me, però rientrano nelle razze "pericolose" quindi non mi fiderei tanto a prenderli.. Poi ok che sta al padrone tirarli su bene, ma una certa dose di aggressività ce l'hanno nel sangue :(

    Lo shar pei è bellissimo da cucciolo, da adulto invece c'ha una faccia che è orrenda, e anche la lingua bluastra è obrobriosa ma è proprio questo che lo simpatico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Non vi dico quanto ho pagato il mio bullmastiff.... ma per quanto ho visto è valsa veramente la pena.
    E' giusto pagare tanto se però l'allevamento è veramente gestito bene da persone competenti che amano i cani.

    Se ami una razza, vai da gente competente che ama anche lei la razza.
    Vale la pena spendere tanto se l'allevamento è serio, iscritto all'Enci, gestito da persone che AMANO VERAMENTE la razza e non fanno quello che fanno solo per profitto... tenendo sotto controllo le linee di sangue creando cosi' soggetti equilibrati e non mostri psicopatici che ogni tanto vedo in giro ( ci sono cani naturalmente cattivi... non è vero che tutti i cani sono buoni, non è colpa della razza specifica... me se li fanno accoppiare tra consanguini o tra linee di sangue instabili il risultato è ovvio... ).

    Inoltre se parliamo di cani di grossa taglia, con un certo temperamento... non si scherza, LINEE DI SANGUE.. non lo dicono mai in TV, ma questo è uno dei problemi principali dei cani ingestibili, non solo un padrone non competente o stupido ( anche lui, certamente )

    Io infatti odio le Pet Factory, molte si trovano nell'Est Europa.... creano soggetti con handicap fisici e instabili a livello caratteriale.
    Non sono mossi da nessuna passione per le razze, ma solo dal profitto.

    Con questa logica in Italia hanno in pratica massacrato il Pastore Tedesco... ne incontrassi uno stabile, pensare che era un cane famoso per il suo equilibrio e affidibilità.
    Spero che certi soggetti riescano a riabilitarli perchè a parer mio sono delle mine vaganti e per quanto crudele andrebbero forse abbattuti.


    Per cui, se si vuole un cane di razza grosso e con un certo temperamento.... meglio spendere qualcosa in più e non andare al risparmio rivolgendosi a persone senza competenze.
    E' meglio per i padroni e per il cane.
    si, sono pienamente d'accordo con te, soprattutto quando si parla di cani di taglia grossa, che quindi anche per capacità muscolare sono più pericolosi rispetto a quelli di taglia piccola (sicuramente più pericolosi della mia yorkshire di 1 kg e mezzo ) meglio andare in un allevamento dove paghi un po' di più, ma hai maggior garanzia di qualità

    Per quanto riguarda il pastore tedesco, è sicuramente un cane fantastico, e forse proprio la sua "larga diffusione" ha contribuito ad abbassarne la qualità, in ogni caso sono rarissimi i casi in cui è un pastore tedesco a ribellarsi al padrone, in genere si sente parlare di pitbull, rottewiler, doberman e così via.. Ciò vuol dire che nonostante tutto si conferma ancora un cane equilibrato

    un altro cane di tagla grossa che mi piace molto è il boxer (ma non piace al mio moroso ) e sembra che abbia anche un buon carattere, ma non me ne intendo tanto, voi che dite?

  14. #14

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Secondo me a parte la razza, dipende tanto dell'allevamento... come ho detto un allevamento serio crea soggetti equilibrati perchè fa riprodurre solo soggetti equilibrati ed evita consanguinei.
    Se vuoi un boxer, basta che vai da gente competente.
    Certo, non è un cagnolino, cmq sia ci sono sicuramente cani più impegnativi.
    Ovviamente alcune razze non sono per tutti, questo è ovvio.
    Non si può dare un Doberman per quanto equilibrato in mano a persone che non hanno mai avuto un cane, se non altro è sconsigliabile... oppure un Maremanno, che è un cane che tende a mettersi sullo stesso piano del padrone, bisogna saperli prendere nel verso giusto ed avere esperienza.


    Il fatto che certe razze compaiano in fatti di cronaca... dipende sempre dai soliti due fattori, da dove arrivata questo cane??? E poi.... i padroni.
    Sappiamo tutti che i Dogo e i Pitbull sono diventati i cani dei "duri", il risultato è che nel 70%-80% dei casi li ho visti in mano a dei coglioni... perchè prendono il cane per bullarsi... e poi succede quel che succede.
    Il cane fin da cucciolo inoltre deve socializzare sia con gli altri cani che con le persone.

    Poi c'è anche tanta ignoranza in buona fede, se sei estraneo e hai tutte le buone intenzioni di questo mondo... non puoi andare ad accarezzare un doberman sulla testa... magari pensi sia un bel gesto, ma per i cani significa dominanza nei loro confronti, e giustamente si possono incazzare.
    La mano deve essere sempre visibile dal cane.
    Poi si parla di cane cattivo... no... non lo dovevi toccare in testa.




    Cmq se vuoi un cane da compagnia puoi prendere un bel Labrador che è molto pacioccone nonostante la sua mole importante.
    Oppure cani piccoli e simpatici.
    Bho.. dipende cosa vuoi te dal cane, che esperienza hai con i cani e con che tipo di cani.... e cosa sei disposta a fare per lui.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: che cane è questo?

    diciamo che fin da piccola ho sempre desiderato un cane, ma i miei sono sempre stati contrari per l'impegno che esso richiede, un paio di anni fa però sono riuscita a convincerli e ora ho una bellissima simpaticissima (e viziatissima ) yorkshire di 2 anni appunto, praticamente è il mio mondo, quando arrivo a casa e mi riempie di feste mi si riempie il cuore, idem quando si sveglia la mattina (spesso dorme nel lettino con me) e la vedo con i baffi tutti arricciati e piano piano sale per darmi i bacini del buongiorno

    Questa è la mia unica esperienza diretta, poi ho il moroso che ha 3 cani:
    un bastardino di piccola/media taglia (6 o 7 kg di cane per intenderci) un westino (in realtà è di sua sorella, ma condividono il cortile) e un bellissimo maremmano di 13 anni (poverino, ora si trascina le zampe un po' a fatica, per il resto è in forma ).. praticamente da 3 anni a questa parte "convivo" con 4 cani

    Attualmente stiamo fantasticando su quale/i cane/i prenderemo quando vivremo insieme, da qui la nascita di questo topic
    l'idea è di prendere o:
    - un cane di taglia grande, che giri all'esterno, quindi un cane da guardia, ma anche da compagnia (lo voglio giocoso e coccolone, ma che sappia tenere alla larga ladri&affini) e un cane ti taglia piccola (tipo la mia dolce yorkie)
    - un cane di taglia media, tipo uno shar pei o un westino o boh

    però per ora sono tutte fantasie campate un po' in aria, perchè prima di decidere che cane prendere, bisogna vedere anche dove andremo ad abitare, perchè se finiamo in un monolocale posso dire ciao ciao a qualsiasi animale che superi i 5 kg
    per ora cmq sondo il terreno

    per quanto riguarda il maremmano, e il suo carattere, il mio moroso me ne ha raccontate mille a riguardo: praticamente è un cane incontenibile (in senso positivo ovviamente) da piccolo riusciva a scappare fuori dal campo arrampicandosi con le zampe sulla rete (alta 2m/2m e mezzo) :shock:
    in inverno poi, con il freddo che faceva si buttava nelle pozze ghiacciate, cioè rompeva il ghiaggio sopra e poi si buttava nell'acqua e rimaneva li bello pacifico
    un'altra volta non lo trovavano più, alla fine l'hanno trovato in mezzo ai conigli: era salito su per la scaletta, e si era adagiato bello comodo nelle gabbie in mezzo ai conigli
    e ce ne sarebbero altre!

    Per il resto, concordo sul discorso che hai fatto sugli allevamenti/padroni/cani-pericolosi

  16. #16

    Predefinito Re: che cane è questo?

    Cane da guardia io ho scelto il Bullmastiff perchè è molto equilibrato di suo, i maschi arrivano a 60kg ma è un cane molto pacato il quale molte volte non cede neanche alle provocazioni di altri cani.
    Si affeziona molto alla famiglia... nonostante la sua mole gigantesca è per certi versi un cane da salotto, infatti a parte il "suo posto dove dorme" ha deciso da solo di piazzarsi in mezzo al salone quando guardiamo tutti la Tv, gli piace stare a contatto con la famiglia.
    Se un membro della famigli è in pericolo dicono che non ci sono santi, parte e non lo ferma nessuno ( lo usavano in Inghilterra per bloccare i cacciatori di frodo ).

    Sono molto dossisfatto, è un cane a cui piace ragionare e noto che non esegue un comando se lo ritiene stupido.
    Non è un cagnolino da comandare a bacchetta, ha la sua autonomia ed al contempo è molto affettuoso... quando torno in pena notte venerdi' o sabato lo ritrovo sempre dietro la porta pronto a farmi le feste.
    E' molto sensibile, infatti non è leggenda il fatto che un bullmstiff non vada mai picchiato... la sua mole non gli farebbe sentire niente, ma soffrirebbe molto dentro.

    Cmq sia un cane da guardia, se andrete a vivere in una casa con giardino, va tenuto sempre in casa a dormire, se no perde di efficacia....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato