+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Tirocinio al contrario

  1. #1
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Tirocinio al contrario

    Sto vivendo una situazione piuttosto fastidiosa.

    Ho cominciato un tirocinio in una grossa azienda internazionale (e già in partenza la situazione non è stata delle più limpide, dato che ho dovuto superare tre colloqui estremamente selettivi come fosse un impiego vero e proprio).
    Nonostante dovessi in teoria essere "formato", sono stato messo fin da subito a lavorare in ufficio con le mansioni di sostituto di una dipendente in malattia.
    Ora si aggiunge il fatto che un'altra dipendente, assolutamente incompetente, mi chieda di essere formata così da "imparare" il lavoro.

    Il periodo di 6 mesi è appena cominciato, e il posto di lavoro mi fa tremendamente gola, ma vorrei evitare di trovarmi a febbraio con una stretta di mano e un calcio in qlo dopo aver formato io chi lavora all'interno.

    Suggerimenti che esulino dal "quarzi tuoi"?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Mah, purtroppo c'è poco da fare a livello di "diritti"; di fatto credo che tu qualcosina la stia comunque imparando, che è poi lo scopo dei tirocini (oltre ai soldi, immagino che sia uno dei tanti tirocini a 400/mese circa che ora fioccano poiché in buona parte sovvenzionati da iniziative statali). Da un punto di vista delle pretese, come detto, non c'è molto da dire chiedigli gentilmente un minimo di formazione in più, di imparare più roba, blablah insomma come in un qualsiasi posto di lavoro nel quale si vuole entrare. L'ipotesi della formazione interna + calcio in culo è realistica anche se paradossale possibile che dovevano cercare un esterno per far fare a qualcuno di interno un lavoro che GIA' era in capo a qualcuno dell'azienda? Inoltre, senza nulla togliere alle tue skill, se da subito sei operativo immagino non sia una roba complicatissima

  3. #3
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Purtroppo/per fortuna sono dove sono proprio perché ho skill piuttosto elevate e chi si trova in ufficio è subentrato dopo la malattia del responsabile d'area e quindi non ha avuto alcuna formazione né passaggio di consegne.
    Purtroppo non ho davvero nulla da imparare (è il motivo per cui hanno scelto me) e non li ho nuclearizzati all'istante solo perché il tirocinio è "ben" pagato e in azienda importante.
    Solo che qui si sta superando il limite della decenza

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Bof, sopporta e rivenditi l'esperienza. Ah, e non formare proprio nessuno propinagli cazzate, digli il minimo, insomma cerca di renderti indispensabile.
    Mi riferisco alla tizia, non al lavoro in sè che comunque è tuo dovere svolgere in maniera impeccabile

  5. #5
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Bof, sopporta e rivenditi l'esperienza. Ah, e non formare proprio nessuno propinagli cazzate, digli il minimo, insomma cerca di renderti indispensabile.
    Mi riferisco alla tizia, non al lavoro in sè che comunque è tuo dovere svolgere in maniera impeccabile
    Mi sa che farò proprio così
    Al limite proverò a scambiare quattro chiacchiere con il tutor se la tipa continua il pressing.

    Aggiornerò su eventuali novità

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Aspè. Ma la tipa è bona?

  7. #7
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Forse una trentina d'anni fa

  8. #8
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Aggiorno per novità

    Come prevedibile mi sfanculano alla fine del mese.
    Sono riuscito a cavarne una partecipazione ad un convegno internazionale e un paio di contatti.

    ...e la conferma che questi tirocini sono una presa per il qlo per far lavorare la gente a costo irrisorio

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    E la vecchiaccia l'hai poi formata a puntino?

  10. #10
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Assolutamente nel modo sbagliato

  11. #11
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Consiglio spassionato: il penultimo giorno di lavoro distruggiti di fonzies, nutella, arachidi, fagioli e simili. Trattieni ogni bisogno corporale a più non posso, con quintali di Imodium. Indi l'ultimo giorno vai a lavoro e gli lasci nel cesso (senza scaricare, ovvio) uno stronzo di quelli che, per rimuoverlo, dovranno chiamare i Ghostbusters

  12. #12
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Giuro che l'avevo messo in programma

  13. #13

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Hanno fatto lo stesso tiro alla mia ragazza: colloquio in 4 fasi in cui doveva parlare 4 lingue, presa per sostituire una tizia col braccio rotto e lasciata lì ad imparare DA SOLA il lavoro di un ufficio spedizione, chiedendole in più di star dietro ad una stagista.

  14. #14
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Operazione "Non ti scordar di me" pronta a partire

  15. #15

    Predefinito Re: Tirocinio al contrario

    Mangia malissimo e lasciagli un bagno come una sala parto del 1400

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato