+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 94
  1. #51
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    dio, non parlate di semplicità o meglio immediatezza parlando di console perchè non è più così da un po' di tempo. Esempi fenomenali: GT6 e MGS4 per ps3.
    Quando avvii il gioco scarichi un qualcosa come 20gb di patch, e ti si pianta pure. E' finita l'era delle console dove il vantaggio era che inserivi cartuccia/cd/dvd e GIOCAVI, ora come sbatti siamo ai livelli di un pc o quasi.
    Detto questo, è irrilevante il sistema dove giochi, l'importante è il divertimento e i giochi.

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    MGS4 era poco immediato anche prima della nuova versione, quando per ogni episodio della storia doveva cancellare tutti i vecchi file e installare i nuovi per tipo cinque-sei minuti abbondanti, cose che non si vedevano da king's quest 8

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    da quando le console vogliono fare i pc senza tastiera, per lo più sottodimensionate rispetto ad un pc medio da gioco (che costa uguale), per me non hanno più ragione di esistere
    ad ognuno il suo: con le console, ci si gioca. Punto, e basta menate. Tutto il resto è fuffa

    In casa mia 'sti attrezzi non c'entreranno mai, finchè tutto quello che mi interessa lo troverò e lo potrò fare col pc
    Ultima modifica di benvelor; 07-10-14 alle 11:15:45

  4. #54
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    In casa mia 'sti attrezzi non c'entreranno mai, finchè tutto quello che mi interessa lo troverò e lo potrò fare col pc
    Ci sono dei buoni motivi per giocare ANCHE su console...
    Dragon Dogma, Red Dead Redemption o gli Uncharted sono buoni esempi, ma non e' una mera questione di titoli o esclusive (e te lo dice uno che il 90% del tempo che passa a giocare lo fa' davanti ad un PC).


    Poi ovviamente se ti piacciono solo gli FPS e gli RTS allora beh... Non posso fare altro che darti ragione in pieno
    Ultima modifica di LordOrion; 07-10-14 alle 11:42:37

  5. #55
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Poi ovviamente se ti piacciono solo gli FPS e Starcraft 2 allora beh... Non posso fare altro che darti ragione in pieno
    Fixed, in pratica gli RTS si sono quasi estinti.

  6. #56
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    si beh comprendo che i casi di poca immediatezza ci siano anche su consolle, come i casi di semplicità ci siano su un pc, ma a voler paragonare le due cose si esagera, l'una rimane sempre più complessa sotto molti aspetti per l'utente casual, l'altra ha perso di immediatezza ma rimane in ogni caso la scelta preferibile per il 40enne che non ha mai visto un pc in vita sua. (che è quello che da 5 post sto cercando disperatamente di spiegare )

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    si beh comprendo che i casi di poca immediatezza ci siano anche su consolle, come i casi di semplicità ci siano su un pc, ma a voler paragonare le due cose si esagera, l'una rimane sempre più complessa sotto molti aspetti per l'utente casual, l'altra ha perso di immediatezza ma rimane in ogni caso la scelta preferibile per il 40enne che non ha mai visto un pc in vita sua. (che è quello che da 5 post sto cercando disperatamente di spiegare )
    Ma quanti quarantenni ci sono che non hanno mai visto un pc in vita loro E sono interessati ai videogiochi?

  8. #58
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Fixed, in pratica gli RTS si sono quasi estinti.
    Mica (del tutto) vero

    Sebbene non sia piu' in auge come un tempo il genere deli RTS continua ad attirare un sacco di players e non solo per Starcraf/Warcraft: Ci sono anche i Company of Heroes, Wargame, WH40K Dawn of War 2 etc...

  9. #59
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    si beh comprendo che i casi di poca immediatezza ci siano anche su consolle, come i casi di semplicità ci siano su un pc, ma a voler paragonare le due cose si esagera, ...
    Ci sono anche tante leggende metropolitane sulle difficolta' delgi utenti inesperti di fronte ad un PC.

  10. #60
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma quanti quarantenni ci sono che non hanno mai visto un pc in vita loro E sono interessati ai videogiochi?
    appunto, e torniamo a bomba quindi (e mi dai ragione) che un utente di 40 anni non compra un pc ma compra una consolle per piu' immediatezza, ragazzi ma lo fate apposta ?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ci sono anche tante leggende metropolitane sulle difficolta' delgi utenti inesperti di fronte ad un PC.
    io ho avuto a che fare con amici che di computer e videogiochi in vari momenti se ne fottevano ma poi si sono fatti temporalmente rapire e io ero sempre il riferimento "perchè tanto c'è lui che mi spiega", bè a volte ho rischiato la follia, tant'è che ad un certo punto ho detto ragazzi io non insegno niente perchè veramente mi mandate nei matti.
    c'era gente che mi chiamava continuamente al telefono perche' qui perche' la'mammamia se ci ripenso

  11. #61
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    si beh comprendo che i casi di poca immediatezza ci siano anche su consolle, come i casi di semplicità ci siano su un pc, ma a voler paragonare le due cose si esagera, l'una rimane sempre più complessa sotto molti aspetti per l'utente casual, l'altra ha perso di immediatezza ma rimane in ogni caso la scelta preferibile per il 40enne che non ha mai visto un pc in vita sua. (che è quello che da 5 post sto cercando disperatamente di spiegare )
    Ce lo voglio vedere un quarantenne che non ha mai visto un pc in vita sua che si compra una xbox one, "Che cacchio è un DNS e dove lo trovo?" "Perchè il gioco non parte?" "come creo un account? a che serve poi?" "che sta facendo questa finestra bianca con scritto 0%? Perchè non si avvia il gioco?" "Come sarebbe a dire è finito lo spazio, dov'è lo spazio? Come scarico altro spazio?" eccetera eccetera

  12. #62
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Onestamente oggi farsi una consolle e non avere la connessione internet ( e tutto quello collegato ad essa), è come comprare una macchina senza servosterzo né imbottitura dei sedili: si guida lo stesso ma è più scomoda.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    appunto, e torniamo a bomba quindi (e mi dai ragione) che un utente di 40 anni non compra un pc ma compra una consolle per piu' immediatezza, ragazzi ma lo fate apposta ?
    Mi sa che hai qualche problema di comprensione del testo scritto, sto dicendo che un quarantenne nel 2014 che non abbia mai visto un pc è una rarità, uno che poi si interessi anche ai videogame è come trovare un russo che sappia giocare a dota

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    aspe' che provo a tradurglielo: un 40enne che non ha mai visto un computer, difficilmente esiste
    un 40enne che non ha mai visto un computer che di bòtto dice: "azz che belli i videogiochi!", senza averli mai calcolati negli ultimi 30 anni, non ci capisce una mazza anche a configurare l'accesso all'online di una console

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Io mi comprai un joystick superscrauso della trust usb/playstation per giocare ai giochi di guida che avevo, tipo grid e dirt 1 e 2, anche altra roba tipo darksiders.
    Ovviamente nessuno di questi funzionava con quel joystick
    Per me il joystick gaming è morto finché non mi ha funzionato con Mortal Kombat 9

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.

  16. #66
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    aspe' che provo a tradurglielo: un 40enne che non ha mai visto un computer, difficilmente esiste
    un 40enne che non ha mai visto un computer che di bòtto dice: "azz che belli i videogiochi!", senza averli mai calcolati negli ultimi 30 anni, non ci capisce una mazza anche a configurare l'accesso all'online di una console
    ma difficilmente cosa?
    cioè su cosa basi questa definizione che dovrebbe essere determinante nel discorso?
    andiamo a prendere delle statistiche non so, nel paese piu' computer/ignorante del mondo dopo il burundi, l'italia, tu pensi seriamente che il pc sia una cosa che chiunque arrivato a 40 sappia usare comodamente?
    marte è bello? no perchè avrei pensato di venirci a vivere e metter su un allevamento di gallopardi.
    ma una volta almeno avete letto il thread "i pericoli della pirateria domestica" ??
    ma avete letto che caz di episodi che sfiorano il paradossale si leggono? di gente che non sa neanche cosa sia un hard disk e che non sappia come spegnere un pc?
    ma stiamo scherzando spero....io ho dovuto aiutare alcune persone perchè "non si sente l'audio" (accelerazione dx disabilitata) "non va la grafica" (gpu in stato di esplosione) "come mai non si installa" (non avevano installato steam) "perchè il joypad non funziona" (fifa) oh, saro' incredibilmente sfortunato io, a conoscere gente che si avvicina ai videogiochi e non ne capisce un cacchio su pc (badate bene, ho detto videogiochi, quindi anche poker stars online o il casual game giocato dalla casalinga fanno parte del software e di conseguenza dell'utenza che ne fa uso).
    se le consolles sono diventate più complesse è perchè senza internet ormai non si va da nessuna parte, e la configurazione di un account, per quanto superfacile per lo smanettone classico, crea problemi all'utente poco smaliziato, ma per cortesia non paragoniamolo ai mille casini che un pc può arrivare a dare a chi non lo sa usare.
    se un utente a 40 anni si avvicina al videogame è chiaro che lo fara' su consolle, tutti gli amici che ho e siamo tutti sui 40 abbondanti hanno fatto questo passo,e bene o male l'account online sono riusciti a configurarlo
    Ultima modifica di lambro; 07-10-14 alle 18:23:00

  17. #67
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Io mi comprai un joystick superscrauso della trust usb/playstation per giocare ai giochi di guida che avevo, tipo grid e dirt 1 e 2, anche altra roba tipo darksiders.
    Ovviamente nessuno di questi funzionava con quel joystick
    Per me il joystick gaming è morto finché non mi ha funzionato con Mortal Kombat 9

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.
    eh ma per loro tu dovevi comprare un joypad xbox360 ancor prima che venisse inventata la xbox360, ed avere installato win8 megadeath edition perchè this is da way.
    tra l'altro un joypad che wireless costa 45 euro (almeno 3 anni fa lo pagai cosi') non proprio alla mercè di tutte le tasche.
    Ultima modifica di lambro; 07-10-14 alle 18:27:32

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Infatti mai comprato perché spendere tot per dei giochi presi a 5 euri massimo ai saldi non mi ispirava

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.

  19. #69
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    ..un pensiero che mi è giunto stamane, inviatomi dallo spazio profondo: c'è una cosa del gaming per Pc che non sopporto, ed è forse l'unica...l'obsolescenza dei giochi che, al cambio del sistema operativo o in seguito alla scomparsa della SH che li hanno prodotti, non risultano più giocabili.
    Penso, in particolare, ad Hellgate: London...vabbè che il gioco faceva "coguaro" però mi scoccia avere lì, sullo scaffale, lo scatolato e non poterlo nemmeno provare, per ricordarmi di quanto faceva schifo (scherzo, a me per taluni aspetti era piaciuto...). Questo, con i giochi per console, non succede; è verò che non sono soggetti a stravolgimenti (pensa all'evoluzione avuta da Diablo 3 dalla data della sua uscita), o almeno credo, però almeno puoi sempre giocarci.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..un pensiero che mi è giunto stamane, inviatomi dallo spazio profondo: c'è una cosa del gaming per Pc che non sopporto, ed è forse l'unica...l'obsolescenza dei giochi che, al cambio del sistema operativo o in seguito alla scomparsa della SH che li hanno prodotti, non risultano più giocabili.
    Penso, in particolare, ad Hellgate: London...vabbè che il gioco faceva "coguaro" però mi scoccia avere lì, sullo scaffale, lo scatolato e non poterlo nemmeno provare, per ricordarmi di quanto faceva schifo (scherzo, a me per taluni aspetti era piaciuto...). Questo, con i giochi per console, non succede; è verò che non sono soggetti a stravolgimenti (pensa all'evoluzione avuta da Diablo 3 dalla data della sua uscita), o almeno credo, però almeno puoi sempre giocarci.
    Puoi giocare ai giochi PS2 sulla PS4?

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    ^
    this

  22. #72
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..un pensiero che mi è giunto stamane, inviatomi dallo spazio profondo: c'è una cosa del gaming per Pc che non sopporto, ed è forse l'unica...l'obsolescenza dei giochi che, al cambio del sistema operativo o in seguito alla scomparsa della SH che li hanno prodotti, non risultano più giocabili.
    Soluzioni possibili:
    A) http://en.wikipedia.org/wiki/Multi-booting1
    B) http://www.dosbox.com/
    C) https://www.virtualbox.org/

    Pick one
    Ti sfido a fare la stessa cosa con una Console

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Soluzioni possibili:
    A) http://en.wikipedia.org/wiki/Multi-booting1
    B) http://www.dosbox.com/
    C) https://www.virtualbox.org/

    Pick one
    Ti sfido a fare la stessa cosa con una Console
    Bisognerebbe sempre ricordarsi che le persone non sono tutte uguali:
    Gli amici di Benvelor useranno il dual boot, dosbox etc.
    Gli amici di Lambro tireranno fuori la vecchia console e metteranno dentro il cd.
    Non capisco cosa ci sia di male. Ognuno fa quello che ritiene più comodo.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Gli amici di Lambro tireranno fuori la vecchia console e metteranno dentro il cd.
    Allo stesso modo uno puo' tenersi il vecchio pc e tirare fuori quello per giocare i giochi incompatibili con la modernita'. Non ha senso parlare dell'obsolescenza dei giochi pc, perche' con le console il problema e' descisamente peggiore, e l'alternativa e' tenersi tutte le vecchie console.

  25. #75
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Il PC Gaming e' morto...

    Se poi le vecchie console si guastano e non trovi i ricambi, non giochi neppure se bestemmia il Papa durante l'Angelus.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato