+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Nvdia 760 o gtx 970?

  1. #1

    Predefinito Nvdia 760 o gtx 970?

    Ok il mio comp ha deciso che la mia idea di aspettare un attimo per vedere come si evolve la situazione schede video era un'idea troppo intelligente.

    Ora devo prendere un comp nuovo. Per la cpu ecc siamo a posto (4690K e chi si e; visto si e' visto). Rimane il dubbio: 200 euro per una 760 da cambiare tra 1 anno?2anni?
    O direttamente una 970? Il problema e' che io al prezzo "ufficiale" non la trovo stanno tutte sui 400 euro (forse perche' nuove).

    TLR
    Cosa pensate sia piu' sensato:

    760 adesso + nuova scheda tra un anno/2anni
    970 adesso e non ci penso piu' fino alla prossima generazione di console?


    Grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Con la 970 stai a posto per 3-4 anni e hai da subito una scheda ottima.
    Secondo me non c'è neanche da chiedere, se hai 400€ da spendere sull'unghia non farti manco dubbi.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Dire 970, ma al prezzo giusto.
    Cercando rapidamente l'ho vista a 340€ su monclick.it (in arrivo) ed eprice.it (disponibile).

  4. #4

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Grazie delle risposte.

    Si beh il problema e' solo economico altrimenti non ci penserei neanche un attimo. Cmq a 340 direi che si puo' fare. Aspetto gli annunci di AMD oggi e poi compro.

    Grazie mille!!

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    La 760 imo non ha senso in questo caso

    Cerca su trovaprezzi
    Trovi già un paio di modelli buoni (evga e msi, direi)

    Io sto aspettando che diventi disponibile la g1 gaming di gigabyte
    A tal proposito, se qualcuno la avvistasse sui 350, mi faccia un fischio pls
    Ultima modifica di Download; 25-09-14 alle 18:32:47

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Mannaggia! Ora che sono disponibile non riesco a comprarla perché non ho i sordi caricati...

    Qualcuno mi aiuta a capire la differenza tra questi due modelli?

    http://www.caseking.de/shop/catalog/...R5::29336.html

    http://www.caseking.de/shop/catalog/...R5::29147.html

    Credevo ci fosse solo la g1 gaming della gigabyte
    Sembrano identiche tranne per la frequenza e alcuni dettagli estetici

    Più tardi mi metto a cercare meglio, ma se nel frattempo qualcuno ne sa di più...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Mi sembra cambino solo le frequenze 1.114/1.253 MHz vs. 1.178 MHz/1.329 MHz.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Qualcuno sa anche se è possibile evitare la cosa dell'iva italiana?
    In pratica ti registri e metti un paese (non riesco a modificarlo ad account fatto), nel mio caso ho messo Italia perché devono spedire qui
    E paghi 3% in più...
    Sembra essere così da almeno un anno per questo sito
    Non sapevo di sta cosa, non nei shop online almeno

    Aggirabile in qualche modo mantenendo l'indirizzo di spedizione italiano?

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    io non so che qualità abbia EVGA rispetto ad altri brand tipo gugabyte, zotac, MSi, ma sul loro sito vendono la versione non overclockata con doppie ventole ACX a 330 dollari, equivalenti a 265 euro

    http://www.evga.com/Products/Product...hipset=GTX+970

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Spediscono in Italy senza dogana?

    Inviato grazie a Ermes

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Ok cazzata, sul sito EVGA non sembra vendano molto al momento e spediscono principalmente negli USA, Messico, Hawaii e Alaska, dalle informazioni sembra che spediscano internazionalmente ma "non si ritengono responsabili per le eventuali tasse di sdoganamento" e su altri siti tipo newegg la vendita è principalmente ristretta al territorio statunitense, ci sono dei metodi per farselo spedire comunque in Italia ma ricaricano sul prezzo di qualche decina di euro annullando il vantaggio di comprare sul valore del dollaro.. merdaccia u.u insomma, se non si va negli stati uniti è impossibile prendere una GTX 970 a meno di 310-320 euro.. Questa cosa delle tasse credo sia oltre per i costi di trasporto anche per livellare il prezzo rispetto a quelli in vigore nel paese dove viene spedito l'oggetto, mi ricorda una situazione simile per i pannelli fotovoltaici, la Cina aveva cominciato a esportarne a prezzo stracciato mettendo in crisi il mercato europeo, forse il motivo è lo stesso o almeno simile
    Ultima modifica di Streen; 13-11-14 alle 12:35:34

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Ma anche riuscendo a penderlo tra spedizioni e poi dogana non risparmi niente... anzi.

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Eh appunto se solo newegg si modernizzasse un po' e si ampliasse, si avrebbe un bel vantaggio, alla fine anche il newegg inglese ha prezzo molto convenienti, ma spediscono in inghilterra, quindi presumo non abbiano magazzini lì, se li avessero potrebbero benissimo spedire in europa

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Io alla fine l'ho comprata, la gigabyte gaming, da un negozio online con sede a Catania due settimane fa circa
    Me la spediscono domani al più tardi e spero arrivi integra settimana prossima
    350

    Inviato grazie a Ermes

  16. #16

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Aggiorno per evidenziare un problema con la GTX970/980 riscontrato da un sacco di presone (oltre me). Usando un cavo displayport ed un monitor oltre il full HD spesso all'avvio il monitor rimane nero. Nessun problema usando un cavo HDMI.
    Pare sia un problema di gioventu' dei driver. Al momento Nvidia e' al corrente ma pare non aver torvato una soluzione.

    la frequenza con cui questo problema affligge i possessori della scheda e' relativamente alta, ma random. Cioe' sembra sia una concausa di driver/scheda video/modello monitor e cavo. Soluzioni che hanno funzionato per qualcuno non funzionano ad altri con lo STESSO hardware.

    Giusto per informare chi interessato.

    Link forum NVIDIA
    https://forums.geforce.com/default/t...ith-gtx980-sc/

  17. #17

    Thumbs down Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Ho installato ieri la GTX 970 di MSI e confermo il problema dello schermo nero all'avvio con uno dei 2 monitor, quello principale guardacaso, su porta DVId>HDMI (è un Samsung SyncMaster TA 350). L'altro secondario è molto più vecchio su DVI>VGA ma funziona correttamente.

    Provato anche HDMI>HDMI e non cambia, rimane nero fino all'avvio sia con windows 8.1 sia con SevenPro; non cambia e non si ha la possibilità di operare scelte sul bios.

    Passerò da un amico x provare cavi più performanti a suo dire, e vi farò sapere se vi è utile

    corsaro60


    p.s. avevo una 7950 e prima 5950 mai rilevato problemi del genere.



    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Aggiorno per evidenziare un problema con la GTX970/980 riscontrato da un sacco di presone (oltre me). Usando un cavo displayport ed un monitor oltre il full HD spesso all'avvio il monitor rimane nero. Nessun problema usando un cavo HDMI.
    Pare sia un problema di gioventu' dei driver. Al momento Nvidia e' al corrente ma pare non aver torvato una soluzione.

    la frequenza con cui questo problema affligge i possessori della scheda e' relativamente alta, ma random. Cioe' sembra sia una concausa di driver/scheda video/modello monitor e cavo. Soluzioni che hanno funzionato per qualcuno non funzionano ad altri con lo STESSO hardware.

    Giusto per informare chi interessato.

    Link forum NVIDIA
    https://forums.geforce.com/default/t...ith-gtx980-sc/

  18. #18

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Citazione Originariamente Scritto da corsaro60 Visualizza Messaggio
    Provato anche HDMI>HDMI e non cambia, rimane nero fino all'avvio sia con windows 8.1 sia con SevenPro; non cambia e non si ha la possibilità di operare scelte sul bios.
    .
    Questo e' un po' strano che io sappi ai problemi erano solo con displayport. Cmq sono i driver al 99%.

    Io con la nuova release dei driver ho risolto. Nel senso che se avvio il pc con il monitor spento e lo accendo a boot avvenuto ora va sempre

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Se non funziona prima che parta Windows i driver non centrano... perché a livello del BIOS non c'è alcun driver di mezzo.

  20. #20

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Ma infatti non so' il problema di corsaro60, ma lo schermo nero avviene mentre carichi win. E in modaita' provvisoria va e pure nel bios. Davo per scontato che anche lui avesse gli stessi sintomi riportati anche nel tread sul forum nvidia, my bad. Cmq e' la punizioni per aver preso hardware nuovo...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Io comunque con un setup a doppio monitor su 670 ne ho solo uno ce visualizza qualcosa a livello del BIOS per quanto entrambi si accendano immediatamente...
    Quando avevo la 6870 vedevo le schermate del BIOS su entrambi.

  22. #22

    Angry Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Eccomi, non sono ancora passato dal mio amico perciò non so se con i cavi risolverò, ad ogni modo ha ragione GeeGeeOH per i driver, anche all'ultimo aggiornamento nulla è cambiato. E comunque ha iniziato da subito appena installata sulla motherboard.(storica GeneIV Maximus)
    Attraverso la funzione di MSI Live Update mi ha segnalato che c'era una nuova versione del bios della vga, perciò l'ho utilizzata pensando che il problema potesse risiedere lì piuttosto che nei driver, ma niente da fare..... fatto l'aggiornamento nulla è cambiato, anzi non si accende pù il vecchio monitor sul quale vedevo "l'oggetto del contendere" .
    Coincidenza di mors prematura di un vecchio monitor HP pavillon o altro bohhhh.

    Peraltro la scheda è eccezionale nel suo complesso e veramente silenziosa...... ma mi ha urtato i nervi.

    Probabile come dice mattiacre punizione x aver voluto correre troppo?? infatto volevo una Zotac gtx 780 prima di vedere le 970 sugli scaffali e farmi prendere dal desiderio

  23. #23
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    ma quindi fatemi capire, questa scheda non è affidabile? io la collegherei con il cavo dvi

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Allora non avrai problemi

    È un problema di display port per schermi a più di 1080p da quello che ho capito

    Inviato grazie a Ermes

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Nvdia 760 o gtx 970?

    Non sto ad aprire un altro topic:

    Prima di tutto,vale la pena prender una 970 ora o conviene aspettare dopo le feste secondo voi?

    Secondo:al momento la cosa che mi interessa di più è trovarne una che scaldi poco,da quel che ho visto la scelta è tra la 970 gaming della gigabyte e la 970 gaming della MSI...Consigli? (ora come ora le ho trovate entramb sui 370 spedite quindi il prezzo è ininfluente)
    Ultima modifica di Fenris; 16-12-14 alle 12:11:14

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato