Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gatto scomparso

  1. #1
    []M3[]
    ospite

    Predefinito gatto scomparso

    sapete per caso se sono leggende metropolitane quelle che dicono
    "se ti sparisce il gatto o è in amore o stà messo male..."

    il mio gatto non è in amore, ha circa 4 anni ed è molto legato a me e alla mia famiglia (specialmente a mio padre che lo copre di attenzioni e coccole).
    fisicamente messo bene, una panza tanta... a furia di mangiare quello che mangiamo noi (i miei non hanno mai preso le pappe pronte perchè hanno notato che poi danno assuefazione e la carne non la mangiano più).

    manca da due giorni e penso che non sia mai successo, di solito stava in giardino imboscato, rincasava qualcuno e si presentava alla porta.

    essendo stati via in ferie i miei per circa una settimana non vorrei che avesse sofferto la loro mancanza e se ne fosse andato (anche perchè quando sono tornati gli ha fatto un mare di feste...)

  2. #2
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: gatto scomparso



    è tornato poco fa

    era fuori casa che miagolava pianissimo, un po' stordito, non so il perchè ma è strano...

    gli ho messo lì il filetto di trota fresco (pescato domenica e poi surgelato)
    e niente...

    gli ho provato a dare una simmenthal (di solito la sbrana) niente...

    mi sà che si sarà mangiato qualche rattone gigante

    ancora non mi spiego il perchè di quest'assenza...

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: gatto scomparso

    boh io quando avevo i gatti qui in campagna capitava che qualcuno sparisse e tornasse dopo qualche giorno, in genere quando erano "in amore" o comunque nel periodo primavera estate, in genere a meno che non li centrasse qualche auto poi tornavano sempre

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: gatto scomparso

    Prova a dare al gatto acqua. Tanta acqua. Forse si sarà un po' disidratato a forza di fare il playboy...

    Scherzi a parte, dagli acqua ed evita di lasciare cibi freschi o deteriorabili a lungo. Al massimo qualche croccantino. Quando avrà fame vedrai che si mangerà pure un bue. Se poi il gatto ha il vizio di cacciarsi uno spuntino molto spesso, ogni tanto portalo da un veterinario per un controllo gastro-intestinale e controllo del sangue.

  5. #5
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: gatto scomparso

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    Al massimo qualche croccantino.

    ogni tanto portalo da un veterinario per un controllo gastro-intestinale e controllo del sangue.
    croccantini non sono ammessi, mangia ciò che mangiamo noi.
    (avevo un gatto che era assuefatto e gli diedero problemi grossi a intestino etc...)

    mio padre ha provato con il latte e sembrava gradire

    e non è in calore, è molto mogio, testa bassa, miagola a stento
    lo abbiamo coccolato ma resta come assente, appena finito di cibarsi ha optato per la solita pennichella sotto le piante in balcone.

    è un gatto molto sensibile e affettuoso, quando me lo diedero mi dissero che la sua madre non lo curava... infatti appena in casa si nascose per tutto il pomeriggio, lo trovai perchè starnutiva (marchio che si porta ancora oggi, non sempre, ma ogni tanto *ciff* )

    non capisco che razza di vita faccia, ogni tanto è enorme e d'un tratto si sgonfia... forse sono i quintali di lucertole che si mangia

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: gatto scomparso

    Citazione Originariamente Scritto da []M3[] Visualizza Messaggio
    croccantini non sono ammessi, mangia ciò che mangiamo noi.
    (avevo un gatto che era assuefatto e gli diedero problemi grossi a intestino etc...)

    mio padre ha provato con il latte e sembrava gradire

    e non è in calore, è molto mogio, testa bassa, miagola a stento
    lo abbiamo coccolato ma resta come assente, appena finito di cibarsi ha optato per la solita pennichella sotto le piante in balcone.

    è un gatto molto sensibile e affettuoso, quando me lo diedero mi dissero che la sua madre non lo curava... infatti appena in casa si nascose per tutto il pomeriggio, lo trovai perchè starnutiva (marchio che si porta ancora oggi, non sempre, ma ogni tanto *ciff* )

    non capisco che razza di vita faccia, ogni tanto è enorme e d'un tratto si sgonfia... forse sono i quintali di lucertole che si mangia
    Per croccantini intendevo cibo secco che non si deteriori con il caldo. Infatti giorni come questi cibi freschi, umidi e liquidi come il latte rischiano di andare a male facilmente. Fate attenzione anche se nella zona delle ciotole girino mosche o altri insetti. Il cibo fresco è un ottimo incubatrice per larve.

  7. #7
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: gatto scomparso

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    Il cibo fresco è un ottimo incubatrice per larve.


    quando ne trovo uno lo impallino e poi te lo faccio imbalsamare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato